Toradora! | J-Pop | Disponibile su VVVVID e Netflix

• Autore discussione Autore discussione Lotus Juice
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La novel, in uscita a luglio, ha il font del titolo azzurro

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

AZZURRO

:phraengo:

E c'è Taiga in cover. Con l'azzurro

Lo compro comunque :patpat:

La novel, in uscita a luglio, ha il font del titolo azzurro
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

AZZURRO

E c'è Taiga in cover. Con l'azzurro

Lo compro comunque :patpat:
Visto solo ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

BkEaY.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Ma non ho capito, quante ne escono di queste novel? 12€ per 224 pagine sembra davvero poco, abbastanza da attivare la mania compulsiva di spesa del denaro :reggie:
Beh , non è una manga .

E' un vero e proprio romanzo , tutto testo .

Immagino che per loro ci sia stato da lavorare più del doppio per quanto riguarda la traduzione.

Per ora comunque ne è stata annunciata solo una. Le altre arriveranno molto probabilmente se questa venderà bene

Beh , non è una manga .E' un vero e proprio romanzo , tutto testo .

Immagino che per loro ci sia stato da lavorare più del doppio per quanto riguarda la traduzione.
Appunto, e lo pago la metà di un libro normale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ripeto, esce in un unico blocco o ce n'è più di uno da prendere?

Appunto, e lo pago la metà di un libro normale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
beh , scusa .. prendi 10 novel da 250 pagine e hai un romanzo da 2500 pagine quando un libro comune a quanto arriva ? Un quinto ? Ma neanche , dipende dal tipo e dal genere .

Ovvio che se per prezzo e contenuto me lo equipari ad un libro odierno se ne esce con le ossa rotte questa povera novel poichè alla fin fine stiamo sempre parlando di un oggetto di nicchia che gode di un mercato assai ristretto rispetto ai comuni prodotti letterari .

Ripeto, esce in un unico blocco o ce n'è più di uno da prendere?
Ma cosa intendi scusa per "in un unico blocco" ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho già detto che la serie completa è composta da 10 novel , a luglio ne esce la prima e forse arriveranno prossimamente anche le altre qual'ora venda bene .

beh , scusa .. prendi 10 novel da 250 pagine e hai un romanzo da 2500 pagine quando un libro comune a quanto arriva ? Un quinto ? Ma neanche , dipende dal tipo e dal genere .Ovvio che se per prezzo e contenuto me lo equipari ad un libro odierno se ne esce con le ossa rotte questa povera novel poichè alla fin fine stiamo sempre parlando di un oggetto di nicchia che gode di un mercato assai ristretto rispetto ai comuni prodotti letterari .

Ma cosa intendi scusa per "in un unico blocco" ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho già detto che la serie completa è composta da 10 novel , a luglio ne esce la prima e forse arriveranno prossimamente anche le altre qual'ora venda bene .
Mi sa che continui a non capirmi, sto dicendo che è un affare unico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono 10 novel? Sti gheiz, 2500 pagine, come diavolo han fatto a condensarle in sole 25 puntate? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bah, mi sa che la prima la prendo per forza, sperando che sia bella e che poi escano le altre, tanto 12€ una volta ogni tanto per Toradora sono spesa buona e giusta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

boh, adoro toradora ma non so se la light novel faccia al caso mio

voglio dire, mi mancheranno troppo i disegni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Mi sa che continui a non capirmi, sto dicendo che è un affare unico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSono 10 novel? Sti gheiz, 2500 pagine, come diavolo han fatto a condensarle in sole 25 puntate? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bah, mi sa che la prima la prendo per forza, sperando che sia bella e che poi escano le altre, tanto 12€ una volta ogni tanto per Toradora sono spesa buona e giusta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Beh da questo lato si ; hanno addensato tutto e anche di parecchio .

Ciò nonostante l'anime è ottimamente realizzato e a mio avviso pone in considerazione gli elementi essenziali dedicandogli il giusto tempo e senza risultare frettoloso o troppo spedito.

C'è da vedere se al contrario la serie di novel risulterà troppo diluita o se invece tratterà molti episodi inediti nel manga e nell'anime così da approfondirne i molteplici aspetti .

Staremo a vedere

---------- Post added at 17:52:02 ---------- Previous post was at 17:49:29 ----------

boh, adoro toradora ma non so se la light novel faccia al caso miovoglio dire, mi mancheranno troppo i disegni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Light Novel vuol dire "romanzo illustrato" o "novella leggera" , così definita appunto perchè sono previste delle immagini all'interno del romanzo .

Occhio però che sono sporadiche e trattano magari quegli episodi essenziali nella vicenda così da fornire al lettore una sporadica immagine dei protagonisti che saranno poi oggetto delle molteplici interpretazioni .

Sto vedendo Toradora! sono arrivato al sesto episodio, gran bell'anime

Comunque vorrei chiedervi una cosa :pffs:

Quando Taiga sta scegliendo la foto di Yusaku da plastificare si sofferma su una sopratutta.. É una foto di Ryuji vero?? Esigo saperlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sto vedendo Toradora! sono arrivato al sesto episodio, gran bell'animeComunque vorrei chiedervi una cosa :pffs:

Quando Taiga sta scegliendo la foto di Yusaku da plastificare si sofferma su una sopratutta.. É una foto di Ryuji vero?? Esigo saperlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non ricordando quel particolare, mi son rivisto la sesta puntata, tanto ogni occasione è buona per rivedere Toradora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però non ti riferivi a quella...a quale, dal momento che mi vengono in mente quelle del Festival Culturale?

E' una speranza stupida, potrebbero rovinarlo, ma se facessero una seconda serie di Toradora piangerei dalla gioia, ho bisogno di nuovi episodi con quei personaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Non ricordando quel particolare, mi son rivisto la sesta puntata, tanto ogni occasione è buona per rivedere Toradora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPerò non ti riferivi a quella...a quale, dal momento che mi vengono in mente quelle del Festival Culturale?

E' una speranza stupida, potrebbero rovinarlo, ma se facessero una seconda serie di Toradora piangerei dalla gioia, ho bisogno di nuovi episodi con quei personaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Nono io mi riferisco al quarto episodio

Sono sicuro che ha in mano una foto di Ryuji :.bip:

Appena finito. Uno degli anime più belli che abbia mai visto, con una caratterizzazione maniacale dei personaggi (che si fanno adorare nonostante la loro follia, o forse proprio per quella?), un'ottima trama, un citazionismo azzeccatissimo e puntate sempre divertenti e godibilissime (non ne ricordo una che non mi sia piaciuta), nonostante nascondano spesso tematiche non proprio leggere. Anzi, probabilmente la vera forza dell'anime sta proprio nel saper mescolare alla perfezione spensieratezza e divertimento con tematiche più serie, senza mai causare un calo di interesse, qualità o ritmo. Spiace anche me che non ci sia una seconda serie avendolo già finito (come farò ora senza la mia baka-chi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png), ma probabilmente è meglio così, avrebbero rischiato di rovinarlo.

Nono io mi riferisco al quarto episodio
Sono sicuro che ha in mano una foto di Ryuji :.bip:

Se intendi quando sono seduti all'appartamento di Ryuuji e lui si offre di laminargliele sì, si vede anche quando cambia la telecamera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Appena finito. Uno degli anime più belli che abbia mai visto, con una caratterizzazione maniacale dei personaggi (che si fanno adorare nonostante la loro follia, o forse proprio per quella?), un'ottima trama, un citazionismo azzeccatissimo e puntate sempre divertenti e godibilissime (non ne ricordo una che non mi sia piaciuta), nonostante nascondano spesso tematiche non proprio leggere. Anzi, probabilmente la vera forza dell'anime sta proprio nel saper mescolare alla perfezione spensieratezza e divertimento con tematiche più serie, senza mai causare un calo di interesse, qualità o ritmo. Spiace anche me che non ci sia una seconda serie avendolo già finito (come farò ora senza la mia baka-chi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png), ma probabilmente è meglio così, avrebbero rischiato di rovinarlo.

Se intendi quando sono seduti all'appartamento di Ryuuji e lui si offre di laminargliele sì, si vede anche quando cambia la telecamera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si però non è troppo evidente, e poi sono miope :rickds:

Non l'ho ancora finito (mi mancano le ultime 7 puntate) ma praticamente stavo per scrivere le stesse identiche parole, l'ho voluto vedere perchè mia sorella c'ha fatto il cosplay e mi aspettavo la solita storiella scolastica e invece è qualcosa di stupendo, lo adoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Sono già triste al pensiero che mi mancano solo 7 misere puntate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Non l'ho ancora finito (mi mancano le ultime 7 puntate) ma praticamente stavo per scrivere le stesse identiche parole, l'ho voluto vedere perchè mia sorella c'ha fatto il cosplay e mi aspettavo la solita storiella scolastica e invece è qualcosa di stupendo, lo adoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Sono già triste al pensiero che mi mancano solo 7 misere puntate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
LE 7 PUNTATE PIU' BELLE DELLA TUA VITA :phraengo:

Comunque incredibili, mi ricordo quando lo vidi per la prima volta dopo che avevano finito di subbarlo e non se lo cagava nessuno... ora Toradora è diventato un fenomeno di massa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque incredibili, mi ricordo quando lo vidi per la prima volta dopo che avevano finito di subbarlo e non se lo cagava nessuno... ora Toradora è diventato un fenomeno di massa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
C'è da dire che Rai 4 ha fatto molto in tal senso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro