Toradora! | J-Pop | Disponibile su VVVVID e Netflix

• Autore discussione Autore discussione Lotus Juice
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Clannad è 10 volte meglio di Toradora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif mi duole dirlo, ma è la pura verità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
sono anche di due generi abbastanza differenti per poterli equiparare .

Uno è una love-commedy scolastica, divertente e sentimentale ; l'altro uno slice of life crudo , drammatico , introspettivo e molto profondo .

Per certi versi si somigliano è vero; sono entrambi molto appassionanti e coinvolgenti a livello emotivo e psicologico tuttavia trattano temi molto diversi fra loro

---------- Post added at 22:06:47 ---------- Previous post was at 22:06:22 ----------

Comunque giusto per sapere Ura qual'è la tua opinione su Clannad ? :reggie:
se mai vorrà esporla la posterà sul topo di Clannad //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Comunque giusto per sapere Ura qual'è la tua opinione su Clannad ? :reggie:
L'ho droppato a metà della prima serie perchè mi faceva altamente cacare a livello tecnico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Però l ho già riscaricato e appena sono ubriaco o in un momento di infermità mentale credo di riprendere la visione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'ho droppato a metà della prima serie perchè mi faceva altamente cacare a livello tecnico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No comment //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Ultima modifica da un moderatore:
Ma qualcosa che si avvicina minimamente a Toradora! esiste? Ditemi di si, ditemi di si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Non mi piace rispondere con certe frasi fatte anglofone dell'era Internet, eppure...

Never LOL'd so hard in my life :reggie:

OT:

Ma che c'entrano uno con l'altro, uno è drammatico e l'altro è una commedia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque dopotutto c'è una che mi sta sul **** in Toradora, e

ho goduto un sacco quando Taiga la pesta :patpat:
Tu qui? :biocaf:

Io non la trovo tutta questa differenza tematica fra Clannad e Toradora,eccetto nell'After Story. Drammatico sì, ma non per i primi 35 episodi, in quelli il ritmo è paragonabile a quello di Toradora. I personaggi non sono altrettanto interessanti, quello è vero, ma si fa seguire.

Detto questo non potrò mai concepire i detrattori di Toradora, è un limite personale :reggie:

Io pure, non credevo di avere un lato che potesse apprezzarlo.
Io ho provato a convincere qualcuno a vederlo, ma non mi cagano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Mi raccomando rispettiamo l'opinione di tutti... a ognuno i propri gusti.

Comunque, adoro Toradora (da quando non se lo cagava nessuno) ma reputo CLANNAD After Story (quindi seconda serie) nettamente superiore... di molto.

Detto questo, secondo me è sbagliatissimo paragonarli, dal momento che hanno degli obiettivi molto differenti... insomma, due anime diversi completamente.

Mi raccomando rispettiamo l'opinione di tutti... a ognuno i propri gusti.

Comunque, adoro Toradora (da quando non se lo cagava nessuno) ma reputo CLANNAD After Story (quindi seconda serie) nettamente superiore... di molto.

Detto questo, secondo me è sbagliatissimo paragonarli, dal momento che hanno degli obiettivi molto differenti... insomma, due anime diversi completamente.
La prima serie di Clannad si puo confrontare con Toradora visto che son molto simili e sinceramente si potrebbe dire che Toradora sia migliore (anche se io cmq preferisco Clannad) ma la 2 serie di Clannad non ha rivali, è un capolavoro e nessun altro anime potrà mai essere meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si, non si capisce che Clannad è la mia serie preferita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

una serie simile a toradora può essere lovely complex o peach girl:sisi:

una serie simile a toradora può essere lovely complex o peach girl:sisi:
Lovely Complex non va visto nell'ottica di Toradora o lo schifi dall'inizio alla fine. E' un buon anime, più divertente che altro, ma se Toradora è il campione della Champions League del genere, LC compete al massimo per l'intertoto :reggie:

Ripeto, saranno diversi, ma Clannad credo possa piacere a uno a cui è piaciuto Toradora (eccetto Urahara, che dovrebbe rivalutarlo però se guardasse l'After Story) e soprattutto dare qualcosa di diverso dal solito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La prima serie di Clannad si puo confrontare con Toradora visto che son molto simili e sinceramente si potrebbe dire che Toradora sia migliore (anche se io cmq preferisco Clannad) ma la 2 serie di Clannad non ha rivali, è un capolavoro e nessun altro anime potrà mai essere meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si, non si capisce che Clannad è la mia serie preferita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La prima serie di CLANNAD probabilmente è molto più simile (che reputo buona ma non capolavoro) a Toradora... la seconda è su tutto un altro livello.

Ma ripeto, non per un difetto di Toradora, solo perchè decidono di affrontare una certa tipologia di discorsi in modo differente... e After Story risulta molto più profondo e ricercato.

Stesso discorso per cui io consiglio assolutamente Lovely Complex a chi piacciono le commedie come Toradora... che potrà sicuramente essere più leggero, tendente al demenziale e con una vena romantica maggiormente marcata, ma anche in questo caso è una scelta precisa, non un difetto.

Io non la trovo tutta questa differenza tematica fra Clannad e Toradora,eccetto nell'After Story. Drammatico sì, ma non per i primi 35 episodi, in quelli il ritmo è paragonabile a quello di Toradora. I personaggi non sono altrettanto interessanti, quello è vero, ma si fa seguire.
Detto questo non potrò mai concepire i detrattori di Toradora, è un limite personale :reggie:
Sì personalmente mi riferivo all'After Story, che è drammatica, e ha - come ha detto Cat - obiettivi molto differenti che la portano probabilmente ad avere una complessità e profondità maggiore, anche se per me questo non significa assolutamente essere migliore. Quello dipende dai gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Parlo solo per sentito dire comunque, la season 1 non so cosa sia mentre l'altra me l'hanno leggermente spoilerata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:rickds:

Lovely Complex non va visto nell'ottica di Toradora o lo schifi dall'inizio alla fine. E' un buon anime, più divertente che altro, ma se Toradora è il campione della Champions League del genere, LC compete al massimo per l'intertoto :reggie:
Ripeto, saranno diversi, ma Clannad credo possa piacere a uno a cui è piaciuto Toradora (eccetto Urahara, che dovrebbe rivalutarlo però se guardasse l'After Story) e soprattutto dare qualcosa di diverso dal solito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io dopo Toradora ho cercato qualcosa di piuttosto simile e Lovely Complex anche se è più diverso di quanto possa sembrare mi è piaciuto tantissimo, Clannad mi ha fatto schifo. :\

Sì personalmente mi riferivo all'After Story, che è drammatica, e ha - come ha detto Cat - obiettivi molto differenti che la portano probabilmente ad avere una complessità e profondità maggiore, anche se per me questo non significa assolutamente essere migliore. Quello dipende dai gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Parlo solo per sentito dire comunque, la season 1 non so cosa sia mentre l'altra me l'hanno leggermente spoilerata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:rickds:
Immagino quale sia lo spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Peccato però... comunque se ti capita guardalo, sia la prima che la seconda (capolavoro) serie.

Io dopo Toradora ho cercato qualcosa di piuttosto simile e Lovely Complex anche se è più diverso di quanto possa sembrare mi è piaciuto tantissimo, Clannad mi ha fatto schifo. :\
Lovely Complex merita, pochi cavoli.

Come dett,o è ancora più leggero rispetto a Toradora, la comicità è demenziale ed è sotto l'aspetto shoujo probabilmente più classico... ma è un'opera meritevole.

E visto l'andazzo, senza andare troppo OT, mi sento di straconsigliare Le Situazioni di Lui e Lei, che è una vera perla.

Mi hai fatto piangere lo sai ? :tragic: :cry:

Come dett,o è ancora più leggero rispetto a Toradora, la comicità è demenziale ed è sotto l'aspetto shoujo probabilmente più classico... ma è un'opera meritevole.

E visto l'andazzo, senza andare troppo OT, mi sento di straconsigliare Le Situazioni di Lui e Lei, che è una vera perla.
This! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Immagino quale sia lo spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPeccato però... comunque se ti capita guardalo, sia la prima che la seconda (capolavoro) serie.

peccato che l'anime non arriva neanche a metà del manga:ahsisi: già che ci siamo consiglio pure mizuiro jidai:rickds:

bon basta OT,se no magnamanga ci scazza:travello2:

Bè, almeno adesso so cosa guardare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finito di vedere Toradora! Best anime evah.. Ma che dico, è la cosa più bella che ho mai visto . Voto, 10 secco.. E comunque alla fine sono stato felice, cioè era proprio come volevo che finisse.. Anche se sto un po depresso :tragic:

Due cose non mi sono chiare comunque..

Perchè Taiga torna a vivere con la madre? Eppure poteva rimanere normalmente con Ryuji..

E poi, Taiga cosa dice a Yusaku davanti al tempio il primo giorno dell'anno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro