News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Non gli è mai piaciuto stare lì, ben venga questo cambiamento se significa averlo nel bel mezzo del processo di sviluppo e a stretto contatto col team.

Lo specifico prima che si parta coi soliti catastrofismi.

Misleading e clickbait, non è cambiato nulla. Nella struttura della società hanno rimosso il titolo onorario della board of director per i capi divisione passando da 6 directors a 2 e sono stati tutti spostati nel nuovo management committee che è lo stesso gruppo di prima.

Il BOD ora è accentrato su Kiryu, Miyake e Kitase. Ha decisamente più senso così sul piano aziendale.

Sicuramente i tagli hanno creato dei bei buchi, però Ni3r, FFIX, e FFT spero che nel corso dell'anno vengano quanto meno annunciati. Per quest'anno mi aspetto si vada a basso regime con le release tra DQ, Asano (BD3?), e qualche altra cosa.
Pensi che abbiano qualche problema interno?

Pensi che abbiano qualche problema interno?
Penso (e direi che lo pensano anche loro) che il vecchio modello di BOD era disfunzionali. Hanno tenuti i 3 capoccioni e liberato gli altri tenendoli come ufficiali esecutivi. È sicuramente una struttura più agile.

Penso (e direi che lo pensano anche loro) che il vecchio modello di BOD era disfunzionali. Hanno tenuti i 3 capoccioni e liberato gli altri tenendoli come ufficiali esecutivi. È sicuramente una struttura più agile.
No intendo come sviluppo di titoli, credi che questo cambio gestionale abbia già impattato sui titoli in sviluppo?

No intendo come sviluppo di titoli, credi che questo cambio gestionale abbia già impattato sui titoli in sviluppo?
No perché è solo un cambiamento di facciata, il nuovo management commitee fa le stesse cose che faceva la board of directors. Quello che è cambiato è che dirigenti (Kiryu, Miyake e Kitase) e sviluppatori/produttori (Yoshida, Hamaguchi, Asano, Saito) sono parte di gruppi diversi. I secondi probabilmente hanno meno burocrazia per le mani.

Certo che scrivere notizie normali su Square è proprio una missione impossibile.

Ma di base non è una notizia scandalistica, è solo il segno di una riorganizzazione degli organigrammi aziendali.

Il BOD (cioè il CdA) si riduce ai soli grandi nomi Miyake, Kitase e il CEO (Kiryu).
Gli altri vengono spostati in un ruolo aziendale (Executive Officier) comunque interno ai processi sociali della Compagnia ma scoprorato da quello che è il voto direttivo del CdA.

Nessuno è stato licenziato o allontanato, semplicemente si è rimesso in sesto l'organigramma. Che sulla cima della piramide ci siano Kiryu, Kitase e Miyake è ormai evidente. Facile che se uno di questi dovesse lasciare uno di EO verrà spostato nel BOD.

Ma di base non è una notizia scandalistica, è solo il segno di una riorganizzazione degli organigrammi aziendali.
Ma noi lo sappiamo, sono le testate giornalistiche e la gente sui social che stanno gridando al declassamento :asd:
Ovviamente non mancano le colpe (inventate) a FFXVI o all'ultimo upgrade di FFXIV

Ma noi lo sappiamo, sono le testate giornalistiche e la gente sui social che stanno gridando al declassamento :asd:
Ovviamente non mancano le colpe (inventate) a FFXVI o all'ultimo upgrade di FFXIV
Se avesse messo l'elemento fuoco al Piros a quest'ora Yoshida sarebbe presidente!

Ma fra l'altro, non dovendo pensare a cose che tecnicamente col creare videgiochi non centrano, non è meglio sia libero appunto da quei pensieri e responsabilità?

Cloud Strife VII e chiunque altro fosse interessato, riaperti i preorder su Amazon di tutti i set Magic di FF: Starter Kit, buste e tutti e quattro i mazzi Commander. Preordinate ora che ci sono! Io ho appena finito i preorder. :sisi:

Cloud Strife VII e chiunque altro fosse interessato, riaperti i preorder su Amazon di tutti i set Magic di FF: Starter Kit, buste e tutti e quattro i mazzi Commander. Preordinate ora che ci sono! Io ho appena finito i preorder. :sisi:

Grazie mille,ma io sono riuscito a fare il mio ordine tramite la fumetteria della mia zona, con anche un 5/10% di sconto su ogni pezzo… ho preso praticamente tutto trane mazzi e buste collector che hanno prezzi veramente spropositati… vedró poi come operare eventualmente :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro