UFFICIALE PC Total War: Warhammer III

• Autore discussione Autore discussione Steeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I Wood Elves hanno una migliorata diplomazia cit.
Eh no, cazzo, chi lo ha scritto su reddit non sa giocare a Warhammer 3, perchè appena diventi leggermente forte (e qui è più semplice) ti iniziano a piovere rotture di patti a +60 e le IA puntano continuamente a rompere le palle vs le città minori che sono praticamente indifendibili.
Più terreno conquisti, più diventi forte, più hai guerra random, più hai assedi da fare e o giochi a Metal Gear o sono battaglie che ti decimano costantemente.

"But Legend, you must play tall with Wood Elves", no per x2. Warhammer è sinonimo di pitturare la mappa, perchè o vassallizzi (e già funzionano malino) o rischi di trovarti che gli alleati militari si facciano guerre tra di loro, ti abbassano la reputazione etc.

Ok, che la vittoria è inutile, ma non riesco neanche a seguirla perchè ho 4 fronti aperti costantemente: DJ Khatep, Chrone Hellebrone+Malus (e contro di lui si prega, perchè è immortale), Heinrich Kemmler, Gelt, Arkhan the Black (che prima o poi arriverà salpando il mare), Vlad e sto per terminare con l'ultimo assedio Sartosa.
Senza dimenticare che sono realisticamente molto vicino a delle campgane contro Thorgrim, Wissenland, Karl Franz, il Greenskin Danzerino, Valkia per il semplice motivo che sono lo strategic threat e numero 1 da 25 turni abbandonanti (70 turni giocati)

Nerfati abbastanza gli Hawk Riders.
Odio il nerf alla magia, ma è bilanciato da truppe melee più usabili...però mi manca avere 400 WoM, perchè i WE si cheesava Knowledgeable che era un piacere.

La posizione di partenza di Kislev in IM :shrek:
Full stack di Norsca a nord e sud e Skaven a est nei primi 10 turni:rickds:

Mi si è corrotto il file della campagna delle Sisters of Twilight...91 turni...
EDIT
Nope, fatto il check dei file e funziona di nuovo...non so perchè mi continuava a crashare :asd:

RIEDIT
"Short Victory" ottenuta dopo 100 turni circa :asd:
Potevo ottenerla prima? Probabilmente, ma sarei andato in difficoltà con l'involontaria Total War (o quasi) della mia campagna.

Mi devo fermare, anche se vorrei iniziarne una nuova...

Ultima modifica:
ho vinto una campagna breve in IE con tzeentch a molto difficile per vedere se sbloccava lo stesso l'achievement della vittoria a veryhard legendary, a quanto pare vuole solo la vittoria in RoC. Che palle :dsax:

per gli achiev generici ovviamente non ci son problemi, e in teoria anche quelli tipo "costruisci tale edificio con Khorne"

Manco con gli Skaven ho avuto così poche difficoltà, la campagna di Archaon è

forum mario GIF

Fazione rotta a dire poco...ma va benissimo, come gioco SP è bello trovarsi anche situazioni in cui praticamente ti senti grosso come i Manowar, ma senza pellicciotto di pelo

Io invece ho finito ieri una campagna lunga con Skarbrand, molto divertente avere solo solo 2-3 città e poi passare tutto il resto del tempo in giro a razziare e bruciare il resto del mondo(con quel bonus ai movimenti dopo le razzie fortissimo), col bilancio costantemente in perdita :asd:
Certo bisogna praticamente giocare in manuale tutte le battaglie, altrimenti con l'autoresolve hai troppe perdite e diventa problematica la strategia; andrebbe rivista anche la posizione iniziale, un obiettivo della campagna lunga è sconfiggere N'Kari e la fazione di slaneesh, che però sono dall'altra parte del mondo e quindi ha poco senso(nella mia campagna è stato distrutto da Tyrion:asd:).
Con Immortal Empires comunque hanno una miniera d'oro, se si giocano bene tutte le loro carte una volta uscito dalla beta saremo davanti ad uno dei migliori prodotti di sempre senza alcun dubbio

ps: non sono un fanatico degli achievement, però dovrebbero mettere lo sblocco di quelli relativi a fine campagna anche in IE

A character experience rebalance, reducing the importance of victory types and focusing on enemy unit destruction.

Quindi dai che si farma vs gli undead ed i demoni...

Fortunamente hanno deciso di diminuire la frequenza degli assedi, ho il solo dubbio su come è stata tweakata la IA, perchè se mantengono la stessa facilità a dichiarare guerra con l'aggressività si aspettano Kaz amari.

E il primo che ho acquistato gia che ci faccio ?
:sard:

Post automatically merged:

Ho visto qualche video e credo che mi piaccia molto
Poi chiaramente nn so nulla di eventuali criticità per i neofiti

Ho preso anche il 3,tra l altro perché leggevo che avendo la saga completa si sbloccava tutto nell ultimo aggiornamento beta
Nulla, non installi nè il 2 nè l'1, sono praticamente inutili ora che hai il 3*, una volta che sono nel tuo account basta scaricare il 3 e puoi giocare Immortal Empire - NON GIOCARE A REALM OF CHAOS.
Il 3 è anche più semplice rispetto al 2 :asd:

*Dio, volendo potresti giocare il 2, perchè ha diverse scelte di game design diverso rispetto al 3

Nulla, non installi nè il 2 nè l'1, sono praticamente inutili ora che hai il 3*, una volta che sono nel tuo account basta scaricare il 3 e puoi giocare Immortal Empire - NON GIOCARE A REALM OF CHAOS.
Il 3 è anche più semplice rispetto al 2 :asd:

*Dio, volendo potresti giocare il 2, perchè ha diverse scelte di game design diverso rispetto al 3
Sono inutili nel senso che serve solo riscattarli per farli riconoscere al 3?
Pero come dici leggevo di gameplay diverso quindi in realtà se volessi potrei provare
Tra l altro nn mi dispiace nemmeno graficamente il 2 cosi come il primo capitolo
Il 3 sicuramente migliore tecnicamente ma pare abbia uno stile diverso

Che sarebbe a realm of chaos ?

Sono inutili nel senso che serve solo riscattarli per farli riconoscere al 3?
Pero come dici leggevo di gameplay diverso quindi in realtà se volessi potrei provare
Tra l altro nn mi dispiace nemmeno graficamente il 2 cosi come il primo capitolo
Il 3 sicuramente migliore tecnicamente ma pare abbia uno stile diverso

Che sarebbe a realm of chaos ?
Esatto, se hai i primi due giochi nel tuo stesso account, il 3 riconosce in automatico tutto i "passati" DLC e ti da accesso agli stessi nell'Immortal Empire (cioè mappa 1+2+3).
Realm of Chaos è la modalità esclusiva di Warhammer 3, ma è meglio starne alla larga, perchè è una modalità che punisce chi la gioca, quindi da evitare. Nel 2 c'era il Vortex.

Il primo è obsoleto, non ne vale la pena, visto che è una bozza di quello che è Warhammer.

Poi, per quanto riguarda la mera difficoltà, il 3 è molto più semplice (gioco a Very Hard/Very Hard - non ho voglia di giocare a Legendary, sinceramente) per due motivi:
IA meno aggressiva
Meno cheat di statistiche alla IA ed alla ricchezza della IA

Quindi il 3 è più friendly con chi si approccia per la prima volta al gioco, ma richiede ancora sicuramente qualche tweak per essere alla pari con TW2: ci stanno arrivando, fortunamente.
Ed il 3 al contempo ha sia molti più QoL (trading di regioni, "quick diplomacy" ed altre cosine), ma perde nei cheese e nella "profondità" di alcune fazioni (Dark Elves, High Elves, Vampire Counts sono le fazioni che hanno risentito maggiormente al passaggio a WH 3, per: impoverimento delle meccaniche di gioco, perdita di cheese, il funzionamento della magia.)

Quindi per riassumere e concludere:
WH 1 meglio di no
WH 2 Mortal Empire sì, Vortex ni
WH 3 Immortal Empire sì, Realm of Chaos NO

EDIT
Poi dipende anche tantissimo dalle fazioni e dagli stessi Lord, per dire DLC dei Tomb Kings del 2 (consigliatissimo a proposito): Settra campagna facilissima, Khatep campagna molto tosta.
L'unica fazione che mi sento di consigliare di comprare il DLC sono gli Skaven, nello specifico è obbligatorio comprare The Prophet & The Warlock, gli altri 2 DLC sono belli e potenti, ma non fondamentali quanto TP&TW.

Esatto, se hai i primi due giochi nel tuo stesso account, il 3 riconosce in automatico tutto i "passati" DLC e ti da accesso agli stessi nell'Immortal Empire (cioè mappa 1+2+3).
Realm of Chaos è la modalità esclusiva di Warhammer 3, ma è meglio starne alla larga, perchè è una modalità che punisce chi la gioca, quindi da evitare. Nel 2 c'era il Vortex.

Il primo è obsoleto, non ne vale la pena, visto che è una bozza di quello che è Warhammer.

Poi, per quanto riguarda la mera difficoltà, il 3 è molto più semplice (gioco a Very Hard/Very Hard - non ho voglia di giocare a Legendary, sinceramente) per due motivi:
IA meno aggressiva
Meno cheat di statistiche alla IA ed alla ricchezza della IA

Quindi il 3 è più friendly con chi si approccia per la prima volta al gioco, ma richiede ancora sicuramente qualche tweak per essere alla pari con TW2: ci stanno arrivando, fortunamente.
Ed il 3 al contempo ha sia molti più QoL (trading di regioni, "quick diplomacy" ed altre cosine), ma perde nei cheese e nella "profondità" di alcune fazioni (Dark Elves, High Elves, Vampire Counts sono le fazioni che hanno risentito maggiormente al passaggio a WH 3, per: impoverimento delle meccaniche di gioco, perdita di cheese, il funzionamento della magia.)

Quindi per riassumere e concludere:
WH 1 meglio di no
WH 2 Mortal Empire sì, Vortex ni
WH 3 Immortal Empire sì, Realm of Chaos NO

EDIT
Poi dipende anche tantissimo dalle fazioni e dagli stessi Lord, per dire DLC dei Tomb Kings del 2 (consigliatissimo a proposito): Settra campagna facilissima, Khatep campagna molto tosta.
L'unica fazione che mi sento di consigliare di comprare il DLC sono gli Skaven, nello specifico è obbligatorio comprare The Prophet & The Warlock, gli altri 2 DLC sono belli e potenti, ma non fondamentali quanto TP&TW.
Sei stato chiarissimo
Ovviamente stai riferendoti al gioco single player giusto?
Io nn sono propenso al multy
Di preciso quando parli di cheat alle statistiche e di cheese nella profondita cosa intendi?
Sei stato troppo tecnico per le mie attuali facoltà di comprensione :fantozzi:

Sei stato chiarissimo
Ovviamente stai riferendoti al gioco single player giusto?
Io nn sono propenso al multy
Di preciso quando parli di cheat alle statistiche e di cheese nella profondita cosa intendi?
Sei stato troppo tecnico per le mie attuali facoltà di comprensione :fantozzi:
  • Cheat alle statistiche della IA intendo che più aumenta la difficoltà di gioco e più la IA ottiene bonus, della serie in uno scontro 1v1 con la stessa unità, la IA vince, perchè ha bonus a leadership, difesa ed attacco; oltre ad avere altri utilissimi bonus come riduzione del costo di upkeep delle unità, hanno più slot nel reclutamento delle unità, guadagnano uno sproposito di esperienza etc.
    Il 2 è proprio più difficile perchè la IA ha dei bonus altissimi, mentre nel 3 sono molto meno massicci - oltre ad avere una IA più passiva.

• Il 3, ho dimenticato di aggiungere, ha anche per il player un eccezionale bonus: riduzione della % di supply lines: per spiegarlo brevemente ogni esercito che crei costa sempre di più a livello di mantenimento, nel 2 a very hard era del 12%, a legendary del 15%, mentre nel 3 è tipo al 4%; ciò ha portato anche il cambio del "meta" (oltra la riduzione dei cheat del computer) perchè siamo passati dall'avere meno eserciti possibili fortemente ranged based, alla possibilità di usare qualsiasi cosa (tranne la cavalleria, fa abbastanza schifo) e di zerg-rushare il mondo.
    Perchè reclutare delle truppe di elite (con conseguente perdita di tempo), quando i miei fantaccini vanno benone?
    Senza dimenticare una minore reazione e reattività delle truppe ranged nel 3.

Certo, queste riflessioni riguardano una % ridotta, perchè la maggioranza delle persone non giocano nè a Legendary nè a Very Hard...quindi il mio discorso è un mero esercizio di stile, perchè l'unica cosa che si sentirà a normale/facile è la minore aggressività della CPU.

• Per quanto riguarda il cheese, è un capitolo anche qui che riguarda una minima % di persone, per farti un esempio il tratto Knowledgeable del 2: +5 alle riserve di magia, usato una volta è inutile, fallo 10 volte, 15 volte :asd: Nel 3 è diventato +15% ottenimento di exp ed in più hai un cap alla magia (100 al massimo, anche se può essere leggermente alzato)

Tante piccole cose che sono andate perse, perchè il team principale di CA ha voluto creare una esperienza bilanciata in un gioco a vocazione Single Player ed è praticamente il Super Smash del mondo di Warhammer.
Così come anche il bilanciamento delle unità: purtroppo quello che colpisce il SP, colpisce il MP e viceversa, quindi magari una unità che nel SP performa da 8/10, mentre nel MP da 12/10, viene warhammer-nerfata a chiavica inutilizzabile in entrambe le modalità.

Ultima modifica:
  • Cheat alle statistiche della IA intendo che più aumenta la difficoltà di gioco e più la IA ottiene bonus, della serie in uno scontro 1v1 con la stessa unità, la IA vince, perchè ha bonus a leadership, difesa ed attacco; oltre ad avere altri utilissimi bonus come riduzione del costo di upkeep delle unità, hanno più slot nel reclutamento delle unità, guadagnano uno sproposito di esperienza etc.
    Il 2 è proprio più difficile perchè la IA ha dei bonus altissimi, mentre nel 3 sono molto meno massicci - oltre ad avere una IA più passiva.

• Il 3, ho dimenticato di aggiungere, ha anche per il player un eccezionale bonus: riduzione della % di supply lines: per spiegarlo brevemente ogni esercito che crei costa sempre di più a livello di mantenimento, nel 2 a very hard era del 12%, a legendary del 15%, mentre nel 3 è tipo al 4%; ciò ha portato anche il cambio del "meta" (oltra la riduzione dei cheat del computer) perchè siamo passati dall'avere meno eserciti possibili fortemente ranged based, alla possibilità di usare qualsiasi cosa (tranne la cavalleria, fa abbastanza schifo) e di zerg-rushare il mondo.
    Perchè reclutare delle truppe di elite (con conseguente perdita di tempo), quando i miei fantaccini vanno benone?
    Senza dimenticare una minore reazione e reattività delle truppe ranged nel 3.

Certo, queste riflessioni riguardano una % ridotta, perchè la maggioranza delle persone non giocano nè a Legendary nè a Very Hard...quindi il mio discorso è un mero esercizio di stile, perchè l'unica cosa che si sentirà a normale/facile è la minore aggressività della CPU.

• Per quanto riguarda il cheese, è un capitolo anche qui che riguarda una minima % di persone, per farti un esempio il tratto Knowledgeable del 2: +5 alle riserve di magia, usato una volta è inutile, fallo 10 volte, 15 volte :asd: Nel 3 è diventato +15% ottenimento di exp ed in più hai un cap alla magia (100 al massimo, anche se può essere leggermente alzato)

Tante piccole cose che sono andate perse, perchè il team principale di CA ha voluto creare una esperienza bilanciata in un gioco a vocazione Single Player ed è praticamente il Super Smash del mondo di Warhammer.
Così come anche il bilanciamento delle unità: purtroppo quello che colpisce il SP, colpisce il MP e viceversa, quindi magari una unità che nel SP performa da 8/10, mentre nel MP da 12/10, viene warhammer-nerfata a chiavica inutilizzabile in entrambe le modalità.
Grazie mille per il tempo dedicatomi :hall:

Comunque per il momento mi è arrivato il 3
Poi quando mi arrivano i primi due anche se li riscatto in un secondo momento vengono riconosciuti ugualmente tutti i contenuti dal 3 ?

Ultima modifica:
Grazie mille per il tempo dedicatomi :hall:

Comunque per il momento mi è arrivato il 3
Poi quando mi arrivano i primi due anche se li riscatto in un secondo momento vengono riconosciuti ugualmente tutti i contenuti dal 3 ?
Nel momento in cui li riscatti si "attivano" sull'account

Tutto ok riscattato il codice
Ma quei due ce di installazione nn servono a nulla in pratica ?

Ragazzi mi vorrei approcciare alla saga, avete qualche dritta da darmi? Titoli e DLC della trilogia da evitare, se giocarli tutti ecc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro