8.5/10
Aggiungo altra cose: città t1=field battle, non assedio in città.
Veramente ho giocato 60 turni nella campagna di Skarbrand ed ho fatto più assedi che altro, le pochissime battaglie campali sono dovuti al magico cheese della IA, che se vede un esercito in force march si eccita e lo vuole shottare, peccato che poi ci sia armata 2 in ambush che o fai un ambush vero e proprio o battaglia normale.
IA nemica generalmente migliorata (come anche la riduzione dei suoi cheat), c'è un po'di lentezza per la IA delle proprio truppe di arcieri un po'lente a sparare/rincoglioniscono etc. Negli assedi, però, deve essere - e lo dico contro il mio stesso interesse - maggiormente reattiva, perchè bastano un paio di cani e poi fregare la IA, cappando i diversi punti in modo strategico.
Non sono un fan del cap alla magia.
Quindi realisticamente aspetto con ancora più attesa Immortal Empire, o lo modderò togliendo i portali

E con un occhio verso li futuro i Dwarf non è che sono in difficoltà nel futuro, stanno messi peggio, perchè negli assedi la velocità di esecuzione fa tantissimo, considerando che se la IA inizia a spammare torri sei praticamente morto...slayer rush e brood horror rush