News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Vorrei far notare a chi dà per scontato che la switch sia la risposta ad ogni problema che un certo Xenoblade non ha mai toccato i 3 milioni, anzi se arriva a 2 milioni è un miracolo

Vorrei far notare a chi dà per scontato che la switch sia la risposta ad ogni problema che un certo Xenoblade non ha mai toccato i 3 milioni, anzi se arriva a 2 milioni è un miracolo
Non ha lo stesso nome (anzi considerando i numeri di Xenogears e Xenosaga sono pure di lusso), ma comunque un gioco con gli autoattacchi non potrà mai essere di massa. Infatti imho Monolith dovrebbe tentare un approccio completamente diverso.

Non ha lo stesso nome (anzi considerando i numeri di Xenogears e Xenosaga sono pure di lusso), ma comunque un gioco con gli autoattacchi non potrà mai essere di massa. Infatti imho Monolith dovrebbe tentare un approccio completamente diverso.
Era un esempio.
Pure Octopath Traveler ha smesso di fare grossi numeri dopo il grande successo del primo.

In queste ore tutti, me compreso, abbiamo dato motivazioni diverse (alcune al limite del troll [spero]) ma la verità è che ormai il genere non attira più.
Dovessero fare FFXVII vecchio stampo si lamenteranno che è troppo classico, rivoluzione e ci si lamenta che non è FF. Ormai il brand è destinato a fare sti numeri e in SQEX devono cominciare a rassegnarsi, anche perchè il mercato odierno va dietro a sparatorie gratuite, open-world scialbi e morti gratuite (souls) e FF con queste idee odierne non lo voglio vedere

Era un esempio.
Pure Octopath Traveler ha smesso di fare grossi numeri dopo il grande successo del primo.

In queste ore tutti, me compreso, abbiamo dato motivazioni diverse (alcune al limite del troll [spero]) ma la verità è che ormai il genere non attira più.
Dovessero fare FFXVII vecchio stampo si lamenteranno che è troppo classico, rivoluzione e ci si lamenta che non è FF. Ormai il brand è destinato a fare sti numeri e in SQEX devono cominciare a rassegnarsi, anche perchè il mercato odierno va dietro a sparatorie gratuite, open-world scialbi e morti gratuite (souls) e FF con queste idee odierne non lo voglio vedere
Ma OT alla fine deve fare il suo. Sicuramente scemato un po' l'effetto novità del primo è calato, ma ci avranno comunque fatto un buon profitto, avevano anche festeggiato la milestone del milione del secondo e Asano è anche avanzato nelle gerarchie di SE.
I limiti del genere possono starci e ok, però a maggior ragione non te ne imporre altri (grafica spaccamascella e distribuzione limitata).

I limiti del genere possono starci e ok, però a maggior ragione non te ne imporre altri (grafica spaccamascella e distribuzione limitata).
Si su questo sono d'accordissimo.
Vanno ridotti i costi senza rinunciare però alla qualità narrativa e artistica del brand

Non sono cosi sicuro che square voglia diminuire gli investimenti, e potenzialmente l'appeal, della loro serie madre. Specialmente ora che il nuovo ceo vuole un maggior focus sugli aaa.

Penso che proveranno prima la carta del multipiatta, e magari politiche diverse di marketing, prima di prendere quella strada li.

Secondo me la chiave è adottare questi tre punti:

• Multipiatta
  • Uscita più ravvicinata tra un capitolo main e l'altro
  • Abbandonare il numero e cercare di conseguenza di ripartire con un nuovo corso, almeno a livello di percezione

Penso siano cambiamenti necessari per la serie.

Ragazzuoli X-3 porterebbe la luce in Giappone
sailor moon transformations GIF

Post automatically merged:

Ma veramente un FF classico vi farebbe schifo?

Con il 7 in Corso lui non può esserci ed io lo odio per questo :galliani5:
Non solo, stando a quanto riportato da Donaldson (rispettabile giornalista) le persone in SQEX vedendo i rumor su X-3 se la sono risa di gusto. Non deve essere presa molto sul serio come "sotto brand" di FF.

A me, a differenza di molti che si fanno il sangue amaro se un cristo si muove sul campo, non mi fa schifo niente.
L'unica cosa che non voglio vedere in FF e vederlo trasformarsi in un wrpg woke spara spara che tanto va in voga ultimamente

Non solo, stando a quanto riportato da Donaldson (rispettabile giornalista) le persone in SQEX vedendo i rumor su X-3 se la sono risa di gusto. Non deve essere presa molto sul serio come "sotto brand" di FF.
Io tengo viva la speranza i sogni sono fatti anche per questo :ryan:

FF deve trovare la quadra prima che arrivi il dio nemico naturale :sisi:

E vorrei vedere dopo lo schifo di novel e di audio drama. :segnormechico:

Ragazzuoli X-3 porterebbe la luce in Giappone

Non farebbe schifo ma l'ultimo FF classico è per PS1 di venticinque anni fa. Anche se vuoi fare un jrpg a turni classico comunque proporre qualcosa di più con standard tecnici moderni e devi guardare oltre al solo combat. Io per dire non sarei contro nemmeno a provare a fare un JRPG AAA da 100 milioni con le schermate fisse dove la produzione si concentra sul realizzare 100 mappe interconnesse. Di sicuro sarebbe qualcosa di unico che lo fa notare.
A parte questo: il punto è che non è una cosa semplice. Il segreto per farti scoprire da una nuova utenza e vendere 10 milioni non lo ha nessuno.

Non farebbe schifo ma l'ultimo FF classico è per PS1 di venticinque anni fa. Anche se vuoi fare un jrpg a turni classico comunque proporre qualcosa di più con standard tecnici moderni e devi guardare oltre al solo combat. Io per dire non sarei contro nemmeno a provare a fare un JRPG AAA da 100 milioni con le schermate fisse dove la produzione si concentra sul realizzare 100 mappe interconnesse. Di sicuro sarebbe qualcosa di unico che lo fa notare.
A parte questo: il punto è che non è una cosa semplice. Il segreto per farti scoprire da una nuova utenza e vendere 10 milioni non lo ha nessuno.
Un 5 funzionerebbe benissimo anche oggi :unsisi:

Si aspettavano che rebirth salvasse la baracca prima di ammettere che il xvi é stato un flop con quelle dichiarazioni ridicole passate "comunque nel range delle aspettative"? Purtroppo a ruota rebirth ha fatto la stessa fine, ma a differenza del xvi non se lo meritava, un gioco così ci vorrà tempo per rivederlo.
Complimenti a Square per le scelte assurde che hanno fatto perdere interesse al brand, anche quando tira fuori gioconi.

Un 5 funzionerebbe benissimo anche oggi :unsisi:
Non cambierebbe il fatto che venderebbe quanto un qualsiasi altro jrpg classico che strizza l'occhio alla vecchia scuola.

FF è un racconto, una novella. Tutto ciò che c'è attorno muta da 35 anni, e va bene così.

Classico cosa vuol dire? Coi fondali pre renderizzati e schermate fisse? A turni con l'atb ? Lineare oppure più aperto? Con i ruoli assegnati o più libero? Ha talmente tante sfaccettature sta saga che parlare di classico ci si può riferire a robe completamente diverse :asd: Oltre al fatto che sono sempre dell'idea di sperimentare e guardare al futuro più che fare copia di quello che è stato
troveranno la quadra e sono già sulla strada visto che le ultime entrate sono state ottimi giochi, con costanza arriva anche il buzz di utenza. Square ha bisogno anche di centrare altri progetti e ripulirsi un po' l'immagine, è la ubisoft orientale a momenti :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro