News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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Secondo voi una serie tv su ff16, considerando quanto sia ancora popolare got, non potrebbe essere un buon modo per square di ampliare la popolarità del franchise.

Considerando che stanno provando di tutto non vedo perchè non provare anche cose del genere.
Sicuramente sarebbe un' idea migliore di riesumare dalla bara Advent Children due settimane prima di Rebirth, ma non so quanto possa incastrarsi con il plot del XVI a meno che non la ambientino prima del gioco
 

Nulla di realmente nuovo, solo ulteriore conferma.
(Nier palese)
 
Non vedo perchè. Puoi anche fare un adattamento della storia del gioco.
Per piacere no.
Gia per tlou ni stavo tagliabdo le vebe sapendo gia' tutto quello che acacdeva a schermo.
Molto meglio progetti alla fallout o cyberpunk, storie diverse ambientate in quell'universo
 
Si, qualcosa che mi da la sensazione di star giocando a modo mio, potermi confrontare con altri online per scoprire come giocano e che segreti han scoperto, e magari poter andare su twitch e guardarmi la run del mio streamer preferito (non ce l'ho, non guardo twitch, ma seguimi) per vedere un punto di vista diverso.


Ma non è roba che si sono inventati i souls, semplicemente loro lo fanno bene. Ma lo fa anche Zelda, lo fa BG3, lo fanno Hades e Wicked per citare due giochi che se non fossero EA sarebbero goty contender quest'anno. Lo fanno un po' pure i nuovi GoW.
Oso dire, FF9 fra i FF classici riusciva a farlo.
È un'idea molto affascinante, sarebbe però da amalgamare bene con la natura molto narrativa di ff. Zelda o i souls eccellono come libertà di approccio ma sacrificando in parte la componente narrativa. Molto complesso capire in che direzione andare, anche perchè come detto da te tra l'idea e lo sviluppo passano quei 4/5 anni dove i trend del momento cambiano e magari si spinge verso la libertà di approccio e il mercato invece vuole avventure lineare ultraguidate. In ogni caso non vorrei stare nei loro panni :asd:
 
È un'idea molto affascinante, sarebbe però da amalgamare bene con la natura molto narrativa di ff. Zelda o i souls eccellono come libertà di approccio ma sacrificando in parte la componente narrativa. Molto complesso capire in che direzione andare, anche perchè come detto da te tra l'idea e lo sviluppo passano quei 4/5 anni dove i trend del momento cambiano e magari si spinge verso la libertà di approccio e il mercato invece vuole avventure lineare ultraguidate. In ogni caso non vorrei stare nei loro panni :asd:
Per me va guardato il resto del mercato, e applicato ai sistemi classici della serie. Hai il Job system, una valanga di abilità iconiche (Jump, Mug, Throw, Spellblade etc. etc.), Magie Iconiche, Armi Iconiche (Blood Sword, Flamenogue, Coral Sword, Tyrfing, Aegis Shield, etc.), Armature iconiche (Genji, Mythril, Diamond), Accessori concreti (Dual Wield, Gill Toss, Auto Protect, Auto Haste). Come li usiamo per creare una character progression gustosa per il 202X?
È uno spreco lasciare tutto questo allo spinoff AA fatto con due spicci come BD o OT (che ne fanno un uso eccelso fra l'altro, OT2 ha un gear system migliore di qualsiasi FF main per me).
Poi non dico che non debbano inventarsi qualcosa di nuovo, semplicemente guardare indietro per capire da dove partire. Non è che serve la spada medievale per forza, è figa anche la Gunblade che si trasforma di Lightning come arma. Però so che sono cose che tendenzialmente piacciono, domani esce il Job Trailer di Dawntrail ed è il singolo evento di marketing più atteso di tutto il ciclo dell'expac perché è dove si colloca il vero interesse di tutti.

Questo aldilà del CS, che per me è la cosa meno importante in questo discorso
 
Per me va guardato il resto del mercato, e applicato ai sistemi classici della serie. Hai il Job system, una valanga di abilità iconiche (Jump, Mug, Throw, Spellblade etc. etc.), Magie Iconiche, Armi Iconiche (Blood Sword, Flamenogue, Coral Sword, Tyrfing, Aegis Shield, etc.), Armature iconiche (Genji, Mythril, Diamond), Accessori concreti (Dual Wield, Gill Toss, Auto Protect, Auto Haste). Come li usiamo per creare una character progression gustosa per il 202X?
È uno spreco lasciare tutto questo allo spinoff AA fatto con due spicci come BD o OT (che ne fanno un uso eccelso fra l'altro, OT2 ha un gear system migliore di qualsiasi FF main per me).
Poi non dico che non debbano inventarsi qualcosa di nuovo, semplicemente guardare indietro per capire da dove partire. Non è che serve la spada medievale per forza, è figa anche la Gunblade che si trasforma di Lightning come arma. Però so che sono cose che tendenzialmente piacciono, domani esce il Job Trailer di Dawntrail ed è il singolo evento di marketing più atteso di tutto il ciclo dell'expac perché è dove si colloca il vero interesse di tutti.

Questo aldilà del CS, che per me è la cosa meno importante in questo discorso
Catzo basterebbe riprendere un sistema alla 5 :unsisi:
Anche l'occhio vuole la sua parte :unsisi:
 
Per me va guardato il resto del mercato, e applicato ai sistemi classici della serie. Hai il Job system, una valanga di abilità iconiche (Jump, Mug, Throw, Spellblade etc. etc.), Magie Iconiche, Armi Iconiche (Blood Sword, Flamenogue, Coral Sword, Tyrfing, Aegis Shield, etc.), Armature iconiche (Genji, Mythril, Diamond), Accessori concreti (Dual Wield, Gill Toss, Auto Protect, Auto Haste). Come li usiamo per creare una character progression gustosa per il 202X?
È uno spreco lasciare tutto questo allo spinoff AA fatto con due spicci come BD o OT (che ne fanno un uso eccelso fra l'altro, OT2 ha un gear system migliore di qualsiasi FF main per me).
Poi non dico che non debbano inventarsi qualcosa di nuovo, semplicemente guardare indietro per capire da dove partire. Non è che serve la spada medievale per forza, è figa anche la Gunblade che si trasforma di Lightning come arma. Però so che sono cose che tendenzialmente piacciono, domani esce il Job Trailer di Dawntrail ed è il singolo evento di marketing più atteso di tutto il ciclo dell'expac perché è dove si colloca il vero interesse di tutti.

Questo aldilà del CS, che per me è la cosa meno importante in questo discorso
Dici anche mantenere la struttura aperta tipo rebirth ?
 
Dici anche mantenere la struttura aperta tipo rebirth ?
Quello per forza, ora che l'hanno fatto con Rebirth non credo possano tornare indietro su nessun FF: o meglio, ci possono stare delle variazioni sul tema ma il level design non può regredire ora che è stato elevato.
 
Per piacere no.
Gia per tlou ni stavo tagliabdo le vebe sapendo gia' tutto quello che acacdeva a schermo.
Molto meglio progetti alla fallout o cyberpunk, storie diverse ambientate in quell'universo
Non dico necessariamente un adattamento 1:1. Potrebbe anche solo essere basata su quella del gioco ma poi fare una cosa a se.
 
Preferisco i progetti totalmente originali come cyberpunk edgerunner con la presenza dei personaggi del gioco
Qualsiasi scelta andrebbe bene. Il mercato ci sta dicendo che un buon adattamento di un'opera porta tanta visibilità e successo per una serie.

Vedasi Fallout e The Last of Us.
 
zaza50 Scusa, lo avevi letto questo nel documento?
1. The content subject to impairment losses consisted largely of titles slated for release in FY2027/3 and beyond, so any impact on our income statements during this medium-term business plan will be minimal.
Tecnicamente parlando la lineup definita internamente di questi tre anni dovrebbe essere in larga parte invariata, quello che hanno cancellato è soprattutto la produzione futura per sostituirla con quella di Kiryu.

Quindi i giochi di Team Asano, FFT, FF9 etc. dovrebbero uscire regolarmente.
 
zaza50 Scusa, lo avevi letto questo nel documento?

Tecnicamente parlando la lineup definita internamente di questi tre anni dovrebbe essere in larga parte invariata, quello che hanno cancellato è soprattutto la produzione futura per sostituirla con quella di Kiryu.

Quindi i giochi di Team Asano, FFT, FF9 etc. dovrebbero uscire regolarmente.
Sì il grosso della lineup con deadline in questo triennio è invariata ad occhio e croce. Il piano di taglio e cucito è rivolto quasi esclusivamente a roba post triennio (o meglio: in completamente da fine triennio in avanti).
 
Sì il grosso della lineup con deadline in questo triennio è invariata ad occhio e croce. Il piano di taglio e cucito è rivolto quasi esclusivamente a roba post triennio (o meglio: in completamente da fine triennio in avanti).
Messa così ha molto più senso ed è molto meno grave del previsto. Con le cancellazioni si sono rovinati i profitti di quest'anno ma il piano di pubblicazione futuro dovrebbe essere relativamente tranquillo.
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Gli affideranno FF17.
Se ripartono da quanto imparato con l'ultimo capitolo, potrebbero creare un prodotto con meno sbavature.
Spero che il focus resti la narrativa, perché partire con le idee chiare come hanno fatto con il 16, evita il presentarsi di ripensamenti e ripartenze nello sviluppo, come purtroppo successo a Ff15, e si vede.
 
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