mi hanno risposto su twitter, vi tengo aggiornati
il mio tweet iniziale era che la versione switch aveva problemi (non sono stato specifico). Mi hanno subito chiesto quale fosse il problema, una volta spiegato si sono dileguati
tu dici di no?
annamo bene
cmq mi fermo qua nn ho le competenze tecniche per portare la discussione su un certo piano
scusami ma.nn ce la faccio
persino forza Motorsport 7 ha dovuto subire il downgrade di tracciati e piste rispetto addirittura a fm5 per concentrarsi sulle auto...
è tutta una questione di proporzioni
piu contenuti, piu roba da gestire ergo maggiori compromessi o cmq la necessita di trovare un equilibrio che passi oer un livellamento tecnico generale
siccome.nn voglio pensare alla svogliatezza di un sh come ubisoft che è risaputo essere una delle poche sh che supportano continuamente i loro giochi preferisco pensare che si sia voluto portare un gioco su una console che nn riesce a far girare in maniera decente quel tipo di gioco
non lo vedo un dramma per switch ma una cappelata di Ubisoft
ma stai paragonando due cose completamente diverse. Forza è un simil simulatore, si basa sulla realtà, creare tante piste significa un lavoro assurdo per il team. Punto primo perchè devono avere la licenza, punto secondo perchè mappano le piste in maniera tridimensionale, con attrezzi ecc per vedere tutte le varie discese e salite della pista. Fatto questo devono portare tutto in game, ricreare in maniera fedele i contorni ecc. Per le macchine vale lo stesso discorso, devono vedere come si comporta fisicamente, non è minimamente paragonabile. Non lo fanno non perchè la console non riesce a farlo girare ma perchè è un lavoro assurdo. Evidentemente hanno deciso di fare meno piste rispetto al passato perchè volevano creare una esperienza più verosimile, più curata sotto ogni punto di vista.
Per questo motivo assetto corsa ha poche auto, perchè sono tutte fisicamente verosimili. Non impiegherebbero niente a creare tutte le macchine del modo ma che hanno la stessa fisica con una skin diversa. Per quanto riguarda trials è diverso, loro hanno degli asset presenti nel gioco e con quello creano le mappe (non in maniera diversa dall'editor in game). Se avessero inserito 1 pista o 10.000 non sarebbe cambiato nulla perchè tutti gli asset sono presenti in game.
Trials ha l'editor delle mappe, con lo "store" dove scaricarle, secondo il tuo ragionamento, più scarico mappe più il gioco si appesantisce? Non ha senso. I giochi sono fatti per caricare poche porzioni alla volta, altrimenti anche con 30gb di ram non riusciresti a giocare
ti spiego una cosa: un gioco è un programma. Un programma una volta avviato diventa un processo, infatti un processo è un programma in esecuzione. Nella ram vanno i processi/programmi in esecuzione. Se il gioco/programma non fosse gestito poco per volta ci vorrebbe una ram pari al peso del gioco. Red dead pesa 100gb? Ci vorrebbe una ram di 100gb perchè dovrebbe caricarlo tutto nella ram. Avere l'editor del personaggio, l'editor della mappa ecc ecc non appesantisce il gioco perchè il gioco non carica tutto insieme ma poco per volta. Spero di essere stato chiaro
finisco con:
"ubisoft che è risaputo essere una delle poche sh che supportano continuamente i loro giochi"
Da come ne parli per te è una grande sh, su console è probabile ma su pc è abbastanza opinabile, i suoi giochi sono sempre ottimizzati così e così, personalmente ho avuto sempre problemi con loro. Per farti capire, provai assassins' creed 3 sul mio pc. Non ti dico le specifiche perchè mi scoccio ma è abbastanza potente, sulla carta, da farlo girare in 4k a 60fps. Lo provai un po' di tempo fa e in full hd non aveva i 60 granitici. Comprai far cry 3 blood dragon, il gioco nemmeno partiva perchè incompatibile con win 10 (bel supporto continuo), per giocare ad AC reveletion dovetti fixarlo io perchè mi dava problemi e ubisoft non si degnò nemmeno di aiutarmi. Personalmente non la metterei nemmeno nella top 10 delle migliori sh
gioco su pc da 5 anni ormai, mai avuto problemi. Le uniche volte che mi sono capitati è stato con i titoli ubisoft e sleeping dogs