Topic Quake I

• Autore discussione Autore discussione afullo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ecco, allora confermi il mio pensiero sul non interesse dei giocatori per una vera campagna SP in un futuro Quake...
Io l'interesse alla campagna lunga e articolata ce l'ho ma mi basterebbe un arcade-style con i bots perché il tempo per giocare è sempre meno. :asd:

Eh, il fatto è che molti gamer della nostra generazione sono nella stessa situazione, e per i più giovani forse Quake non è un nome così iconico come Doom...

Se hanno sentito dei recenti remaster, iconico lo è diventato.

Non so quanto sia scontato: per fare un paragone musicale, l'uscita di un best of di un grande artista del passato non implica per forza che lo stesso inizi a fare presa anche sulle generazioni successive...

Sulla review di Strauss, in realtà dopo "computer network" manca un the way to play, unless you prefer a more solitary experience.
A pensar bene, si può dire che aveva previsto l'interesse per il multiplayer che sarebbe poi sfociato in un Quake III Arena privo di una campagna singleplayer vera e propria, e ci ricolleghiamo a quanto poco sopra.
A pensar male, però, uno potrebbe anche vedere una non completa comprensione del gioco, visto che i primi due Quake, in anni nei quali avere Internet a casa non era affatto ancora cosa da tutti (né tantomeno avere banda larga, tariffa flat, e telefono libero quando connessi), furono giocati almeno nei primi anni più in SP che in MP...

Non so quanto sia scontato: per fare un paragone musicale, l'uscita di un best of di un grande artista del passato non implica per forza che lo stesso inizi a fare presa anche sulle generazioni successive...

Sulla review di Strauss, in realtà dopo "computer network" manca un the way to play, unless you prefer a more solitary experience.
A pensar bene, si può dire che aveva previsto l'interesse per il multiplayer che sarebbe poi sfociato in un Quake III Arena privo di una campagna singleplayer vera e propria, e ci ricolleghiamo a quanto poco sopra.
A pensar male, però, uno potrebbe anche vedere una non completa comprensione del gioco, visto che i primi due Quake, in anni nei quali avere Internet a casa non era affatto ancora cosa da tutti (né tantomeno avere banda larga, tariffa flat, e telefono libero quando connessi), furono giocati almeno nei primi anni più in SP che in MP...
La parte sulle frustrazioni è vera o no? :trollface:

La parte sulle frustrazioni è vera o no? :trollface:

A leggere quanto ho linkato nel post, sì... 😁

Tra l'altro si parla indirettamente anche dell'impossibilità, a differenza di Doom, di modificare le entità, cosa che per i Quake almeno fino al 4 sappiamo invece bene essere possibile... :sisi:

A leggere quanto ho linkato nel post, sì... 😁

Tra l'altro si parla indirettamente anche dell'impossibilità, a differenza di Doom, di modificare le entità, cosa che per i Quake almeno fino al 4 sappiamo invece bene essere possibile... :sisi:
Ma è vera anche nella sostanza? :trollface:

Ma è vera anche nella sostanza? :trollface:
Diciamo che ha giocato facile su un luogo comune dell'epoca sui gamer, molto prima che si trovassero costrutti per rendere attraente la "cultura nerd".

Anche se, pure oggi... quelle che fanno gli spogliarelli a tema cosplay sulle varie piattaforme, a chi si rivolgono? 😏

Nuovo upgrade di quake

To celebrate Quake’s 30th anniversary, the award-winning team at MachineGames—in collaboration with id Software—returns with Dawn of the Machine, a brutal new episode building on their critically acclaimed work on Dimension of the Machine and Dimension of the Past. Delivering ferocious combat, labyrinthine level design, and nightmarish realms that twist reality beyond recognition, it pushes the legacy of the genre-defining first-person shooter even further, honoring one of gaming’s most enduring icons. 

Bene, ne ho giocato solo uno, devo rimettermi a filo. :asd:

Pare che sia uscito anche Tremor, un "megawad" che copre tutto il gioco.

Ottimo lavoro con il primo Quake.Molto divertente da giocare ancora oggi. Spero che anche quake 3 Arena abbia lo stesso trattamento in futuro, anche se ne dubito dato che c’è quake live.

Ottimo lavoro con il primo Quake.Molto divertente da giocare ancora oggi. Spero che anche quake 3 Arena abbia lo stesso trattamento in futuro, anche se ne dubito dato che c’è quake live.
C'è anche Quake Champions: come dicevamo sopra, sono i titoli a cui forse è maggiormente associato il nome Quake, quindi magari non serve rilanciarli.

L'anno prossimo toccherà al 2 perchè compie 30 anni suonati.
A proposito di Quake II sarebbe interessante uscisse qualcosa che possa sfruttare i vantaggi della (relativamente) recente versione RTX.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro