Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Vero. E di quello, fino a... giorni fa tipo, non ne avevo sentito praticamente nulla. Particolare come i due casi siano quasi analoghi, ma il peso delle notizie sia passato in modo completamente diverso.
Forse si sente di più perché in questo caso c'è chi sta festeggiando o si tenta di farla passare con la retorica del tanto ha creato lui il clima necessario .

Forse si sente di più perché in questo caso c'è chi sta festeggiando o si tenta di farla passare con la retorica del tanto ha creato lui il clima necessario .
Cose che sono letteralmente successe anche nell'altro caso, forse qui c'è un megafono più grande?

1757705712096.png
La cosa che non mi spiego è che nonostante questi dati incontrovertibili (correggetemi pure se trovate dati più aggiornati) su internet sta passando l'idea che i komunistih uocche fanno violenza politica a chi "vuole solo esprimere le proprie idee" :morris2:

Ma la hai mai aperta la pagina social di un media di destra a caso? Qualsiasi fatto di cronaca che coinvolga un immigrato é una cloaca dove il più moderato inneggia a Mussolini o Hitler un commento si e l'altro pure. E sta gente adesso vorrebbe fare la morale?

Cose che sono letteralmente successe anche nell'altro caso, forse qui c'è un megafono più grande
Qualche stupido che ha festeggiato ci sarà stato sicuramente ma questa retorica del tanto se le meritato perché ha creato lui il clima la vedo spinta ovunque e non solo da profili di sconosciuti.
Ricordo che poco tempo fa era uscito un sondaggio sugli elettori di centro sinistra (non estrema) dove chiedevano se avrebbero giustificato un omicidio di una figura politica avversaria ed è venuto fuori che in gran parte l'avrebbe fatto.
Da quel che vedo non si sbagliavano di molto i sondaggisti.

Da parte di analisti politici in televisione?

Comunque, senza fare complottismo, non è più semplice pensare che fa più sensazione se uno viene schioppettato durante un comizio/dibattito anziché in casa propria?
Ah non so, non ho il polso della situazione televisiva americana. Ne facevo un discorso di polarizzazione e di cattivismo, come un senatore che sostanzialmente dice che se l'è meritato

502f62f4683696b3c916dc3d941bd1c9

Ma ripeto, basta anche vedere quanto e come ne stiamo parlando qui dentro per smentire l'assunto, letto anche qui dentro, che la cosa sarebbe passata in sordina perché i comunisti controllano i media ecc.

Secondo me è difficile dare una risposta, sicuramente c'è più sensazionalismo in questo caso ma l'altro è stato incredibilmente efferato (killer travestito da poliziotto, con lista di obiettivi e una sorta di manifesto in macchina, che uccide un rappresentante dello Stato e il marito e ne ferisce gravemente un altro). Probabilmente il caso Kirk è più notiziabile anche a livello internazionale, non so.

Qualche stupido che ha festeggiato ci sarà stato sicuramente ma questa retorica del tanto se le meritato perché ha creato lui il clima la vedo spinta ovunque e non solo da profili di sconosciuti.
Ricordo che poco tempo fa era uscito un sondaggio sugli elettori di centro sinistra (non estrema) dove chiedevano se avrebbero giustificato un omicidio di una figura politica avversaria ed è venuto fuori che in gran parte l'avrebbe fatto.
Da quel che vedo non si sbagliavano di molto i sondaggisti.

1000080355.png

Gli estremisti di destra sono quelli che di gran lunga fanno più omicidi, però se il sondaggio di ammiocuggino dice che i uocche sono violenti ci credo eh....

Ma la hai mai aperta la pagina social di un media di destra a caso? Qualsiasi fatto di cronaca che coinvolga un immigrato é una cloaca dove il più moderato inneggia a Mussolini o Hitler un commento si e l'altro pure. E sta gente adesso vorrebbe fare la morale?
Chissà se apro BlueSky cosa trovo. Amore e pace immagino.

Guarda, ti hanno risposto gli altri utenti. Io, se non per puro caso, non sarei mai arrivato a quella notizia (che poi, appunto, è di mesi fa), quindi - di conseguenza - ho provato a farmi questa domanda.

Partiamo dal presupposto che "libertà di espressione" non significa che puoi dire tutto quello che ti pare.
Se sono a cena con la mia famiglia e affermo che è cosa buona e giusta eliminare fisicamente il proprio avversario politico è un conto, ma accettare che questa "idea" venga dibattuta pubblicamente in tv, giornali ecc. non è libertà di espressione e non va controargomentata, ma solo perseguita.
Il punto è che confondi due piani. Libertà di espressione non vuol dire che tutto è accettabile ovunque, ma che anche le idee più aberranti devono poter essere visibili e smontate pubblicamente. Se le bandisci e le persegui, non le cancelli,le nascondi dove diventano ancora più pericolose e incontrollabili. Il dibattito serve proprio a svelare quanto siano tossiche, non a legittimarle.

Ah é retorica dire che se semini odio, forse un giorno ti torna indietro?
Il punto è che confondi due piani. Libertà di espressione non vuol dire che tutto è accettabile ovunque, ma che anche le idee più aberranti devono poter essere visibili e smontate pubblicamente. Se le bandisci e le persegui, non le cancelli,le nascondi dove diventano ancora più pericolose e incontrollabili. Il dibattito serve proprio a svelare quanto siano tossiche, non a legittimarle.
Ma in realtà questa cosa che ripeti é opinabile. La propaganda si basa proprio sul ripetere le cose fino a convincere quante più persone possibili. Più dai spazio a voci che discriminano, più é probabile che la gente cominci a farlo. Ancora una volta non lo dico io che non sono nessuno, lo dice la psicologia sociale che studia i fenomeni di massa da più di un secolo.

Cazzo viviamo in un mondo dove la gente continua a suicidarsi perché viene bullizzata e discriminata perché gay o trans e noi dobbiamo dare ancora più spazio a gente omofoba o transfobica, perché segno di “Libertà di espressione”?

Ma la vogliamo smettere di pensare che le parole non hanno conseguenze e che tutte le opinioni devono trovare spazio? Davvero confondiamo libertà di espressione con impossibilità di prendere una posizione contro certe posizioni aberranti?

Non é manco un fatto di destra e sinistra ma di buonsenso per me. Però bon dai, mi sforzo a non rispondere più perché ripetersi sempre le stesse cose non é produttivo per nessuno e non aggiunge niente al dibattito.

Ripeto che i trumpini e co sono i veri maestri del chiagne e fotte, e di esempi se ne sono visti a bizzeffe in questo thread solo nelle ultime pagine

Ultima modifica da un moderatore:
Se intendi la retorica dem del trasformare l'avversario politico nel nemico da abbattere sono perfettamente d'accordo .

Ultima modifica da un moderatore:

Ma in realtà questa cosa che ripeti é opinabile. La propaganda si basa proprio sul ripetere le cose fino a convincere quante più persone possibili. Più dai spazio a voci che discriminano, più é probabile che la gente cominci a farlo. Ancora una volta non lo dico io che non sono nessuno, lo dice la psicologia sociale che studia i fenomeni di massa da più di un secolo.

Cazzo viviamo in un mondo dove la gente continua a suicidarsi perché viene bullizzata e discriminata perché gay o trans e noi dobbiamo dare ancora più spazio a gente omofoba o transfobica, perché segno di “Libertà di espressione”?

Ma la vogliamo smettere di pensare che le parole non hanno conseguenze e che tutte le opinioni devono trovare spazio? Davvero confondiamo libertà di espressione con impossibilità di prendere una posizione contro certe posizioni aberranti?

Non é manco un fatto di destra e sinistra ma di buonsenso per me. Però bon dai, mi sforzo a non rispondere più perché ripetersi sempre le stesse cose non é produttivo per nessuno e non aggiunge niente al dibattito.
Mi sembra che tu stia facendo un grande calderone, mettendoci dentro un po’ di tutto per cercare di giustificare un commento malsano che hai fatto. Nessuno “si cerca” la propria fine, né dovrebbe temere conseguenze estreme solo per aver espresso un’opinione. Al massimo, se un’opinione risulta stucchevole o offensiva, si cerca di far notare con rispetto dove si trova l’errore. Si discute, ci si confronta. Non siamo nel Medioevo, dove chi ha un’opinione diversa viene preso a botte solo perché viene ritenuto “malsano”.

Nessuno nega che certi linguaggi possano avere effetti negativi sulla società. Ma onestamente, in questi anni abbiamo assistito al fenomeno opposto: il voler censurare tutto per non offendere nessuno ha spesso generato più odio e più divisioni. Quindi anche quel riferimento che hai fatto al “tenere a bada le parole” risulta privo di senso, perché in pratica vediamo più discriminazione oggi, nel pieno del politicamente corretto spinto all’estremo, di quanta ce ne fosse anni fa.

Oggi tutto è amplificato dai social, e ci ritroviamo con gente che inventa nuove offese ogni settimana. I cosiddetti “pro-inclusione” sono spesso diventati loro stessi intolleranti verso chi ha opinioni diverse. Ed è per questo che, mio malgrado, devo dire che tutto ciò che hai scritto è fondamentalmente sbagliato: perché i fatti ci mostrano che, paradossalmente, i veri “fascisti” oggi sono spesso quelli che predicano tolleranza, ma arrivano a voler distruggere chiunque non la pensi come loro.

In Italia assistiamo a gente di quel tipo ma che al massimo brucia il bambolotto con il volto del politico di turno, o bruciano le bandiere ma non si arriva mai all'estrema situazione come negli Stati Uniti, questo forse dipende dal fatto che da noi le armi da fuoco non sono accessibili a tutti come negli Stati Uniti.

Comunque mi sa che ci ho preso a definirlo un emule di Mangione, perchè estrazione politica sua e della sua famiglia portano nelle vicinanze del morto (mormoni, conservatori, impallinati delle armi, donatori della campagna Trump e iscritti alle liste del Partito Repubblicano). Questi ragazzi sono completamente senza direzione, nel senso che l'avrà fatto fuori per il meme.

Quello che fa adl è un bel mischione mettendo dentro anche omicidi tra bande e altri dal movente non chiaro.
Mischione che riporta un 15x gli omicidi perpetrati da persone legate all'estrema destra rispetto a quelli legati all'estrema sinistra. Pure fosse vera la balla del "giustificazionismo Woke" alla fine quelli che ammazzano sono gli altri.
Poi io stavo parlando del giustificazionismo.
Cmq Il sondaggio era questo https://www.google.com/url?sa=t&sou...kQFnoECCYQAQ&usg=AOvVaw3QJv2f0afNQu77GKZjHCkZ
Bello il sondaggio di ammiocuggino e assolutamente non di parte visto che non parla di "violenza sull'avversario politico" come dicevi nel post precedente ma parla direttamente di Trump e Musk senza riferimenti a leader politici dem. Seghe per chi vuole segarsi insomma.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro