Non sono mai esistiti spazi attrezzati per i rave in Italia (che io sappia), si sono sempre svolti in gran segreto fuori dai centri abitati in qualche capannone abbandonato nelle campagne, ecco perché sono sempre stati abusivi e puniti penalmente per invasione di terreni o edifici con reclusione da 1 a 3 anni.
Questo intendevo con gestione , invece di criminalizzare chi vuole ballare si creano spazi idonei e li si fanno svolgere lì , in tal modo si puniscono tutti e non solo chi spaccia anche perchè si spaccia anche in discoteca , solo che quelle non le vietano
[automerge]1770561530[/automerge]
Ma cosa centra col coprifuoco del periodo covid ahahahahaha
Attendevo la risposta con ansia ma mi ha lasciato di stucco
Di più quando ho provato a differenziare , lui ha tirato fuori i DPCM che non c'entrano una sega
[automerge]1770562541[/automerge]
Al netto del fatto che di dove viva tu o la sora Cesira non me ne frega un sega, tu hai scritto:
E, visto il riferimento ad un coprifuoco, ti ho fatto notare che non "arriveremo" ma "torneremo" visto che un coprifuoco lo abbiamo avuto nel 2020 e nel 2021.
Tu te ne esci dicendo che no, è diverso, quello aveva una logica ed era costituzionale e che un coprifuoco ora sarebbe securitario (e, da quello che capisco dal tuo testo, anticostituzionale).
Sorvolando sulla costituzionalità in quanto i DPCM sono atti amministrativi e, pertanto, la loro costituzionalità non è oggetto di verifica -come ci porteranno spiegare gli esimi giuristi presenti-, ti faccio notare che la differenza è che il coprifuoco del '20/'21 ti è piaciuto mentre quello di cui favoleggi, no ma il principio sottostante è lo stesso e tu te ne esci con la storia di vita vissuta con annessa appendice sulla residenza in ZTL che, evidentemente, con la discussione, non c'entra una beneamata sega.
Insomma, il tuo solito mischione senza né capo né coda solo che, sta volta, è a puntate e non in un unico post.
Resta il fatto che, quando il coprifuoco c'è stato e ha soddisfatto il cagotto non ci siamo fatti troppi problemi. Ora che non soddisfa più il nostro cagotto (magari soddisfa il cagotto di altri ma, capirai, chi se ne frega), "eh ma", "sì be", "eh, però", "mentalità fascista".
E' difficile correlare gli argomenti lo capisco , vediamo di chiarire , so bene che dove viva io non frega niente ne a te ne agli altri, ma il punto non era quello, quello era il dito , la luna invece era il fatto che si tratta(va) di un quartiere tranquillo privo di criminalità o quasi, una roba molto sporadica , per cui che ormai anche la violenza stia diventando comune accoppiata perfino al taccheggio è indice di un cambiamento che non è solo percepito .
Quanto al coprifuoco, io parlavo dei coprifuoco Fascisti , per evitare pochi atti criminali si rinchiudevano tutti in casa .
Quella del COVID era più una quarantena, un cordone sanitario e non era sicuritario , la limitazione delle libertà per questioni sanitarie è ammessa dalla Costituzione , non era quindi un provvedimento Fascista per sè ed era questo che intendevo senza approfondire oltre perchè non era il COVID il tema bensi il progressivo restringersi dei limiti di libertà individuale sul piano dei diritti fuori da ogni emergenza .
Sul modo in cui è stata attuata nel 20, i DPCM e il loro prolungamento per oltre 8 mesi, invece se ne può discutere sopratutto costituzionalmente , ma è un altro tema
Se c'è qualcuno che fa mischioni qui sei tu , a me capita di rispondere una volta al giorno e neanche tutti i giorni ai vari posts in risposta ai miei e possono essere temi diversi o a repliche sullo stesso argomento, li divido in paragrafi proprio per differenziarli fra loro, non è difficile nè correlarli ai posts precedenti, nè differenziarli fra loro .Io non ho parlato del COVID sei stato tu e poi hai accusato me di mischiare le cose , Okkey
Dunque , Antieuropeista, No Vax e negazionista, Sovranista ... vabbè....