punisher999
Pratico
- Iscritto dal
- 30 Nov 2010
- Messaggi
- 6,188
- Reazioni
- 852
Offline
azz, questo è da giocare

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Them and Us?1:45 e partono i feels
Post automatically merged:
Se RE8 sarà troppo action questo e Them and Us saranno la mia salvezza..anzi no! Saranno la mia salvezza in ogni caso perchè non ne ho mai abbastanza!![]()
In breve: uno spettacolo! Negli anni in cui gli Invader Studio si fecero conoscere con la demo di RE2 Reborn un altro sviluppatore indie cercò a sua volta di rimasterizzare RE2 e fecero vedere sul loro canale il risultato: questo.Them and Us?
E che è?![]()
È uscita la demo su steam.
Ho guardato solo qualche min perché spoilera praticamente la prima ora di gioco
È uscita la demo su steam.
Ho guardato solo qualche min perché spoilera praticamente la prima ora di gioco
Ottimo. Ma riguardo atmosfera e paura? Si difende bene?Intanto ho finito la demo (in realtà non mancava molto alla fine): l'ultimo enigma mi ha tenuto impegnato per un po', non capendo se servisse un diario che non avevo trovato o se la soluzione fosse già trovabile (si è rivelata la seconda), in generale c'è un gusto malato che mi piace molto, dalla storia a pelle non mi aspetto chissà che, mi sembra una di quelle storie funzionali al gameplay e che fanno accadere cose disgustose (in senso buono) per shockare il giocatore (un po' in stile TEW se vogliamo), mi aspetto che il vero protagonista del gioco sarà il mix di gameplay e atmosfere come in RE, anche se con una componente psicologica dietro e ovviamente spero che mi sorprenda con qualche sorpresa ben piazzata, qualche accenno che può far ben sperare già c'è se vogliamo.
Gli enigmi possono dare tanto se li sfruttano bene e i problemi nel combattimento sono più che altro di "incastro" delle varie meccaniche di fuga, schivata e melee, risolvibili senza grosse fatiche dagli sviluppatori se riescono a trovare degli equilibri migliori.
Male che vada si liberano i corridoi dai nemici e ci si gode il puzzle solving e la sua fantastica interazione con gli oggetti, infatti va detto che nella demo ci sono abbastanza proiettili per uccidere tutti i nemici usando giusto un po' di melee quando hanno poca vita (per rischiare di meno) e comunque riescono a risultare una minaccia, se non ci saranno situazioni particolarmente frustranti sarebbe sempre meglio di quei survival dove accumuli un sacco di proiettili perchè riesci ad evitare o uccidere i nemici con il melee senza troppe difficoltà, non riuscendo a farteli percepire come una grossa minaccia.
In generale una buona demo che mostra tanto potenziale, il team ha talento e va supportato assolutamente!
Visivamente assolutamente si, se non fosse come ho detto per le animazioni dei nemici decisamente troppo grezze che spezzano un po' l'immersione e tolgono inquietudine agli incontri con le creature che altrimenti renderebbero bene.Ottimo. Ma riguardo atmosfera e paura? Si difende bene?
Bene, allora confermi le mie ottime impressioni su questo titoloVisivamente assolutamente si, se non fosse come ho detto per le animazioni dei nemici decisamente troppo grezze che spezzano un po' l'immersione e tolgono inquietudine agli incontri con le creature che altrimenti renderebbero bene.
Come jumpscare o chicche varie mi ha ricordato abbastanza TEW, body horror e gore ben sfruttato e cerca di fare lo psicologico ma senza particolari sottigliezze da Silent Hill, diciamo più da RE e non è male per essere l'intro.