• Accedi o registrati per ottenere la migliore esperienza possibile del forum di SpazioGames (e senza banner pubblicitari).

Topic Quake III & Quake Live

C

crackman

we masen! su ql sono _crackman_

Prima avevo 1 account ed usavo il nick crackman (senza underscore) ma non so per quale motivo, ad un certo punto mi si connetteva sempre su un server vuoto così mi sono fatto 1 nuovo account.

cyaa

 

Omegamax

Professionista
Iscritto dal
6 Set 2006
Messaggi
831
LV
0
 
Come si apre la console? Il tasto \ non funziona ._.

EDIT: Non fa nulla l'ho trovato °.°

 

afullo

leader zone
area network
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,165
Medaglie
4
LV
0
 
CTRL + ALT + \ , no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
T

teaMate

Poi in console scrivi com_allowconsole 1 cosi' da quel momento in avanti ti bastera' usare il tasto \

 
H

Hexen Terzo

Pacchetto Premium e tornei Lan





Sebbene un po’ a rilento, con ritardi dovuti soprattutto al numero abbastanza piccolo di programmatori, il team di Quake Live sta continuando a lavorare a miglioramenti e nuove funzionalità sia a livello di gioco che della piattaforma web.
Syncerror (id Software):

I programmatori stanno lavorando sul ripristino delle classifiche dei Leader e sull’aggiunta dei servers privati, che arriveranno insieme ai pacchetti Premium. Altri programmatori stanno finendo il porting delle versioni Linux e Mac. I mappers si stanno occupando di nuove mappe, sia per il gioco, che per l’allenamento. La maggior parte delle quali sarà rilasciata presto.

Sono passati diversi mesi infatti da quando la id Software ha annunciato di voler introdurre dei pacchetti Premium che affiancheranno il normale accesso gratuito a Quake Live. Quindi la sottoscrizione non sarà necessaria per continuare a giocare, ma per circa 5$ al mese si potranno avere dei servizi a cui l’utente normale non avrà accesso.

fonte QuakeLive Italia

ps: non mi va molto a genio il fatto di questi "pacchetti aggiuntivi" , cmq .

 

afullo

leader zone
area network
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,165
Medaglie
4
LV
0
 
ps: non mi va molto a genio il fatto di questi "pacchetti aggiuntivi" , cmq .
Neanche a me non piace, si finirà per fare differenza tra chi paga e chi no, e non è bello. E poi così c'è sempre il rischio che qualcuno chiuda un occhio sui cittoni, tanto l'importante è che paghino il mensile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
 

Omegamax

Professionista
Iscritto dal
6 Set 2006
Messaggi
831
LV
0
 
Credo sia la stessa identica cosa che succede nel mmorpg in cui gioco io.

Vi spiego, sperando di essere breve e chiaro:

Là, esiste una sorta di Negozio, proprio come un Premium, che garantisce ai giocatori, che acquistano i prodotti (con soldi veri, si parla anche di spese pari a centinaia di € mensili), sicuramente un netto vantaggio verso i normali giocatori.

La cosa non va giù a molti giocatori come me, "non shopponi", ad esempio perchè, raggiunto un certo livello, sei costretto a SHOPPARE per continuare a giocare. Sì, il costo è basso, ma contiamo anche che ci sono tanti giocatori oltre quel livello...

 

afullo

leader zone
area network
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,165
Medaglie
4
LV
0
 
Credo sia la stessa identica cosa che succede nel mmorpg in cui gioco io.Vi spiego, sperando di essere breve e chiaro:

Là, esiste una sorta di Negozio, proprio come un Premium, che garantisce ai giocatori, che acquistano i prodotti (con soldi veri, si parla anche di spese pari a centinaia di € mensili), sicuramente un netto vantaggio verso i normali giocatori.

La cosa non va giù a molti giocatori come me, "non shopponi", ad esempio perchè, raggiunto un certo livello, sei costretto a SHOPPARE per continuare a giocare. Sì, il costo è basso, ma contiamo anche che ci sono tanti giocatori oltre quel livello...
Che mmorpg è? Perchè io avevo sentito che un problema analogo si presentava con la serie WoW, anche lì essendoci il fisso mensile qualcuno finiva per essere connivente con chi teneva un comportamento poco corretto e si finiva per squilibrare a danno di chi voleva giocare onestamente, mentre con Guild Wars il fenomeno era molto più contenuto essendo esso gratuito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
News intanto: :afullo:

http://www.doomitalia.it/index.php?subaction=showcomments&id=1241121515&archive=&start_from=&ucat=11&

 

miticludus

gesù
Iscritto dal
28 Giu 2008
Messaggi
2,417
Medaglie
4
LV
0
 
stara' parlando di metin 2... ci giocavo anche io.. ad un certo punto dei comprare perche diventa impossibile passare di livello

 
H

Hexen Terzo

Come di consueto, la id Software è intervenuta sui forums di quakelive.com per aggiornare gli utenti sullo stato attuale del gioco, ma soprattutto per rivelare le sue intenzioni future.
Molto del lavoro dei programmatori è servito a ripristinare gli Award mancanti e le Leaderboards, che dovremmo rivedere funzionanti durante il mese.

Sono state annunciate anche molte novità, alcune delle quali saranno presenti nel prossimo aggiornamento di metà maggio, altre invece previste più in là.

Vediamo quindi cosa ci potremo aspettare.

Update di Maggio

Sarà probabilmente l’aggiornamento più corposo da quando Quake Live è entrato in Open Beta. Verrà completamente rivista l’interfaccia Practice che permetterà molta più personalizzazione nel far partire un match coi bot; sarà solo un assaggio dell’interfaccia per gestire il proprio server privato (disponibile con il servizio Premium) con la quale avrà molto in comune, ma anche funzioni in più.

Un occhio di riguardo sarà dedicato ai nuovi giocatori; sempre nella stessa sezione si potranno trovare tutorial scritti e video, mappe d’allenamento su cui fare pratica con i movimenti e le abilità proprie di Quake (Strafe Jumping, Rocket Jumping, ecc.). Ognuna di esse avrà delle arene dedicate con livelli di difficoltà crescenti.

Altro punto estremamente importante sarà il rilascio di nuove mappe, che verranno spalmate lungo un arco di diverse settimane, per tutte le modalità.

Infine verrà finalmente affrontato il problema del bilanciamento dei teams durante un match, anche se non sappiamo ancora in quale modo.

Per il futuro

Sviluppate da arQon, le funzionalità competitive saranno disponibili insieme ai servers privati e comprenderanno timeouts, lock teams, coaching, referees, match admins, etc. Nessuna data ancora, ma dovrebbero essere pronte nel vicino futuro.

La id Software prevede di espandere la propria rete di servers, avendo come priorità il Sud America, ma anche i paesi europei ancora senza servers nazionali, come il nostro. Quake Live Italia si sta impegnando per fare in modo che ciò avvenga il prima possibile grazie all’apporto di un provider italiano. Vi faremo sapere non appena ci saranno sviluppi positivi.

Lo sviluppo per le versioni Linux e Mac procede e dovrebbero essere pronte per un testing interno della id Software entro il mese, per poi essere rilasciate non appena saranno ben funzionanti.

Infine, la id sta pensando a molte altre possibilità per Quake Live, considerandolo l’FPS definitivo per gli eSports. Ciò comprende l’organizzazione di grande tornei, come quello del Quakecon 2009, la trasmissione live dei match importanti integrata, un supporto più accessibile per le demos, mappe create dalla community, più funzionalità di Social Network.

Speriamo solo che lo sviluppo proceda velocemente perchè gli elementi sembrano esserci davvero tutti per rendere Quake Live uno degli FPS più importanti nel gaming moderno, sia come gioco per il semplice divertimento, sia come piattaforma competitiva con un grande supporto dei produttori.

fonte QuakeItalia

http://www.quakelive.it/?p=1148#more-1148

edit: notizia qui

http://www.doomitalia.it/index.php?subaction=showcomments&id=1241271357&archive=&start_from=&ucat=11&

 
H

Hexen Terzo

I consigli di Stermy

E’ uno dei player italiani più attivi di Quake Live e probabilmente tra i più forti, se non il migliore. Parliamo di Stermy, che è anche tra i più disponibili nel diffondere i replay delle proprie partite e le proprie config; un aiuto non indifferente per chi si avvicina al gioco con curiosità e voglia di migliorare, cercando di andare un po’ oltre il semplice fragging.
Stavolta Stermy è andato anche oltre, cercando di stilare una breve, ma esauriente, guida all’uso delle armi di Quake Live. Chi non fosse ancora abbastanza smaliziato troverà questa guida utilissima, ma anche i player più esperti ne ricaveranno qualche input interessante.

Per tutti questi motivi, è sempre interessante leggere cosa pensa Stermy di Quake Live, sia a livello di gioco, che di tornei, che di comunità.

Vi riportiamo quindi, un piccolo estratto in italiano di un’intervista appena concessa da Stermy a tek-9.org:

Che consiglio daresti a tutti i nuovi giocatori di Quake che devono cominciare da zero?

Gli suggerirei di imparare il gioco passo dopo passo. Per prima cosa si dovrebbero assimilare le basi del gioco e del gameplay, così da avere un’idea di cosa fare e di cosa succede durante una partita. Fatto questo, bisogna migliorarsi. Trovare il mouse, il tappetino, la tastiera, etc. con cui ci si trova meglio e poi personalizzare i settaggi del gioco. Trovare l’equilibrio perfetto insomma.

Consiglierei anche di giocare molto le modalità Clan Arena e Team Death Match all’inizio per aumentare la propria skill, imparare ad usare le armi e a gestire diverse situazioni. La tattica verrà da se e il timing degli oggetti sarà uno delle ultime cose da imparare. Meglio restare concentrati sul gioco e su se stessi all’inizio.

fonte Quake Live Italia

sito ufficiale stermy

http://www.stermy.com/

 

afullo

leader zone
area network
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,165
Medaglie
4
LV
0
 
FPS definitivo per gli e.Sports? Da grande appassionato a suo tempo di Quake III Arena mi piacerebbe fosse così, però temo che non sarà, ormai l'offerta videoludica nel settore è talmente ampia che non ce n'è più uno che si possa considerare assolutamente sopra tutti gli altri... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

FulValBot

Apprendista
Iscritto dal
20 Feb 2007
Messaggi
102
LV
0
 
ma solo a me il sito de quake live appena lo apro me blocca il browser per alcuni secondi?

il bello è che se uso gli opendns non lo fa! sembra un bug dei dns e solo quando non è in uso il dns alternativo. come devo fare per risolvere?

 

afullo

leader zone
area network
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,165
Medaglie
4
LV
0
 
Possibile che con il DNS normale faccia un controllo dell'indirizzo IP, magari a scopo statistico, tipo per determinare provenienza e informazioni del genere, cosa che con OpenDNS non fa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

FulValBot

Apprendista
Iscritto dal
20 Feb 2007
Messaggi
102
LV
0
 
Possibile che con il DNS normale faccia un controllo dell'indirizzo IP, magari a scopo statistico, tipo per determinare provenienza e informazioni del genere, cosa che con OpenDNS non fa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
da te funziona bene?

 
S

Sousuke_Sagara

appena fatta una partitella, mi hanno arato come sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

afullo

leader zone
area network
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,165
Medaglie
4
LV
0
 
da te funziona bene?
Non so, è un po' che non ci gioco, ora sono da Linux e non posso entrarci, la prima volta che ci giocherò te lo dirò... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
 
Top
AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock