Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
Quindi in teoria il tutto si risolverebbe rimontando tutto come prima in teoria... domani chiamerò l'assistenza sony per sapere se questa è l'unica soluzione... grazie !
se hai modo di ripristinare i file systems originali ti converrebbe.

... vorrei collegare la mia PS3 ad un monitor vecchio di un computer ... che ha solamente VGA e Mini Jack ... come faccio? se adattassi RGB in VGA avrei unicamente il video ... c'è qualche maniera? posso usare sia l'uscita RGB che quella HDMI della PS3 contemporaneamente per convertirle una in audio e l'altra in video?

Raga ma è normale che visualizzo un sacco di zone nere o dipende dai giochi? Il fatto è che capita con tanti giochi. Gran parte dell'immagine è nera. Eppure uso un monitor/Tv Full HD (Samsung SyncMaster LD220HD). Non son mai riuscito a risolverla sta cosa. Dite che sono i giochi (al momento lo sto notando e parecchio con Mass Effect 2) oppure è la tv o le impostazioni? In altri titoli anche noto l'immagine con un effetto squadrettato tipo reticolato pubblicità gillette fusion proglide. Sempre causa giochi o tv?

Scusate i termini poco tecnici ma non sono un esperto. Rispondetemi cortesemente con termini comprensibili ad un ignorante come me.GRAZIE!

Raga ma è normale che visualizzo un sacco di zone nere o dipende dai giochi? Il fatto è che capita con tanti giochi. Gran parte dell'immagine è nera. Eppure uso un monitor/Tv Full HD (Samsung SyncMaster LD220HD). Non son mai riuscito a risolverla sta cosa. Dite che sono i giochi (al momento lo sto notando e parecchio con Mass Effect 2) oppure è la tv o le impostazioni? In altri titoli anche noto l'immagine con un effetto squadrettato tipo reticolato pubblicità gillette fusion proglide. Sempre causa giochi o tv? Scusate i termini poco tecnici ma non sono un esperto. Rispondetemi cortesemente con termini comprensibili ad un ignorante come me.GRAZIE!
Controlla di aver impostato sulla ps3 la gamma su ''limitata'' e non ''completa''.

Controlla di aver impostato sulla ps3 la gamma su ''limitata'' e non ''completa''.
Ah ok proverò! Pensavo che completa fosse meglio. Ma che cosa sarebbe? E' vero anche sulla PS3 ci sono varie impostazioni che non so come sia megli impostare. :-(

Che capra che sono! Abbiate pazienza, aiutatemi. GRAZIEEEEEEE!!!!

Ah ok proverò! Pensavo che completa fosse meglio. Ma che cosa sarebbe? E' vero anche sulla PS3 ci sono varie impostazioni che non so come sia megli impostare. :-( Che capra che sono! Abbiate pazienza, aiutatemi. GRAZIEEEEEEE!!!!
Limitata visualizza i livelli 16-235 mentre completa 0-255 dove i minimi e i massimi sono i rispettivi livelli di bianco e nero.

I giochi escono in RGB tuttavia con impostata la gamma su limitata e il livello del nero impostato su basso nella tv (in genere è così) non perdi nessun dettaglio (al contrario della gamma completa)

Naturalmente assicurati di aver impostato un corretto livello di luminosità sulla tv (puoi eseguire dei test con dei pattern o semplicemente con le bande nere dei film) e bada di non avere attivato dei filtri per il nero nelle impostazioni avanzate, infine puoi provare ad intervenire sulla gamma del tv per guadagnare ulteriori dettagli sulle basse luci.

Limitata visualizza i livelli 16-235 mentre completa 0-255 dove i minimi e i massimi sono i rispettivi livelli di bianco e nero. I giochi escono in RGB tuttavia con impostata la gamma su limitata e il livello del nero impostato su basso nella tv (in genere è così) non perdi nessun dettaglio (al contrario della gamma completa)

Naturalmente assicurati di aver impostato un corretto livello di luminosità sulla tv (puoi eseguire dei test con dei pattern o semplicemente con le bande nere dei film) e bada di non avere attivato dei filtri per il nero nelle impostazioni avanzate, infine puoi provare ad intervenire sulla gamma del tv per guadagnare ulteriori dettagli sulle basse luci.
Ok impostata su limitata. Ora provo. Quello del superbianco invece come devo metterlo? E quello del colore intenso? E filtro riduzione distorsione colore? Grazie!

Ultima modifica:
Ok impostata su limitata. Ora provo. Quello del superbianco invece come devo metterlo? E quello del colore intenso? E filtro riduzione distorsione colore? Grazie!
Attiva solo il superbianco, anche se con i giochi non dovresti notare alcuna differenza con nessuna di quelle opzioni.

Ultima modifica:
Ragazzi ho un dilemma...

tempo fa comprai un50" plasma Full Hd LGpv350a

ne ero soddisfattissimo..ma ora col tempo e confrontando con altre TV inizio ad essere più perplesso sulla qualità della mia tv.

Ora sto pensando di venderlo..ma con 500/600 € qual è la tv TOP per giocare ai videogiochi? Per i pollici dirrei di rimanere sui 32-37 max 40" , anche perchè ho capito che la dimensione NON PAGA, anzi PENALIZZA.

Aspetto vostri commenti e grazie in anticipo a chi vorrà dedicarmi un paio do righe

Ho un problema grosso.

Ho un tv sync master b2330hd attaccato alla ps3.

Se provo a togliere la spunta dei 576p dalla ps3 non posso levarla, questo a si che se messo la ps3 a 1080p e faccio partire un videogioco me lo scala a 576p.

Heeeeeeeelp

Salve ragazzi, mi accodo anch'io con una domanda visto che ho un problema: possiedo un sony bravia full hd e ho notato che da un po' di tempo c'è una striscia di alone nero circa al centro dello schermo... può dipendere dalla ps3 o è un problema del televisore? c'è un modo di toglierlo?

Ho un problema grosso.
Ho un tv sync master b2330hd attaccato alla ps3.

Se provo a togliere la spunta dei 576p dalla ps3 non posso levarla, questo a si che se messo la ps3 a 1080p e faccio partire un videogioco me lo scala a 576p.

Heeeeeeeelp
Non devi mettere la spunta solo a 1080p, perchè i giochi a 720p non vengono upscalati a 1080, ma bensì downscalati a 576, quindi devi spuntare tutte le risoluzioni nelle impostazioni video.

Salve ragazzi, mi accodo anch'io con una domanda visto che ho un problema: possiedo un sony bravia full hd e ho notato che da un po' di tempo c'è una striscia di alone nero circa al centro dello schermo... può dipendere dalla ps3 o è un problema del televisore? c'è un modo di toglierlo?
beh.. te lo fa anche guardando la tv normalmente?

Ragazzi, sapete consigliarmi un boun impanto audio per giocare? Che si aggiri al massimo sui 150 euro. Chiedo scusa se ho sbagliato sezione.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Ultima modifica da un moderatore:
beh.. te lo fa anche guardando la tv normalmente?
A dirti il vero non lo so, è dai mondiali che non guardo la tv e ora come ora non ricordo se c'era già il problema... in genere la uso solo per giocare / guardare blu ray :game:

A cosa potrebbe essere dovuto?

A dirti il vero non lo so, è dai mondiali che non guardo la tv e ora come ora non ricordo se c'era già il problema... in genere la uso solo per giocare / guardare blu ray :game:
A cosa potrebbe essere dovuto?
finchè non controlli se te lo fa anche guardando la tv o utilizzando una periferica differente dalla ps3 non si può dire con certezza. Testa anche tutte le porte HDMI. Così d'istinto direi che è un problema della tv.

Ultima modifica da un moderatore:
finchè non controlli se te lo fa anche guardando la tv o utilizzando una periferica differente dalla ps3 non si può dire con certezza. Testa anche tutte le porte HDMI. Così d'istinto direi che è un problema della tv.
Ho fatto delle prove e anche cambiando la porta hdmi e guardando la tv l'alone resta.

Mi sa che è proprio la tv... uff

Grazie dei consigli comunque, di cambiare le porte hdmi non ci avevo pensato...

Ragazzi chiedo a voi perchè sul web non ho trovato nulla che mi aiutasse...per capriccio ho cambiato il mio Tv in camera un Samsung HD 26" con un Aquos di Sharp da 37"...

Bene il problema sta nel fatto che quest'ultimo, non mi riconosce la PS3 in qualsivoglia modo: ne con cavo HDMI provato nel 3 differenti ingressi del TV ne con il cavo normale collegato alla scart. Ho provato così per scrupolo la PS2 e questa me la legge l'infame maledetto...

La mia PS3 sul Samsung gira tranquillamente!!! Consigli? Mi spiacerebbe rinunciare a giocare su un 37" FullHD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro