UFFICIALE PC Total War: Shogun 2 & Fall of the Samurai

Pubblicità
CMAbW.jpg

Per quanto riguarda la naginata, io sapevo che era una via di mezzo fra katana e yari in termini di efficacia contro fanteria e cavalleria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ahhaahhaahha nn so cosa mi sia preso, quanta ignoranza T_T

I samurai con naginata sono più equilibrati, nel senso che sono più forti degli yari per quanto riguarda la fanteria ma più deboli contro la cavalleria, quindi vai di naginata.Inoltre hanno un'armatura più pesante.L'equilibrio dipende da battaglia a battaglia, di solito io ho più di 2 unità d'arceri(ne porto sempre dietro 3/4), anche perchè se vuoi fare un assedio sono loro che determinano la battaglia :unsisi:.

Poi decidi tu, non sottovalutare i lancieri(yari e naginata per intenderci) ma bisogna sempre sapere che contro le katane non hanno speranza.

Personalmente io non mi trovo bene con la cavalleria, di solito in campo oltre il generale non ho molti cavalieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

importantissimo ovviamente avere molti samurai con spada, il cuore dell'esercito, se per caso usi gli shiamazu un incentivo in più, già sono il fulcro dell'esercito, i loro samurai con spada sono i migliori.
grazie ad entrambi x il consiglio, allora farò samurai con katana e naginata più arceri

grazie ad entrambi x il consiglio, allora farò samurai con katana e naginata più arceri
Te ne consiglio anche un paio con nodachi, l'attacco banzai è devastante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Te ne consiglio anche un paio con nodachi, l'attacco banzai è devastante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png x ora ho fatto tipo 6 katane, 5 archi, 6 naginata il generale più 2 di cavalleria...o forse 7 katane e 5 naginata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif nn ricordo bene.....cmq oltre al commercio, i soldi arrivano dalle province e dalle tasse...se io ho la tassazione settata a medio, come faccio a guadagnar più soldi?escludendo il commercio...

Puoi aumentare il flusso aggiungendo nave mercantile sulla stessa rotta. Più c'è ne, più incassi.
mmm intendi mettere altre navi mercantili nei cerchietti dorati oppure intendi altro?

mmm intendi mettere altre navi mercantili nei cerchietti dorati oppure intendi altro?
Esatto.

Vuoi più soldi? Dichiara guerra e conquista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif.La guerra è diventata troppa lunga e logorante? Cerca un accordo per ristabilire la pace o schiaccia subito il tuo avversario:ahsisi:.

Esatto.Vuoi più soldi? Dichiara guerra e conquista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif.La guerra è diventata troppa lunga e logorante? Cerca un accordo per ristabilire la pace o schiaccia subito il tuo avversario:ahsisi:.
beh ma più di 10 navi mercantili x rotta nn si possono mettere o sbaglio?

come faccio?cioè nel senso, basta che metto delle altre navi mercantili sulla linea d'orata?Cmq si ho preso tutta l'isola ad ovest e 1 provincia oltre lo stretto....in pratica confino con gli amako, con cui ho buoni rapporti commerciali, però vorrei attaccarli x espandermi .-. e sono indeciso quindi se dichiarare guerra o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ps: consigliate lo sviluppo dei samurai Naginata oppure no?xkè stnado alla descrizione sono buoni sia nel combattimento corpo a corpo che contro la cavalleria...quindi sembrano molto meglio degli yari dato che se la possono giocare sia con la fanteria che contro la cavalleria.....gli yari solo contro la cavalleria son buoni...voi che dite?

inoltre dato che son qua, un buon esercito equilibrato che unità deve avere secondo voi?ad esempio, 4 unità di samurai con katana, 2 di samurai con archi blablabla (è solo un esempio x farvi capire che tipo di consiglio vorrei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) grazie a tutti
Per le rotte commerciale con l'estero, basta aggiungere le navi mercantili a quelle già in posizione sul porto estero. Come creare una flotta in somma. In fatti credo ci sia un limite, comunque non ti conviene metterne troppo i costi vivi delle nave sarebbero maggiori del ricavo delle importazione.

Per lo sviluppo delle truppe:

1/samurai con katana (con i Shimazu sono un must) però devi produrgli nella provincia di partenza (quella tutta a sud dove ci sono i fabbri). Sviluppa prima il fabbro per avere un bonus di attacco o di difesa (io ti consiglio lo sviluppo delle armature), poi sviluppa il dojo (cosi da avere samurai con più esperienze) e aggiunge anche nella stessa provinica un campo di addestramento (scegli quello che ti da un bonus di attacco, dovrebbe essere l'armeria se mi ricordo bene). A questo punto avrai dei samurai con Katana che sono delle vere belve e che costano anche poco !! Puoi scendere in campo contro chiunque, basta prevedere qualche truppe base con Yari per difenderti contro la cavaleria. (se gli produci nella stessa provincia, avrai anche il bonus di fabbro e dell'armeria).

2/ Samurai con Archi: quelli devi produrgli nella provinica tutta a Nord Est dell'isola dove ci sono i artigiani. Sviluppo del artigianato per produrre fleccie di qualità e avere un bonus di precisione, creazione di un dojo per arciere, creazione di un campo di addestramento da svilupare in tenuta da caccia per un ulteriore bonus de precisione. I samurai prodotti cosi sono tanti efficienti che ti basta 2 unità per mettere a male chiunque si avvicina.

La cavalleria per il momento la lascerei perdere, costa troppo per il vantaggio tattico. Meglio non spreccare risorse per il momento. Se segui lo sviluppo descritto soppra, ti bastera 4 unità di katana, 2/3 di yari e 2 di arcieri per esercito per fare strage sia in difesa che in attacco.

Ultima modifica da un moderatore:
Per le rotte commerciale con l'estero, basta aggiungere le navi mercantili a quelle già in posizione sul porto estero. Come creare una flotta in somma. In fatti credo ci sia un limite, comunque non ti conviene metterne troppo i costi vivi delle nave sarebbero maggiori del ricavo delle importazione.
Per lo sviluppo delle truppe:

1/samurai con katana (con i Shimazu sono un must) però devi produrgli nella provincia di partenza (quella tutta a sud dove ci sono i fabbri). Sviluppa prima il fabbro per avere un bonus di attacco o di difesa (io ti consiglio lo sviluppo delle armature), poi sviluppa il dojo (cosi da avere samurai con più esperienze) e aggiunge anche nella stessa provinica un campo di addestramento (scegli quello che ti da un bonus di attacco, dovrebbe essere l'armeria se mi ricordo bene). A questo punto avrai dei samurai con Katana che sono delle vere belve e che costano anche poco !! Puoi scendere in campo contro chiunque, basta prevedere qualche truppe base con Yari per difenderti contro la cavaleria. (se gli produci nella stessa provincia, avrai anche il bonus di fabbro e dell'armeria).

2/ Samurai con Archi: quelli devi produrgli nella provinica tutta a Nord Est dell'isola dove ci sono i artigiani. Sviluppo del artigianato per produrre fleccie di qualità e avere un bonus di precisione, creazione di un dojo per arciere, creazione di un campo di addestramento da svilupare in tenuta da caccia per un ulteriore bonus de precisione. I samurai prodotti cosi sono tanti efficienti che ti basta 2 unità per mettere a male chiunque si avvicina.

La cavalleria per il momento la lascerei perdere, costa troppo per il vantaggio tattico. Meglio non spreccare risorse per il momento. Se segui lo sviluppo descritto soppra, ti bastera 4 unità di katana, 2/3 di yari e 2 di arcieri per esercito per fare strage sia in difesa che in attacco.
grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png io nn ho sviluppato i samurai con katana nella provincia di partenza xkè troppo distante dal resto delle province....e qua sorge un'altra domanda, voi lasciate qualche esercito bello grosso nelle vostre province lontane dai confini con altri clan oppure no?xkè io ho concentrato le truppe sui confini con altri clan e ho lasciato praticamente scoperte tutte le altre province a causa del costo elevato dell'esercito.

2. E' normale che avendo solo 2 eserciti pieni di katana, naginata e archi nella gestione del mio clan come potenza bellica mi dia: terrificante o una roba simile?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cioè con solo 2 eserciti pieni son considerato così forte sotto il profilo militare?

grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png io nn ho sviluppato i samurai con katana nella provincia di partenza xkè troppo distante dal resto delle province....e qua sorge un'altra domanda, voi lasciate qualche esercito bello grosso nelle vostre province lontane dai confini con altri clan oppure no?xkè io ho concentrato le truppe sui confini con altri clan e ho lasciato praticamente scoperte tutte le altre province a causa del costo elevato dell'esercito.
2. E' normale che avendo solo 2 eserciti pieni di katana, naginata e archi nella gestione del mio clan come potenza bellica mi dia: terrificante o una roba simile?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cioè con solo 2 eserciti pieni son considerato così forte sotto il profilo militare?
Io di solito nelle città tengo 2-3 unità ashigaru più le truppe che si hanno potenziando il castello (servitori dei samurai, ecc.) e poi tengo un megaesercito che uso per far guerra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non so se è il metodo giusto, ma non costa moltissimo in termini di mantenimento (megaesercito + poche truppe a difesa della città

Io di solito nelle città tengo 2-3 unità ashigaru più le truppe che si hanno potenziando il castello (servitori dei samurai, ecc.) e poi tengo un megaesercito che uso per far guerra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifNon so se è il metodo giusto, ma non costa moltissimo in termini di mantenimento (megaesercito + poche truppe a difesa della città
considerando che nn sono ancora stato in guerra contro un clan potente nn so come attacchino...se tipo mandano anche le navi x far sbarcare le truppe oppure no, se facessero una cosa simile sarei fregato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cmq vero, tenere tante trutte in tutte le province credo sia qualcosa di impossibile in termini di costi....forse negli altri empire riuscivo a mantenere molte più truppe, sotto questo punto di vista shogun 2 è cambiato parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

stiiiv, ti ho addato su Steam, che ogni tanto potremmo fare delle partitina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Si in fatti, lo sviluppo dei samurai con Katana è sempre la prima cosa che faccio quando inizio la campagna con i Shimazu. E' lungo e costoso all'inizio ma sono tanto forti una volta pronti che bastanno poche unita per dominare tutto l'ovest. Se sono veramente troppo distanti dal tuo esercito, puoi sempre usare le nave per spostargli.

Ovviamente, i miei eserciti gli tengo sempre ai confini dove il rischio invasione è più alto (ma soppratutto pronti ad invadere la prossima provincia). Da questo punto di vista è facile giocare Shimazu, è tutto concentrato a nord.

Comunque lascio sempre almeno 2 unita base (yari+arceri) in ogni provincia per garantire l'ordine. In caso di invasione sorpresa gli raggruppo per creare un esercito di fortuna per resistere al nemico.

Per quanto riguarda le invasione navale, ho sempre un flotta militare con un generale specializzato nel ramo navale. Costa parecchio ma ti da un vantaggio strategico non indifferente: ricognizione, difesa navale, attacco di rotte nemiche, spostamento di truppe via mare, occupazione di porto nemico. Con le abilità del generale, la flotta gadagna una superiorità bellica e una capacità di movimento impressionante.

Si è normale, sono pochi i clan con più di 2 eserciti. Se poi sono composti da samurai, diventi il terrore del giappone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Si in fatti, lo sviluppo dei samurai con Katana è sempre la prima cosa che faccio quando inizio la campagna con i Shimazu. E' lungo e costoso all'inizio ma sono tanto forti una volta pronti che bastanno poche unita per dominare tutto l'ovest. Se sono veramente troppo distanti dal tuo esercito, puoi sempre usare le nave per spostargli. Ovviamente, i miei eserciti gli tengo sempre ai confini dove il rischio invasione è più alto (ma soppratutto pronti ad invadere la prossima provincia). Da questo punto di vista è facile giocare Shimazu, è tutto concentrato a nord.

Comunque lascio sempre almeno 2 unita base (yari+arceri) in ogni provincia per garantire l'ordine. In caso di invasione sorpresa gli raggruppo per creare un esercito di fortuna per resistere al nemico.

Per quanto riguarda le invasione navale, ho sempre un flotta militare con un generale specializzato nel ramo navale. Costa parecchio ma ti da un vantaggio strategico non indifferente: ricognizione, difesa navale, attacco di rotte nemiche, spostamento di truppe via mare, occupazione di porto nemico. Con le abilità del generale, la flotta gadagna una superiorità bellica e una capacità di movimento impressionante.

Si è normale, sono pochi i clan con più di 2 eserciti. Se poi sono composti da samurai, diventi il terrore del giappone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
quindi son messo bene sotto il punto di vista bellico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png bellaaaaaaaaaaa cmq grazie anche x tutto il resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Mi consigliate un buon clan facile per iniziare?

Sono un noob della serie...

Mi consigliate un buon clan facile per iniziare?Sono un noob della serie...
Basta guardare il livello di difficoltà iniziale indicato sulla selezione del clan.

I 2 clan di livello facile sono i Chosokabe e i Shimazu.

I chosokabe sono esperti nel arco, i Shimazu sono esperti nella Katana.

Per farti la mano con i commandi e le opzioni di gioco di consiglio i Chosokabe perchè sarai tranquillo sull'isola centrale con pochi clan da affrontare.

Quando ti sentirai pronto per fare una campagna seria, i Shimazu sono perfetti.

Basta guardare il livello di difficoltà iniziale indicato sulla selezione del clan.I 2 clan di livello facile sono i Chosokabe e i Shimazu.

I chosokabe sono esperti nel arco, i Shimazu sono esperti nella Katana.

Per farti la mano con i commandi e le opzioni di gioco di consiglio i Chosokabe perchè sarai tranquillo sull'isola centrale con pochi clan da affrontare.

Quando ti sentirai pronto per fare una campagna seria, i Shimazu sono perfetti.
Grazie, oggi nel pomeriggio ci provo.

Ragazzi vorrei provare questo titolo però sono un principiante negli strategici... dite che è troppo difficile? La curva di apprendimento è graduale o all'inizio è facile scoraggiarsi?

Ragazzi vorrei provare questo titolo però sono un principiante negli strategici... dite che è troppo difficile? La curva di apprendimento è graduale o all'inizio è facile scoraggiarsi?
Potresti scaricarti la demo per provarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro