Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
AlertTopic Politico | Leggere primo post prima di intervenire
Ma come una cosa non esclude l'altra?!? Hanno preso quasi 7 miliardi dal Fondo Coesione per lo Sviluppo (periodo 2021-2027), soldi destinati non al ponte ma ad altro, e li hanno dirottati sul ponte: a me sembra che una cosa ne esclude parecchie altre...quasi 7 miliardi di altre cose.
Daje, ma chi le decide le priorità delle cose da fare, tu? Candidati, arriva ai piani alti, e decidi tu cosa abbia priorità rispetto al resto o meno, l'importante è però che specifichi il criterio con cui tu assegni tali priorità. La stai menando co sti 7 miliardi, e non c'è modo di convincerti dei benefici che porterebbe un opera pubblica come il ponte, per cui altro che 7 miliardi che si recupererebbero in un paio di anni, sperando a dio che il ponte si faccia
Con i 220 miliardi invece che mi dici? Cosa si sarebbe potuto realizzare di bello al posto che buttarli nel cesso?
Ma chi ha sostenuto una cosa del genere?
Sono in tanti a pensare che Salvini è un incapace, ma chi si è schierato contro il ponte solo per andare contro di lui?
Nel momento in cui tu fai la faccina con l'occhiolino, riferendoti al possibile slittamento della scaletta, mi fai capire che tifi affinchè l'opera venga ritardata, o possibilmente, che non venga realizzata. Questo me ne rendo conto, visto che i tuoi esponenti di partito sono ogni due per tre a bussare in Europa chiedendo che l'italia venga sanzionata per questo o per quest' altro diritto violato, per cui ecco, mettiamoci pure chiedere che l'italia venga sanzionata anche per le grandi opere così almeno completiamo l'opera. Anche questo dell' auto razzismo, insieme al tema del "tutti=tutti-io, che si fottano gli altri, l'importante è che sto bene io" ("e la lucania?" "e l'umbria?") vengono utilizzati un po a targhe alterne, a seconda delle situazioni.
In effetti il discorso non fa una piega: poiché la 106 rimarrà sempre così com'è, prendiamo i soldi e costruiamo un mega casinò a Cirò Marina, sai che volano per il turismo e la forza lavoro della zona.
Magari prima di arrivarci ci rimani secco lungo la 106, ma sono gli incovenienti della vita!
Ma come una cosa non esclude l'altra?!? Hanno preso quasi 7 miliardi dal Fondo Coesione per lo Sviluppo (periodo 2021-2027), soldi destinati non al ponte ma ad altro, e li hanno dirottati sul ponte: a me sembra che una cosa ne esclude parecchie altre...quasi 7 miliardi di altre cose.
Ma chi ha sostenuto una cosa del genere?
Sono in tanti a pensare che Salvini è un incapace, ma chi si è schierato contro il ponte solo per andare contro di lui?
La tua soluzione invece quale e', dire tutti i problemi e non risolverne nessuno perche' tanto ci sono cose piu' importanti condannando la Calabria e la Sicilia ad un immobilismo cronico?
o ancora più banalmente, se nel 2032 si vedrà sto ponte il fine propagandistico è stato ottenuto e noi Siciliani tornereremo ad essere dimenticati e continuerò a perdere mezza giornata per farmi Palermo - Messina. Che culo
o ancora più banalmente, se nel 2032 si vedrà sto ponte il fine propagandistico è stato ottenuto e noi Siciliani tornereremo ad essere dimenticati e continuerò a perdere mezza giornata per farmi Palermo - Messina. Che culo
Anche qua ribadisco, la realizzazione di una grande opera può essere motivo di sviluppo, e non di involuzione di un territorio. Il non realizzare, comunque, non cambierebbe le cose, altrimenti si sarebbe potuto fare di tutto in calabria e in sicilia nelle ultime decadi. Se, e dico, se invece queste altre opere che mancano si faranno, sarà probabilmente grazie alla presenza del ponte, ma sicuramente, non grazie alla sua assenza.
Anche qua ribadisco, la realizzazione di una grande opera può essere motivo di sviluppo, e non di involuzione di un territorio. Il non realizzare, comunque, non cambierebbe le cose, altrimenti si sarebbe potuto fare di tutto in calabria e in sicilia nelle ultime decadi. Se, e dico, se invece queste altre opere che mancano si faranno, sarà probabilmente grazie alla presenza del ponte, ma sicuramente, non grazie alla sua assenza.
E perché non poteva essere il contrario? Mi sembra personalmente abbastanza logico che prima di realizzare una grande opera che collega due regione, dovrei rendere viabile gli spostamenti tra queste regioni appunto. Me ne faccio poco del ponte se per raggiungerlo devo attraversare la terra di nessuno.
Perché si è dato priorità a quello? Mi sembra chiaro.
E perché non poteva essere il contrario? Mi sembra personalmente abbastanza logico che prima di realizzare una grande opera che collega due regione, dovrei rendere viabile gli spostamenti tra queste regioni appunto. Me ne faccio poco del ponte se per raggiungerlo devo attraversare la terra di nessuno.
Perché si è dato priorità a quello? Mi sembra chiaro.
Sull AV ferroviaria ad esempio, quella calabrese, si sarebbe certamente potuta fare prima certamente, anche se avrebbe avuto poco senso, perchè una AV la fai quando puoi coprire centinaia di km. Con il collo di bottiglia a V. Sal giovanni avrebbe avuto poco senso, mentre il senso ce l'ha se la AV invece che arrivare a Reggio Calabria arrivi fino a Palermo.
Sul resto ripeto, si sarebbe potuto fare di tutto prima, ma rimane il fatto che non è stato fatto, e la realizzazione del ponte, di cui la grossa parte della spesa nemmeno riguarda il collegamento fisico tra le due sponde, trovo difficile che si sarebbe potuto fare in assenza di altro.
Ad ogni modo ritornando alla domanda: "Perchè non è stato fatto prima?" Boh, chiediamoglielo ai governi precedenti, tra cui anche quelli di sinistra e che hanno messo legittimamente da parte la realizzazione del ponte. Quale miglior occasione per fare altro?
Fa comodo a Trump sostenere questa tesi, le armi sono vendute da aziende americane con grassi guadagni e gli usa non sborsano più un centesimo in auti all'Ucraina.
Probabilmente si fanno pagare anche il supporto e intelligence.
Daje, ma chi le decide le priorità delle cose da fare, tu? Candidati, arriva ai piani alti, e decidi tu cosa abbia priorità rispetto al resto o meno, l'importante è però che specifichi il criterio con cui tu assegni tali priorità. La stai menando co sti 7 miliardi, e non c'è modo di convincerti dei benefici che porterebbe un opera pubblica come il ponte, per cui altro che 7 miliardi che si recupererebbero in un paio di anni, sperando a dio che il ponte si faccia
Con i 220 miliardi invece che mi dici? Cosa si sarebbe potuto realizzare di bello al posto che buttarli nel cesso?
Le priorità non le decido io e non le decidi nemmeno tu, vengono decise dal territorio e un ministro sano diente dovrebbe rendersene conto.
L'alta velocità che si ferma a Napoli è un dato di fatto; la sanità di merda è un dato di fatto...puoi continuare da solo l'elenco.
Nel momento in cui tu fai la faccina con l'occhiolino, riferendoti al possibile slittamento della scaletta, mi fai capire che tifi affinchè l'opera venga ritardata, o possibilmente, che non venga realizzata. Questo me ne rendo conto, visto che i tuoi esponenti di partito sono ogni due per tre a bussare in Europa chiedendo che l'italia venga sanzionata per questo o per quest' altro diritto violato, per cui ecco, mettiamoci pure chiedere che l'italia venga sanzionata anche per le grandi opere così almeno completiamo l'opera. Anche questo dell' auto razzismo, insieme al tema del "tutti=tutti-io, che si fottano gli altri, l'importante è che sto bene io" ("e la lucania?" "e l'umbria?") vengono utilizzati un po a targhe alterne, a seconda delle situazioni.
Altra doppio standard utilizzato a targhe alterne che andrebbe aggiunto alla lista, insieme al "l'importante è che sto bene io, che si fottano gli altri", e all' auto razzismo perpretato dai partiti di sinistra, c'è anche questo dell' essere simpatizzante di regime se si legge il Giornale e Libero, mentre non ci si può considerare "dissidenti" se si leggono testate come i Repubblica, Il Domani, Fanpage etc, ok, quelli si che sono portatori della verità mai faziosa, prendo atto
Che poi no, l'argomentazione dell' essere pro ponte perchè simpatizzante di Salvini, quando in realt, ne alle elezioni politiche, ne in quelle amministrative, abbia mai votato un esponente della lega (ho fatto diversi errori di gioventù in passato votando PD e M5S, lo ammetto, ma alla Lega ancora sinceramente non ci sono arrivato).
Prendo atto che non vengo creduto nemmeno quando sostengo che, se il ponte si fosse realizzato sotto Mao Zedong, mi sarebbe andato comunque bene perchè non sto a pensare all' orientamento politico del governo di turno, ma al ponte, però ok, su questo mi rassegno.
Le priorità non le decido io e non le decidi nemmeno tu, vengono decise dal territorio e un ministro sano diente dovrebbe rendersene conto.
L'alta velocità che si ferma a Napoli è un dato di fatto; la sanità di merda è un dato di fatto...puoi continuare da solo l'elenco.
Col processo alle intenzioni non si va da nessuna parte. Vedremo se verranno realizzate e quando. Io ancora attendo di sapere perchè non so sono realizzate prima, eppure di soldi del FSE, fondi statali, vari fondi europei ne sono passati. Non è che solo oggi ci sono i soldi, e li stiamo decidendo di investirli in roba inutile, ma lo hai detto tu, quello che è "utile" non sono io a deciderlo, ma non lo sei neanche tu.
Allo stato attuale i sostenitori del ponte sono in numero maggiori rispetto a chi è contro, e non capisco perchè un politico, dovrebbe fare "altro" rispetto a quello che ha sottoposto al proprio elettorato e per cui è stato votato.
Attendo anche un minimo di indignazione di avere buttato nel cesso 220 miliardi per nulla, ma so che questa indignazione non arriverà mai.
Neanche io ho mai votato Salvini, per cui di che stiamo parlando?
Presumo che il tuo sia un approccio ideologico perchè non hai portato una, che sia una, motivazione valida a sostegno del non realizzare l'opera, e/o non mi hai mai spiegato perchè ad esempio una torino-lione, stimata in 11 miliardi di e, va bene e magari altro no.
In un primo momento ha cercato di portare la pace pensando che il principale ostacolo fosse Zelensky che voleva riprendersi tutti i territori e che a putin sarebbe andato bene congelare la linea del fronte.
Non potendo ottenere la pace innanzitutto ha smesso di dare soldi anzi ha iniziato a guadagnare dalla vendita delle armi, poi ha anche cercato di prendere 350 miliardi di terre rare e risorse ucraine. Adesso non ha più insistito su quel punto o almeno non se ne sente parlare.
La tua soluzione invece quale e', dire tutti i problemi e non risolverne nessuno perche' tanto ci sono cose piu' importanti condannando la Calabria e la Sicilia ad un immobilismo cronico?
Tanto l'immobilismo già c'è e non verrà risolto da un ponte. Se ne accorgeranno quando arriveranno a Messina e troveranno buche profonde, una rete ferroviaria che non funziona e una connessione Catania-Palermo veramente indecente. Complimenti
Tanto l'immobilismo già c'è e non verrà risolto da un ponte. Se ne accorgeranno quando arriveranno a Messina e troveranno buche profonde, una rete ferroviaria che non funziona e una connessione Catania-Palermo veramente indecente. Complimenti
Ovviamente il nulla condito di niente, manco sai dei progetti su progetti che girano da anni tra elettrificazione e idrogeno eppure senti il bisogno di fare queste uscite che si commentano da sole.
A te continuano a mancare proprio le basi per stare in questa community, questo è l'ennesimo richiamo.
Avrebbe senso prima di tutto correggere una lunga serie di questioni strutturali che rendono il viaggio in treno una barzelletta, poi si potrebbe certamente pensare a modernizzare la flotta.