Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
La modalita game del mio LED Sony mi fa vedere con tonalità CALDO 2 ( il massimo del settaggio caldo), nitidezza zero e senza nessun tipo di fluidità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Almeno da caldo passare a neutro però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi ho acquistato un TV LED UE40EH5000 Full HD da 40" samsung smart...

ho un problema con l'audio..praticamente quando sono nella schermata iniziale del menu ps3 con definizione 1920x1080 l'audio funziona poi quando faccio partire il disco e scala la definizione a 1280x720 non sento più l'audio..

non me ne sono accorto prima xke in questi giorni ho finito hell yeah! che gira a 1920x1080 e quindi l'audio andava benissimo ho provato a cambiare cavo e uscita hdmi ma niente...

help!

ragazzi ho acquistato un TV LED UE40EH5000 Full HD da 40" samsung smart...ho un problema con l'audio..praticamente quando sono nella schermata iniziale del menu ps3 con definizione 1920x1080 l'audio funziona poi quando faccio partire il disco e scala la definizione a 1280x720 non sento più l'audio..

non me ne sono accorto prima xke in questi giorni ho finito hell yeah! che gira a 1920x1080 e quindi l'audio andava benissimo ho provato a cambiare cavo e uscita hdmi ma niente...

help!
Guarda le imposazioni audio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif , potresti aver impostato settaggi particolari che non ti permettono di sentire con deteriminate risoluzioni.

Metti il settaggio automatico e vedi se funziona, altrimenti non saprei:morristend:

regà con 600 euro qual é ilTOP x videogiocare.. fottesega delle dimensioni

grazieee

Sent from my *** Sceso in Terra tapatalk di questa *******

grazieee

a mio parere Sony o Sharp, le dimensioni sono importanti e non vanno sottovalutate.. dove dovresti giocarci o a che distanza?

grazieee

se non t'interessano le dimensioni allora per giocare dovresti orientarti su MONITOR o MONITOR/TV. I pollici stai su max 27.

Ragazzi ho comprato un Tv Led Samsung dove guardando la tele normalmente l'audio funziona, mentre appena mi sposto all'ingresso Hdmi/Dvi, l'immagine funziona mentre l'audio scompare. E' un problema della tv? o cosa devo fare? Un aiuto please!

Non so se è il topic giusto ma, se compro gli auricolari della ps3 poi posso parlare in game? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

C'è qualcuno che può risp!?
suuccedeva anche a me lo stesso con un TV LED UE40EH5000 Full HD da 40" samsung smart... non so il tuo modello..

cmq nella play3 vai in impostazioni audio--hdmi---poi togli la crocetta su tutte le opzioni a cui riesci a toglierla..con me ha funzionato

suuccedeva anche a me lo stesso con un TV LED UE40EH5000 Full HD da 40" samsung smart... non so il tuo modello..cmq nella play3 vai in impostazioni audio--hdmi---poi togli la crocetta su tutte le opzioni a cui riesci a toglierla..con me ha funzionato
Ok grazie proverò a farlo!

grazieee

A quel prezzo forse riesci a trovare un Panasonic della serie ET5. Il miglior tv per il gaming, ha un input lag bassissimo.

Ciao a tutti, Qualcuno potrebbe chiarirmi una volta per tutte cosa è questa rgb gamma sulla ps3 e se impostarla su limitata e completa? io ho notato che impostandola su completa l'immagine diventa più scura con colori più saturi rendendo molto i dettagli non visibili per il troppo nero, ma se dalle impostazioni della tv metto il livello nero hdmi da basso a normale, l'immagine rientra nella norma e tutti i dettagli si vedono perfettamente anche quelli nelle zone più scure. mentre se imposto gamma limitata con il livello nero hdmi della ps3 su basso, l'immagine credo sia identica a quella con gamma completa con liv nero hdmi su normale, quindi se in limitata imposto il livello nero hdmi normale l'immagine diventa troppa luminosa e con effetto nebbia quindi inguardabile.

Dunque i risultati sono che con gamma limitata + livello nero hdmi basso= l'immagine rientra nei giusti parametri, dettagli nelle zone più scure che si vedono,colori meno saturi e più chiari; gamma completa + livello nero hdmi basso= immagine scura, colori più vivi, ma troppo nero nelle ombre con impossibilità di vedere i particolari, gamma completa + livello nero hdmi normale= immagine nella norma, più chiara, colori meno saturi e dettaggi nelle zone più scure visibili (simile alla gamma limitata con livello nero basso)

Quello che mi è sembrato di capire è che forse è l'impostazione livello nero hdmi della tv che mi frega, e non sò se tenerla su basso o normale e quale vantaggio porta.

Poi un altra cosa che vorrei capire, nella mia tv c'è un opzione spazio colore auto e nativa, quale differenze cè tra di loro? come devo impostarla?

Il Samsung UE32EH5300 è buono? da domani è in offerta e pensavo di prenderlo

Ciao ragazzi ! parto dall'inizio!

Giorno 13 Gennaio 2013, entra in casa mia la plasystation slim modello 120 GB in casa mia, con il consenso della ragazza di mio fratello (era sua) faccio un cambio di hard disk (siccome scarico molto dal PsPLUS), con il mio modello da 80 GB.

Cosa ho fatto con il modello Fat:

Effettuato il cambio di hard disk, il tutto funziona correttamente, ho effettuato la normale procedura di ripristino del sistema immettendo la chiavetta con il FW 4.31, e successivamente ho ripristinato il backup della vecchia ps3 cicciona.

Cosa ho fatto con il modello slim:

Effettuato il cambio di hard disk, montando quello capiente 80 gb, ho effettuato la normale procedura di ripristino del sistema che mi chiedeve il FW 4.21 se non erro. Finita la normale procedura è successo il disastro! La ps3 si accende correttamente, soltanto che non mi riconosce l'HDMI, e l'altra uscita video di cui sono dotate tutte le ps3! il joypad non me lo riconosce... a meno che non tengo premuto il tasto fino a sentire i 3 bip, aspetto ancora un pò... si spegne... e il joypad inizia ad illuminarsi con la ps3 spenta ! poi riaccendo e le luci rosse si illuminano a intermittenza come se stesse caricando, solo che se chiaccio il tasto ps non me lo assegna.

Ora, io me ne intendo molto di queste cose... però qua brancolo nel buio... anche perchè sul web non trovo soluzione! e non mi sembra sia brikkkkkata...

Grazie per l'attenzioni! LUNGA VITA A SPAZIOGAME!

Ciao ragazzi ! parto dall'inizio!Giorno 13 Gennaio 2013, entra in casa mia la plasystation slim modello 120 GB in casa mia, con il consenso della ragazza di mio fratello (era sua) faccio un cambio di hard disk (siccome scarico molto dal PsPLUS), con il mio modello da 80 GB.

Cosa ho fatto con il modello Fat:

Effettuato il cambio di hard disk, il tutto funziona correttamente, ho effettuato la normale procedura di ripristino del sistema immettendo la chiavetta con il FW 4.31, e successivamente ho ripristinato il backup della vecchia ps3 cicciona.

Cosa ho fatto con il modello slim:

Effettuato il cambio di hard disk, montando quello capiente 80 gb, ho effettuato la normale procedura di ripristino del sistema che mi chiedeve il FW 4.21 se non erro. Finita la normale procedura è successo il disastro! La ps3 si accende correttamente, soltanto che non mi riconosce l'HDMI, e l'altra uscita video di cui sono dotate tutte le ps3! il joypad non me lo riconosce... a meno che non tengo premuto il tasto fino a sentire i 3 bip, aspetto ancora un pò... si spegne... e il joypad inizia ad illuminarsi con la ps3 spenta ! poi riaccendo e le luci rosse si illuminano a intermittenza come se stesse caricando, solo che se chiaccio il tasto ps non me lo assegna.

Ora, io me ne intendo molto di queste cose... però qua brancolo nel buio... anche perchè sul web non trovo soluzione! e non mi sembra sia brikkkkkata...

Grazie per l'attenzioni! LUNGA VITA A SPAZIOGAME!
...hai montato l'80 Gb FAT sulla slim quindi...collegato il cavetto USB alle porte HUB di controller e play?Attenzione in quanto potresti avere problemi di compatibilita' con i bus seriali.Assistenza playstation-->199116266 (sempre che sia attivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png )

...hai montato l'80 Gb FAT sulla slim quindi...collegato il cavetto USB alle porte HUB di controller e play?Attenzione in quanto potresti avere problemi di compatibilita' con i bus seriali.Assistenza playstation-->199116266 (sempre che sia attivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png )
Quindi in teoria il tutto si risolverebbe rimontando tutto come prima in teoria... domani chiamerò l'assistenza sony per sapere se questa è l'unica soluzione... grazie !

Mitch anche io ho guardato dei televisori ultimamente, quella tecnologia si chiama ambilight e mi sembra che il bordo della tv si illumini a seconda del colore delle immagini.

http://www.amazon.it/Philips-42PFL6007H-Pollici-Ambilight-Premium/dp/B0079UKR4S/ref=cm_cr_pr_product_top

Questo poi mi piace moltissimo, ha i bordi sottilissimi, pochi giorni fa stava a 900€

http://www.amazon.it/Philips-42PFL6907H-Pollici-Ambilight-Smart/dp/B00966PTKA/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1357836499&sr=1-2

Mitch anche io ho guardato dei televisori ultimamente, quella tecnologia si chiama ambilight e mi sembra che il bordo della tv si illumini a seconda del colore delle immagini.http://www.amazon.it/Philips-42PFL6007H-Pollici-Ambilight-Premium/dp/B0079UKR4S/ref=cm_cr_pr_product_top

Questo poi mi piace moltissimo, ha i bordi sottilissimi, pochi giorni fa stava a 900€

http://www.amazon.it/Philips-42PFL6907H-Pollici-Ambilight-Smart/dp/B00966PTKA/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1357836499&sr=1-2
Eccola lì,l'avevo trovata subito dopo aver postato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque il budget è di circa 500 euro..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro