Penso che non ti devi fare problemi, ormai hai la seduta a breve e non ti conviene rinviarla per riscrivere la tesi.Ieri mentre facevo ricevimento con la mia relatrice (magistrale in lingue) e parlavamo del mio voto di partenza (108), di cosa fare per fare un bel discorso e una bella figura se ne esce (dopo 7 mesi che sto scrivendo questa tesi che lei stessa mi ha corretto) che "non è contenta della mia tesi" e che "se voglio la lode dovrò parlare meglio di come scrivo". Ora, premesso che della lode mi importa poco, non trovate che questa scelta di parole sia stata un po' povera e inopportuna? Mi laureo il mese prossimo e queste parole dette con tanta nonchalance hanno proprio fatto male, cioè ci sta pure che non sei convinta di qualcosa (non tutto) a questo punto ma se mi dici che va tutto bene fino a qualche settimana prima della sessione e poi te ne esci con queste frasi così io che devo fare? Potevo fare qualcosa avendolo saputo prima, non ora; io poi manco ho mai sentito di qualcuno che prende 110 senza lode, soprattutto alla magistrale. Non so, voi che ne pensate?
Quanti punti di minimo avete alla seduta? 5? Non credo siano meno di 2, poi per la lode non saprei ma ti conviene riscrivere la tesi "solo" per la lode?