Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.2%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.7%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.5%
  • +Europa

Voti: 8 6.7%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.2%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.5%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 13 10.8%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    120
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

Infatti Francia e Austria ce li rimandano indietro al confine e restano in Italia.
Sanchez ha regolarizzato più di mezzo milione di irregolari in qualche settimana (cosi da poter viaggiare liberamente in UE) e si era opposto al patto di immigrazione dell'UE. Sono situazioni da lui volute, se le risolvesse da solo.
Quindi mandiamo tutto a puttane, facciamo post su facebook/x e compagnia cantante gettando merda su un alleato con, tra l'altro, soluzioni ridicole? Mi aspetto altro dalla miglior classe dirigente che questo paese ha da offrire.
E, ripeto, il nostro governo è quello che chiede e pretende (giustamente) solidarietà e impegno comune europeo.

Mi interessa sapere a questo punto cosa nei pensi del piano di regolarizzare 500 mila migranti tra il 2026 e il 2028.

C'e` da dire che nonostante noi siamo contribuenti netti in Ue questa quando alziamo il telefono per chiedere aiuto fa spesso trovare la segreteria telefonica.
Detto cio` le invasioni sono altre e` pero` abbastanza surreale tutta la situazione, banalmente anche per una questione di sicurezza, poi non mi venite a dire eh ma sono ancora nel continente africano perche poi sappiamo benissimo che i modi per arrivare sulle sponde europee e`molto "facile".

Se solo, se solo i nostri politicanti si fossero mobilitati cosi efficacemente per tutte le altre questioni saremmo la prima super potenza mondiale.
Qual è il senso di schierarsi contro la Spagna (parte lesa) e minacciare di bloccare schengen?
Non era una questione di solidarietà e di un problema che va risolto insieme?
Sciacallaggio della peggior specie e ancora peggio chi ci casca.

P.S.: Ceuta si trova geograficamente in Africa. Credo che nessuno lo sappia.
P.S.2: Riceviamo ogni anno migliaia di clandestini che non riusciamo a reimpatriare, molti piú dei 2000 di ieri
E quindi cosa cambia che si trova in Africa? È comunque territorio spagnolo :asd:
Ma spero davvero che abbiano il coraggio di interrompere Schengen con la Spagna.
Intanto a Ceuta stanno già occupando case e ci sono già stati stati scontri nella notte con proprietà private devastate.

Quindi mandiamo tutto a puttane, facciamo post su facebook/x e compagnia cantante gettando merda su un alleato con, tra l'altro, soluzioni ridicole? Mi aspetto altro dalla miglior classe dirigente che questo paese ha da offrire.
E, ripeto, il nostro governo è quello che chiede e pretende (giustamente) solidarietà e impegno comune europeo.

Mi interessa sapere a questo punto cosa nei pensi del piano di regolarizzare 500 mila migranti tra il 2026 e il 2028.
Se intendi il decreto flussi serve solamente a dare manodopera a basso costo agli imprenditori.
Il vero problema sono i ricongiungimenti famigliari.

Comunque per noi la solidarietà europea non è mai esistita, Sanchez è quello che farebbe il governo Schlein in Italia, è logico andargli contro.

Io so solo che in questo momento non vorrei essere i colleghi in servizio lì o un cittadino di quel posto . Tanto le rotture di palle se le beccano loro giustamente

C'e` da dire che nonostante noi siamo contribuenti netti in Ue questa quando alziamo il telefono per chiedere aiuto fa spesso trovare la segreteria telefonica.
Detto cio` le invasioni sono altre e` pero` abbastanza surreale tutta la situazione, banalmente anche per una questione di sicurezza, poi non mi venite a dire eh ma sono ancora nel continente africano perche poi sappiamo benissimo che i modi per arrivare sulle sponde europee e`molto "facile".
In realtà dei problemi italiani all'UE non è mai fregato niente. Soprattutto dell'immigrazione, è stato sempre e solo un nostro problema. Infatti, quando si arriva a chiedere quale utile otteniamo dalla nostra presenza e partecipazione all'Unione Europa o si ricorre a categorie oniriche o a robe completamente senza senso tipo "il dividendo dell'euro".

E quindi cosa cambia che si trova in Africa? È comunque territorio spagnolo :asd:
Ma spero davvero che abbiano il coraggio di interrompere Schengen con la Spagna.
Intanto a Ceuta stanno già occupando case e ci sono già stati stati scontri nella notte con proprietà private devastate.
Okay, spiegami in che modo sospendere schengen aiuterebbe alla causa :rickds:

Okay, spiegami in che modo sospendere schengen aiuterebbe alla causa :rickds:
Anche solo come segnale per farsi sentire (e almeno non far entrare la gentaglia arrivata in Italia ammesso che riescano a riconoscere che gli immigrati arrivano dalla Spagna)
Tanto i governi al momento possono fare ben poco avendo le mani legate dall’UE. Potrebbero fregarsene come fanno Polonia e Ungheria eh e pagare le multe, peccato che poi all’interno chi ci guadagna dall’immigrazione clandestina inizia a piangere.

Quindi siamo a favore? Non avevo dubbi :asd:
Io preferirei che chiudesse un ristorante piuttosto che per far guadagnare solamente il ristoratore dobbiamo prenderci 5 famiglie di immgirati.
O paghi bene chi c'è già o chiudi, basta tratta degli schiavi

In realtà dei problemi italiani all'UE non è mai fregato niente. Soprattutto dell'immigrazione, è stato sempre e solo un nostro problema. Infatti, quando si arriva a chiedere quale utile otteniamo dalla nostra presenza e partecipazione all'Unione Europa o si ricorre a categorie oniriche o a robe completamente senza senso tipo "il dividendo dell'euro".
Grazie che hai esplicitato bene il concetto della segreteria telefonica a bruxells :fiore:.

Comunque ho letto adesso che sono 40/50000 persone, ok allora ritiro quello che ho detto e` praticamente invasione.

Anche solo come segnale per farsi sentire (e almeno non far entrare la gentaglia arrivata in Italia ammesso che riescano a riconoscere che gli immigrati arrivano dalla Spagna)
Tanto i governi al momento possono fare ben poco avendo le mani legate dall’UE. Potrebbero fregarsene come fanno Polonia e Ungheria eh e pagare le multe, peccato che poi all’interno chi ci guadagna dall’immigrazione clandestina inizia a piangere.
Okay quindi non serve a niente. Se non ad esasperare i climi di una situazione già tesa e fare propaganda in Italia.
E per arrivare in Italia (e non credo l'Italia sia tra le loro mete preferite onestamente) devono arrivare prima in Spagna, e passare la Francia.
Oltretutto il tanto inviso governo Sanchez è stato l'unico ad aver mostrato solidarietà a meloni quando è stata presa a pesci in faccia dal suo capo... ehm, Trump

Okay quindi non serve a niente. Se non ad esasperare i climi di una situazione già tesa e fare propaganda in Italia.
E per arrivare in Italia (e non credo l'Italia sia tra le loro mete preferite onestamente) devono arrivare prima in Spagna, e passare la Francia.
Oltretutto il tanto inviso governo Sanchez è stato l'unico ad aver mostrato solidarietà a meloni quando è stata presa a pesci in faccia dal suo capo... ehm, Trump
E stica?
Serve se riconoscono che arrivano dalla Spagna
E Francia e Germania dovrebbero fare altrettanto ovvero non farli passare.
Non ho capito che benefici dovrebbe portare all’Europa l’invasione da parte di questi individui sinceramente.
Vogliamo battere Guinness World Record per numero stupri e rapine in futuro?

Grazie che hai esplicitato bene il concetto della segreteria telefonica a bruxells :fiore:.

Comunque ho letto adesso che sono 40/50000 persone, ok allora ritiro quello che ho detto e` praticamente invasione.
Ma se provarono anche a rubarsi le mascherine durante il periodo COVID e anzi, proprio all'inizio, della crisi, quando ponemmo il problema della spesa pubblica, ricevemmo dalla BCE in bel vaffanculo 😂😂😂

Ma se provarono anche a rubarsi le mascherine durante il periodo COVID e anzi, proprio all'inizio, della crisi, quando ponemmo il problema della spesa pubblica, ricevemmo dalla BCE in bel vaffanculo 😂😂😂
Poi dopo la Francia stava andando a carte quarantotto e li magicamente... c'e da dire che ai francesi invece rispondono sempre al telefono anche adesso.
Comunuque il nostro complesso d'inferiorita verso Ue e tutti i popoli del nord e` veramente da studiare sociologicamente.

Poi dopo la Francia stava andando a carte quarantotto e li magicamente... c'e da dire che ai francesi invece rispondono sempre al telefono anche adesso.
Comunuque il nostro complesso d'inferiorita verso Ue e tutti i popoli del nord e` veramente da studiare sociologicamente.
La mia opinione personale è che, evidentemente, molti, piuttosto che ammettere di essere stati presi per il culo, si impiccherebbero. Comunque, al di là di questo, come dico sempre, quelli che si sono inventati la storia dello stato come famiglia, l'inflazione la più iniqua delle imposte, la curva di Laffer e, soprattutto, nordici bravi noi cattivi casta cricca corrotti, sono a dir poco dei geni della comunicazione, da dargli un premio Nobel, se ce ne fosse uno per la comunicazione.

E stica?
Serve se riconoscono che arrivano dalla Spagna
E Francia e Germania dovrebbero fare altrettanto ovvero non farli passare.
Non ho capito che benefici dovrebbe portare all’Europa l’invasione da parte di questi individui sinceramente.
Vogliamo battere Guinness World Record per numero stupri e rapine in futuro?
Ma chi ha parlato di benefici?
Chiaramente questi fenomeni di immigrazione incontrollata vanno gestiti e queste persone verranno reimpatriate.

Ma sbraitare e proporre soluzioni ridicole come da 4 anni a questa parte non è la soluzione e porta solo ad inasprire i toni e a fomentare le pance di chi non ha gli strumenti per fare un po' di critica costruttiva. Manco stessimo parlando di un governo (il nostro) che ha bloccato l'immigrazione clandestina e aumentato i rimpatri. Mi chiedo se questi anni di governo non siano stati sufficienti ad aprirvi gli occhi su questo. E la reimigrazione è solo il prossimo slogan che non funzionerà.

Non condivido nè condanno :asd:
È una mossa senza logica se non quella di esasperare il clima e farci propaganda. Anche perché la Spagna è parte lesa e Ceuta si trova in Africa (mi chiedo quanti, effetticamente, lo sapessero, ad occhio pochi :rickds:).

Non si esaspera proprio nulla a mio modesto avviso, e la Spagna è parte lesa fino ad un certo punto. Ceuta si trova in africa ma è di fatto un Enclave spagnola, adottando molti meno controlli, e prevenzione, di quella che avrebbe dovuto, sebbene la responsabilità principale ricada sul governo marocchino. Sicuramente le ultime politiche immigrazionistiche di Sanchez non hanno giovato e hanno costituito un effetto "chiamata", ma poi non ha senso diminuire i controlli di frontiera con la guardia civil per poi coinvolgere l'esercito all' ultimo momento.
Mi sarebbe piaciuta la stessa prontezza ed integrità chessó, giusto per dare un esempio, quando un certo tizio isreliano ha fatto ingiocchiare due carabinieri. Ma mi rendo conto, chiedo troppo.
Ripetere a pappardella sto discorso ormai è diventato come il prezzemolo o il cacio sui maccheroni, praticamente è diventato il nuovo "e i marò? chi pensa ai marò" però in versione sinistroide :asd:

Non si esaspera proprio nulla a mio modesto avviso, e la Spagna è parte lesa fino ad un certo punto. Ceuta si trova in africa ma è di fatto un Enclave spagnola, adottando molti meno controlli, e prevenzione, di quella che avrebbe dovuto, sebbene la responsabilità principale ricada sul governo marocchino. Sicuramente le ultime politiche immigrazionistiche di Sanchez non hanno giovato e hanno costituito un effetto "chiamata", ma poi non ha senso diminuire i controlli di frontiera con la guardia civil per poi coinvolgere l'esercito all' ultimo momento.

Ripetere a pappardella sto discorso ormai è diventato come il prezzemolo o il cacio sui maccheroni, praticamente è diventato il nuovo "e i marò? chi pensa ai marò" però in versione sinistroide :asd:
Capito, dunque se 50 000 marocchini decidono di entrare a Ceuta (città di 80 mila abitanti) è colpa di Sanchez e della sinistra.
Oltretutto in Italia ogni anno (e anche con questo governo) sbarcano illegalmente centinaia di migliaia di clandestini, gli stati ue devono bloccare schengen verso di noi?

Sulla seconda affermazione, mi piacerebbe che questo governo tirasse fuori gli attributi anche e soprattutto con chi ci piscia in testa. È più sovranista Mattarella che questi 4 scappati di casa col diploma che ci troviamo.

E' Spagna da prima della costituzione dello stato del Marocco, ma sono dettagli...
che poi chi è che non sa dove sono Ceuta e Melilla, sono la prima peculiarità geografica che ti insegnano alle scuole medie :asd:
solito giochetto di imbruttire gli altri!

fanno ridere i commenti sotto i post de la repubblica che legittimano l'invasione per la posizione geografica ,
evacuiamo subito Lampedusa perchè è più vicina a Tunisi che a Roma allora :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro