La discussione è nata sul paragone di
Glassyman: "Portava la minigonna quindi è una poca di buono dunque se l'è cercata", che tu hai contestato con questo post:
Tralasciando l'elefante nella stanza che tu e qualcun altro state facendo finta di non vedere, ovvero he la Salis non è stata condannata semplicemente per il fatto che è stata allontanata dal processo, grazie al salvacondotto di Bonelli/Fratoianni che l'hanno portata all' europarlamento, mica perchè "non è stata condannata" = quindi è stata assolta

, ma tu in quel post hai parlato di "garantismo" che fino a prova contraria si applica a tutto ciò che è in fase ancora di definizione, e sicuramente non con le sentenze passare in giudicato come la Salis che, come dimostra il casellario, ne ha già diverse all' attivo.
Del Mastro, almeno facendo una ricerca su internet, è stato condannato in primo grado per il caso Cospito, ma qui è giusto applicare il garantismo perchè mancano ancora gli altri due gradi di giudizio, mentre la Santanchè è stata rinviata a giudizio per il caso Visibilia, ma di fatto ancora deve sostenere tutta la trafila del processo. Se, e quando un giorno verranno condannati, spero che si levino pure loro dalle palle, ma allo stato attuale non aggiungono e non toglono niente alla discussione.
Poi ne è susseguito tutto un tuo sproloquio, basato sulla fedina penale delle vittime, e sul fatto che non ce la vedi la Salis picchiare gli omoni, che è un po come andare dal giudice e dire che non riesco a picchiare eo/uccidere la mia vittima perchè sono più piccolo di lei, e/o che voglio essere assolto in quanto, io ladro di biciclette, ho ucciso un serial killer o presunto tale