Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.2%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.7%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.5%
  • +Europa

Voti: 8 6.7%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.2%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.5%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 13 10.8%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    120
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

Non sono mai esistiti spazi attrezzati per i rave in Italia (che io sappia), si sono sempre svolti in gran segreto fuori dai centri abitati in qualche capannone abbandonato nelle campagne, ecco perché sono sempre stati abusivi e puniti penalmente per invasione di terreni o edifici con reclusione da 1 a 3 anni.
Questo intendevo con gestione , invece di criminalizzare chi vuole ballare si creano spazi idonei e li si fanno svolgere lì , in tal modo si puniscono tutti e non solo chi spaccia anche perchè si spaccia anche in discoteca , solo che quelle non le vietano
[automerge]1770561530[/automerge]
Ma cosa centra col coprifuoco del periodo covid ahahahahaha
Attendevo la risposta con ansia ma mi ha lasciato di stucco
Di più quando ho provato a differenziare , lui ha tirato fuori i DPCM che non c'entrano una sega
[automerge]1770562541[/automerge]
Al netto del fatto che di dove viva tu o la sora Cesira non me ne frega un sega, tu hai scritto:

E, visto il riferimento ad un coprifuoco, ti ho fatto notare che non "arriveremo" ma "torneremo" visto che un coprifuoco lo abbiamo avuto nel 2020 e nel 2021.

Tu te ne esci dicendo che no, è diverso, quello aveva una logica ed era costituzionale e che un coprifuoco ora sarebbe securitario (e, da quello che capisco dal tuo testo, anticostituzionale).

Sorvolando sulla costituzionalità in quanto i DPCM sono atti amministrativi e, pertanto, la loro costituzionalità non è oggetto di verifica -come ci porteranno spiegare gli esimi giuristi presenti-, ti faccio notare che la differenza è che il coprifuoco del '20/'21 ti è piaciuto mentre quello di cui favoleggi, no ma il principio sottostante è lo stesso e tu te ne esci con la storia di vita vissuta con annessa appendice sulla residenza in ZTL che, evidentemente, con la discussione, non c'entra una beneamata sega.

Insomma, il tuo solito mischione senza né capo né coda solo che, sta volta, è a puntate e non in un unico post.

Resta il fatto che, quando il coprifuoco c'è stato e ha soddisfatto il cagotto non ci siamo fatti troppi problemi. Ora che non soddisfa più il nostro cagotto (magari soddisfa il cagotto di altri ma, capirai, chi se ne frega), "eh ma", "sì be", "eh, però", "mentalità fascista".
E' difficile correlare gli argomenti lo capisco , vediamo di chiarire , so bene che dove viva io non frega niente ne a te ne agli altri, ma il punto non era quello, quello era il dito , la luna invece era il fatto che si tratta(va) di un quartiere tranquillo privo di criminalità o quasi, una roba molto sporadica , per cui che ormai anche la violenza stia diventando comune accoppiata perfino al taccheggio è indice di un cambiamento che non è solo percepito .

Quanto al coprifuoco, io parlavo dei coprifuoco Fascisti , per evitare pochi atti criminali si rinchiudevano tutti in casa .

Quella del COVID era più una quarantena, un cordone sanitario e non era sicuritario , la limitazione delle libertà per questioni sanitarie è ammessa dalla Costituzione , non era quindi un provvedimento Fascista per sè ed era questo che intendevo senza approfondire oltre perchè non era il COVID il tema bensi il progressivo restringersi dei limiti di libertà individuale sul piano dei diritti fuori da ogni emergenza .

Sul modo in cui è stata attuata nel 20, i DPCM e il loro prolungamento per oltre 8 mesi, invece se ne può discutere sopratutto costituzionalmente , ma è un altro tema

Se c'è qualcuno che fa mischioni qui sei tu , a me capita di rispondere una volta al giorno e neanche tutti i giorni ai vari posts in risposta ai miei e possono essere temi diversi o a repliche sullo stesso argomento, li divido in paragrafi proprio per differenziarli fra loro, non è difficile nè correlarli ai posts precedenti, nè differenziarli fra loro .Io non ho parlato del COVID sei stato tu e poi hai accusato me di mischiare le cose , Okkey

Dunque , Antieuropeista, No Vax e negazionista, Sovranista ... vabbè....

Ultima modifica:
Questo intendevo con gestione , invece di criminalizzare chi vuole ballare si creano spazi idonei e li si fanno svolgere lì , in tal modo si puniscono tutti e non solo chi spaccia anche perchè si spaccia anche in discoteca , solo che quelle non le vietano
Non gestire, ma reprimere e criminalizzare è sempre stata la soluzione adottata da questo governo per risolvere i vari problemi.
Meloni qualche giorno fa è stata eloquente: sulla sicurezza serve un approccio più duro.

[automerge]1770561530[/automerge]

Di più quando ho provato a differenziare , lui ha tirato fuori i DPCM che non c'entrano una sega
[automerge]1770562541[/automerge]

E' difficile correlare gli argomenti lo capisco , vediamo di chiarire , so bene che dove viva io non frega niente ne a te ne agli altri, ma il punto non era quello, quello era il dito , la luna invece era il fatto che si tratta(va) di un quartiere tranquillo privo di criminalità o quasi, una roba molto sporadica , per cui che ormai anche la violenza stia diventando comune accoppiata perfino al taccheggio è indice di un cambiamento che non è solo percepito .

Quanto al coprifuoco, io parlavo dei coprifuoco Fascisti , per evitare pochi atti criminali si rinchiudevano tutti in casa .

Quella del COVID era più una quarantena, un cordone sanitario e non era sicuritario , la limitazione delle libertà per questioni sanitarie è ammessa dalla Costituzione , non era quindi un provvedimento Fascista per sè ed era questo che intendevo senza approfondire oltre perchè non era il COVID il tema bensi il progressivo restringersi dei limiti di libertà individuale sul piano dei diritti fuori da ogni emergenza .

Sul modo in cui è stata attuata nel 20, i DPCM e il loro prolungamento per oltre 8 mesi, invece se ne può discutere sopratutto costituzionalmente , ma è un altro tema

Se c'è qualcuno che fa mischioni qui sei tu , a me capita di rispondere una volta al giorno e neanche tutti i giorni ai vari posts in risposta ai miei e possono essere temi diversi o a repliche sullo stesso argomento, li divido in paragrafi proprio per differenziarli fra loro, non è difficile nè correlarli ai posts precedenti, nè differenziarli fra loro .Io non ho parlato del COVID sei stato tu e poi hai accusato me di mischiare le cose , Okkey

Dunque , Antieuropeista, No Vax e negazionista, Sovranista ... vabbè....
Non è difficile correlare gli argomenti, è che proprio non c'entrano una sega e sei costretto ad arrampicarti sugli specchi per giustificare le imprecisioni che scrivi e, soprattutto, per giustificare la tua alternanza di targa.

Fra l'altro, nel tuo post fai l'ennesimo mischione e tutto ciò mi lascia dubitare molto delle capacità di lettura e comprensione -vado sul personale, visto che l'hai fatto anche tu-.

Poi mi dirai negazionista e no vax di cosa, visto che te lo sei bellamente inventato. Certo, non che mi aspetti diversamente dal fan di Draghi Pannella, propalatore degli shock energetici inflattivi a targhe alterne ossia quando pare a te. Ci manca "l'euro ci protegge dall'inflazione".

Ultima modifica:
Parliamo di una immagine non creata ad hoc, ma di una foto già esistente. Ammesso e non concesso che abbiano utilizzato l' ia per renderla più chiara, davverò è un tema su cui fare addirittura una interrogazione parlamentare? Cioè il messaggio quale sarebbe? che il pestaggio non sia neammeno avvenuto?
Non possono e non vogliono prendere davvero le distanze per mero calcolo elettorale quindi bisogna in qualche modo sviare un po' l'attenzione. La storia del martelletto non è andata molto bene .

Il parlamento fa quello che dice il governo da sempre
Infatti abiamo avuto 68 governi in quasi 80 anni con governi che sulla carta dovrebbero durare 5 anni, ma non esistono govenri sfiduciati dal parlamento, no no.
Mi sa che dovresti studiare un po' di diritto italiano e la seprazkone tra potere legislativo e potere esecutivo che ti mancano proprio le basi qua'

Infatti abiamo avuto 68 governi in quasi 80 anni con governi che sulla carta dovrebbero durare 5 anni, ma non esistono govenri sfiduciati dal parlamento, no no.
Mi sa che dovresti studiare un po' di diritto italiano e la seprazkone tra potere legislativo e potere esecutivo che ti mancano proprio le basi qua'
Ma quale sfiducia, quello che dovrebbe studiare sei te 🤣, i governi cadono per i voltagabbana come il vostro amico Vannacci

Ma quale sfiducia, quello che dovrebbe studiare sei te 🤣, i governi cadono per i voltagabbana come il vostro amico Vannacci
I governi cadono quando manca la sfiducia, e' un iter parlamentare , i voltagabana come Vannacci li abbiamo(che poi e' eurodeputato e quindi non incide minimamente il nostro goverbo ma vabbe') perche' il parlamento e' slegato del governo e possono farlo cadere non avendo nessun vincolo di mandato parlamentare.
Il mio consiglio di studiare resta valido :patpat:

Governi caduti per una sfiducia parlamentare formale

Secondo le analisi di Pagella Politica, i governi caduti per un voto di sfiducia o per una votazione parlamentare che ne ha fatto venir meno la fiducia sono pochissimi.
Le fonti spiegano che si tratta di un evento raro nella storia repubblicana.

Numero complessivo: 3 governi

Governi caduti per crisi politiche interne (cambi di schieramento, rotture, ritiri di appoggio)

Le fonti distinguono infatti tra:

• crisi parlamentari → sfiducia formale
• crisi extraparlamentari → rotture politiche, cambi di maggioranza, partiti che ritirano l’appoggio, trasformismo, ecc.

Numero complessivo: oltre 30 governi

Ultima modifica da un moderatore:
Gioggia sta semplicemente copiando Trump- Aumenta la tensione per far passare le leggi che vogliono loro il tutto condito con po' di sana propaganda e disinformazione, anche con l'aiuto dell'IA.

La differenza è che prima la scelta era libera e ora è imposta all’elenco fornito dal governo (parlamento fantoccio) che indirizzerà la scelta.
I membri laici erano già eletti direttamente dal Parlamento (che è lo stesso che ora farà l'elenco da cui saranno sorteggiati); i membri togati verranno invece sorteggiati fra tutti i magistrati, non ci sarà un elenco.

AVS presenterà una interrogazione parlamentare per un presunto uso di IA su una foto che ritrae il poliziotto pestato negli scontri di torino.

E a proposito di scontri, a quanto pare adesso neanche le Olimpiadi vanno più bene.

A quando manifestazioni per protestare contro la festa del ciliegio in fiore che si terranno in Giappone la prossima primavera?
ho letto stamattina che non la fanno piu in un determinato posto perchè ultimamente ci stavano parecchi turisti che oltre a bere entravano nelle case dei cittadini per andare al bagno o la facevano direttamente nei giardini

Il parlamento fa quello che dice il governo da sempre
È l'esatto contrario, trattandosi di Repubblica Parlamentare. È il Parlamento che concede e revoca la fiducia al governo.
La differenza è che prima la scelta era libera e ora è imposta all’elenco fornito dal governo (parlamento fantoccio) che indirizzerà la scelta.
Il Governo non fornisce proprio nulla. Sarà sempre il Parlamento in seduta comune ad eleggere i membri laici. L'unica differenza è che non sarà una elezione diretta perché saranno estratti a sorte.
Governi caduti per una sfiducia parlamentare formale

Secondo le analisi di Pagella Politica, i governi caduti per un voto di sfiducia o per una votazione parlamentare che ne ha fatto venir meno la fiducia sono pochissimi.
Le fonti spiegano che si tratta di un evento raro nella storia repubblicana.

Numero complessivo: 3 governi

Governi caduti per crisi politiche interne (cambi di schieramento, rotture, ritiri di appoggio)

Le fonti distinguono infatti tra:

• crisi parlamentari → sfiducia formale
• crisi extraparlamentari → rotture politiche, cambi di maggioranza, partiti che ritirano l’appoggio, trasformismo, ecc.

Numero complessivo: oltre 30 governi
Le crisi extraparlamentari sono sempre un preavviso di sfaldamento della maggioranza che sostiene il governo e quindi un preavviso di mozione di sfiducia. Molti governi preferiscono dimettersi prima dell'approvazione di mozione di sfiducia (es. Berlusconi IV, Letta, Conte I, ecc.)

28/03/2018
Tutte le strade portano a Pechino
11:53:34

Oppure Tel Aviv ;)
11:54:23

17/06/2018
In ogni caso sei un j3w onorario
15:05:15

Ora non è più giudeo-cristiano. Solo giudeo.
15:05:52

Onorato
15:05:55

Eliminerò il termine "cristiano" in "cristiano sionista"
15:06:24

05/04/2019
Dobbiamo lavorare sui tuoi 38 anni: prima dobbiamo respingere le bugie; poi distruggere la narrativa sulla pedofilia/traffico; poi ricostruire la tua immagine di filantropo.
09:49:39

E ogni ragazza sapeva perché veniva a casa per farsi fare un massaggio extra, quasi senza coercizione
10:34:56

28/06/2019
Ora puoi capire perché Trump si sveglia nel cuore della notte sudando quando sente che io e te siamo amici
16:58:16

Pericoloso
17:15:24

Come per le olimpiadi, poi magari arriva il 2027, si fanno cortei e non si comprende per quali motivi si protesta, oppure le problematiche e i disagi che si creano con i lavori e di conseguenza i cortei diventano privi di reali esigenze.

28/03/2018
Tutte le strade portano a Pechino
11:53:34

Oppure Tel Aviv ;)
11:54:23

17/06/2018
In ogni caso sei un j3w onorario
15:05:15

Ora non è più giudeo-cristiano. Solo giudeo.
15:05:52

Onorato
15:05:55

Eliminerò il termine "cristiano" in "cristiano sionista"
15:06:24

05/04/2019
Dobbiamo lavorare sui tuoi 38 anni: prima dobbiamo respingere le bugie; poi distruggere la narrativa sulla pedofilia/traffico; poi ricostruire la tua immagine di filantropo.
09:49:39

E ogni ragazza sapeva perché veniva a casa per farsi fare un massaggio extra, quasi senza coercizione
10:34:56

28/06/2019
Ora puoi capire perché Trump si sveglia nel cuore della notte sudando quando sente che io e te siamo amici
16:58:16

Pericoloso
17:15:24

IA, riassumimi tutto:

"Certo, ecco qui":

Pubblicità
Pubblicità
Indietro