News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Nel dubbio sempre colpa della gente mi pare proprio il mood giusto :galliani5:
Anche dire che la colpa è sempre la loro(cioè SQEX) non mi pare sia proprio giusto.

Visto che SQEX cerca di andare proprio incontro ai gusti più mainstream del pubblico(almeno penso cosi fosse per FFXVI), però lo stesso non riesce ad ottenere i risultati previsti.

Boh, sempre colpa della gente magari proprio no, sempre colpa di SQEX nemmeno... di chi catzo è la colpa allora? :sard:

Facciamo 50 e 50? :dsax:

2. Per quanto riguarda FFVII alcuni “fan” cagacazzo non hanno accettato la divisione in capitoli (che era l’unico modo per poter fare un remake degno del tanto richiesto remake di FFVII).

Io su questo punto non mi capacito.

Cioè so bene che per molte persone non gli è mai andata giù sto fatto di spezzettare il gioco in tre parti, ma cavolo FFVII merita di essere esplorato il più possibile..
Poi concordo quando dici che per un remake degno/ambizioso, con la tecnologia attuale e i costi sopraelevati, non sarebbe bastato un solo titolo.

Poi magari ci si può discutere sulla gestione della trama nelle sue parti, e lì magari ha già più senso..

Be no, così però è sbagliato, bisogna lamentarsi e far capire a square che non è la direzione corretta, altrimenti guardano solo alle vendite e se vanno bene continuano per quella strada.
Facciamo un esempio più "pesante" della serie ff che ha alcuni episodi che son piaciuti ad alcuni è non piaciuti ad altri.
Mettiamo resident evil, e facciamo l'esempio del 6, le vendite alle stelle, ma il gioco non è piaciuto praticamente a nessuno.
Se la gente non si lamentava, col cavolo avrebbero cambiato rotta con il 7, ci saremmo trovati altri obrobri come il 6 perché vende.
Lo stesso vale per il 16, piace, non piace ecc square deve capire cosa fare per riattivare i vecchi fans e attirare di nuovi.
Il 7 invece secondo me ha il problema di essere un seguito diretto, quindi per forza di cose avrebbe venduto meno ed in oltre dopo ciò che han fatto con il primo, molti, stai sicuro, lo attendono sul Plus dopo un annetto ( intendiamoci anche il 16 secondo me, entro fine anno ci finisce).
Bada bene, non sto rimbalzando le critiche, sennò io stesso quelle fatte al 13 e al 15 non le potrei dispensare, sto rimbalzando queste reazioni animose che mi lasciano perplesso.
FF è stato sempre una sorta di pasqualone, è l'unica vera costante della saga, ad ogni capitolo si cambia setting, si cambia regole ludiche (rimanendo sempre nell'ambito jrpg), si cambia toni. Questo continuo cambiare è stata la fortuna della serie, mettendo in campo risorse importanti e provando sempre a raccontare storie di grande impatto (e budget per soundtrack che qualsiasi altro gioco si sogna). Ogni tanto stecca, ogni tanto ci prende, ogni tanto è una via di mezzo.
Quello di cui sono abbastanza sicuro è che se la gente giocasse più jrpg classici durante l'anno (di cui il mercato è pieno zeppo) non ci sarebbe tutta questa ansiosa richiesta di un ritorno alle origini "della vera essenza di final fantasy" e verrebbe anche apprezzato di più. Ma vera essenza de che?
La sensazione è che si vuole esclusivamente relegare a FF la responsabilità di soddisfare la propria nostalgia di un' infanzia perduta.

Ultima modifica:
Dopo aver tirato fuori FF16, ho paura per cosa potrebbero fare per FFIX, sia lato tecnico, sia lato trama
Questo anche io in realtà(FFXVI non c'entra nulla però), infatti aspetto l'annuncio, non tanto per fretta di giocarlo, ma per capire di che morte devo morire.
Detto questo, ipoteticamente mettiamo esca un remake grafico fedele e ben realizzato, pensi venderà molto? Io sinceramente ne dubito.

Tanti problemi per nulla ci sta già la moguri mod da dove potete attingere :galliani5:

FF9 se lo remekkano graficamente verrà fuori uno stile mezzo chibi visto che il character design si ispirava alle bambole di pezza. Se credete davvero possa fare numeri importanti perchè è ritornato alle origini mi sa che siete un pelo fuori strada.

Detto questo, ipoteticamente mettiamo esca un remake grafico fedele e ben realizzato, pensi venderà molto? Io sinceramente ne dubito.
Beh, presumo di sì, perché dovrebbe vendere male?
Basta che non facciano cazzate strane come con la trama del progetto FFVII Remake, e non dovrebbero avere problemi di vendita, considerando che, presumo, uscirà anche su PS4
Post automatically merged:

FF9 se lo remekkano graficamente verrà fuori uno stile mezzo chibi visto che il character design si ispirava alle bambole di pezza. Se credete davvero possa fare numeri importanti perchè è ritornato alle origini mi sa che siete un pelo fuori strada.
Ricorderebbe comunque i personaggi di FVII del 97 (fuori dai combattimenti) e quelli di FFIX in e off combat. Potrebbe bastare, visto l'andazzo degli ultimi anni

Ricorderebbe comunque i personaggi di FVII del 97 (fuori dai combattimenti) e quelli di FFIX in e off combat. Potrebbe bastare, visto l'andazzo degli ultimi anni
Ma bastare per quanto? 5mln? Sarebbe comunque in linea con FF16 ed il doppio del miglior esponente jrpg classico senza questo nome.

Square deve semplicemente rivedere i suoi budget, ed adottare strategie commerciali di ampio respiro perchè gli appassionati del genere stanno pure su Switch e PC.
Ritornare semplicemente alle origini non la porterà più lontano di dove è adesso.
Ma soprattutto deve smettere di vendere giochi a 79€, in particolare in digitale.

5 milioni FFIX?
Questa me la segno

L'ossessione che avete per i numen non solo vi rende ciechi ignorando che in Rebirth quelli stessi numen hanno migliorato metà storia della parte coperta di Rebirth (ops spoiler), ma vi illude del sogno che un copia/incolla possa fare numeri superiori di un titolo numerato nuovo e di un remake enorme, e in un mercato dove i titoli come FFIX non vendono una sega

Ultima modifica:
Mi dispiace dirlo ma finirei la saga con la terza parte del remake. Non ci meritiamo questa qualità, se il medium asseconda i gusti mérda dell'utente medio lo facesse fino in fondo.

Se mai dovesse esserci un nuovo rinascimento allora si riciccia fuori altrimenti meglio fermarsi così

Mi dispiace dirlo ma finirei la saga con la terza parte del remake. Non ci meritiamo questa qualità, se il medium asseconda i gusti mérda dell'utente medio lo facesse fino in fondo.

Se mai dovesse esserci un nuovo rinascimento allora si riciccia fuori altrimenti meglio fermarsi così
Ma infatti l'importante è remake parte 3. Che arrivi pure quello e poi...per me la serie può anche prendersi una luuuuunga pausa. Ci saranno altri jrpg da giocare, magari meno ambiziosi, ma ci saranno sempre.

Quando si parla in sto topic pare seriamente ci sia solo FF come JRPG :asd:
Quando un Trails (Maggiore esponente del genere) se lo cagano in 3 utenti (e non scherzo), quando Dragon Quest vende principalmente in Giappone..
I JRPG non sono un genere per la massa, quindi non so come si possano pretendere per una saga al SEDICESIMO capitolo, che ancora vende bene ed è capace di reinventarsi ad ogni iterazione ed ha fatto uscire un giocone come FFmotherfuckingXIV che ha una delle trame e personaggi migliori che abbia giocato.

Square vorrebbe vendere di più ed ha aspettative elevate per anche aumentare il guadagno che ha(come ogni compagnia che si rispetti), mentre i "fans" si lamentano dei numen e probabilmente hanno toccato 3 JRPG in croce..

Domanda secca: Se lo prezzano a 70/80 euro tu lo compri al D1?
Perché loro è questo che si aspettano.
Dipende da che gioco mi propongono, al momento non si sa letteralmente nulla. Potrei dirti sì come no, non ne ho idea

Ma bastare per quanto? 5mln? Sarebbe comunque in linea con FF16 ed il doppio del miglior esponente jrpg classico senza questo nome.

Square deve semplicemente rivedere i suoi budget, ed adottare strategie commerciali di ampio respiro perchè gli appassionati del genere stanno pure su Switch e PC.
Ritornare semplicemente alle origini non la porterà più lontano di dove è adesso.
Ma soprattutto deve smettere di vendere giochi a 79€, in particolare in digitale.
Non penso che FFIX remake sia lontanamente costato come Rebirth

I JRPG non sono un genere per la massa, quindi non so come si possano pretendere per una saga al SEDICESIMO capitolo, che ancora vende bene ed è capace di reinventarsi ad ogni iterazione ed ha fatto uscire un giocone come FFmotherfuckingXIV che ha una delle trame e personaggi migliori che abbia giocato.
Che tra l'altro pure XIV è stato per anni, almeno fino a Shadowbringers, ostracizzato e schifato dai fan della saga per essere un mmo

Che tra l'altro pure XIV è stato per anni, almeno fino a Shadowbringers, ostracizzato e schifato dai fan della saga per essere un mmo
Praticamente l MMO meno MMO che abbia mai giocato. Guarda un po', io non sono un fan di MMO solo single player. Eppure ho quasi 500 ore in FFXIV, lo definirei più un single player con elementi da MMO. Ma so che all inizio non era cosi

Dipende da che gioco mi propongono, al momento non si sa letteralmente nulla. Potrei dirti sì come no, non ne ho idea

Non penso che FFIX remake sia lontanamente costato come Rebirth
Ecco, e allora ritorniamo al discorso che Square debba rivedere budget e strategie di pubblicazione, ma le idee che ha messo in campo con gli ultimi 3 FF (4 se ci mettiamo il 14) sono giuste. Magari non eseguite correttamente, ma di assoluto potenziale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro