Cosa comporterebbe questo silenzio assenso? Risposta seria se possibile
A Roma c'era l'ufficio condoni , l'hanno aperto qualche anno dopo il condono di Berlusconi degli anni 80 (non mi chiedete dettagli per ragioni anagrafiche non li posso ricordare e non ho voglia di cercare) perchè le pratiche erano completamente bloccate ed è servito un apposito ufficio utile come riserva di voti (assumificio di scambio ovviamente) ma sopratutto negli anni hanno arrestato parecchi funzionari, tangenti a go go ogni tanto qualcuno estorceva denaro alla persona sbagliata e partiva l'inchiesta con tanto di arresti, Era difficilissimo venire a capo delle pratiche anche perchè in quasi 40 anni cambiavano le leggi o aumentavano gli oneri da pagare o uscivano nuovi condoni che si aggiungevano ai precedenti , L'ufficio è ancora lì con pratiche tutt'ora inevase.
Il silenzio assenso dice che , se accetti la pratica , mi devi dire che va bene o che non va bene entro tot giorni , in genere 30 , se non mi dai nessuna risposta ovvero un documento ufficiale tracciabile firmato e protocollato , la pratica si intende accettata così come è .
Ora se da un lato occorre mettere un freno a a certe pratiche favorite dalla lentezza inaccettabile , è anche vero che sono pratiche molto delicate che richiedono tempo e per accelerarle servirebbe personale adeguato in numero sufficiente e mezzi idonei , inclusi mezzi di trasporto per le attività ispettive se necessarie ( alcuni condoni sanavano abusi che non c'erano e che si sarebbero dovuti fare una volta "sanati" o addirittura si sanava un abuso minore e si "correggevano" le pratiche per includerne uno maggiore effetto delle tangenti di cui sopra , tutta roba che non è possibile fare in tempi più ristretti sopratutto se si fanno anche ispezioni per verificare l'abuso documentandolo.
[automerge]1764956432[/automerge]
Per certa gente il concetto di legittima difesa è il seguente: se qualcuno mi aggredisce o mi deruba io ho il diritto di usare qualsiasi tipo di mezzo contro di lui fintantoché sarò incazzato e/o impaurito, non importa il grado della minaccia cui sono sottoposto nel momento in cui faccio ciò ma solo l'innesco che mi ha portato a quel gesto.
Mi entri in casa per rubare e quando ti sorprendo scappi? Bhe, questa è chiaramente un'aggressione nei miei confronti e quindi ho il diritto di rincorrerti per la città sparandoti, ho il diritto, quindi, di vendicarmi per il torto subito dato che non ho iniziato io.
Legittima difesa = se non inizio decido io come finisce, sempre e comunque
Legittima difesa = diritto alla vendetta
Legittima difesa = mi fai danno 1 posso rispondere con danno 1000
Etc...
E sì, questa bellissima gente esiste davvero, fa presto poi certa politica ad incanalare questo movimento intestinale per raggranellare voti, basta muoversi stando sul vago per non dire cose apertamente illegali tipo "la difesa è sempre legittima", detto ammiccando a quelli di cui sopra e stiracchiando il concetto di "difesa" fin quasi a romperlo
[automerge]1764920668[/automerge]
Il fatto che i miei prodotti vengano venduti in un negozio dove si vende anche il concime non significa che io voglia andare a visitare la stalla che lo ha prodotto.
Il grado di minaccia è relativo , hulk a mani nude non può essere affrontato allo stesso modo ,eppure se lui è disarmato io non posso usare nè una pistola nè un coltello , inoltre la minaccia può riguardare una persona cara , se qualcuno tenta di violentare tua moglie che fai lo affronti a mani nude , gli schianti una sedia sul cranio o prendi il codice per vedere cosa puoi fare?
[automerge]1764957111[/automerge]
Ma sta manfrina su Zerocalcare?
Ci mancavano i nazisti che si lamentano di una qualche censura perchè ZXero gistamente non vuole stare nello stesso spazio dei nazisti.
La cosa però va definita , prima di tutto il diritto all'istruzione è un diritto costituzionale e non può essere negato a chichessia men che meno su basi discriminatorie "sono militari" e infatti ci sono diversi militari iscritti a Bologna e in altre università.
Quello che non è un diritto , fatti salvi casi particolari tipo disabilità o istruzione differenziata, è che l'istruzione sia impartita a domicilio .
L'accademia voleva che l'Università di Bologna istituisse un corso in filosofia da istituire a Modena per 16 dei suoi ufficiali .
Quindi l'Università avrebbe dovuto inviare alcuni docenti a Modena nei giorni di lezione intanto che gli stessi docenti dovevano anche tenere i corsi regolari a Bologna , un incubo organizzativo per un numero di studenti esiguo , per tacere dell'impegno fisico e materiale dei docenti stessi .
L'università si era anche detta disponibile a organizzare il corso però a Bologna .
La cosiddetta "militarizzazione" faceva riferimento al dover andare a far lezione in una Caserma
Ha ragionissima il Rettore
[automerge]1764957944[/automerge]
Non bisogna certo essere illuminati per capire che nessuno ha mai proibito ai militari di iscriversi all'università oppure che ai bambini all'asilo non viene insegnato a trombare o peggio ancora "l'ideologia lgbt".
Basta essere mediamente intelligenti...anche meno è sufficiente.
Quella della scuola è la stessa ragione che ha affossato il DDL Zan , e da allora si è cercato di infilarlo ad ogni occasione possibile e così facendo la destra dice no senza se e senza ma nel timore che venga infilato nascostamente anche questa volta.
A mio parere l'educazione sentimentale non convince neanche me , bisogna insegnare il RISPETTO per gli altri , bisogna insegnare ad ACCETTARE le negatività e bisogna insegnare a rigettare la POSSESSIVITA', se una ragazza non te la dà è suo diritto farlo non è obbligata a dartela per forza , se una ragazza ti lascia rispetta la sua scelta , non è una tua proprietà .
Ma vale per qualunque cosa , la possessività non è prerogativa maschile, la gelosia morbosa neanche , ci sono madri estremamente possessive coi figli , sono negatività che l'educazione sentimentale non risolve , il Rispetto potrebbe invece
E il rispetto si applica per chiunque , razza , religione, gender , straniero, migrante ,oppositore politico, qualunque cosa