News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
A sentire Yoshida pare abbiano snellito parecchio la burocrazia interna,

Quindi in teoria:

CS2 non è più DQ, hanno potenziato la CBU1.
CS4 e 5 sono la vecchia CBU2.

Interessante, considerato che presumo continui la struttura a multipli team per studio ora ne hanno di più a disposizione.
Quindi ora Dragon Quest passa nelle mani di Kitase? :hmm:

Quindi ora Dragon Quest passa nelle mani di Kitase? :hmm:
No, credo siano stati riordinati. Prima di tutto sono cinque divisioni invece di quattro adesso, e secondo la divisione mobile/partner è a parte.
Quindi dividono CBU1, 2 e 3 in CS1-5. Considerato che Miyake è stato rimosso da DQ presumo che abbiano creato due nuove divisioni che fanno riferimento a Kitase e Saito.

Difficile capire come abbiano suddiviso i ruoli btw. CS1+2 è semplicemente Hamaguchi (FF7) sulla prima e Yasue (KH) sulla seconda oppure la prima rimane invariata e la seconda è inedita (sarebbe la cosa migliore, così possono lavorare a un altro FF/nuova IP in parallelo a remake e KH)?
Idem per la CS4+5, però li sappiamo che hanno ricevuto l'iniezione dei 150 devs di LP quindi hanno i margini per creare un nuovo team AAA oltre a DQ/notNier. E bisogna vedere se vogliono prodursi la roba di Asano in casa ora, soprattutto dopo che Acquire è stata acquistata da Kadokawa.

Se non sono stati riordinati è strano, Saito è il producer di DQ12... perché organizza le unità 4 e 5 se DQ lo sviluppa la 2? Non avrebbe senso.

Ultima modifica:
Il prossimo é S2, appena la annunciano
Quando esisterà ufficialmente credo che la vedremo inclusa molto spesso con i prossimi titoli.

KH potrebbe essere un test molto interessante della nuova strategia se riescono a fare una bella combo di release steam insieme al reveal e poi rilascio multipiatta senza late porting come questo. Prezzi permettendo.

Quando esisterà ufficialmente credo che la vedremo inclusa molto spesso con i prossimi titoli.

KH potrebbe essere un test molto interessante della nuova strategia se riescono a fare una bella combo di release steam insieme al reveal e poi rilascio multipiatta senza late porting come questo. Prezzi permettendo.
Ovviamente KH saga + la combo Remake e Rebirth

Ulteriore debunk del tizio leaker (per chi avesse dubbi).
Grazie al cielo.

Un nuovo insider è arrivato in città?
(X era scontato che non ci fosse cmq)
E' Midori. Il superleaker che ha bucato SEGA/Atlus e varie altre cose.

Vabbè ma ovvio che al momento l'unico remake è il 9, se va bene si fa altro. E' una tipologia di remake più consona rispetto all'enorme lavoro sul 7, va visto se tira col 9. Se vende fanno altro (non per forza il 10, ma penso di sì).

Vabbè ma ovvio che al momento l'unico remake è il 9, se va bene si fa altro. E' una tipologia di remake più consona rispetto all'enorme lavoro sul 7, va visto se tira col 9. Se vende fanno altro (non per forza il 10, ma penso di sì).
No i Rumor parlavano di vari remake in concept phase. Questo rumor (ben più affidabile) smentisce ciò. Presumibilmente il X (e altri) non sono nemmeno in pipeline al momento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro