News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Sì narravano di problemi di sviluppo (non ricordo chi), a sto punto è possibile che abbiano avuto rogne di vario tipo

Forse l'ho riportata male (avrei dovuto mettere del contesto ma era tarda notte :asd: ) ma non la intendeva con accezione di brutta notizia.
Ha detto solo che il gioco ha iniziato lo sviluppo (preproduzioni varie) quando si è messo su inchiostro la serie Anime (parliamo di un paio di anni fa), e i giochi sono lunghi da produrre.

Persino i doppia A ormai impiegano 4+ anni, e questo è probabilmente un AAA (seppur più contenuto).

Quindi se è 4+ anni ed è partito verso il 2021, se ne parla per fine 2025-2026 per un'uscita... E quindi ci sta che si debba aspettare ancora un po' per un annuncio. Magari ai TGA.

Forse l'ho riportata male (avrei dovuto mettere del contesto ma era tarda notte :asd: ) ma non la intendeva con accezione di brutta notizia.
Ha detto solo che il gioco ha iniziato lo sviluppo (preproduzioni varie) quando si è messo su inchiostro la serie Anime (parliamo di un paio di anni fa), e i giochi sono lunghi da produrre.

Persino i doppia A ormai impiegano 4+ anni, e questo è probabilmente un AAA (seppur più contenuto).

Quindi se è 4+ anni ed è partito verso il 2021, se ne parla per fine 2025-2026 per un'uscita... E quindi ci sta che si debba aspettare ancora un po' per un annuncio. Magari ai TGA.
Tga 25? Perché mi puzza di titolo 2026, lo vedo un po' tribolato come sviluppo

Tga 25? Perché mi puzza di titolo 2026, lo vedo un po' tribolato come sviluppo
TGA 2024, Evento Sony, N Direct. Qualcosa del genere. Difficile fare previsioni.

E pure su Tactics se la full production è partita post FFXVI, azzarderei almeno 2 annetti pieni, quindi pure lui non è proprio proprio dietro l'angolo.

TGA 2024, Evento Sony, N Direct. Qualcosa del genere. Difficile fare previsioni.

E pure su Tactics se la full production è partita post FFXVI, azzarderei almeno 2 annetti pieni, quindi pure lui non è proprio proprio dietro l'angolo.
Dici che se esce nel 2026 lo annunciano ben 2 anni prima? Mi sembra improbabile sinceramente

Dici che se esce nel 2026 lo annunciano ben 2 anni prima? Mi sembra improbabile sinceramente
Se esce Early 2026 sarebbe annunciato 1 anno e mezzo prima. Nulla di troppo diverso da FF7.

Per riepilogare, viste tutte le novità.

Creative Studio 1 e 2
Final Fantasy VII Remake 3 (main studio)
Kingdom Hearts 4 (osaka team)
Final Fantasy IX Remake (???)

Creative Studio 3
Final Fantasy XI/XIV (main studio)
Dragon Quest X
Final Fantasy Tactics Remaster (Maehiro team)
New project(s) (Matsui team, FF16 team)
(rumor) Fantasian Port

Creative Studio 4 e 5

Dragon Quest XII (main studio+Orca)
Dragon Quest 3 HD-2D (team Asano+AMATA K.K.)
New Project (team Asano+???)
New Project (Saito/Taro team)
Confermato. Quindi due dei progetti CS3 erano Tactics e Fantasian.

A questo punto immagino stiano collaborando anche a Fantasian Dark Edge, che immagino essere il Dark Fantasy entrato in produzione quest'anno.

Confermato. Quindi due dei progetti CS3 erano Tactics e Fantasian.

A questo punto immagino stiano collaborando anche a Fantasian Dark Edge, che immagino essere il Dark Fantasy entrato in produzione quest'anno.
A questo punto si, chissà lo scale del progetto e dove esce

A questo punto si, chissà lo scale del progetto e dove esce
Boh ma… Kiryu gli dia budget infinito e via.
Specialmente perche lui che e’ appassionato di FF e di fronte allo padre, apra la cassa e butti la chiave.

Non mi aspetto un budget da Final Fantasy numerato, ma credo che sarà una produzione piuttosto importante visto i nomi dietro.
Già Neo Dimension su twitter sta facendo scalpore e Square-Enix lo sta ficcando ovunque nei post insieme a Dragon Quest III ed è un porting di un (ottimo) titolo mobile, figuriamoci cosa faranno con un titolo creato ad hoc per le console (sempre mettendo da parte l'ignoranza del giocatore medio post 2000)

Ultima modifica:
Sono anche molto curioso di vedere che numeri faranno questi ultimi progetti annunciati su steam :asd:

Quindi che cambia rispetto a prima? Avevo capito che si concentravano sui 3A
Cambia che invece di fare 20 AA inutili e col budget di paperino, ne fanno 4-5 sensati e con piu budget. E quasi tutti internamente (prima li davano a cani e porci).
Più qualità, meno quantità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro