I samurai con naginata sono più equilibrati, nel senso che sono più forti degli yari per quanto riguarda la fanteria ma più deboli contro la cavalleria, quindi vai di naginata.Inoltre hanno un'armatura più pesante.L'equilibrio dipende da battaglia a battaglia, di solito io ho più di 2 unità d'arceri(ne porto sempre dietro 3/4), anche perchè se vuoi fare un assedio sono loro che determinano la battaglia

.
Poi decidi tu, non sottovalutare i lancieri(yari e naginata per intenderci) ma bisogna sempre sapere che contro le katane non hanno speranza.
Personalmente io non mi trovo bene con la cavalleria, di solito in campo oltre il generale non ho molti cavalieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.