Alert TRUFFE E RAGGIRI - Guida ai tentativi truffaldini più comuni

Pubblicità
Buongiorno ragazzi,

volevo informarvi che la giustizia italiana a volte funziona. Ieri ho ricevuto una chiamata da un numero che non conoscevo del mio paesino (mi sono trasferito da poco fuori roma/vicino rieti) ed erano nientepopodimeno che i Carabinieri! Avevo fatto la denuncia al tipo in questione, come potete leggere qualche post addietro. Ebbene hanno beccato il tipo, che è così cretino che ha fatto tutto il movimento usando i suoi dati personali reali. Il carabiniere stesso mi ha confermato che il tipo quando è stato interrogato alla stazione di CC dove vive (sicilia) se l'è cantata. Pertanto la mia denuncia ora è diventata una querela. A questo punto, se non mi contatta prima e magari cerca di sistemare, si passerà al processo. Altro dettaglio...nel solo mese di luglio non sono stato l'unico ad averlo denunciato.

Ora, so già che non riprenderò niente, però almeno la smette di fare il malandrino. Sicuramente a 20 anni con 2 denunce sulle spalle, magari gli passa la voglia. Certo che se per 40€ ti sporchi la fedina penale tanto normale non sei. Vabbè, vi farò sapere. La cosa che mi colpisce di più è che la giustizia ha funzionato....roba da non crederci! To be continued //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Buongiorno ragazzi,
volevo informarvi che la giustizia italiana a volte funziona. Ieri ho ricevuto una chiamata da un numero che non conoscevo del mio paesino (mi sono trasferito da poco fuori roma/vicino rieti) ed erano nientepopodimeno che i Carabinieri! Avevo fatto la denuncia al tipo in questione, come potete leggere qualche post addietro. Ebbene hanno beccato il tipo, che è così cretino che ha fatto tutto il movimento usando i suoi dati personali reali. Il carabiniere stesso mi ha confermato che il tipo quando è stato interrogato alla stazione di CC dove vive (sicilia) se l'è cantata. Pertanto la mia denuncia ora è diventata una querela. A questo punto, se non mi contatta prima e magari cerca di sistemare, si passerà al processo. Altro dettaglio...nel solo mese di luglio non sono stato l'unico ad averlo denunciato.

Ora, so già che non riprenderò niente, però almeno la smette di fare il malandrino. Sicuramente a 20 anni con 2 denunce sulle spalle, magari gli passa la voglia. Certo che se per 40€ ti sporchi la fedina penale tanto normale non sei. Vabbè, vi farò sapere. La cosa che mi colpisce di più è che la giustizia ha funzionato....roba da non crederci! To be continued //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Tu pensa...qualche mese fa stavo vendendo TW3 su subito, mi accordo con un tipo e quando ci vediamo (in un luogo nemmeno isolato) quello mi minaccia di lasciargli il gioco ed andarmene. Un pischello eh (però si era portato l'amichetto grullo) :rickds:

Certe persone non imparano mai.

Bello vedere che ogni tanto qualcuno lo prendono comunque. Un po' meno bello che recuperare ciò che si perde è sempre una chimera.

Ultima modifica da un moderatore:
Tu pensa...qualche mese fa stavo vendendo TW3 su subito, mi accordo con un tipo e quando ci vediamo (in un luogo nemmeno isolato) quello mi minaccia di lasciargli il gioco ed andarmene. Un pischello eh (però si era portato l'amichetto grullo) :rickds:
Certe persone non imparano mai.

Bello vedere che ogni tanto qualcuno lo prendono comunque. Un po' meno bello che recuperare ciò che si perde è sempre una chimera.

E com'è finita col tipo che ti aveva minacciato col compagno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Niente erano bulletti da 2 soldi, se ne sono andati dopo aver fatto "i duri" mentre i toni si scaldavano ed avendo alzato piano piano la voce (eravamo nel parcheggio di un centro commerciale, un po' lontani dalla folla ma non abbastanza da non attirare l'attenzione).

Buongiorno ragazzi,

Per fortuna non sei il primo a cui sento raccontare una storia del genere, spero tu riesca a recuperare anche i soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Perdetela sempre quella mezz'oretta per fare una denuncia è sempre meglio che non fare nulla

Tu pensa...qualche mese fa stavo vendendo TW3 su subito, mi accordo con un tipo e quando ci vediamo (in un luogo nemmeno isolato) quello mi minaccia di lasciargli il gioco ed andarmene. Un pischello eh (però si era portato l'amichetto grullo)
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Raga aiutatemi sono inesperto sono tornato a casa e ho letto la chat di mio fratello gli mancavano 23centesimi sulla carta per prendere fifa e ha messo su un forum di amazon se qualcuno lo poteva aiutare con un codice ecc ed una signora si offerta di aiutarlo in poche parole la chat è stato la signora gli faceva una ricarica di 50 centesimi se annullava l ordine e effettuava l acquisto sempre su amazon pero su un link suo.. praticamente quando lo clicco è sempre amazon con fifa

"se compri dal mio limk io ci guadagno e se ti faccio ricarica ci guadagno qualcosa di meno ma mi faccio un amico"

ora mio fratello ha fatto tutto quello che gli diceva di fare tranne annullare l oridine, ma gli ha dato il numero di 16 caratteri eil nome e cognome nel proprietario della carta... quando gli ha detto di ricomprare il gioco lui ha fatto finta di rifarlo, effettivamente ora che sono tornato sulla carta ci sono 50 centesimi in piu

devo preoccuparmi?? cosa devo fare??

Ultima modifica:
Raga aiutatemi sono inesperto sono tornato a casa e ho letto la chat di mio fratello gli mancavano 23centesimi sulla carta per prendere fifa e ha messo su un forum di amazon se qualcuno lo poteva aiutare con un codice ecc ed una signora si offerta di aiutarlo in poche parole la chat è stato la signora gli faceva una ricarica di 50 centesimi se annullava l ordine e effettuava l acquisto sempre su amazon pero su un link suo.. praticamente quando lo clicco è sempre amazon con fifa"se compri dal mio limk io ci guadagno e se ti faccio ricarica ci guadagno qualcosa di meno ma mi faccio un amico"

ora mio fratello ha fatto tutto quello che gli diceva di fare tranne annullare l oridine, ma gli ha dato il numero di 16 caratteri eil nome e cognome nel proprietario della carta... quando gli ha detto di ricomprare il gioco lui ha fatto finta di rifarlo, effettivamente ora che sono tornato sulla carta ci sono 50 centesimi in piu

devo preoccuparmi?? cosa devo fare??
Non credo di aver capito proprio tutto, dovresti usare più punteggiatura. Non per nulla, per aiutarti meglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In questo caso potrebbe essere tutto ok. Nel senso che la signora può avere un'affiliazione con amazon, quindi se acquisti su amazon tramite i suoi link (che di solito si mettono su blog o si spammano), lei ci guadagna una percentuale. Questo spiega anche perché invitava ad annullare il vecchio ordine. I 50 centesimi possono essere un suo investimento su tuo fratello ("ci guadagno qualcosa di meno ma mi faccio un amico"), a cui magari chiederà di passare sempre dai suoi link prima di fare un acquisto su amazon.

Rimane comunque una mia ipotesi ma se è così non c'è da preoccuparsi.

Ad ogni modo è sempre meglio evitare di lasciare i propri dati a persone sconosciute e soprattutto cliccare su link sospetti.

A me su subito ha fregato 220 euro. Ps4 con batman. Non sono piu riuscito a contattare l'utente. Poi ho ritrovato pure il suo numero s un altro annuncio ma in un luogo diverso

A me su subito ha fregato 220 euro. Ps4 con batman. Non sono piu riuscito a contattare l'utente. Poi ho ritrovato pure il suo numero s un altro annuncio ma in un luogo diverso
Mi dispiace, a chi ti riferisci? Che metodo di pagamento hai usato?

Su subito ogni giorno vengono pubblicate decine di annunci truffaldini riguardo PS4 a basso prezzo, a volte c'è anche chi pubblica annunci per informare la gente su questi truffatori. Non accettate mai di farvi spedire da utenti di questi siti, fate sempre scambio a mano.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inoltre se come per dom87 venite truffati, oltre a fare una denuncia alla polizia postale, potete inviarci i dati del truffatore (in privato).

Li aggiungiamo al pannello e limitiamo brutte sorprese anche da noi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ho conosciuta una ragazza su waplog, programma su playstore,

mi ha dato subito il numero di telefono per what's up,

mi ha mandato foto, con amiche, in giro e in intimo (queste ultime con un po di diffidenza ma ha scelto le di mandarmele, non le ho chiesto io foto simili, me ne ha mandato due e mi ha fatto promettere di tenerle con me e/o di cancellarle,

il suo prefisso è +234, mi sono informato su internet e subito ho letto che è roba di truffa nigeriana,

infatti mi ha detto che è di origini USA (mi ha mandato audiomessaggi per parlare un po con me, ma ha un accento davvero americano e per niente sbagliato), ma che essendo morto suo padre che era un constructor building in Nigeria, è andata la per qualche tempo per sbrigare delle carte,

e qui casca l'asino, deve dare 700 euro al ministro che è li (non ricordo il nome preciso), e le mancano 200 euro che ovviamente mi ha chiesto in prestito,

tutto questo DOPO aver parlato per ORE letteralmente, per due giorni di seguito,

dalla sua dice di essere una normale donna di 28 anni in cerca dell'amore, che ha avuto una brutta storia sentimentale 8 mesi fa circa,

ovviamente NON le ho dato i soldi, lei comunque ha continuato a dirmi che le piaccio come parlo e come sono, complimenti su complimenti insomma, abbiamo lo stesso parlato per ore e ore, la mattina mi da il buongiorno presto e parliamo sempre,

le ho detto del sito (ma prima del sito continuavo a fare il dubbioso finchè si è irritata un po tanto sono stato pesante, visto che le ho chiesto la videochat o di fare un video sul cel ma continua a dire che non può perchè il cel non fa video, non sapeva inizialmente neanche come mandare audiomessaggi, almeno mi ha fatto credere questo), e le ho detto di dirmi la verità, che non l'avrei giudicata e non avrei chiamato la polizia, ma di dirmi la verità e bon,

ha continuato ad insistere che lei non sa nulla di queste cose e non ha niente a che fare con questo mondo,

mi ha scritto POEMI sulla sua personalità, che tipo di donna è, e che se non mi fido di lei posso anche lasciarla stare, sono grande e posso decidere come voglio (e ci mancherebbe),

in teoria ho anche pensato che se è davvero una truffatrice, perchè continua a parlare con me? ha provato a richiedermeli ma io non mi schiodo, ma all'apparenza sembra che sia davvero una normale donna che ha bisogno di un prestito, anche se continuo a reputare non normale che dopo 2 giorni di conoscenza chieda soldi, mi ha anche detto che se voglio quando finisce può venire direttamente a casa mia e stare con me, il che ho risposto che non è una cosa normale da fare;

eppure anche su waplog ho controllato e non si connette dal momento in cui ha conosciuto me.

Che ne pensate?

ps: misà che ho sbagliato topic, no?

Beh di sicuro non è una truffa da mercatino di videogiochi.

Ad ogni modo te lo dico in partenza e brutalmente: sarebbero soldi persi per qualcuno che nemmeno conosci.

Perché continua a parlare con te? Perché non hai ancora mollato i 200€

bhe, fuori dalla truffa, una donna che ti chiede soldi appena ti ha conosciuto, tanto signorile non è, io la mollerei veloce se la avessi conosciuta di persona immagginati, per il semplice fatto che se cedi ora sapra che potresti cedere sempre, e piu che uomo diventi un portafoglio umano

Avrei bisogno di sapere una cosa più che altro,

vivo in Germani e ho il cellulare preso con il contratto, in pratica loro sono collegati alla mia banca e mi scalano i soldi mensilmente per 2 anni, 35 euro circa al mese,

vorrei sapere, avendo "lei" il mio what's up, può fare qualcosa tramite il mio numero di telefono? cioè con il mio numero di telefono può risalire al mio conto?

io non penso proprio perchè i dati li hanno quelli del media world (da me media markt), il numero di telefono non dovrebbe centrare nulla vero?

Avrei bisogno di sapere una cosa più che altro,vivo in Germani e ho il cellulare preso con il contratto, in pratica loro sono collegati alla mia banca e mi scalano i soldi mensilmente per 2 anni, 35 euro circa al mese,

vorrei sapere, avendo "lei" il mio what's up, può fare qualcosa tramite il mio numero di telefono? cioè con il mio numero di telefono può risalire al mio conto?

io non penso proprio perchè i dati li hanno quelli del media world (da me media markt), il numero di telefono non dovrebbe centrare nulla vero?
Se ha soltanto il tuo numero di cellulare non può fare granché, ma ovviamente evita di fare cose - dare info per le quali possa ricattarti. Può darsi che non si logghi più con quell'account ma lo faccia con un altro.

Comunque davvero, per quanto possa aver cercato di rendere tutto credibile, taglia i ponti e lasciala perdere è palesemente una truffa

Se ha soltanto il tuo numero di cellulare non può fare granché, ma ovviamente evita di fare cose - dare info per le quali possa ricattarti. Può darsi che non si logghi più con quell'account ma lo faccia con un altro.Comunque davvero, per quanto possa aver cercato di rendere tutto credibile, taglia i ponti e lasciala perdere è palesemente una truffa
Si molti punti stanno venendo a galla, non mi lascerò di certo fregare,

grazie per l'informazione sul numero, ha solo il mio numero e il mio primo nome,

per dire non ha neanche il mio cognome per risalire a facebook (che poi non potrebbe neanche far nulla).

ho trovato un annuncio su kijiji per una playstation 4 a 220 euro. ho contattato l'inserzionista per dirgli del mio interessamento. lei (una donna) è di milano e visto che io invece sono a roma l'unico modo era farselo spedire. lei lo avrebbe fatto con quelli di sda. per il pagamento ha accettato attraverso paypal ( mi ha dato due email per il pagamento su paypal nel caso in cui uno non andasse bene) gli ho proposto di dargli subito 50 euro poi altri 60 appena ricevuta la merce ed infine il resto dopo il 21 dicembre. ha accettato. lei mi ha detto che la console me l ha spedita il 30 novembre di mattina. gli ho chiesto di darmi il codice di spedizione per il tracking ma mi ha detto che non era andata in posta ed è andato da lei il corriere perchè lo ha fatto online. (comunque lo ricevi lo stesso il codice ) ora tra ieri ed oggi cerco di contattarla ma non mi risponde. Il suo annuncio su kijiji lo ha tolto. Aspetto il pacco oppure l'amara scoperta della "sola" (come si dice a roma)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro