News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
X-2 regge il peso ancora oggi ma X-3 ti farà inginocchiare e chiedere perdono :galliani5:
Oh io una Spira next gen me l’accollo, perfino con una potenziale merda come X-3.
 
Non è vero, non è stato acclamato da nessuno, ma ben pochi lo han definito male, anzi.
Io mi ricordo che doveva essere il seguito spirituale del 7, perchè SE non voleva fare il remake di 7.
E fu blastato sotto le aspettative, l'opinione comune era "corridoio", ricordo che era dura trovare opinioni positive, da gioco sull'8, a parte recensioni specializzate per cui li andò bene a confronto.
 
Molti di voi non sono minimamente obiettivi e quando si parla di un FF apriti cielo c'è sempre un alone di perfezionismo che travolge tutti nel giudicare i vari titoli, ma tant'è questa è la fanbase di FF :facepalm2:
Sicuramente da post FFX i vari capitoli sono stati meno equilibrati lato qualitativo, privilegiando qualcosa e sacrificando altro.
FfX-2 ha una trama un po banale e dopo FFx sicuramente ci si aspettava qualcosa con più phatos forse ma è un brutto gioco? Assolutamente no, uno dei migliori gamplay della saga a mani basse tra job system, atb rivista e migliorata, sistema di completamento a capitoli con scelte che modificano (poco) la trama.
FFXIII (tutta la fabula nova )ha una lore pazzesca, sicuramente avevano alzato troppo l'asticella con le aspettative tra versus, type0 e tutti i media correlati, poi si rivelò un titolo troppo castrato, con una sensazione di ingabbiamento fino a quasi la fine del gioco, ma è un brutto gioco? Assolutamente no, trama , grafica e batteria sistem erano tanta roba.
Poi il XIII-2 ha migliorato in tutto il predecessore, sistema più libero, mondi piu aperti, npc, missioni secondarie e città (cosa che fu effettivamente un grosso limite del XIII).
LR FFXIII anche qui ha dei difetti a iniziare da una qualità grafica peggiore dei 2 predecessori dovuta al mondo semi open world, trama degna che da un finale alla trilogia e alla storia di lightning e Battle sustem innovativo, dovertente e paradossalmente cio chenforse avrebbe dovuto sempre essere FFXIII (paragonate LR al 1 trailer di FFXIII noterete un bS molto piu simile)che valorizza il fatto di avere un unico pg controllabile.
Sono sono titoli perfetti??NO ma nemmeno le merde che alcuni vogliono far passare.
Paradossalmente nonostante FFXVI sotto il profilo della trama vinca a mani basse per me è di gran lunga peggiore della trilogia del XIII dal punto di vista di gamplay :ahsisi:
 
Ora sono serio :asd:
Dunque...partiamo dalla "cancellazione" del 9. Se è stato cancellato davvero (diamo per certa la sua esistenza di sviluppo ok? Quella era palese no?) buttarsi sul remake di un altro FF non ha senso. Quindi il 13 (e successivi) saranno solo remastered, non gli costerà molto come ovvio che sia è ha la sua "nicchia", però tutti e tre...non il primo a 40 euro e poi vediamo...lì si ammazzano IMHO.
Temo però debba essere ridoppiato...
Posso pensare che virino sui remastered del 13 per raccimolare per il prossimo remake che NON sarà il 9? (sapete quale voglio :asd: ) o è più probabile che l'elevato costo del 9 sia eccessivo e sia stato messo in pausa in attesa di tempi migliori e quindi finiranno quello quando possibile?
Cerco di capire l'utilità dell'eventuale 13, tutto qui :asd:
 
Ragazzi, i social media manager di Square mettono robe a caso, non capisco perché si stia ancora parlando del 13. È da anni che fanno così.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top