Possibile che paypal non tuteli minimamente i venditori nelle trattative tra privati in siti tipo subito.it?
Vi spiego la vicenda, un tizio ordina dei giochi da me, dice che il pagamento l'avrebbe fatto un suo amico in Trentino e che i giochi avrei dovuto spedirli alla sua ragazza in Sicilia. Chiedo perché l'oggetto del pagamento fosse un portatile (che questo tizio tra l'altro aveva detto di aver venduto su subito, prima di farmi il pagamento) e mi ha detto che è un errore, poi il giorno dopo l'arrivo del pacco mi arriva la contestazione per oggetto non ricevuto, io spiego che ho spedito i giochi e che il pagamento è stato fatto da un amico del destinatario, ma chi ha fatto il pagamento dice che non è vero niente e che dovevo spedirgli il portatile, che ha tutte le conversazioni ecc.
Cerco di contattarlo, perché magari effettivamente anche lui è stato truffato e gli chiedo di parlare per capire come stanno le cose, si rifiuta di collaborare e dice addirittura che mi ha denunciato (con tutto che la pratica paypal è stata appena aperta, quindi non so nemmeno se crederci), allora mando un messaggio a paypal con la spiegazione e allego la conversazione, poi chiamo l'assistenza e al telefono l'operatrice mi dice che non possono farci niente, che non tengono conto delle conversazioni e cose cosí, quindi pure mandando la ricevuta della spedizione sono fregato perché l'indirizzo a cui ho spedito non è lo stesso sulla pagina paypal di chi ha pagato.
Mi pare ovvio che quelle due persone fossero d'accordo per fregarmi (si tratta di 300€, non 30), non capisco perché solo il compratore debba essere tutelato e io debba rimanerci cosí...
Mai più paypal, mai più.
Una cosa non mi è chiara, poteva fare un ordine ben più grande e rubarmi anche di più, ma si è fermato qui.
Avete qualche consiglio? Anche se sono rassegnato nel dargli i soldi, non voglio rischiare problemi