Cosa c'è di nuovo?

Tutto sulle...Console Nintendo

ufficiale

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,992
Reazioni
12,803
Medaglie
18
Può capitare che il N2DSXL possa dare problemi nel leggere giochi DS?
Ho appena comprato un gioco DS usato e per la prima volta la console mi diceva che non era inserita nessuna cartuccia. Considerando che con tutti gli altri giochi DS usati che ho comprato non ho mai avuto problemi del genere, che la console a conti fatti l'ho usata solo per giocare 5 giochi e tutti in digitale, quindi il lettore non è mai stato messo sotto sforzo, e che il 2DS è sempre chiuso nella custodia al riparo dalla polvere, mi sembra un po' strano.

Ho poi inserito un altro gioco DS per essere sicuro che il lettore non avesse problemi ed è filato tutto liscio. In seguito ho tolto e reinserito più volte la scheda DS che mi dava problemi e alla fine la console l'ha letta.
Può capitare, soprattutto quando si acquistano giochi usati. Probabilmente la scheda aveva i contatti un po' sporchi.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,698
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Può capitare, soprattutto quando si acquistano giochi usati. Probabilmente la scheda aveva i contatti un po' sporchi.
Ah, ecco. In effetti dopo essere andata, la scheda l'ho tolta e rimessa altre volte per delle prove e la console l'ha sempre letta.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,992
Reazioni
12,803
Medaglie
18
Auguri al Nintendone! :)
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,709
Reazioni
495
Medaglie
6
Il Nintendo 64 è nato il giorno dopo Quake 1. :campione:
 

89stefano89

LV
0
 
Iscritto dal
1 Lug 2022
Messaggi
3
Reazioni
1
salve a tutti, qualche settimana fa mio figlio di 5 anni trova in un cassetto le nintendo dsi mia e di mia moglie di quando eravamo giovani. sopresa si accendono e funzionano.
subito si è appassionato agli unici due giochi che erano adatti ad un bambino piccolo, mario kart e supermario bros (quello arcade con la vista non in 3d per intenderci)
subito ci siamo messi a giocare assieme e in poco è diventato anche bravino.
ora lo usiamo come "premio".
tuttavia fatto salvo per quei due giochi non solo non abbiamo niente di adatto a lui ma non saprei nemmeno a che titoli rivolgermi. soprattutto perchè non legge ancora bene ils tampatello minuscolo. quindi anche le scritte più semplici si stufa.
avete qualche consiglio? meglio se si può giocare in due o tre

grazie!!!
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,992
Reazioni
12,803
Medaglie
18
salve a tutti, qualche settimana fa mio figlio di 5 anni trova in un cassetto le nintendo dsi mia e di mia moglie di quando eravamo giovani. sopresa si accendono e funzionano.
subito si è appassionato agli unici due giochi che erano adatti ad un bambino piccolo, mario kart e supermario bros (quello arcade con la vista non in 3d per intenderci)
subito ci siamo messi a giocare assieme e in poco è diventato anche bravino.
ora lo usiamo come "premio".
tuttavia fatto salvo per quei due giochi non solo non abbiamo niente di adatto a lui ma non saprei nemmeno a che titoli rivolgermi. soprattutto perchè non legge ancora bene ils tampatello minuscolo. quindi anche le scritte più semplici si stufa.
avete qualche consiglio? meglio se si può giocare in due o tre

grazie!!!
Ciao. :)

Per un bambino di quell'età potresti valutare, ad esempio, un Kirby come Super Star Ultra e Topi all'attacco. Il problema è che non sono semplici da recuperare e costano molto, in particolare il primo. Un altro titolo che mi sento di consigliarti è Yoshi's Island DS. Come contenuti sono tutti giochi adatti ad un bambino, ma è sempre meglio giocarci assieme, come stai già facendo, perchè ci sono sezioni in cui devi usare determinate abilità che potrebbero essere complicate per i più piccoli.
 

89stefano89

LV
0
 
Iscritto dal
1 Lug 2022
Messaggi
3
Reazioni
1
Ciao. :)

Per un bambino di quell'età potresti valutare, ad esempio, un Kirby come Super Star Ultra e Topi all'attacco. Il problema è che non sono semplici da recuperare e costano molto, in particolare il primo. Un altro titolo che mi sento di consigliarti è Yoshi's Island DS. Come contenuti sono tutti giochi adatti ad un bambino, ma è sempre meglio giocarci assieme, come stai già facendo, perchè ci sono sezioni in cui devi usare determinate abilità che potrebbero essere complicate per i più piccoli.
Intanto grazie mille per l'aiuto. ora provo a vedere se riesco a trovarli...
infatti l'idea è di giocarci comunque assieme. il problema è che appena c'è qualcosa da leggere il castello crolla. si impegna molto in supermario e anche in mario kart e mi piace, però ad esempio ha usato spiderman (che avevo), stava li a girare senza arte ne parte e senza capire ne cosa faceva ne cosa doveva fare, e di lasciarlo imbambolato non mi va. se non interagisce è palese non sia pronto per quel genere di giochi.
grzie ancora provo a cercarli poi ti dico
 

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
1,990
Reazioni
800
Medaglie
2
salve a tutti, qualche settimana fa mio figlio di 5 anni trova in un cassetto le nintendo dsi mia e di mia moglie di quando eravamo giovani. sopresa si accendono e funzionano.
subito si è appassionato agli unici due giochi che erano adatti ad un bambino piccolo, mario kart e supermario bros (quello arcade con la vista non in 3d per intenderci)
subito ci siamo messi a giocare assieme e in poco è diventato anche bravino.
ora lo usiamo come "premio".
tuttavia fatto salvo per quei due giochi non solo non abbiamo niente di adatto a lui ma non saprei nemmeno a che titoli rivolgermi. soprattutto perchè non legge ancora bene ils tampatello minuscolo. quindi anche le scritte più semplici si stufa.
avete qualche consiglio? meglio se si può giocare in due o tre

grazie!!!
Ciao Stefano, se il bimbo è bravo io gli prenderei il Nintendo switch (no lite).
Li puoi trovare tanti giochi per lui, anche complicati eh, ma comunque divertenti.



Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,992
Reazioni
12,803
Medaglie
18
Auguri al Famicom/NES, la console della mia infanzia. :)
 
U

Utente cancellato 148803

Ragazzi ma era possibile cambiare la scheda SD del 3DS? Perché ho preso Stella Glow e mi ha occupato quasi tutto lo spazio 😅 È un'operazione semplice?
 
U

Utente cancellato 148803

Certo, basta fare un semplice copia e incolla di tutto il contenuto della sd vecchia a quella nuova tramite un pc.
Su qualsiasi modello bisogna aprire la console, giusto? Mi pare che non c'è uno sportellino per la SD, bisogna utilizzare un giravite
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,921
Reazioni
415
Medaglie
6
Su qualsiasi modello bisogna aprire la console, giusto? Mi pare che non c'è uno sportellino per la SD, bisogna utilizzare un giravite
Nel 3ds normale (1° modello) c'è lo slot sul lato sinistro, basta aprire quello, premi verso l'interno la sd e lei esce. Sul modello New invece bisogna smontare la back cover rimuovendo le viti, la trovi verso il centro della console (ed è una microsd, a differenza del 3ds normale dove invece c'è una sd).
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,698
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Aggiungo che nel modello New 2DS XL, lo slot della SD si trova di fianco a quello per la cartuccia di gioco, quindi non bisogna smontare nulla.
 
Top