Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
ragazzi io un sony kdl w2000 comprato più di 5 anni fà collegato alla ps3 con hdmi e settaggio al massimo.

mi chiedevo, se prendo uno dei nuovi tv di adesso tipo samsung serie 8000 o sony kdl hx855, la differenza a livello grafico nei giochi sarebbe molta o servirebbe un'occhio esperto per accorgersene?

Ragazzi chiedo a voi perchè sul web non ho trovato nulla che mi aiutasse...per capriccio ho cambiato il mio Tv in camera un Samsung HD 26" con un Aquos di Sharp da 37"...Bene il problema sta nel fatto che quest'ultimo, non mi riconosce la PS3 in qualsivoglia modo: ne con cavo HDMI provato nel 3 differenti ingressi del TV ne con il cavo normale collegato alla scart. Ho provato così per scrupolo la PS2 e questa me la legge l'infame maledetto...

La mia PS3 sul Samsung gira tranquillamente!!! Consigli? Mi spiacerebbe rinunciare a giocare su un 37" FullHD.
nel senso che ti dice che non e collegato nulla? ma se vai sugli ingressi che dice?

Inviato dal mio catorcio con Tapatalk 4.03/√3

Ragazzi chiedo a voi perchè sul web non ho trovato nulla che mi aiutasse...per capriccio ho cambiato il mio Tv in camera un Samsung HD 26" con un Aquos di Sharp da 37"...Bene il problema sta nel fatto che quest'ultimo, non mi riconosce la PS3 in qualsivoglia modo: ne con cavo HDMI provato nel 3 differenti ingressi del TV ne con il cavo normale collegato alla scart. Ho provato così per scrupolo la PS2 e questa me la legge l'infame maledetto...

La mia PS3 sul Samsung gira tranquillamente!!! Consigli? Mi spiacerebbe rinunciare a giocare su un 37" FullHD.
devi tenere premuto per diversi secondi il tasto di accensione quando appunto accendi la ps3

Salve a tutti, ho appena preso la play 3 e ho subito notato che, sulla dashboard, ha giusto qualche cosa in più rispetto all'xbox, per quello che riguarda le opzioni grafiche/video. Qualcuno saprebbe consigliarmi le opzioni migliori x il mio TV (ho un Samsung HD Ready, mi sono procurato il cavo HDMI), oppure linkarmi qualche sito/topic che ne parli? Grazie

Inoltre volevo chiedere se è giusto che, mentre gioco ad un gioco (uncharted 3), la play alterni momenti in cui il lettore va, ad altri in cui sta in silenzio.

poi, se un determinato gioco presenta scatti dell'audio sempre in un determinato punto di un gioco e solo in quello, quali possono essere le cause? Non dovrebbe essere un problema della console, giusto? Potrebbe essere il disco? O un problema di hard disk?

Inoltre, cosa succede se si imposta la play3 su una risoluzione che il TV non supporta? A me in automatico si setta su 1080p, ma mi pare strano visto che il mio Samsung HD ready ha 4 anni. In più, dietro molti giochi leggo 720p, al massimo 1080i. Una configurazione errata può inficiare anche l'audio? In GOW3 un paio di filmati scattano in audio, si mangiano le parole o vanno in loop. Consigli?

Per ora ho solo queste domande. Grazie

ragazzi una cosa....qualcuno mi dà dei piccoli consigli per ottimizzare la visione dei divx in un fullhd 32"? prima su tv crt i bluray rip si vedevano bene adesso su questa nuova tv si vedono male (ovviamente non sono dei bluray) mi danno dei piccoli difetti come ad esempio il tremore dell'immagine in certe occasioni.....esempio Lo Hobbit scena nella foresta in movimento e le foglie vibrano, ma appena la camera si ferma l'immagine non vibra più....grazie in anticipo

Ragazzi vorrei alcune delucidazioni riguardo il settagio video della mia ps3. Possiedo il televisore Samsung syncmaster 2033hd, un lcd hd ready, e vorrei settare al meglio le impostazioni grafiche della play. Per quanto riguarda l'impostazione Superbianco io ho messo l'opzione "attiva"; i miei dubbi invece riguardano la gamma RGB e non so se impostarla su completa o limitata. Ho cercato su varie guide ma non dicono quale sia la migliore opzione per migliorare le prestazioni grafiche della ps3. Qualcuno potrebbe aiutarmi??

Ragazzi abbastanza urgente, quale tv è meglio prendere? (uso principalmente gioco e film)
329€ panasonic tx l32em6- http://www.pixmania.com/it/it/13524731/art/panasonic/tx-l32em6-32-led-tv.html

399€ SAMSUNG UE32F5000AKXZT - http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/led-tv/UE32F5000AKXZT-spec

Mi interessa moltissimo che sia godibile da angoli di visuali non perpendicolari perchè voglio anche giocarci e vedere film quando sono sul letto.

Grazie:)
io ho un tv monitor led 32 pollici samsung,modello precedente a quello da te postato,e mi son trovato benissimo...poi non so...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi sono accorto da poco tempo che mentre gioco ma anche quando sono fermo nel desktop( non mi ricordo il nome giusto) che dimimuisce la luminosita sulla tv per poi riprendersi se mi sposto tra i menu oppure se guardo il cielo nei giochi o anche fonti di luce.

Sulla ps3 il salvaschermo è disattivato e sulla tv la luminosita automatica anche.

Sapete perché succede?

Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2

Mi sono accorto da poco tempo che mentre gioco ma anche quando sono fermo nel desktop( non mi ricordo il nome giusto) che dimimuisce la luminosita sulla tv per poi riprendersi se mi sposto tra i menu oppure se guardo il cielo nei giochi o anche fonti di luce.
Sulla ps3 il salvaschermo è disattivato e sulla tv la luminosita automatica anche.

Sapete perché succede?

vedi se hai attivo il contrasto dinamico

vedi se hai attivo il contrasto dinamico
Sulla tv è disattivato.

Mi succede per esempio questa diminuzione di luminosita anche nel menu pausa di tlou dopo poco :(

Ultima modifica da un moderatore:
Sulla tv è disattivato.Mi succede per esempio questa diminuzione di luminosita anche nel menu pausa di tlou dopo poco :(

e vedi se sta qualcos'altro di dinamico attivato:)

e vedi se sta qualcos'altro di dinamico attivato:)
Non o trovato niente altro, o solo attivo sulla ps3 colore intenso e superbianco disattivato.

Comunque sono riuscito ad attenuare un po il problema.

Salve a tutti, ho appena preso la play 3 e ho subito notato che, sulla dashboard, ha giusto qualche cosa in più rispetto all'xbox, per quello che riguarda le opzioni grafiche/video. Qualcuno saprebbe consigliarmi le opzioni migliori x il mio TV (ho un Samsung HD Ready, mi sono procurato il cavo HDMI), oppure linkarmi qualche sito/topic che ne parli? Grazie
Io ho un televisore LG PLASMA 50" metto l'opzione video su "gioco" e va tutto bene. Vedi se anche tu hai questa impostazione predefinita.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Salve a tutti

Ho (disperato) bisogno del vostro aiuto!

Prenderò la ps3 la settimana prossima e ho la possibilità di attaccarla solo al monitor del pc, un samsung p2350

Come risolvo? ho bisogno di un adattatore hdmi - dvi? e per l'audio come faccio? vorrei attaccarci di quelle casse logitech da pochi euro che si usano con i pc o in alternativa delle normali cuffie (jack da 3,5 come le casse se non erro).

Grazie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Domandina, ho scoperto che il mio 42" è solo HD sebbene con la ps3 posso settare i 1080p...su ps3 il problema non c'è, ma con ps4 ne risentirò gravemente? Non saprei, alla fine ha solo due anni, costava 500 ma lo pagai 350..voi che dite? Lo devo cambiare?

Domandina, ho scoperto che il mio 42" è solo HD sebbene con la ps3 posso settare i 1080p...su ps3 il problema non c'è, ma con ps4 ne risentirò gravemente? Non saprei, alla fine ha solo due anni, costava 500 ma lo pagai 350..voi che dite? Lo devo cambiare?
Io un hd ready da 50hz e pure io ho intenzione di cambiarlo, però adesso non credo sia il giusti momento per cambiare(visti i 500€ spesi per ps4) io ti consiglio di aspettare Natale, sarà il momento di cambio tecnologia e tutti i vecchi modelli di televisore si troveranno a prezzi scontatissimi.

Io un hd ready da 50hz e pure io ho intenzione di cambiarlo, però adesso non credo sia il giusti momento per cambiare(visti i 500€ spesi per ps4) io ti consiglio di aspettare Natale, sarà il momento di cambio tecnologia e tutti i vecchi modelli di televisore si troveranno a prezzi scontatissimi.
Io invece penso di cambiarlo perchè ho venduto il mio ad un prezzo vantaggioso, pensavo di prendere questo

http://www.amazon.it/LG-42LA6130-retroilluminata-FullHD-direct-lit/dp/B00C2O3NE2/ref=sr_1_11?s=electronics&ie=UTF8&qid=1385043316&sr=1-11

che dite?

Beh per un 42 pollici 3D direi che è un buon prezzo. Io aspetterò le offerte delle grandi catene, vediamo cosa troverò e se avrò soldi per comprarlo xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro