Al termine la fase beta di Quake Live
Lancio definitivo per il titolo con due nuovi abbonamenti a pagamento
Dopo una gestazione pressoché infinita, Quake Live è finalmente uscito dalla fase beta raggiungendo la sua versione definitiva, con id Software che ha confermato i due nuovi abbonamenti a pagamento che affiancheranno quello gratuito, principale attrazione dello sparatutto multiplayer concepito dalla casa di John Carmack.
Al prezzo di 1,99 dollari al mese (oppure 23,88 dollari all'anno), il giocatore potrà abbonarsi al servizio "Premium" e ottenere 20 mappe esclusive al lancio (altre saranno disponibili nei mesi seguenti), frutto di numerose richieste da parte degli utenti che comprendono rivisitazioni di arene storiche come "Aerowalk", "Theater of Pain", "Japanese Castles" e "Realm of Steel Rats". Non mancheranno poi modalità esclusive come la "Freeze Tag", la possibilità di creare il proprio clan e partecipare a cinque clan differenti, premi esclusivi e la possibilità di conservare le proprie statistiche per sei mesi.
L'abbonamento Pro, al prezzo di 3,99 dollari al mese (47,88 dollari all'anno) offrirà dal canto suo tutti i contenuti dell'abbonamento Premium, nonché l'abilità di avviare un proprio server di gioco, specificandone la località, determinando le modalità di gioco e invitando i giocatori preferiti, potendo scegliere fino a tre amici con abbonamento Standard (dunque gratuito) con cui giocare in ciascuna mappa Premium. Le altre differenze sono solo a livello di premi (un numero maggiore di award esclusivi), di clan (l'utente può partecipare a un massimo di dieci clan separati) e di statistiche (che verranno conservate per dodici mesi).
Invariate le possibilità legate all'utilizzo dell'abbonamento Standard, che permetterà gratuitamente di sfidare i propri amici attraverso 40 arene e 5 modalità di gioco differenti, con la possibilità di partecipare a un clan, gestire la propria lista amici e il servizio di matchmaking.