Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Ma su Del mastro non mi pare abbia cambiato idea, in caso contrario trovami un post in merito, se pero' non ne trovi l'etichetta te la do io che a te piace tanto farlo qua' dentro, Cazzaro :sisi:
Inoltre sulla Salis perche' non va a processo se e' sicura della sua innocenza invece di farsi scudo dell'immunita' parlamentare, ma si sa che una persona va ad una contromanifestazione con un manganello nella borsa per fini pacifici.
Voto Fdi perche' oltre ad averci dato l'aumento qualche volta parlano di noi e tra le loro file non hanno una deputata che ci ha i sultato pesantemente, sbagliando persone e poi non ha neanche chiesto scusa( l'integerima Cucchi).
Se devo scegliere o ben pochi dubbi :sisi:
Quindi voti un partito perché tutela la tua classe lavoratrice ma non ti sta a genio il membro di suddetto partito che si presenta come garante della stessa classe lavoratrice(Delmastro si é fatto pure dare la delega alla Penitenziaria). Forse il cazzaro non sono io.

Quindi voti un partito perché tutela la tua classe lavoratrice ma non ti sta a genio il membro di suddetto partito che si presenta come garante della stessa classe lavoratrice(Delmastro si é fatto pure dare la delega alla Penitenziaria). Forse il cazzaro non sono io.
Ho detto che non mi piace molto perche' parla tanto e fa poco( anche se ora qualcosina l'ha anche fatta), il problema che prima di lui misero gente molto peggiore e quindi scelgo quello che almeno qualcosina cerca di darla arispetto ad un partito che mette qualcuno che ci toglie tutele e diritti, come vedi il mio ragionamento e' limpido e il cazzaro rimane sempre la tua etichetta :sisi:

Ma chi è che l’ha scritta la letterea di trump, la classe del doposcuola della prima elementare?

Per chi si fosse interessato nell'ultimo scambio di post alla figura di Delmastro.

Il mio passaggio preferito:

Una passione quella per il ventennio non sembra avere mai perso da quando, nel lontano 2002, allora dirigente di Azione Giovani, organizzava in un liceo una conferenza dal titolo “Mussolini uomo di pace”, ospite nientemeno che Guido Mussolini.

:rickds:

Parafrasando un celebre sketch di Guzzanti: parlano come fascisti, si comportano come fascisti, pensano come fascisti ma non hanno i coglioni! :uhmsisi:
Comunque tra le fila di FDI ci sono tante perle, dalla Santanchè che in un video dichiara di essere fiera di dirsi fascista tra urla e braccia tese, passando per Galeazzo con la divisa da SS fino alla recente europarlamentare che ha detto che i bambini di Gaza trucidati da Israele sono tutti figli di terroristi. Però in Italia non abbiamo nessun tipo di problema nostalgico ed è un partito come un altro da votare serenamente

Ultima modifica:
Dipende anche dalla situazione e dal contesto. Anche il Cagliaritano Piddu potrebbe nuocere a Mike Tyson se questo magari è di spalle, distratto, o altra situazione di reale impedimento/limitazione per quest' ultima. Cosa diversa è se metti il Cagliaritano Piddu e Mike Tyson su un ring ad esempio, li chiaramente ti do ragione.

Ogni caso è a se, ma se dovessimo applicarlo come principio generale, dovremmo completamente escludere quelli alti 1,60 e/o i gracilini e/o le donne etc da diverse categorie di reati a priori, e non mi pare sinceramente sia il caso di farlo.
La Salis aveva un manganello retraibile di metallo nella borsetta , picchiava con quello .
E' stata arrestata insieme ad altri antifascisti per lo più tedeschi che hanno confessato di essere partiti insieme ad altri antifascisti di altri Paesi proprio con lo scopo di pestare i neonazisti . Il reato ascritto credo sia associazione per delinquere (conspiracy in Inglese se cercate documenti online) finalizzata al commettere violenze su cittadini ungheresi aggravata dall'associazione internazionale , tutti quelli che hanno confessato sono tornati a casa con decreto di espulsione e divieto di ingresso in Ungheria , Salis , che era insieme a loro invece si è rifiutata di confessare

A si ,I centri sociali come quello di Torino , che manifestano, anche violentemente contro la polizia e poi fanno le ronde nel quartiere per pestare gli spacciatori e quei "negri" (testuale da intercettazioni) che non ci stanno e si rifiutano di andare a sostenerli nelle manifestazioni.

Insomma sono contro la polizia oppressiva e violenta , ma per mantenere l'ordine loro pestano a sangue chi li contraddice o coloro che sospettano essere delinquenti ovvero fanno oppressione ben più violenta della polizia stessa
Concordo con entrambi ma il mio non voleva essere un modo per scusare e assolvere la Salis. Dico solo che non può aver "massacrato" nessuno. Anche ci fossero stati due energumeni davanti e lei dietro col corpo contundente, al massimo avrà procurato un bernoccolo alla/alle vittima/e.
Ripeto, lungi da me assolverla ma a destra la dipingono come una Negan di TWD.

Ma l'hai visto il video dell'aggressione?

(prevengo le contestazioni più scontate dei saldi del black friday: è un link mediaset perché non richiede iscrizione e funziona anche con adblock attivo. E comunque è stato trasmesso durante la trasmissione di Bianca Berlinguer)

C'e un tizio che cammina per strada a volto scoperto, da solo, per i fatti suoi e viene aggredito alle spalle con una manganellata alla testa da una persona con il volto coperto e poi, mentre a terra, viene colpito da altre sei persone sempre con il volto coperto.
Non c'è stata nessuna rissa. Al più si può ipotizzare che fosse una spedizione punitiva per fatti pregressi, ma per accertarlo servirebbe un processo che è stato sospeso visto che l'imputata si è avvalsa dell'immunità da europarlamentare. Cioè l'uso della politica per rallentare la giustizia che è sempre stato rinfacciato a Berlusconi, visto che si parlava anche di coerenza dei garantisti.
Ma si tratta del video del fatto incriminato? Perché mi sembra di vedere solo una donna ed è l'unica che non fa nulla (quella col cappello).

fino alla recente europarlamentare che ha detto che i bambini di Gaza trucidati da Israele sono tutti figli di terroristi.
Che schifo... dichiarazioni che mi fanno venire il vomito!

Parafrasando un celebre sketch di Guzzanti: parlano come fascisti, si comportano come fascisti, pensano come fascisti ma non hanno i coglioni! :uhmsisi:
Comunque tra le fila di FDI ci sono tante perle, dalla Santanchè che in un video dichiara di essere fiera di dirsi fascista tra urla e braccia tese, passando per Galeazzo con la divisa da SS fino alla recente europarlamentare che ha detto che i bambini di Gaza trucidati da Israele sono tutti figli di terroristi. Però in Italia non abbiamo nessun tipo di problema nostalgico ed è un patito come un altro da votare serenamente
Ma io penso che se gli italiani questo vogliono questo devono ricevere.
La cosa che non concepisco sono gli ampollosi roller-coster mentali di quelli che non vogliono ammettere, in primis a se stessi, di star votando gente dichiaratamente fascista.

Hai controllato anche la fedina penale delle "vittime"?
Anche quella del musicista le cui canzoni sono vietate persino in Ungheria e nei cui testi puoi leggere di "bambini carbonizzati e puttane ebree torturate perché l’unica via per la libertà è attraverso il camino"?
Domanda capziosa: il casellario delle vittime non deve essere controllato perché non sono loro ad essere indagati/imputati.

Domanda capziosa: il casellario delle vittime non deve essere controllato perché non sono loro ad essere indagati/imputati.
Ma tu non stavi parlando di vittime e imputati, stavi parlando di garantismo che dici di apllicare a chiunque ma che (cito testualmente) "tuttavia per lei (Salis) parla il casellario...si noti che è una pluripregiudicata…"
Il garantismo del casellario giudiziario che va apllicato solo all'indagato/imputato è una novità del nostro ordinamento che ancora non conoscevo: colpa mia, tuttapposto!
The Office Lol GIF

Ma tu non stavi parlando di vittime e imputati, stavi parlando di garantismo che dici di apllicare a chiunque ma che (cito testualmente) "tuttavia per lei (Salis) parla il casellario...si noti che è una pluripregiudicata…"
Il garantismo del casellario giudiziario che va apllicato solo all'indagato/imputato è una novità del nostro ordinamento che ancora non conoscevo: colpa mia, tuttapposto!
The Office Lol GIF
Non ho capito bene dove vuoi arrivare, o comunque, cosa è che non ti è chiaro, ma comunque si parlava di casellario giudiziale, quindi di condanne penali definitive (quelle passate in giudicato per intenderci), tranne ovviamente alcune che per "omissis" non potremmo mai sapere, ammesso che ne abbia ovviamente (tipo quelle il cui reato è stato depotenziato, o le condanne estinte a seguito di una riabilitazione, amnistia/indulto etc), quindi cosa c'entra il garantismo se parliamo già di condanne già definite??

Forse non ti stai confondendo col certificato dei carichi pendenti? Li si che si può applicare il garantismo, visto che li si trattano i procedimenti in atto non ancora definiti.

Non ho capito bene dove vuoi arrivare, o comunque, cosa è che non ti è chiaro, ma comunque si parlava di casellario giudiziale, quindi di condanne penali definitive (quelle passate in giudicato per intenderci), tranne ovviamente alcune che per "omissis" non potremmo mai sapere, ammesso che ne abbia ovviamente (tipo quelle il cui reato è stato depotenziato, o le condanne estinte a seguito di una riabilitazione, amnistia/indulto etc), quindi cosa c'entra il garantismo se parliamo già di condanne già definite??

Forse non ti stai confondendo col certificato dei carichi pendenti? Li si che si può applicare il garantismo, visto che li si trattano i procedimenti in atto non ancora definiti.
Machissenefrega del casellario giudiziale e del certificato dei carichi pendenti.
Diciamo che non hai compreso il senso della discussione.

Machissenefrega del casellario giudiziale e del certificato dei carichi pendenti.
Diciamo che non hai compreso il senso della discussione.
La discussione è nata sul paragone di Glassyman: "Portava la minigonna quindi è una poca di buono dunque se l'è cercata", che tu hai contestato con questo post:

Comunque la Salis nemmeno é stata condannata per quei fatti eppure il garantismo dei soliti noti si applica solo per gente come la Santanchè e Delmastro, mai per gli avversari politici:morris2:

Tralasciando l'elefante nella stanza che tu e qualcun altro state facendo finta di non vedere, ovvero he la Salis non è stata condannata semplicemente per il fatto che è stata allontanata dal processo, grazie al salvacondotto di Bonelli/Fratoianni che l'hanno portata all' europarlamento, mica perchè "non è stata condannata" = quindi è stata assolta :asd:, ma tu in quel post hai parlato di "garantismo" che fino a prova contraria si applica a tutto ciò che è in fase ancora di definizione, e sicuramente non con le sentenze passare in giudicato come la Salis che, come dimostra il casellario, ne ha già diverse all' attivo.

Del Mastro, almeno facendo una ricerca su internet, è stato condannato in primo grado per il caso Cospito, ma qui è giusto applicare il garantismo perchè mancano ancora gli altri due gradi di giudizio, mentre la Santanchè è stata rinviata a giudizio per il caso Visibilia, ma di fatto ancora deve sostenere tutta la trafila del processo. Se, e quando un giorno verranno condannati, spero che si levino pure loro dalle palle, ma allo stato attuale non aggiungono e non toglono niente alla discussione.

Poi ne è susseguito tutto un tuo sproloquio, basato sulla fedina penale delle vittime, e sul fatto che non ce la vedi la Salis picchiare gli omoni, che è un po come andare dal giudice e dire che non riesco a picchiare eo/uccidere la mia vittima perchè sono più piccolo di lei, e/o che voglio essere assolto in quanto, io ladro di biciclette, ho ucciso un serial killer o presunto tale :asd:

La discussione è nata sul paragone di Glassyman: "Portava la minigonna quindi è una poca di buono dunque se l'è cercata", che tu hai contestato con questo post:

Tralasciando l'elefante nella stanza che tu e qualcun altro state facendo finta di non vedere, ovvero he la Salis non è stata condannata semplicemente per il fatto che è stata allontanata dal processo, grazie al salvacondotto di Bonelli/Fratoianni che l'hanno portata all' europarlamento, mica perchè "non è stata condannata" = quindi è stata assolta :asd:, ma tu in quel post hai parlato di "garantismo" che fino a prova contraria si applica a tutto ciò che è in fase ancora di definizione, e sicuramente non con le sentenze passare in giudicato come la Salis che, come dimostra il casellario, ne ha già diverse all' attivo.

Del Mastro, almeno facendo una ricerca su internet, è stato condannato in primo grado per il caso Cospito, ma qui è giusto applicare il garantismo perchè mancano ancora gli altri due gradi di giudizio, mentre la Santanchè è stata rinviata a giudizio per il caso Visibilia, ma di fatto ancora deve sostenere tutta la trafila del processo. Se, e quando un giorno verranno condannati, spero che si levino pure loro dalle palle, ma allo stato attuale non aggiungono e non toglono niente alla discussione.

Poi ne è susseguito tutto un tuo sproloquio, basato sulla fedina penale delle vittime, e sul fatto che non ce la vedi la Salis picchiare gli omoni, che è un po come andare dal giudice e dire che non riesco a picchiare eo/uccidere la mia vittima perchè sono più piccolo di lei, e/o che voglio essere assolto in quanto, io ladro di biciclette, ho ucciso un serial killer o presunto tale :asd:
Non è mio quel messaggio che hai citato :asd:
Così come non ho mai scritto "non ce la vedo la salis a picchiare gli omoni" :asd: hai scambiato messaggi di altri come miei...te l'ho detto che non hai ben compreso il senso della mia discussione

Ultima modifica:
Questa convinzione chi te la dà? Sei anche un giudice ungherese adesso?
Perché la Salis invece deve togliersi dalle palle senza essere stata condannata?

Tu - come si capiva dall'inizio - sei garantista solo con quelli che ti stanno simpatici e gli altri, gli ekofascisti 2.0 che ti stanno sulle palle, che vadano in galera per direttissima :asd:

Ultima modifica:

Perché la Salis invece deve togliersi dalle palle senza essere stata condannata?

Tu - come si capiva dall'inizio - sei garantista solo con quelli che ti stanno simpatici e gli altri, gli ekofascisti 2.0 che ti stanno sulle palle, che vadano in galera per direttissima :asd:
E perche' non rinuncia alla sua immunita' e affronta serenamente il processo in Ungheria allora se e' sicura di essere innocente?

WTF is that? :rickds::rickds::rickds:
Il garantismo termina con le sentenze di condanna irrevocabili aka passate in giudicato (Art. 27 comma 2 Cost.), nel casellario ci stanno solo sentenze di condanna irrevocabile, quindi che garantismo si può applicare? Una presunzione perenne di non colpevolezza perché i giudici sono sicuramente tutti nazifassileghisti? :trollface:
Tornando alla fattispecie concreta, dove ho scritto che su Salis grava una presunzione di colpevolezza perché è pluripregiudicata per reati contro la PA e contro il patrimonio? Ho detto e ribadisco che per me rimane non colpevole fino a sentenza irrevocabile.
Forse, ma proprio forse, mi riferivo alla opportinutià politica di farle avere l'immunità parlamentare per difendersi dal processo?

Ammesso lo fossi, non avrei potuto comunque fare nulla visto che mi hanno tolto l'imputato davanti con la forza :asd:
Il garantismo si applica sulle sentenze non ancora passate in giudicato, eppure non è difficile da capire come concetto.
Post automatically merged:

Non è mio quel messaggio che hai citato :asd:
Così come non ho mai scritto "non ce la vedo la salis a picchiare gli omoni" :asd: hai scambiato messaggi di altri come miei...te l'ho detto che non hai ben compreso il senso della mia discussione
Mea culpa allora, forse ti ho scambiato per un altro utente
Post automatically merged:

Forse, ma proprio forse, mi riferivo alla opportinutià politica di farle avere l'immunità parlamentare per difendersi dal processo?
Certi personaggi sono catalizzatori di voti. L'opportunità politica è grande quanto una casa e il nazifasciolefgista di Bonelli e il collaudatore di Tesla Fratoianni l'anno comunque sfruttata abbastanza bene, come del resto candidando anche la Racchetta e Lucano. Figurarsi se a loro gliene fregasse qualcosa della Salis :asd:

Ultima modifica:
E perche' non rinuncia alla sua immunita' e affronta serenamente il processo in Ungheria allora se e' sicura di essere innocente?
Ci potrebbero essere vari motivi:

i trattamenti durante la custodia cautelare definiti dal CES "degradanti e inumani" ( https://www.collettiva.it/copertine...is-nessuna-regola-e-stata-rispettata-vuw6ipla ) oppure le preoccupazioni espresse dalla Corte di appello di Milano riguardo lo la situazione del rispetto dei diritti fondamentali in Ungheria e che rileva una mancanza di proporzionalità sia nelle misure cautelari sia di imputazione (https://www.rainews.it/articoli/202...ere-9948f9a8-e2ae-4955-9bb8-1132471508fa.html) e che fa riferimento a una risoluzione del parlamento europeo che condanna l'Ungheria sotto questi aspetti (https://www.europarl.europa.eu/doceo/document/TA-9-2024-0053_IT.html )

Il garantismo si applica sulle sentenze non ancora passate in giudicato, eppure non è difficile da capire come concetto.
Puoi giocare con le parole quanto vuoi (questa che dai non è l'unica definizione di garantismo) ma il punto è chiaro da mesi e mesi: a te, se ti stanno sulle palle, sta bene dichiarare colpevoli e incarcerare delle persone per direttissima e senza processo. Sono mesi e mesi che ripeti che è una spakkateste di innocui fascisti 1.0, del processo non te ne frega una beneamata mazza.

WTF is that? :rickds::rickds::rickds:
Il garantismo termina con le sentenze di condanna irrevocabili aka passate in giudicato (Art. 27 comma 2 Cost.), nel casellario ci stanno solo sentenze di condanna irrevocabile, quindi che garantismo si può applicare? Una presunzione perenne di non colpevolezza perché i giudici sono sicuramente tutti nazifassileghisti? :trollface:
Tornando alla fattispecie concreta, dove ho scritto che su Salis grava una presunzione di colpevolezza perché è pluripregiudicata per reati contro la PA e contro il patrimonio? Ho detto e ribadisco che per me rimane non colpevole fino a sentenza irrevocabile.
Vedo che anche tu sei sul pezzo 👍

Puoi giocare con le parole quanto vuoi (questa che dai non è l'unica definizione di garantismo) ma il punto è chiaro da mesi e mesi: a te, se ti stanno sulle palle, sta bene dichiarare colpevoli e incarcerare delle persone per direttissima e senza processo. Sono mesi e mesi che ripeti che è una spakkateste di innocui fascisti 1.0, del processo non te ne frega una beneamata mazza
Quali altre definizioni avrebbe il termine garantismo? Per il resto ti invito a riportare quali sono le frasi, le argomentazioni, i concetti da me espressi per cui io manderei per direttissima dichiarando colpevoli le persone che mi stanno sulle palle. Io ancora attendo invece che spieghi perche uno che promuove il reato di opinione e una che fa spedizioni punitive non dovrebbero essere definiti come fascisti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro