UFFICIALE PC Total War: Shogun 2 & Fall of the Samurai

Pubblicità
Ti sbalgi, ovviamente io con alleanze non intendo viviamo tutti felici e contenti, ma più che altro a un resoconto personale; tu dici che nessun popolo si è alleato con un altro per combattere un nemico comune? Non ti dice niente quale alleanza ha fermato la Germania?O Napoleone, anche se con poco successo perchè non è stata tanto l'alleanza a scoffingerlo; ma i russi, prussi, tedeschi e inglesi si sono coalizzati contro la Francia se poi uno pensava a se stesso è un altro discorso, hanno invaso o quanto meno inviato i loro esrciti contro il nemico?Si.Inolrte perchè fine guerra si spartivano le terre vinte tra più stati? Perrchè erano generosi o perchè la coalizione vincitrice era formata da più nazioni, e quindi bisognava dividere ciò che si è conquistato?(non per questo si chiama coalizione).Ovviamente questo punto riguarda solo quando ci sono coalizioni mica sempre; pensa alla fine della seconda guerra mondiale, l'italia voleva l'Istria, quando si stava decidendo quali colonie dovevano andare a chi, come tutti sappiamo questo non è mai successo ma le altre nazioni si sono spartite le colonie.Che poi le alleanze servono anche a impedire di essere attaccati da tutti è anche vero, ma dire che non si è mai verificato che due naziono si sono aiutate a vicende è piuttosto falso.

Ho fatto solo 2 esempi ma c'è ne sono parecchi.Pensa quante volte la Germania ha inviato all'Italia, nella seconda guerra mondiale, i suoi soccorsi.
Prussi?????? ;p La Prussia è la Germania, la Germani prima si chiamava Prussia, quindi come fa la Prussia ad allearsi con l'alleanza contro la Germania :rickds:

Comunque la Germani non ha mai creato una alleanza ( almeno vera ), il suo obbiettivo era di creare il Reich ( impero ), tutte le altre razze compresa quella Italiana erano inferiori ( per i nazisti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) quindi una volta che la Germania avesse trionfato, indovina che fine avrebbe fatto L'Italia e Mussolini con cui aveva stipolato un " alleanza " :rickds:.

La realtà è che l'alleanza composta da: Francia, Inghilterra, America, Russia e solo alla fine L'italia, tipico dei codardi ( mi riferisco a Mussolini ) si era formata per paura. Alla francia ( come agli altri paesi ) non importava una mazza se la Germania conquistava e sottometteva altri popoli tipo Polonia, Belgio ecc. essa aveva paura che la Germania si rafforzasse e che potesse attaccare da un momento all'altro.

In Total War ciò non è possibile. Sarebbe troppo complicato per un gioco non trovi????//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

---------- Post added at 21:37:21 ---------- Previous post was at 21:35:14 ----------

si ma come faccio a vedere mentre gioco?
Leggi il manuale di fraps. Mentre giochi ti escono in alto delle cifre in giallo, quelli sono i fps. Nota che fraps toglie qualche fps. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

---------- Post added at 21:38:45 ---------- Previous post was at 21:37:21 ----------

Non vado mai sotto i 40. Il calo piu' grande l'ho subito quando, all'assedio del castello, ho zoomato sull'ingresso in cui c'erano 6 contingenti a darsele di santa ragione...:rickds:
Anche a me rallentamenti 0. Sono davvero contento del lavoro della Creative Assembly, il gioco è molto leggero, ottimizzato da oscar //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho scaricato anch'io la demo(na!) e ho giocato ancora poco, però ho notato un paio di cose che magari qualcuno può chiarirmi: ma le mappe di campagna saranno tutte così piccole?

Ho ripreso dopo un annetto abbondante a giocare al PC con Empire e lì le mappe sono più grandi, almeno questa è la mia sensazione.

Seconda cosa sono il numero delle unità, sempre fermo a 20? Quando era stato annunciato avevo letto che la CA voleva espandere considerevolmente il numero di uomini per battaglia, addirittura parlavano di eserciti da 10000 uomini (!!!); con dimensioni unità "gradi" però mi sembra che siamo rimasti grossomodo al numero di unità di Empire... :patpat:

Sono rimasto incuriosito dalla parte a turni, sembra che abbiano limato molte caratteristiche per migliorare la giocabilità.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Sulla IA della mappa di campagna dico solo che con Empire l'IA almeno assumeva un comportamento coerente e chiaro con i propri interessi, quella di Rome/Med2 era oscena proprio come giocabilità, si possono fare paragoni con la realtà storica fin che si vuole, ma è innegabile che quel sistema era davvero mal fatto per un videogioco...:none:

Super fluido sempre salvo quando faccio lo zoom e ci sono 10000 unità a combattere :-) io sono un pò pignolo che faccio tengo tutto a cannone o no..Il rallemanto dura 2 sec

Sono un caso umano lo so ma un consiglio da parte vostra è sempre ben accetto

Prussi?????? ;p La Prussia è la Germania, la Germani prima si chiamava Prussia, quindi come fa la Prussia ad allearsi con l'alleanza contro la Germania :rickds:
Comunque la Germani non ha mai creato una alleanza ( almeno vera ), il suo obbiettivo era di creare il Reich ( impero ), tutte le altre razze compresa quella Italiana erano inferiori ( per i nazisti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) quindi una volta che la Germania avesse trionfato, indovina che fine avrebbe fatto L'Italia e Mussolini con cui aveva stipolato un " alleanza " :rickds:.

La realtà è che l'alleanza composta da: Francia, Inghilterra, America, Russia e solo alla fine L'italia, tipico dei codardi ( mi riferisco a Mussolini ) si era formata per paura. Alla francia ( come agli altri paesi ) non importava una mazza se la Germania conquistava e sottometteva altri popoli tipo Polonia, Belgio ecc. essa aveva paura che la Germania si rafforzasse e che potesse attaccare da un momento all'altro.

In Total War ciò non è possibile. Sarebbe troppo complicato per un gioco non trovi????//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Germani???;pMi sa che non hai capito:rickds:,l'alleanza che ho detto prima(Russia,Prussia,Germania(che mi sono confuso volevo dire Austria), Inghilterra e adesso che mi ricordo anche la Svezia(non mi ricordo tanto bene ma dovrebbe esssere la sesta coalizione o qualcosa el genere)è quella avvenuta nel periodo napoleonico.

Tralasciando questo, è come hai detto tu sarà pure per un torna conto personale ma almeno un'alleanza c'è.Non è tanto credibbile in questo senso l'ia nei vari tw(forse si salva un pò empire) e non mi sembra tano complicato.Se io o un mio nemico(anzi noto che l'alleanze nemiche siano più funzionanti) decidiamo una dichiarazione da guerra contro una fazione il minimo che mi aspetto è che almeno il mio alleato invii qualche unità all'attacco del nemico e non ste ne sta lì a guardare le nuvole.

porca zozza a me fa fatica a girare :rickds: x farlo andare decentemente devo mettere livello basso perchè altrimenti già a medio con tante unità mi va a 25 fps....peccato davvero mi sarebbe piaciuto giocarci :cry2:

Germani???;pMi sa che non hai capito:rickds:,l'alleanza che ho detto prima(Russia,Prussia,Germania(che mi sono confuso volevo dire Austria), Inghilterra e adesso che mi ricordo anche la Svezia(non mi ricordo tanto bene ma dovrebbe esssere la sesta coalizione o qualcosa el genere)è quella avvenuta nel periodo napoleonico.Tralasciando questo, è come hai detto tu sarà pure per un torna conto personale ma almeno un'alleanza c'è.Non è tanto credibbile in questo senso l'ia nei vari tw(forse si salva un pò empire) e non mi sembra tano complicato.Se io o un mio nemico(anzi noto che l'alleanze nemiche siano più funzionanti) decidiamo una dichiarazione da guerra contro una fazione il minimo che mi aspetto è che almeno il mio alleato invii qualche unità all'attacco del nemico e non ste ne sta lì a guardare le nuvole.
Non ci siamo capiti forse, anche a me piacerebbe, a chi non piacerebbe ??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque Germani :rickds: che stupido che sono, e tu confondi prussia con Austria hihihihi, hoooo non si sono mai visti 2 cretini in un spazio cosi ristretto :gaf:

Vedo che sei un fan del Signore degli anelli come il sottoscritto, cosa ne penseresti di un gioco di strategia del Signore degli A. stile Total War :sbav:

Non ci siamo capiti forse, anche a me piacerebbe, a chi non piacerebbe ??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque Germani :rickds: che stupido che sono, e tu confondi prussia con Austria hihihihi, hoooo non si sono mai visti 2 cretini in un spazio cosi ristretto :gaf:

Vedo che sei un fan del Signore degli anelli come il sottoscritto, cosa ne penseresti di un gioco di strategia del Signore degli A. stile Total War :sbav:
Esiste una mod per Medieval2.

Third Age: total war

porca zozza a me fa fatica a girare :rickds: x farlo andare decentemente devo mettere livello basso perchè altrimenti già a medio con tante unità mi va a 25 fps....peccato davvero mi sarebbe piaciuto giocarci :cry2:
Va bhe dai facciamo la colletta e ti compriamo un nuovo pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif. Comunque se non ti va decentemente neanche a medio allora è ora di fare un piccolo upgrade.

---------- Post added at 01:04:57 ---------- Previous post was at 01:03:50 ----------

Esiste una mod per Medieval2.
Third Age: total war
Per favore potresti spiegarmi meglio in cosa consiste questa mod?

Ma nel tutorial, nella parte dell'assedio ti da vittoria anche se perdi?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Va bhe dai facciamo la colletta e ti compriamo un nuovo pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif. Comunque se non ti va decentemente neanche a medio allora è ora di fare un piccolo upgrade.
ooh che teneri e gentili che siete ^_^ ma sinceramente non mi metto a fare un upgrade solo x giocare a total war dato che con gli altri giochi mi trovo benissimo a dettagli alti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

provato e sono rimasto di stucco.

di gran lunga il miglior total war fin'ora e decisamente ben ottimizzato rispetto a empire. La fedeltà storica, i quadri e ritratti delle unità poi mi vanno sentire i brividi lungo la schiena *_*

lo comprerò subito

poi godp perchè ho vinto con una relativa facilità la battaglia del castello xD grazie alle ore passate sugli altri total war mi è sembrata abbastanza facile.

096C68CE20F662DF2605D834BD39CE1F1AE749C6

Provata meglio la demo e devo dire che è un prodotto di qualità come gli altri capitoli, però le battaglie sono tutte scriptate pesantemente e non si può valutare l'IA, nemmeno quella della campagna.

Aspetto due mesetti dalla data d'uscita e vedo come reagisce la comunity, se l'IA è rimasta sostanzialmente quella dei vecchi capitoli (nonostante le promesse) scaffale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

ma scusate un attimo eh, a me empire total war girava abbastanza bene, o meglio, andava perfettamente (60fps) con gli spazi aperti usando la qualità grafica alta, mentre quando c'era una città da assediare li si che si impastava il pc e mi andava lentissimo...con questo invece negli spazi aperti non mi va neanche a livello medio di qualità grafica...quindi mi sorge spontanea la domanda, se dite che è stato ottimizzato molto meglio rispetto ad empire, perchè a me nn gira?:rickds:

ma scusate un attimo eh, a me empire total war girava abbastanza bene, o meglio, andava perfettamente (60fps) con gli spazi aperti usando la qualità grafica alta, mentre quando c'era una città da assediare li si che si impastava il pc e mi andava lentissimo...con questo invece negli spazi aperti non mi va neanche a livello medio di qualità grafica...quindi mi sorge spontanea la domanda, se dite che è stato ottimizzato molto meglio rispetto ad empire, perchè a me nn gira?:rickds:
Io gioco su laptop con i5 M430, 4GB DDR3 e ATI radeon HD5400, meno performante del tuo, ad alto (effetti luce disattivati, unità grandi) gira a 40-50 fps...

Rispetto ad empire sembra anche a me più pesante, ma è anche più bello graficamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Che configurazione hai impostato?

Usa le Dx9......non è che hai messo le 10?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, disattiva pure l'SSAO e le Ombre Hardware che devastano gli FPS e non danno alcun miglioramento a livello visivo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT - Ero convinto si potesse scegliere con quali Dx farlo andare...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro