Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.2%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.7%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.5%
  • +Europa

Voti: 8 6.7%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.2%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.5%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 13 10.8%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    120
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

Il dato piu grande comunque sono i non votanti, bene o male gli altri partiti hanno rispettato il loro, poi quelli di destra avendo un voto piu clientelare riescono a portare a votare meno persone, ma quello che ha spostato tanto e` la gente che di solito non vota che invece e` andata in massa per votare No e io ne conosco parecchi ma i dati a quanto pare sono quelli.
Comunque si conferma l'unica casta piu odiata dei magistrti e` quella politica.

Ps. devo dire che pero` al seggio mi sono divertito a sto giro.

I sono andato ad un orario un pò fiacco, a ridosso del pranzo e c'era un po di piogerellina. Poca gente con cui scambiare una chiacchera.:tristenev:

E' bello perchè questa cosa si ribalda a seconda di chi vince. Gaundo il sud vota la destra so bravi, ora so bifolchi.

Troppo difficile fare un analisi sociale dei territori e del perchè votano quello o quell'altro.

"Milano è semplicemente un agglomerato di meridionali, immigrati e arricchiti. Non c’entra nulla con la Lombardia vera"

Top commento.
Certamente. La retorica dei vecchi bifolchi è iniziata -o, almeno, la prima in cui l'ho vista pesantemente all'opera- è stata con la Brexit. Poi con Trump, sia 1 sia 2, s'è vista con la Meloni, s'è vista in Romania dove hanno dovuto annullare le elezioni perché "questi deficienti si fanno influenzare da un video di 30 secondi su Tik Tok". E ora vale per il nostro referendum.

I sono andato ad un orario un pò fiacco, a ridosso del pranzo e c'era un po di piogerellina. Poca gente con cui scambiare una chiacchera.:tristenev:

io faccio il segretario di seggio da quasi 8 anni ormai, e ormai dopo che ci hanno fatto girare un po sono 4 anni che siamo sempre allo stesso quindi bene o male conosco un po tutti fra chi viene a votare rappresentati di lista ecc...

È una retorica che adoro, lo ammetto. Ora manca un "ha stato Putin".
Fazzolari (?) si era già portato avanti nei giorni scorsi: "Putin voterebbe NO" :asd:

Adesso avremo i pedofili per le strade rilasciati dalla magistratura giusto? :ohyess: :sard:
[automerge]1774285481[/automerge]
Non mi identifico nella mia regione, sarei dovuto nascere altrove e non in Veneto :unsisi:

io faccio il segretario di seggio da quasi 8 anni ormai, e ormai dopo che ci hanno fatto girare un po sono 4 anni che siamo sempre allo stesso quindi bene o male conosco un po tutti fra chi viene a votare rappresentati di lista ecc...

io ho fatto tanti anni lo scrutatore, ma il mio seggio ha una buona parte di votanti all'estero. Il seggio più noioso della sezione.:asd:

iu

Nice try Fasci, Gioggia a casa. La Schlein ha già iniziato la campagna elettorale :segnormechico:

Tornando seri, la gente si è davvero svegliata per difendere la costituzione, nel mio paese ho visto una ragazza che sorreggeva la nonna centenaria con il tubo nel naso :sard:
Io sono riuscito a trascinare solo mia madre.

iu

Nice try Fasci, Gioggia a casa. La Schlein ha già iniziato la campagna elettorale :segnormechico:

Tornando seri, la gente si è davvero svegliata per difendere la costituzione, nel mio paese ho visto una ragazza che sorreggeva la nonna centenaria con il tubo nel naso :sard:
Io sono riuscito a trascinare solo mia madre.
Io mio fratello, che non votava dal 2010 :iwanzw:

Adesso avremo i pedofili per le strade rilasciati dalla magistratura giusto? :ohyess: :sard:
[automerge]1774285481[/automerge]
Non mi identifico nella mia regione, sarei dovuto nascere altrove e non in Veneto :unsisi:

Comunque Verona il SI chiude a 52,04%, crollato (oltre il 60%) durante gli ultimi dasti inviato. Quasi un 50 e 50.

Li paga la buona amministrazione locale della lega locale e Zaia. Penso che fosse per Salvini la legha sarebbe capace di perdere il Veneto.

Comunque Verona il SI chiude a 52,04%, crollato durante gli ultim idasti inviato. Quan iun 50 e 50.

Li paga la buona amministrazione locale della lega locale e Zaia. Penso chew fosse per Salvini la legha sarebbe capace di perdere il Veneto.
Dove vivo io Zaia ma in generale in veneto, appunto, è visto come un Messiah. Io non lo ritengo un politico incapace anzi, è più posato di tutto il suo partito messo assieme e sicuramente è 100 volte meglio del girasagre.

Certamente. La retorica dei vecchi bifolchi è iniziata -o, almeno, la prima in cui l'ho vista pesantemente all'opera- è stata con la Brexit. Poi con Trump, sia 1 sia 2, s'è vista con la Meloni, s'è vista in Romania dove hanno dovuto annullare le elezioni perché "questi deficienti si fanno influenzare da un video di 30 secondi su Tik Tok". E ora vale per il nostro referendum.

Di base c'è sempre quella disparità tra la gente di città e gente di procinvia, bastando pederò tutto e solo sul loro livello culturale e di conoscenze.

E pure io prima mi facevo prendere da questa retorica.:dsax:

Sulla brexit per dire la gente non era stupida, ma aveva i suoi problemi e il fronte pro brexit gli ha gettato fumo negli occhi cavalcano il malcontento. E ritengo la brexit ancora un errore da parte loro.

Dove vivo io Zaia ma in generale in veneto, appunto, è visto come un Messiah. Io non lo ritengo un politico incapace anzi, è più posato di tutto il suo partito messo assieme e sicuramente è 100 volte meglio del girasagre.

Io ho stima per Zaia, e lo dico da napoletano che ha sempre disprezzato la lega.
[automerge]1774286769[/automerge]
Comunque, la retorica dei giovani che votano questo o quello è veramente imbarazzante.

E' uscita qualche perla?
[automerge]1774286788[/automerge]
In generale la retorica di tutto il mondo politico sui giovani è sempre stata da schiaffi.

In un paese di vecchi per vecchi.....

Di base c'è sempre quella disparità tra la gente di città e gente di procinvia, bastando pederò tutto e solo sul loro livello culturale e di conoscenze.

E pure io prima mi facevo prendere da questa retorica.:dsax:

Sulla brexit per dire la gente non era stupida, ma aveva i suoi problemi e il fronte pro brexit gli ha gettato fumo negli occhi cavalcano il malcontento.

Io ho stima per Zaia, e lo dico da napoletano che ha sempre disprezzato la lega.
Per me la base è molto semplice: "se non voti come piace me, sei cretino". E mi spiace, non credo al fumo negli occhi o ai video su Tik Tok. Dal mio punto di vista gli elettori votano tutti in base alle proprie idee e non per un video di 30 secondi o perché un tizio, in TV, dice questo o quello.
Se ha vinto la Brexit, dal mio punto di vista, gli elettori inglesi non volevano più fare parte dell' UE.

"Al Nord si è sempre vissuto con la cultura del lavoro duro, delle fabbriche che non si fermano mai e delle cose fatte con precisione. La gente tiene alla parola data, agli orari, all’impegno quotidiano.Al Sud sono abituati a vivere di sussidi."

Mamma mia che fegati che esplodono.

Deto da chi voti i partiti che negano il lavoro al sud e ci lanciano le bricione in forma di sussudio fa solo ridere.
[automerge]1774287246[/automerge]
Per me la base è molto semplice: "se non voti come piace me, sei cretino". E mi spiace, non credo al fumo negli occhi o ai video su Tik Tok. Dal mio punto di vista gli elettori votano tutti in base alle proprie idee e non per un video di 30 secondi o perché un tizio, in TV, dice questo o quello.
Se ha vinto la Brexit, dal mio punto di vista, gli elettori inglesi non volevano più fare parte dell' UE.

Bhe però una certa propaganda (e non si parla di 30 secondi su tik tok ma di un martellamento di mesi), di qualunque colore sia, una parte di elettorato la smuove. Se tutti votassero solo per le idee di ferro che hanno allora non esisterebbe.

Certo è che se gli dici che tutti i loro problemi sono risolti uscendo dalla ue ovvio che ci vogliono uscire, o almeno provare magari a vedere se è così.

Comunque giusto per dare un dato, e far capire quello che e` il referendum, nella mia citta 50k abitanti e fortemente di destra, elezioni comunali due anni fa il sindaco ha vinto quasi al 75%, roba che nemmeno in bulgaria a momenti, potete voi immaginare quindi la situazione politica cittadina e nonostante questo ha vinto il No col 51.

"Al Nord si è sempre vissuto con la cultura del lavoro duro, delle fabbriche che non si fermano mai e delle cose fatte con precisione. La gente tiene alla parola data, agli orari, all’impegno quotidiano.Al Sud sono abituati a vivere di sussidi."

Deto da chi voti i partiti che negano il lavoro al sud e ci lanciano le bricione in forma di sussudio fa solo ridere.
Ma se il NO ha vinto in 17 regioni su 20 :segnormechico:

Ma se il NO ha vinto in 17 regioni su 20 :segnormechico:

A quanto pare da oggi il nord è solo Lombardia, Veneto ed Friuli. :sowhat:
[automerge]1774287626[/automerge]
Comunque giusto per dare un dato, e far capire quello che e` il referendum, nella mia citta 50k abitanti e fortemente di destra, elezioni comunali due anni fa il sindaco ha vinto quasi al 75%, roba che nemmeno in bulgaria a momenti, potete voi immaginare quindi la situazione politica cittadina e nonostante questo ha vinto il No col 51.

Per me la gente ha votato di categoria e non di colore politico.

casta politica contro il popolo, ha vinto il popolo.

Ma perché dare rilevanza ad account senza nessuna rilevanza pescati su X?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro