Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.2%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.7%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.5%
  • +Europa

Voti: 8 6.7%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.2%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.5%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 13 10.8%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    120
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

La Guardia di Finanza ha calcolato che tra tasse, sanzioni e interessi Amazon ha frodato il fisco per circa 3 miliardi di euro.
L'Agenzia delle Entrate ha però dichiarato che non considera il comportamento di Amazon una frode e di non condividere i calcoli della Guardia di Finanza proponendo di chiudere il tutto con un pagamento di 600 milioni (che poi sono diventati 500 se non sbaglio).

La storia di farti comprare dal negozio all'angolo è una balla come il ponte o i centri in Albania.
Innanzitutto esistono decine e decine di milioni di persone che non abitano in città o in grossi centri dove nel raggio di un kiilometro hai ogni tipo di negozio: se ad esempio io voglio comprare un semplice cavetto usb devo farmi 20 km all'andata e 20 al ritorno per raggiungere il centro commerciale più vicino. Sotto casa io ho la parrucchiera, un bar e un alimentari-tabacchi che vende 4-5 tipi di sigarette e non ha nemmeno le cartine lunghe per le canne! Quindi per me viene molto più semplice e convienente ordinarlo online.
Altro esempio: mia moglie compra tanto su Vinted e parliamo di acquisti sotto i 150 euro. Qualche settimana fa ho preso un maglione su Vente-Privee che ho pagato 60 euro da 180 euro. E di queste realtà ne esistono a bizzeffe.
Ma poi potrò scegliere da chi comprare e come comprare?
Ma che c'entra? Amazon non pagherà un soldo e nemmeno Aliexpress e Shein , quei 2 euro li pagherà il cliente finale, anche fosse una tassa per amazon quelli semplicemente te la caricheranno come costo , il negozietto riguarda le merci a basso costo , se un oggetto costa 10 Euro al negozio e 8 su Amazon coi 2 euro di tassa costeranno lo stesso , non conviene più ordinarlo e aspettare il corriere , fai prima a comprartelo.
Se compri 5 oggetti a 10 euro su Amazon diventano una spesa di 60 euro , se ordini libri o DVD , conviene cercarli in negozio almeno te lo porti via subito

Certo se vivi nel deserto di Gobi sei fregato...

Ma che c'entra? Amazon non pagherà un soldo e nemmeno Aliexpress e Shein , quei 2 euro li pagherà il cliente finale, anche fosse una tassa per amazon quelli semplicemente te la caricheranno come costo , il negozietto riguarda le merci a basso costo , se un oggetto costa 10 Euro al negozio e 8 su Amazon coi 2 euro di tassa costeranno lo stesso , non conviene più ordinarlo e aspettare il corriere , fai prima a comprartelo.
Se compri 5 oggetti a 10 euro su Amazon diventano una spesa di 60 euro , se ordini libri o DVD , conviene cercarli in negozio almeno te lo porti via subito

Sì, poi vai in negozio e costano ben di più dei 2 euro extra. Che geni.

Non credo.
Basta guardare la figura di merda della ministra Bernini (quella che va a vendemmiare ingioiellata, in pizzo, con le ballerine e l'iphone in tasca) che agli studenti di medicina ("attivisti di sinistra") che hanno protestato in maniera civile perché rischiano di perdere un intero anno per quel bordello provocato dal "semestre filtro", non ha avuto meglio da dire che "siete ancora, come sempre, dei poveri comunisti" e "siete inutili".
Parliamo del ministro dell'Istruzione che dovrebbe tutelare gli studenti che rappresentano il futuro del nostro paese.
E la cosa assurda è che se ne vantano pure :facepalm2:
Stendiamo un velo pietoso sui disagiati che applaudono non rendendosi conto che quegli studenti "inutili" sono anche i loro i figli.

in 30 anni in forza italia non sono cambiati per nulla, quando fanno le cappellate, basta buttarla in caciara sul comunismo

Mi chiedo se prima di rispondere leggi quello che ho scritto, oppure ti immagini la risposta e credi che abbia scritto quello che hai immaginato!
Certo che Amazon non paga un cazzo, dove ho scritto il contrario?
Sei tu che prendendo fischi per fiaschi hai confuso la frode al fisco per circa 3 miliardi (e che l'agenzia delle entrate ha ridotto a 500 milioni) con la tassa dei due euro che, questo si, non c'entra una mazza!
Come ti ho spiegato non esiste solo Amazon: Zalando, Vinted, Yoox e altri milioni di miliardi di negozi online che non vendono solo oggettini da 10 euro, ma scarpe, abbigliamento, suppellettili, ricambi per lavatrice, braccialetti, cappellini, chiavi inglesi e quello che ti passa per la testa.
Non bisogna vivere nel deserto del Gobi per essere fregati, ma in un qualsiasi paesino di una qualsiasi provincia di una qualsiasi regione di un qualsiasi Stato di un qualsiasi continente!
Ma anche se tu vivi in città, per quale motivo dovrei comprare un paio di scarpe della Lacoste a 200 euro quando su vente-privee le posso comprare a 50 euro che con la tassa diventano 52 euro?
Si tratta di un modo per andare in culo agli italiani e fare cassa!

in 30 anni in forza italia non sono cambiati per nulla, quando fanno le cappellate, basta buttarla in caciara sul comunismo

Infatti i ratti alla Cerno hanno già fatto il mega scoop: si è scagliato contro la vendemmiatrice in pizzo e la riforma di medicina!
Chi l'avrebbe mai detto :asd:

Screenshot-2025-12-12-alle-20-17-24.png

Non aprite se siete deboli di cuore :rickds:
G79k6mo-Wc-AIukfv.jpg

Ma è legale? la merce è già Ivata , più il venditore paga le tasse sul reddito, più il francobollo ovvero tasse postali , altri 2 euro fissi su qualunque cosa sotto i 150 euro? Io ho ricevuto ieri un libro da 9,90 euro , posso pagarne 2 di tassa fissa? l'IVA stessa sui libri è al 4% = 40 cents , cioè una tassa che è 5 volte l'iva? E che la fate a fare la riduzione IVA allora? .

Comunque non è un maxisconto Amazon è un modo per farti comprare dal negozio all'angolo , alla fine se compri piccole cose spendi meno
Sì, lo è.
L'imposta da bollo da 2 euro la trovi ovunque, o in sostituzione dell'IVA nel regime forfettario oppure nelle fatture con IVA regime ordinario se le spese non imponibili superano i 77 euro. :asd:
C'è perfino un emendamento al DDL di bilancio per introdurre il bollo sulle transazioni in contanti superiori a 5000 euro. Non si sa se passerà, comunque. La legge di bilancio si commenta solo quando è in GU.

La legge di bilancio si commenta solo quando è in GU.
Certamente, ma gli emendamenti fanno capire quantomeno la direzione: "contributo" di 2 euro sui pacchi sotto i 150 euro, aumento della tassazione sulle garanzie infortuni dei conducenti dal 2.5% al 12.5% (che naturalmente porterà a un rincaro delle rca), dimezzamento dell'importo del primo mese dell'assegno di inclusione dopo il rinnovo, tetto del contante da 5mila a 10mila...non vedo emendamenti per un "contributo" di 100 euro mensili per chi ha un reddito superiore a diecimila euro netti al mese, giusto per fare un esempio.

Nel 1999 la foto segnaletica di Daniel Friberg viene pubblicata dai principali quotidiani svedesi tra i sei nazisti più pericolosi del Paese.
(....)
Oggi Daniel Friberg oltre ad essere un magnate dell’imprenditoria svedese, è il fondatore, amministratore delegato e socio al 50 per cento della Arktos Media, una delle più importanti case editrici dell’estrema destra.
(....)
La Arktos ha in catalogo più di duecentocinquanta titoli di una cinquantina di autori diversi, tra i quali, ad esempio, anche il filosofo Aleksandr Dugin, esponente di spicco del nazionalismo russo, vicino al presidente Putin e amico di lunga data della Lega.

Il blablabla

G7z-Mige-W0-AA1-EQj.jpg

La realtà
...
In poche parole si deve approvare in parlamento la Legge di Stabilità così com’è con nessuna modifica, e solamente in un secondo momento, nel 2026, ci si potrà occupare di tematiche di sicurezza con norme specifiche.
...
Per il comparto sicurezza l’unica certezza dunque, se non verrà cassato in sede di approvazione dell’intera manovra, resta un emendamento approvato con cui si appostano circa 60 milioni di euro, sufficienti però a coprire solo il pagamento degli straordinari eccedenti effettuati nel primo trimestre del 2024.
...
L’amarezza e lo sconcerto per il trattamento riservato non saranno una ferita che si potrà rimarginare in fretta. Se non altro perché non sarà facile per il Governo riuscire a recuperare il deficit di credibilità provocato dal trattamento adottato nei confronti della categoria, omologata a tutto il resto del pubblico impiego, sempre che non sarà foriero anche di iniziative di proteste pubbliche

Uno studia, fa presentazioni da 200 slide e questi non riescono a mettere insieme un discorso sensato di due righe

Sì, lo è.
L'imposta da bollo da 2 euro la trovi ovunque, o in sostituzione dell'IVA nel regime forfettario oppure nelle fatture con IVA regime ordinario se le spese non imponibili superano i 77 euro. :asd:
C'è perfino un emendamento al DDL di bilancio per introdurre il bollo sulle transazioni in contanti superiori a 5000 euro. Non si sa se passerà, comunque. La legge di bilancio si commenta solo quando è in GU.
Si appunto quando superano una data cifra , non quando sono inferiori, si potrebbe tecnicamente arrivare all'assurdo di comprare un bene da 1 euro già ivato con un bollo da 2
[automerge]1765817494[/automerge]
Mi chiedo se prima di rispondere leggi quello che ho scritto, oppure ti immagini la risposta e credi che abbia scritto quello che hai immaginato!
Certo che Amazon non paga un cazzo, dove ho scritto il contrario?
Sei tu che prendendo fischi per fiaschi hai confuso la frode al fisco per circa 3 miliardi (e che l'agenzia delle entrate ha ridotto a 500 milioni) con la tassa dei due euro che, questo si, non c'entra una mazza!
Come ti ho spiegato non esiste solo Amazon: Zalando, Vinted, Yoox e altri milioni di miliardi di negozi online che non vendono solo oggettini da 10 euro, ma scarpe, abbigliamento, suppellettili, ricambi per lavatrice, braccialetti, cappellini, chiavi inglesi e quello che ti passa per la testa.
Non bisogna vivere nel deserto del Gobi per essere fregati, ma in un qualsiasi paesino di una qualsiasi provincia di una qualsiasi regione di un qualsiasi Stato di un qualsiasi continente!
Ma anche se tu vivi in città, per quale motivo dovrei comprare un paio di scarpe della Lacoste a 200 euro quando su vente-privee le posso comprare a 50 euro che con la tassa diventano 52 euro?
Si tratta di un modo per andare in culo agli italiani e fare cassa!
Io parlavo dei 2 euro di imposta sugli acquisti online che paga il cliente e tu te ne sei uscito con la sparata su amazon e il mio post che quoti qui infatti esordisce con "ma che c'entra?" per cui non ho risposto nel merito, non ne capivo nè capisco il nesso

Ultima modifica:
Si appunto quando superano una data cifra , non quando sono inferiori, si potrebbe tecnicamente arrivare all'assurdo di comprare un bene da 1 euro già ivato con un bollo da 2
[automerge]1765817494[/automerge]

Io parlavo dei 2 euro di imposta sugli acquisti online che paga il cliente e tu te ne sei uscito con la sparata su amazon e il mio post che quoti qui infatti esordisce con "ma che c'entra?" per cui non ho risposto nel merito, non ne capivo nè capisco il nesso
Appena trovo un paio di settimane di tempo te lo spiego 👍
[automerge]1765821939[/automerge]
Non ce la fa a trattenere la sua indole da carciofara :rickds:

Ultima modifica:
Appena trovo un paio di settimane di tempo te lo spiego 👍
[automerge]1765821939[/automerge]
Non ce la fa a trattenere la sua indole da carciofara :rickds:

È praticamente l'unico "successo" di cui questo governo possa vantarsi, ovvio che debbano venderlo come qualcosa di strepitoso e chi non condivide è una merda bastiancontrario. Manca che tirino fuori "negazionista" o "no food".
D'altra parte li capisco, visto lo schifo che hanno fatto in 3 anni in politica estera, interna e economica.

È praticamente l'unico "successo" di cui questo governo possa vantarsi, ovvio che debbano venderlo come qualcosa di strepitoso e chi non condivide è una merda bastiancontrario. Manca che tirino fuori "negazionista" o "no food".
D'altra parte li capisco, visto lo schifo che hanno fatto in 3 anni in politica estera, interna e economica.
Ma non so fino a che punto questo successo può essere attribuito al governo 🤔
Da quello che ho avuto modo di leggere il governo ha solo dato seguito a un'iziativa partita nel 2021 da un comitato scientifico "presieduto dal professor Montanari, è così composto: Giovanna Frosini (Accademia della Crusca), Paolo Petroni (Accademia italiana della cucina), Laila Tentoni (Presidente Fondazione Casa Artusi), Luca Serianni (Museo della lingua italiana di Firenze), Vito Teti (antropologo), Roberta Garibaldi (AD Enit e presidente dell’Associazione italiana turismo enogastronomico), Alberto Capatti (storico dell’alimentazione e della gastronomia italiana e accademico dei lincei), Maddalena Fossati (Direttore de La cucina Italiana), Vincenzo Santoro (ANCI – Responsabile Dipartimento cultura e turismo), Leandro Ventura (Direttore dell’Istituto centrale per il patrimonio immateriale del Ministero della Cultura). Tra i sostenitori firmatari anche ALMA, insieme ad associazioni quali ANCI, Slow Food, l’associazione nazionale delle Proloco."
Per quale motivo la sinistra, o chi per loro, dovrebbe rosicare (perché mai poi) dal momento che si tratta di un'iniziativa esterna al governo?

Mi sembra più logico rosicare nello scoprire che i ritardi dei treni non sono dovuti all'incopetenza di Salvini, ma la colpa è delle persone e dei cinghiali che si suicidano sui binari :asd:

599938213-1460325386100810-6646163196340158217-n.jpg

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro