UFFICIALE PC Total War: Warhammer III

• Autore discussione Autore discussione Steeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'ho voluto provare perché fan dei total war e per via del game pass, però per quanto bello come meccaniche e come realizzazione non mi appassiona proprio per niente il genere fantasy.
In ogni caso lo giocherò ancora un po' per vedere se riesce a prendermi.

Comunque il menu di scelta delle fazioni e fighissimo :unsisi:
Peccato non ci siano quei fottuti nanetti :dsax:

Finito con Khorne (normal), mi ha preso 164 turni.. bello bello bello

Infinitamente più curata ed elaborata del Vortex come campagna.

Mi sà che mi gioco Kislev adesso

Sono ancora al prologo, ma mi servirebbe qualche tips per quanto riguarda le battaglie, visto che ogni volta sento che non riesco a far posizionare e muovere le mie truppe come vorrei.
Ad esempio, è consigliabile fare più gruppi diversi tra gli stessi tipi di unità (gli spearmen con gli spearmen, cavalleria con cavalleria ecc..) oppure fare un'unico grande gruppo ? Il gioco mi dice che se lo blocco questi dovrebbero rimanere in formazione rispetto alle altre, ma alla fine comunque si scombinano.

Sono ancora al prologo, ma mi servirebbe qualche tips per quanto riguarda le battaglie, visto che ogni volta sento che non riesco a far posizionare e muovere le mie truppe come vorrei.
Ad esempio, è consigliabile fare più gruppi diversi tra gli stessi tipi di unità (gli spearmen con gli spearmen, cavalleria con cavalleria ecc..) oppure fare un'unico grande gruppo ? Il gioco mi dice che se lo blocco questi dovrebbero rimanere in formazione rispetto alle altre, ma alla fine comunque si scombinano.
Io faccio sempre 2 gruppi di arcieri( solitamente 2 unità per tipo)
Poi faccio 3 gruppi di fanteria con un gruppo maggiore al centro e con ali veloci e agili e a seconda del nemico un gruppo di cavalleria o 2 che va a cercare i loro cavalieri e arcieri

I control group sono utili se hai bisogno di selezionare qualcosa velocemente.
Per dire hai una unità di cavalleria/eroe/unità volante/warhound etc. che richiede più micro, allora può valere la pena averlo con il CG e solo se ci "metti il lucchetto" le unità si muovono alla stessa velocità/rimangono più uniti.
La guard mode serve anche a non fare inseguire i nemici ai tuoi soldati.

Ed il mio più grande consiglio è quello di avere armate semplice da usare: inutile avere mille unità se non sai usarle e se c'è differenza nei ruoli queste devono funzionare come un team.

Comunque per chi vuole una campagna più semplice:
Khorne.
Le battaglie si fanno in un modo: melee blob.
La campagna si fa spammando armate, che neanche un zerg rush
Non importa l'economia, non importano le diverse unità i Bloodletters vanno bene per tutto.

Ho finito la campagna prologo, per chi ha già dimestichezza è tranquillamente skippabile, ma ho apprezzato la progressività dello sviluppo e un po' più di narrazione ad accompagnare il tutto :sisi:
Adesso via con Katarina :gogogo:

Kislev - very hard 223 turni
(battaglie a normal)
Alla fine è stack di ice guards, profit

comunque a molto difficile dà proprio l'idea della disperazione della Madre Patria durante le invasioni del Chaos, ho sudato e disperato come un matto anche perchè scordati di usare autoresolve prima dei 130-140 turni :asd:

36€ su cdkeys per chi lo vuole su Steam :ahsisi:

Ma come campagne sono collegate ai precedenti o si può iniziare tranquillamente da questo? Il mio pallino è sempre iniziare da questo e passare al primo e al secondo quando uniranno i tre giochi :dsax:

Battaglie 8.5/10 (devono un pelino fixare l'AR, perchè alcune volte fare per Xvolte gli stessi identici assedi sale un po'a noia.)
Campagna 9/10 (anti player bias magari un pelino meno marcato)
Realm of Chaos 3/10...concordo con tutto quello che Legend ha detto: non c'è un payoff, tranne "you are a winner", Skarbrand che si piglia i debuff da Khorne (e rispettivi altri araldi) e non sono esattamente un fan delle corse, perchè preferisco prendermi tutto il tempo di questo mondo per giocare uno strategico e soprattutto sei invogliato a giocare tall e non wide, perchè più territorio=milione di portali da chiudere nell'arco di 5 turni sennò sei invaso da demoni.

Il Vortex - per quanto mi interessava pochissimo - lo digerivo di più perchè i tempi li dettavi tu giocatore, qui sei costretto a correre i ripari ed avere praticamente una miriade di eroi che chiudono i portali, salutare il tuo LL per 10 turni ed arrabbattarti con altri eserciti.

Battaglie 8.5/10 (devono un pelino fixare l'AR, perchè alcune volte fare per Xvolte gli stessi identici assedi sale un po'a noia.)
Campagna 9/10 (anti player bias magari un pelino meno marcato)
Realm of Chaos 3/10...concordo con tutto quello che Legend ha detto: non c'è un payoff, tranne "you are a winner", Skarbrand che si piglia i debuff da Khorne (e rispettivi altri araldi) e non sono esattamente un fan delle corse, perchè preferisco prendermi tutto il tempo di questo mondo per giocare uno strategico e soprattutto sei invogliato a giocare tall e non wide, perchè più territorio=milione di portali da chiudere nell'arco di 5 turni sennò sei invaso da demoni.

Il Vortex - per quanto mi interessava pochissimo - lo digerivo di più perchè i tempi li dettavi tu giocatore, qui sei costretto a correre i ripari ed avere praticamente una miriade di eroi che chiudono i portali, salutare il tuo LL per 10 turni ed arrabbattarti con altri eserciti.
Quindi in conclusione promosso o rimandato con riserva?

Quindi in conclusione promosso o rimandato con riserva?
8.5/10

Aggiungo altra cose: città t1=field battle, non assedio in città.
Veramente ho giocato 60 turni nella campagna di Skarbrand ed ho fatto più assedi che altro, le pochissime battaglie campali sono dovuti al magico cheese della IA, che se vede un esercito in force march si eccita e lo vuole shottare, peccato che poi ci sia armata 2 in ambush che o fai un ambush vero e proprio o battaglia normale.

IA nemica generalmente migliorata (come anche la riduzione dei suoi cheat), c'è un po'di lentezza per la IA delle proprio truppe di arcieri un po'lente a sparare/rincoglioniscono etc. Negli assedi, però, deve essere - e lo dico contro il mio stesso interesse - maggiormente reattiva, perchè bastano un paio di cani e poi fregare la IA, cappando i diversi punti in modo strategico.

Non sono un fan del cap alla magia.

Quindi realisticamente aspetto con ancora più attesa Immortal Empire, o lo modderò togliendo i portali :asd:
E con un occhio verso li futuro i Dwarf non è che sono in difficoltà nel futuro, stanno messi peggio, perchè negli assedi la velocità di esecuzione fa tantissimo, considerando che se la IA inizia a spammare torri sei praticamente morto...slayer rush e brood horror rush :asd:

8.5/10

Aggiungo altra cose: città t1=field battle, non assedio in città.
Veramente ho giocato 60 turni nella campagna di Skarbrand ed ho fatto più assedi che altro, le pochissime battaglie campali sono dovuti al magico cheese della IA, che se vede un esercito in force march si eccita e lo vuole shottare, peccato che poi ci sia armata 2 in ambush che o fai un ambush vero e proprio o battaglia normale.

IA nemica generalmente migliorata (come anche la riduzione dei suoi cheat), c'è un po'di lentezza per la IA delle proprio truppe di arcieri un po'lente a sparare/rincoglioniscono etc. Negli assedi, però, deve essere - e lo dico contro il mio stesso interesse - maggiormente reattiva, perchè bastano un paio di cani e poi fregare la IA, cappando i diversi punti in modo strategico.

Non sono un fan del cap alla magia.

Quindi realisticamente aspetto con ancora più attesa Immortal Empire, o lo modderò togliendo i portali :asd:
E con un occhio verso li futuro i Dwarf non è che sono in difficoltà nel futuro, stanno messi peggio, perchè negli assedi la velocità di esecuzione fa tantissimo, considerando che se la IA inizia a spammare torri sei praticamente morto...slayer rush e brood horror rush :asd:
In pratica o ti infiltri o crepi malissimo :asd:
Comunque guardando un paio ti video ho visto che giocare con un lord degli orsetti del cuore equivale a masochismo.
I ciccio panza invece gli hai provati?

Ieri dopo pranzo ho finito la campagna prologo. Ho poi cenato presto per poter iniziare la campagna con Katarina alle 20.30 e alla fine sono andato a letto alle 3.30 dovendomi svegliare alle 6.30.:morristenda:
Io non riesco a gestirli con una parvenza di maturità, mi tocca starci lontano fino al weekend prossimo.

Bello però :uhmsisi:
Adesso sono partito con normale e per il momento c'è stata una incursione che mi ha dato parecchio filo da torcere: mi sembravano Cathay, ma erano una fazione mista, e praticamente mi aravano malissimo.

Io ho finito il prologo e ho deciso di iniziare con Skarbrand visto che leggo essere quella più semplice. Il problema è che, oltre al fatto di dover ancora imparare a gestire bene le unità in battaglia, nella sua campagna ci stanno diverse meccaniche non spiegate nel prologo (corruzione, controllo ecc..) che mi stanno facendo arrovellare il cervello :asd:

Intanto continuo a guardarmi qualche tutorial sul tubo.

Io ho finito il prologo e ho deciso di iniziare con Skarbrand visto che leggo essere quella più semplice. Il problema è che, oltre al fatto di dover ancora imparare a gestire bene le unità in battaglia, nella sua campagna ci stanno diverse meccaniche non spiegate nel prologo (corruzione, controllo ecc..) che mi stanno facendo arrovellare il cervello :asd:

Intanto continuo a guardarmi qualche tutorial sul tubo.
Controllo=Ordine pubblico. Se va a -100 scatta una rivolta (un lord+X soldati) che attaccano la tua capitale di provincia.
Corruzione=Bonus per quelli della tua fazione, malus per altrui.
Post automatically merged:

In pratica o ti infiltri o crepi malissimo :asd:
Comunque guardando un paio ti video ho visto che giocare con un lord degli orsetti del cuore equivale a masochismo.
I ciccio panza invece gli hai provati?
Più Quarrelers rispetto ai Thunderers, per una mera questione fisica: i primi usano le balestre e quindi i loro colpi hanno "una parabola", i secondi con i fucili sparano in linea diretta e bona.

Però, l'aspetto positivo è che il corpo a corpo è più usabile (anche a VH) e le unità melee dei nani sono ottime, peccano di velocità quindi immagino che gli Slayer diventeranno sicuramente meta negli assedi. O si prendono gli eroi/lord e si baita l'IA in un chokepoint e poi si distruggono i nemici.

Direi, comunque, che l'idea è meglio infiltrarsi piuttosto che combattere :asd:

Gli ogresmylord non ancora provati, ma per quello che ho visto paiono una buona fazione.

Ultima modifica:
Mi stanno dando grosse soddisfazioni questi bastardini :asd:

image.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro