Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
851B29B6-81E7-42AF-BA14-D24CA410FA13.jpeg

Eeeeh ma le parole. :(((
Le conseguenze. :(((
I momenti giusti. :((((((

Ah no giusto, ha solo un tumore ed è vivo, non vale.

Visualizza allegato 22723

Eeeeh ma le parole. :(((
Le conseguenze. :(((
I momenti giusti. :((((((

Ah no giusto, ha solo un tumore ed è vivo, non vale.
Questo è il capo di quelli che fanno gli indignati per i commenti su Kirk :asd:. Qua almeno dimostra solo di essere un imbecille, nel caso dei commenti su Pelosi era letteralmente giustificazione della violenza.

Questo è il capo di quelli che fanno gli indignati per i commenti su Kirk :asd:. Qua almeno dimostra solo di essere un imbecille, nel caso dei commenti su Pelosi era letteralmente giustificazione della violenza.
Come ho scritto qualche giorno fa, la violenza l'ha giustificata "graziando" tutti quelli che avevano assaltato Capitol Hill (aggredendo tra l'altro 140 poliziotti), tra cui gentaglia come Proud Boys e Oath Keepers
I commenti di Kimmel, seppur satirici su trump, criticano e ironizzano su reazioni al tragico evento, questo può anche essere inteso come incitazione alla violenza quando tu ti rivolgi ad un gruppo specifico di persone
Il provvedimento di cui sopra, rivolgendosi a un gruppo specifico di persone, può essere inteso come "tolleranza" all'utilizzo della violenza se arriva da una determinata "parte"? :hmm:

Paraculismo inenarrabile, sia lei che Kirk sono pienamente parte della "narrazione mainstream" dei rispettivi paesi.

Questi parlerebbero così pure con il100% dei voti. Senza un nemico non hanno di che parlare.

Ma...... ho visto bene o oggi lei era in collegamento a Domenica In, insieme alla FERILLI e a BONOLIS? :sard:

Come ho scritto qualche giorno fa, la violenza l'ha giustificata "graziando" tutti quelli che avevano assaltato Capitol Hill (aggredendo tra l'altro 140 poliziotti), tra cui gentaglia come Proud Boys e Oath Keepers

Il provvedimento di cui sopra, rivolgendosi a un gruppo specifico di persone, può essere inteso come "tolleranza" all'utilizzo della violenza se arriva da una determinata "parte"? :hmm:
Bisogna specificare che Trump non ha concesso la grazia indistintamente a chiunque abbia partecipato all’assalto al Capitol Hill. Alcuni hanno ricevuto il pardon (ossia la grazia completa), mentre altri solo una commutation, ovvero la riduzione della pena, ma con la condanna che rimane sulla fedina.
Ora, se dobbiamo interpretare questi atti come una sorta di "giustificazione" alla violenza di oggi di un tizio che spara in base alle opinioni (cosa che mi sembra piuttosto azzardata), allora per coerenza dovremmo considerare anche le grazie complete concesse da Biden, come quella al figlio Hunter, accusato di aver evaso milioni di dollari tra il 2016 e il 2019, contraffatto documenti per acquistare un’arma mentre era sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, ecc.
Secondo quella stessa logica, dovremmo dunque vedere il provvedimento di Biden come una forma di giustificazione per quei reati, magari a vantaggio della propria cerchia familiare, politica o personale.

Penso che qualsiasi politico alla fine faccia il proprio tornaconto personale.
Tuttavia, il paragone con la situazione di Charlie Kirk non ha alcun fondamento.
Nel caso in questione, si parla di un omicidio commesso contro un attivista. Un comico, in seguito, lancia una frecciatina insinuando che l’autore del crimine appartenga o sia colluso con un determinato gruppo politico o ideologico.
Questa accusa implicita, soprattutto in un momento di tensione, rischia di creare un clima d’odio generalizzato e si cerca di far reagire le teste calde di quel determinato gruppo, e quindi si cerca di incitare una contro-risposta. Questo alimenta la polarizzazione e ritengo quindi il discorso di Kimmel un attacco diretto a determinati individui palesemente come incitamento alla violenza. Poi se qualcuno pensa che Kimmel abbia detto quelle cose per ridere dopo una tragedia e non aveva secondi fini e non voleva aizzare qualcuno allora alzo le mani.

Ma spiegatemi una roba che non mi è chiara per niente. Ma lo sciopero di oggi riguarda tutti i settori?
Ho già scioperato venerdì 4 ore, ma oggi sarebbe per l'intera giornata.
Leggo che è uno sciopero generale.

Eppure un rappresentante della RSU a lavoro mi ha detto:
  • hai già scioperato venerdì quindi lunedì non puoi scioperare
  • lunedì riguarda solo i trasporti.

A me sembra che si sbagli per usare un eufemismo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro