Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
Guarda io gioco su una catodica ,non stai giocando con un hd ultra piatto che ti fa vedere i peli del naso ultra definiti del protagonista con tanto di caccola ma non per questo si vede una schifezza,fidati noterai la bellezza di certi giochi anche sul caro e vecchio tubo.Se uno poi è abituato all'hd ,full acchaddi ecc. ecc. è normale che si senta male al solo immaginare una ps3 o 360 attaccate a un vecchio televisore.
Allora gli ho risposto così non per scoraggiarlo in qualche modo, semplicemente col mio vecchio tv non riuscivo a leggere nemmeno le scritte, di bellezza non c'era proprio nulla, oltretutto l'immagine traballava pure e non ti stò parlando di una tv presa secoli fà, ma comprata nel 2003, per questo me ne sono uscito così, cmq sono contento che solo io ho avuto questo "problema" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ragazzi io ho un problema un po particolare, in pratica ho attaccato la console a un monitor crt tramite rgb e quindi mi arriva alla risoluzione HD ready, fino a qua tt perfetto gioco in HD ( o qualcosa di molto vicino visto che setto i 720p) con poco meno di 50€, ma c'è un problema, quando la schermata è completamente bianca il monitor inizia a traballare ( a volte si spegne pure per un sec) come se non riuscisse a visualizzare il bianco puro, posso fare qualcosa per questo problema??non è indispensabile è xo in alcuni giochi magari nei titoli iniziali se son bianchi rompe
"Credo" che dipenda dal tv, l'unica sarebbe passare ad un tv di nuova gen, ma cmq sia se al momento sei impossibilitato va bene anche così, se lo fà solo durante i caricamenti o roba simile fregatene pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Allora gli ho risposto così non per scoraggiarlo in qualche modo, semplicemente col mio vecchio tv non riuscivo a leggere nemmeno le scritte, di bellezza non c'era proprio nulla, oltretutto l'immagine traballava pure e non ti stò parlando di una tv presa secoli fà, ma comprata nel 2003, per questo me ne sono uscito così, cmq sono contento che solo io ho avuto questo "problema" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ok per le scritte,l'immagine ballerina io non l'ho proprio vista.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono ultra felice per te.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

ragazzi io ho un problema un po particolare, in pratica ho attaccato la console a un monitor crt tramite rgb e quindi mi arriva alla risoluzione HD ready, fino a qua tt perfetto gioco in HD ( o qualcosa di molto vicino visto che setto i 720p) con poco meno di 50€, ma c'è un problema, quando la schermata è completamente bianca il monitor inizia a traballare ( a volte si spegne pure per un sec) come se non riuscisse a visualizzare il bianco puro, posso fare qualcosa per questo problema??non è indispensabile è xo in alcuni giochi magari nei titoli iniziali se son bianchi rompe
La stessa identica cosa l'ho sperimentata sul mio vecchio LCD collegato in componet, l'immagine traballava anche quando sullo schermo era visualizzata una percentuale elevata di colore bianco (Con Assassin's Creed era tragico:asd:). Dipende sicuramente dal televisore, infatti ora non ci sono più questi problemi col nuovo tv.

ragazzi come si chiamava il software che qualcuno di voi ha postato per regolare bene il setup delle tv lcd? thanks!!!

Navigando ho trovato questo test per impostare al meglio il televisore:

http://www.avmagazine.it/news/dvd/877.html //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A me sembra un buon test perchè contiene anche schermate con risoluzione 1920x1080.

Purtroppo non posso fare il test a breve perchè stanno facendo dei lavori a casa e ho dovuto scollegare il tv.

Provatelo e dite cosa ne pensate. Aspetto anche l'opinione di Hellboy sulla validità del test.

:frengo:

bo....io ancora non ci ho capito niente.....troppo lunga la questione,mi piacerebbe leggerla o sentirla semplificata in 2 parole;pMA questo perchè son stupido io.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Comunque io per non sbagliare lascio sempre su 1080i(dato che è HDREADY).
Scusa, ma più semplice di come l'ho spiegato su non riesco a metterla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

PER Helboy:

Grazie del consiglio su come regolare la tv tra luminosità ecc....ecc..... ho preso episodio1 di star wars ed ho fatto il test e ora si vede veramente meglio.anche se son sicuro che ancora non ho raggiunto la perfezzione,anche perchè nel test come nel caso dei7 quadrati da vedere non si capisce bene se appena si vede il 7devo lasciare cosi o se si deve vedere proprio chiaro chiaro.Oppure il nero intorno alla scritta THX è normale che si vede un po.insomma volgio dire che mi sembra che lasci un po troppo a noi scegliere non trovi??te come lo hai fatto??Come la nitidezza io mettevo sempra a palla invece ho notato che è molto meglio un po di meno.

anche perchè la 1volta che ho fatto il test era in italiano dopo di che sempre in inglese e non so il perchè avoglia a settare italiano .sottotitoli......sempre in inglese,mica ho capito il perchè.
Devi farti l'occhio e seguire quello che ti dicono le istruzioni. Se le vedi in inglese è perchè hai cambiato qualcosa nel setup del DvD, nel caso sia la play nel menù di sistema sotto la riproduzione video (purtroppo non mi ricordo come si chiama) devi trovare le varie voci tipo: Lingua Menù, Lingua Sottotitoli ecc...ecc... e mettere tutto in Italiano e far ripartire il dvd così.

Cmq segui quello che dico dopo, magari capisci meglio.

Navigando ho trovato questo test per impostare al meglio il televisore:http://www.avmagazine.it/news/dvd/877.html //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A me sembra un buon test perchè contiene anche schermate con risoluzione 1920x1080.

Purtroppo non posso fare il test a breve perchè stanno facendo dei lavori a casa e ho dovuto scollegare il tv.

Provatelo e dite cosa ne pensate. Aspetto anche l'opinione di Hellboy sulla validità del test.

Sembra ottimo anche a me, ci sono anche le scale di grigi per regolare le dominanti cromatiche.

Questo week end lo provo, anche perchè è un paio di mesi che non regolo il TV ;p

Cmq consigli generali: regolate la TV in una luce ambientale simile a quella che usate di solito per vederla. Es: se la guardate o giocate al buio, eseguite le regolazioni al buio, se la guadate con una lampada accesa le regolazioni devono essere fatte con quella lampada accesa.

Per il contasto la luminosità ecc...ecc... continuate a fare prove salite e scendete con i valori finchè non avete ben chiaro come deve essere il nero e come deve esser il bianco. Non fermatevi ad un valore che vi sembra possa essere quello, ma provate a vedere cosa succede aumentando e diminuendo il valore, così vedete quando il nero diventa grigio o il bianco comincia a sparare fastidiosamente.

Nei nuovi TV OGNI entrata video va regolata a parte.

Andate nella scehramata dei grigi e vedete a che colore tendono, rosso, verde o blu, cercato il menù di regolazione delle cominanze, in genere è un sottomenù, e regolate i gain finchè non riuscite a ottenere dei grigi neutri.

Per chi ha la play e un Tv con l'HDMI 1.3 mettete la scala RGB ampia e il superbianco, altrimenti perdete delle lunghezze d'onda di colore. Chi non ha le HDMi 1.3 non attivi la scala RGB ampia perchè sennò impasta tutto e si vede peggio.

Se il Tv ha regolazioni tipo: Dinamico, Film, Standard e cose così scegliete quella più neutra possibile prima di cominciare a regolare.

Per gli effetti tipo: Pixel plus, Movie plus, supernero, DNie ecc...ecc... disattivateli tutti e regolate senza alcun effetto di correzione dell'immagine.

Abbiate pazienza e divertitevi.

Ciao //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

il mio televisore ha un supporto di 50 hz.(cosi gioco con la ps2)
posso fare girare la ps3 o avrò problemi?

questo video mi preoccupa:

http://it.youtube.com/watch?v=cUFF07r7UyY
Solamente provando lo saprai dato che ogni televisore è differente dagli altri, cmq riguardo al video che hai linkato evidentemente è una tv vecchissima quella, neanche la mia si vedeva così male omg! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/ph34r.png :ninja: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/ph34r.png

Anche io prima di prendere il tv nuovo la usavo su uno vecchio...e non mi andava certo come nel video...la differenza si vede moltissimo,ma per riuscire a giocarci ci si riesce!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ho appena finito di modificare il setup della tv lcd con il test di av magazine,devo dire che la cosa è migliorata notevolmente!!!anche se secondo me e sempre tutto soggettivo e ogni persona ha i suoi gusti

su you tube c'è molta gnete che fa vedere come gira la ps3 sul loro televisore normale.

tutto ok l'unico è quello.

comunque ho scoperto che la mia televisione della cameretta regge anche i 60 hz. solo che si vede in B/N.

ma con un caveto andrà tutto bene.

ho appena finito di modificare il setup della tv lcd con il test di av magazine,devo dire che la cosa è migliorata notevolmente!!!anche se secondo me e sempre tutto soggettivo e ogni persona ha i suoi gusti
Cos'e' che hai fatto??//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

Cos'e' che hai fatto??//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png
Ha fatto questo:

Navigando ho trovato questo test per impostare al meglio il televisore:http://www.avmagazine.it/news/dvd/877.html //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non era difficile, bastava guardare la pagina precedente:asd:

su you tube c'è molta gnete che fa vedere come gira la ps3 sul loro televisore normale.
tutto ok l'unico è quello.

comunque ho scoperto che la mia televisione della cameretta regge anche i 60 hz. solo che si vede in B/N.

ma con un caveto andrà tutto bene.
il fatto che si veda B\N non credo sia un problema di cavo, informati bene sulla compatibilità della tv prima;)

e dove mi devo informare?
cerca in qualche sito specializzato xe a me una tv vecchia faceva B\N coi 60Hz xe non li supportava e non dipendeva dalla cavetteria xo aspetta qualcuno di piu competente:sisi:

ragazzi..vorrei giocare alla mia play anche sul monitor del mio pc dato che a volte la tv viene rubata per vedere uomini&donne o minchiate varie..che cavo devo comprà?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro