PS4/PS5 Tormented Souls

• Autore discussione Autore discussione Vc3nZ_92
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

1:45 e partono i feels :ivan:
Post automatically merged:

Se RE8 sarà troppo action questo e Them and Us saranno la mia salvezza..anzi no! Saranno la mia salvezza in ogni caso perchè non ne ho mai abbastanza! :hall:

Them and Us?

E che è? :coosaa:
In breve: uno spettacolo! Negli anni in cui gli Invader Studio si fecero conoscere con la demo di RE2 Reborn un altro sviluppatore indie cercò a sua volta di rimasterizzare RE2 e fecero vedere sul loro canale il risultato: questo.
Anche il loro lavoro non è stato ignorato dalla fanbase di RE e visto che si erano fatti un po' conoscere decisero di creare un team per fare un survival horror tutto loro, Them and Us appunto (originariamente Them & Us) che uscì a fine 2018 come Early Access su Steam e da allora lo stanno migliorando per la full release che avverrà tra non molto su PC (il gioco completo di tutti i contenuti ma in versione Early Access è uscito poco fa).
Si spera ovviamente che annuncino in futuro una versione PS5 perchè è davvero promettente e non vedo l'ora di metterci mano con la full release.
Chiuso OT.

Ultima modifica:
È uscita la demo su steam.
Ho guardato solo qualche min perché spoilera praticamente la prima ora di gioco :ahsisi:

Sto facendo la demo ora, le interazioni con gli oggetti hanno un feeling incredibile! Ti sembra quasi di stare lì e si sta parlando di un team piccolo, 'sta cosa mi farebbe impazzire anche se la facesse Capcom, la voglio in RE9 altro che! :applauso:
Per il resto ottime atmosfere e c'è già una certa suspance, in attesa ancora di trovare i mostri e provare gli scontri, via! Continuo che già mi manca e più tardi aggiorno con altri dettagli.

Aggiornato:
Non ho ancora finito la demo perchè mi sono messo a testare il combat e cercare di evitare i nemici il più possibile invece che dare fondo ai caricatori, ma ecco un resoconto: sugli enigmi non posso ancora dire molto a parte che ce n'è uno semplice ma ben congegnato tipico di RE, e in generale l'interazione molto realistica con gli oggetti e i macchinari dà quel qualcosa in più, passando ai controlli: si corre semplicemente inclinando molto la levetta per i controlli moderni, mentre camminata+tasto della corsa con i classici.
I tank control non hanno la fisicità dei tank control, sono semplicemente i controlli moderni con lo scherma di controllo tank e questo li rende piuttosto inutili secondo me e inutilmente scomodi, penso infatti che userò i moderni.
Fino all'arrivo dei mostri mi ha fatto una bellissima impressione, ma quì viene il peggio: i nemici sono inquietanti solo mentre si avvicinano ma certe animazioni rendono gli scontri a tratti comici e dire che non lo penso degli scontri in Silent Hill 1, men che meno dei capitoli su PS2 nonostante l'arretratezza.
Anche i pattern nemici lasciano a desiderare, per dire ci sono nemici che ti auto lockano all'ultimo momento con lo spruzzo di sangue che ti colpisce da lontano quindi devi cambiare direzione proprio all'ultimo (nei RE si girano dalla tua parte, sputano e se non ti colpiscono amen, senza questo eccessivo lock fino all'ultimo), in generale tra la corsa non così veloce, gli spazi stretti e i pattern non molto ben studiati mi è sembrata abbastanza artificiosa come difficoltà, mentre il melee potrebbe sembrare a prima vista in stile Silent Hill, anche perchè a volte partono dei colpi potenti che stunnano i nemici per un po' e quando succede ti può far pensare che puoi ucciderne molti così, ma in realtà se cerchi di giocare come in Silent Hill farai ben poco e ci sono anche quegli attacchi che partono all'istante senza preavviso.
Nonostante tutto comunque il potenziale c'è e spero che gli enigmi e le atmosfere riescano a far chiudere un occhio su certe magagne del combat nel caso non riuscissero a correggere molto e voglio proprio dedicargli più tempo con la demo, questa volta sparando molto e arrivando alla fine.

Ultima modifica:
Intanto ho finito la demo (in realtà non mancava molto alla fine): l'ultimo enigma mi ha tenuto impegnato per un po', non capendo se servisse un diario che non avevo trovato o se la soluzione fosse già trovabile (si è rivelata la seconda), in generale c'è un gusto malato che mi piace molto, dalla storia a pelle non mi aspetto chissà che, mi sembra una di quelle storie funzionali al gameplay e che fanno accadere cose disgustose (in senso buono) per shockare il giocatore (un po' in stile TEW se vogliamo), mi aspetto che il vero protagonista del gioco sarà il mix di gameplay e atmosfere come in RE, anche se con una componente psicologica dietro e ovviamente spero che mi sorprenda con qualche sorpresa ben piazzata, qualche accenno che può far ben sperare già c'è se vogliamo.
Gli enigmi possono dare tanto se li sfruttano bene e i problemi nel combattimento sono più che altro di "incastro" delle varie meccaniche di fuga, schivata e melee, risolvibili senza grosse fatiche dagli sviluppatori se riescono a trovare degli equilibri migliori.
Male che vada si liberano i corridoi dai nemici e ci si gode il puzzle solving e la sua fantastica interazione con gli oggetti, infatti va detto che nella demo ci sono abbastanza proiettili per uccidere tutti i nemici usando giusto un po' di melee quando hanno poca vita (per rischiare di meno) e comunque riescono a risultare una minaccia, se non ci saranno situazioni particolarmente frustranti sarebbe sempre meglio di quei survival dove accumuli un sacco di proiettili perchè riesci ad evitare o uccidere i nemici con il melee senza troppe difficoltà, non riuscendo a farteli percepire come una grossa minaccia.
In generale una buona demo che mostra tanto potenziale, il team ha talento e va supportato assolutamente!

L'ha portato Favij sul suo canale, penso metterà tutta la demo (nel primo video ha scritto "parte 1"), buono per le vendite :asd:

Intanto ho finito la demo (in realtà non mancava molto alla fine): l'ultimo enigma mi ha tenuto impegnato per un po', non capendo se servisse un diario che non avevo trovato o se la soluzione fosse già trovabile (si è rivelata la seconda), in generale c'è un gusto malato che mi piace molto, dalla storia a pelle non mi aspetto chissà che, mi sembra una di quelle storie funzionali al gameplay e che fanno accadere cose disgustose (in senso buono) per shockare il giocatore (un po' in stile TEW se vogliamo), mi aspetto che il vero protagonista del gioco sarà il mix di gameplay e atmosfere come in RE, anche se con una componente psicologica dietro e ovviamente spero che mi sorprenda con qualche sorpresa ben piazzata, qualche accenno che può far ben sperare già c'è se vogliamo.
Gli enigmi possono dare tanto se li sfruttano bene e i problemi nel combattimento sono più che altro di "incastro" delle varie meccaniche di fuga, schivata e melee, risolvibili senza grosse fatiche dagli sviluppatori se riescono a trovare degli equilibri migliori.
Male che vada si liberano i corridoi dai nemici e ci si gode il puzzle solving e la sua fantastica interazione con gli oggetti, infatti va detto che nella demo ci sono abbastanza proiettili per uccidere tutti i nemici usando giusto un po' di melee quando hanno poca vita (per rischiare di meno) e comunque riescono a risultare una minaccia, se non ci saranno situazioni particolarmente frustranti sarebbe sempre meglio di quei survival dove accumuli un sacco di proiettili perchè riesci ad evitare o uccidere i nemici con il melee senza troppe difficoltà, non riuscendo a farteli percepire come una grossa minaccia.
In generale una buona demo che mostra tanto potenziale, il team ha talento e va supportato assolutamente!
Ottimo. Ma riguardo atmosfera e paura? Si difende bene?

Ottimo. Ma riguardo atmosfera e paura? Si difende bene?
Visivamente assolutamente si, se non fosse come ho detto per le animazioni dei nemici decisamente troppo grezze che spezzano un po' l'immersione e tolgono inquietudine agli incontri con le creature che altrimenti renderebbero bene.
Come jumpscare o chicche varie mi ha ricordato abbastanza TEW, body horror e gore ben sfruttato e cerca di fare lo psicologico ma senza particolari sottigliezze da Silent Hill, diciamo più da RE e non è male per essere l'intro.

Visivamente assolutamente si, se non fosse come ho detto per le animazioni dei nemici decisamente troppo grezze che spezzano un po' l'immersione e tolgono inquietudine agli incontri con le creature che altrimenti renderebbero bene.
Come jumpscare o chicche varie mi ha ricordato abbastanza TEW, body horror e gore ben sfruttato e cerca di fare lo psicologico ma senza particolari sottigliezze da Silent Hill, diciamo più da RE e non è male per essere l'intro.
Bene, allora confermi le mie ottime impressioni su questo titolo :sisi:

questo me l'ero perso...ma è bellissimissimo! altro che re e tutte quelle porcate in prima persona! tenere super d'occhio

Demo disponibile per PS5 da oggi.
L'ho provata, sembra un gioco parecchio interessante.
Peccato solo per la mancanza dell'italiano.

trailer in ita..forse c'è speranza che sia stato localizzato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro