Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Per la verità , l'Europa molte cose se le fa da sole , Carri Armati, Autoblindo, Navi , Sommergibili , gli Elicotteri e gran parte degli Aerei , quello che compriamo dagli USA sono certi particolari sistemi d'arma o aerei che loro stessi non hanno progettato , per esempio gli F35 che atterrano verticalmente cosa che nè i Francesi Rafale che pure esistono in versione navale , nè gli Svedesi Gripen fanno . Il Gripen decolla e atterra unicamente dal suolo, il Rafale ha bisogno di una catapulta per decollare e di un cavo frenante per atterrare che però in Europa esistono su una sola portaerei , la Charles De Gaulle Francese , nè le Italiane Cavour e Trieste, nè le Britanniche Quenn Elizabeth e prince of Wales , nè la Spagnola Principe de Asturias sono in grado di operare i Rafale e quindi si ci servono quelli Americani che però vengono assemblati in Italia o Gran Bretagna , almeno quelli che usiamo noi o la Svizzera , quindi è lavoro in Italia.

gli U212 classe Todaro sono fabbricati fra Italia e Germania , i Tornado che sono ancora i più veloci cacciabombardieri a volo radente sono una collaborazione Italo-Britannico- Tedesca . Gli Eurofighter Typhoon sono interamente costruiti in Europa fra Italia, Gran Bretagna , Germania (e mi sembra Belgio) l'aerei di VI generazione il GCAP è un programma Britannico, Nippo Italiano cui probabilmente si aggiungerà la Germania visto il solito prevedibile comportamento della Dassault.

Però le piattaforme lanciamissili sulle navi sono USA anche se i missili Aster 15 , Aster 30 sono Franco Italiani
il sistema di intercettazione antiaereo Samp/T è Franco Italiano anch'egli

alcuni sistemi radar sono USA

ma ripeto il grosso ce lo fabbrichiamo da soli

Dal 2020 al 2024, anni caratterizzati dall’invasione russa dell’Ucraina, le importazioni di equipaggiamenti militari da parte dei Paesi europei della Nato sono più che raddoppiate (più 155 per cento) rispetto ai cinque anni precedenti. E il 64 per cento di tali importazioni sono arrivate proprio dagli Stati Uniti, (contro il 52 per cento nel periodo 2015-2019), seguiti da Francia e Corea del Sud, con il 6,5% delle forniture.
Un dato a ben guardare incompleto poiché, anche se il rapporto non lo dice, gran parte dei sistemi d’arma acquisiti dagli europei in Israele (sistemi di difesa aerea) e Corea del Sud (aerei da addestramento e combattimento, semoventi d’artiglieria, lanciarazzi campali e carri armati) contengono tecnologia statunitense.
I Paesi europei della Nato hanno già ordinato più di 500 aerei da combattimento (F-35 ed F-16) e numerosi altri sistemi d’arma negli Usa il cui export è concentrato per lo più in Europa (35%) e Medio Oriente (33%), con l’Arabia saudita rimane il maggior importatore dagli Stati Uniti.

Gli antifascisti, e il loro spiccato senso democratico del "se non la pensi come me, sei un fascista" di stampo dittatoriale :galliani6:
In realtà ci sono dei criteri precisi per definire qualcuno fascista. Per dire se sei nostalgico fomentato del ventennio e hai i busti del pelato in casa molto probabilmente lo sei :asd:

Dal 2020 al 2024, anni caratterizzati dall’invasione russa dell’Ucraina, le importazioni di equipaggiamenti militari da parte dei Paesi europei della Nato sono più che raddoppiate (più 155 per cento) rispetto ai cinque anni precedenti. E il 64 per cento di tali importazioni sono arrivate proprio dagli Stati Uniti, (contro il 52 per cento nel periodo 2015-2019), seguiti da Francia e Corea del Sud, con il 6,5% delle forniture.
Un dato a ben guardare incompleto poiché, anche se il rapporto non lo dice, gran parte dei sistemi d’arma acquisiti dagli europei in Israele (sistemi di difesa aerea) e Corea del Sud (aerei da addestramento e combattimento, semoventi d’artiglieria, lanciarazzi campali e carri armati) contengono tecnologia statunitense.
I Paesi europei della Nato hanno già ordinato più di 500 aerei da combattimento (F-35 ed F-16) e numerosi altri sistemi d’arma negli Usa il cui export è concentrato per lo più in Europa (35%) e Medio Oriente (33%), con l’Arabia saudita rimane il maggior importatore dagli Stati Uniti.

Tra l'altro proprio per gli aerei americani, che gli usa possono decidere pure di bloccare a distanza, voglio vedere se gli usa permetteranno e come la continuazione della collaborazione tra italia-giappone e uk di cui non sembrano molto contenti

Funziona proprio così quindi mettetevelo in testa. Come quelli, non sono razzista ma… no, lo sei. Punto :leggi:
Ma poi non si capisce perché se la prendono, Meloni e i suoi non rinnegano assolutamente le loro origini e ispirazioni politiche però appena lo fai notare esce fuori il classico "il Fascismo de li antifaskistiiih"

Non hai risposto nel merito, ma fa niente non m'aspettavo altro tranquillo :asd:
Tra l'altro: https://www.centrostudipierpaolopas...-il-falso-dellanti-antifascismo-di-wu-ming-1/
Ma davvero hai preso alla lettera che Pasolini avesse il busto del duce? Guarda ero ironico.

Non ho mai detto che Pasolini, come qualcuno ha mormorato, fosse vicino ad ambienti di destra o addirittura fascista, quindi che realtà fosse stato "anti-antifascista", ma è un dato di fatto e storico, e l'articolo lo conferma pure o, comunque non mi pare che lo smentisca, che Pasolini criticasse il conformismo e l'ipocrisia di una certa cultura antifascista, ma non lo diceva mica perchè era un fascista, ma perchè era dotato di senso autocritico, quello che voi che vi definite di sinistra avete completamente perso.

Osservando quello che acadeva ai tempi, anche con una certa lungimiranza verso il futuro, criticava questa sorta di "superiorità morale" della sinistra, questo modo intollerante di comportarsi e di porsi. Insomma osservava che questa forma che questa forma di dissenso e demonizzazione fosse il nuovo fascismo, e infatti lo è.

Pasolini criticava i media progressisti perché prendevano in giro e isolavano chi non si adattava al loro modo di pensare. Allo stesso tempo, attaccava la borghesia di sinistra che si diceva democratica, ma in realtà era ipocrita e opportunista.

"“Il vero fascismo di oggi non è quello storico, ma quello dell’omologazione culturale, del consumismo e del potere che si maschera da progresso.”!

Ora, buttala pure con La Russa e il suo busto del duce nel suo salotto, anche io "non 'maspetto altro"

HunterKakashi io solo una cosa voglio sapere, a uno come La Russa col busto del Duce a casa e col suo passato si può dire che é un fascista o é "fascismo degli antifascisti" farlo? E se la risposta é si mi confermi che come seconda carica dello stato é stato scelto un fascista? Rispondi solo a questo ti prego.

Certo l'Ucraina ha solo 2 Samp/t e diversi PATRIOT , così come molti HIMARS , l'Europa e l'Italia non hanno voluto consegnare armamenti da offesa , ovvio quindi che li comprino dagli States , altra cosa di SAMP/T ne esistono solo 13 , di cui 7 Francesi e 6 Italiani , Francia e Italia hanno deciso di costruire 160 nuovi missili in 2 anni .

come puoi capire 160 colpi sono niente , noi non abbiamo un sistema industriale che produce bombe e missili a getto continuo come gli Stati Uniti da cui la necessità di acquistare munizioni dagli state, va da se che fra gli investimenti ci saranno anche le munizioni specifiche ovvero missili Aster e nuove batterie SAMP/T che noi non compriamo dagli States , dire cosa acquistano gli altri in particolare cosa acquista l'Ucraina è fuorviante a dir poco, noi siamo in pace , l'Ucraina no .

Quanto agli F16 sono aerei vecchi, funzionali ma vecchi noi usiamo da anni l'Eurofighter

HunterKakashi io solo una cosa voglio sapere, a uno come La Russa col busto del Duce a casa e col suo passato si può dire che é un fascista o é "fascismo degli antifascisti" farlo? E se la risposta é si mi confermi che come seconda carica dello stato é stato scelto un fascista? Rispondi solo a questo ti prego.
lo sono e se ne vergognano. Ma perché vi vergognate e non ne andate orgogliosi? Proprio non capisco :asd:

lo sono e se ne vergognano. Ma perché vi vergognate e non ne andate orgogliosi? Proprio non capisco :asd:
Chi non vota PD o AVS vuol dire che è necessariamente fascista, ho capito :asd:
Post automatically merged:

A me non me ne fotte nulla di La Russa, può anche essere fascista per quel che mi riguarda e se la magistratura ritiene che ci sia un ipotesi di reato lo può anche mettere in gattabuia.

Come ho detto in precedenza, quello di cui ho più paura, è questo modo tollerante, chiuso, da "supremazia morale" che mi fa paura, è questo, per me, il nuovo fascismo che avanza.

Chi non vota PD o AVS vuol dire che è necessariamente fascista, ho capito :asd:
Post automatically merged:

A me non me ne fotte nulla di La Russa, può anche essere fascista per quel che mi riguarda e se la magistratura ritiene che ci sia un ipotesi di reato lo può anche mettere in gattabuia.

Come ho detto in precedenza, quello di cui ho più paura, è questo modo tollerante, chiuso, da "supremazia morale" che mi fa paura, è questo, per me, il nuovo fascismo che avanza.
Non ti frega nulla e ok, volevo una risposta però, che non arriva. Comunque non é un crimine "essere" o definirsi fascista, quindi niente gattabuia :asd:

Ma chi è fascista? Rispetto a che cosa tu stabilisci che il tuo interlocutore è fascista?
Hai presente quello che ho scritto prima? Non sono razzista ma… ora prendi questo e mettilo nella frase “non sono fascista ma…” perfetto, ci rientri. Come rientrano tutti coloro che non sono antifascisti e che quindi accettano una, parte o delle filosofie di quel movimento. Easy

Hai presente quello che ho scritto prima? Non sono razzista ma… ora prendi questo e mettilo nella frase “non sono fascista ma…” perfetto, ci rientri. Come rientrano tutti coloro che non sono antifascisti e che quindi accettano una, parte o delle filosofie di quel movimento. Easy
Anche a te, chiedo, tu ti ritieni fascista?

benq anche tu, mi dovete spiegare, in maniera dettagliata, perchè non vi riteniate fascisti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro