News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
È anche una calo fisiologico dal prequel,i pochi esempi che ci stanno in merito hanno sempre visto un trend di vendite in negativo in campo jrpg:X-2, Xenosaga, XIII saga o anche Hack (qua si va più sulla nicchia ) o Chronicles 3 rispetto al 2.
Gli unici che più o meno fanno sempre gli stessi numeri sono i Kiseki ma hanno un budget che fa ridere rispetto ai FF e vendono sempre alla stessa ristretta fanbase (ma alla fine gli va bene visto che sviluppano con 2 noccioline).
A posteriori si può dire che fare una trilogia di giochi AAA sulla stessa storia sia stata una stronzata commercialmente parlando ma è facile dirlo ora :asd:
Sia a lode a Falcom con una scelta oculata:
primo si sono tenuti la loro fan base granitica
secondo hanno sviluppato un sistema di combattimento a strati spettacolare
terzo tengono un worldbuilding che qualsiasi jrpg si sogna
Shiba Inu Waiting GIF by KeepUpWithJazAndYumi

 
Dai xeno come gioco è uno slide vivente parlo dei menu che compaiono in game :unsisi:
Va beh noi stavamo parlando di stile grafico, ovvio che l'HUD sarebbe una cosa da non prendere in considerazione :asd:
 
Dai xeno come gioco è uno slide vivente parlo dei menu che compaiono in game :unsisi:
Ah, ma si parlava di stile visivo del gioco mica del totale. Nel senso che puoi mantenere la qualità cinematografica di FF anche con uno stile artistico diverso senza inseguire le prodezze tecnologiche occidentali. Xeno era per fare un esempio positivo in tal senso, ma mica devi copiarlo. Soprattutto la UI.
 
Ah, ma si parlava di stile visivo del gioco mica del totale. Nel senso che puoi mantenere la qualità cinematografica di FF anche con uno stile artistico diverso senza inseguire le prodezze tecnologiche occidentali. Xeno era per fare un esempio positivo in tal senso, ma mica devi copiarlo. Soprattutto la UI.
Ah scusa avevo letto veloce:adrian:comunque resta il fatto che per me stile Xeno e FF non può coesistere lo snaturerebbe troppo.
 
Ah scusa avevo letto veloce:adrian:comunque resta il fatto che per me stile Xeno e FF non può coesistere lo snaturerebbe troppo.
Dai il tempo di fare la trasposizione animata del manga di Lost Stranger (molto bello tra l'altro) e vedi come diventerà mainstream :sisi:
 
Ah scusa avevo letto veloce:adrian:comunque resta il fatto che per me stile Xeno e FF non può coesistere lo snaturerebbe troppo.
Il mio sogno nel cassetto è un FF con lo stile grafico ispirato alle illustrazioni di Amano :sisi: Verrebbe fuori qualcosa di unico nell'industria.
 
Non sono convinto che un ff con lo stile grafico più anime finisca per vendere di più.

A malincuore invece penso che servirebbe uno stile pienamente occidentale per vendere di più.


Io ho già detto, secondo me, che strada dovrebbero intraprendere col 17.
 
Come fate anche solo a pensare che FFVII Parte 3 uscirà su Switch 2? :asd:
Perché sarà in continuità con Remake (che su deck gira benissimo) e Rebirth, e Switch 2 pare una bella bestiolina :sisi: Se l'hanno citata nella nuova strategia multipiattaforma AAA sarà per forza considerata di più del solito gioco di Team Asano di turno.
 
Perché sarà in continuità con Remake (che su deck gira benissimo) e Rebirth, e Switch 2 pare una bella bestiolina :sisi: Se l'hanno citata nella nuova strategia multipiattaforma AAA sarà per forza considerata di più del solito gioco di Team Asano di turno.
Non è impossibile ma onestamente lo trovo molto poco probabile. Secondo me state sopravvalutando ciò che potrà fare la prossima console Nintendo (esclusi forti compromessi). Ci vedo più un porting di Remake che l'uscità di Rebirth o "Return". Contento di sbagliarmi nel caso.
 
Shift to a multiplatform strategy

● Aggressively pursue a multiplatform strategy that includes Nintendo platforms, PlayStation, Xbox, and PCs
└ Build an environment where more customers can enjoy our titles in regards to major franchises and AAA titles including catalog titles

Questo è quello di cui parlavamo oggi. Espansione da qui a 3 anni (mid term range) il proprio catalogo AAA e di franchise maggiori su tutte le piattaforme. (Nintendo PlatformS è Switch2 ovviamente). Cercare di abbracciare più piattaforme non implica solo più guadagno netto, ma anche più words of mouth e diffusione dei brand. Ha senso. Anche qui credo servirà un po' di tempo, SQEX è lentissima da sempre con il lavoro di port e ottimizzazione multiprogetto. Devono assumere e consolidare per avere Team che riescano ad operare efficientemente da subito su più hardware.

● Devise a platform strategy for SD titles, too, that includes not only iOS and Android, but also the possibility of PC launches
└ Maximize the acquisition of new users when launching a title and that of recurring users after starting management of game operation

E di nuovo. Sulla carta va bene, anche l'idea di avere titoli Mobile portabili su PC è funzionale (in fondo i migliori titoli mobile [Myohyo] sono a tutti gli effetti giochi PC/Console), ma per farlo non basta volerlo. Devono costruire ex novo la divisione Mobile e SPENDERE E COPIARE. Non possono fare compitini come EC o TFS, ma lo stesso Missing Link sembra una pecionata se paragonato a Genshin. Per avere un prodotto mobile di grosso successo devi SPENDERE DECINE di milioni, DECINE E DECINE.

Pursue a cross-media strategy capable of approaching new markets
└ Expand area of license business by establishing a new department focusing on IP business development at global markets
 Build an organization which makes more active use of its IP by offering it across all media formats
└ Generate synergies by integrating organizations affiliated with the Merchandising segment

Cose che sentiamo già da un po'... Espansione delle IP in altri formati mediatici. Di sicuro non tarderanno ad arrivare anime, film, e serie TV per i key brand, o almeno ci proveranno. Sembra il trend del momento: Sony, MS, Nintendo, etc. tutti vogliono quel tipo di espansioni multimediale.

Anche qui: ci vorrà un po'. Se metti a progetto ora sta cosa devi trovare partner, accordi, e poi preparare la produzione e la pubblicazione. A mio parere se guardano ad Hollywood ci vorranno ben più di 3 anni.


Rebuild overseas business divisions from the ground up
● Began optimizing costs at its European and American offices via structural reforms
└ Redesign organizational structure in line with new organization in Japan
● Promote intra-Group collaboration in Japan and abroad and strengthen the functions of its London development site
└ Strengthen the close collaboration between its divisions in Japan (creative studios and publishing) └ Enable greater mobility of talent across the Group

Questo per me rimane il punto più affascinante. Cioè da un lato è positivo, e naturale. Dall'altro... Sembra un girotondo: Prima si espandono, poi si restringono, poi si riespandono. Vedremo, ma finora (10 anni diciamo) la gestione infra-continentale di SQEX è stata abbastanza scabrosa.
L' apertura ad opere su altri media può essere positivo, se si seguono gli esempi giusti come Cyberpunk Edgerunner (arricchimento del brend)....speriamo che non ci sia mai più un FF15, dove l'opera è stata solo frammentata e non arricchita.
 
Non è impossibile ma onestamente lo trovo molto poco probabile. Secondo me state sopravvalutando ciò che potrà fare la prossima console Nintendo (esclusi forti compromessi). Ci vedo più un porting di Remake che l'uscità di Rebirth o "Return". Contento di sbagliarmi nel caso.
Vedremo quando esce Rebirth su PC come gira su Deck per farci un'idea generale, ma credo che con ottimizzazione+DLSS non avrà problemi sulla nuova Switch.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top