Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
ma ti sto dicendo che ho anche un sony a casa e guarda che sta differenza non c'è, o non cosi eclatante come dici te. ci devi proprio stare attento. è abbastanza soggettiva la cosa comunque. c'è anche gente che preferisce i colori accesissimi dei samsung, mentre io quegli artefatti stile telenevola li odio (tra l'altro sono causati spesso dai 100hz). ora non so che LG hai visto te, ma a volte bastano dei pessimi settaggi per rendere pessima l'immagine eh, in qualunque tv:P (se ad esempio non setto il mio LG su modalità gioco mentre gioco con la play si vede da schifo ma solo perchè ho sbagliato settaggio) si guarda troppo al prezzo e poco ai componenti di un tv secondo me. in linea di massina gli lcd di oggi se di buona marca, per quello per cui li usiamo noi, sono a grandi linee sullo stesso livello. poi certo su un tv da 2000 euro sicuramente qualche netta miglioria la vedi eh, ma per il resto non ti credere. la grafica di un videogame non è che la fa la tv eh.
I settaggi dei tv da Euronics (telecomando alla mano erano uguali tra quelli che dovevo scegliere) la modalità "gioco" è semplicemente una porcata su qualsiasi tv LCD Full o Ready che sia (sconsigliatissima) Per quanto concerne la componentistica dei vari tv invece, la Philips è proprietaria dei propri pannelli sino al più piccolo circuito elettronico (non come fa Sony) che monta pannelli Samsung.

Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum anche se è già molto tempo che seguo il sito, a mio avviso il migliore del genere.

Abbandonando le presentazioni, vengo al sodo del mio piccolo grande problema.

Devo acquistare presto la PS3, che mi ha convinto per molti aspetti più della xbox360, solo che per godermela al meglio devo anche prendere una TV nuova di ultima generazione, abbandondando il mio sony a tubo catodico del 2000.

Il fatto è questo: Mi sono documentato un po su tutto, ma sono più confuso di prima.

Premetto che su questa tv dovrò giocare al 98% e guardare film in bluray al 2% fine. Quindi molto raramente gurderò la tv normale.

Vorrei che la mia tv avesse queste caratteristiche:

pollici: 32" o 40" (in base al prezzo e alle caratteristiche ma diciamo che che mi oriento da un minimo 32" a un massimo di 40")

Prezzo: massimo massimo 800€ (meglio se cmq ci mateniamo sui 650)

Per quanto ho capito i LED che sono l'ultima tecnologia per i videogames nn sn molto indicati, almeno era cosi per i samsung. Ma gli sharp hanno 4ms o 6ms come tempo di risposta che mi sembra buono e quindi ecco la mia domanda.

Attualmente che cosa è indicato per i videogames?

LED, LCD o PLASMA???

Avevo pensato a questo:

Tv Sharp LC32LE600E FULL HD

ma oltri dubbi mi sono venuti sulla tecnologia a 100hz.

Perchè se i 100hz vanno bene prendo questo Tv Sharp LC32LE700E FULL HD altrimenti quello che vi ho gia detto. I due modelli sono quasi uguali differiscono solo per i 100hz per i ms (da 6 a 4) e per il contrasto.

Ovviamente accetto indicazioni di altre tv purchè con la ps3 vadano da ***
Senti non scendo nei particolari dei vari tv (ci vorrebbero 4 pagine di forum) comunque ero indeciso come te, avevo anche adocchiato la serie Sharp 600 e 700 ma essendo a LED è una profondità posteriore da LCD (troppa) mi sono fiondato su Philips colori e immagini da vedere.. perchè le parole volano le immagini rimangono impresse! In alternativa vai sui Panasonic non perdere tempo con altre marche (soprattutto i Sony) ormai non ha nella maggior parte dei casi pannelli proprietari.

 
Cerco dei diffusori di ottima qualità .. diciamo che il budget indicativo è sui 2000€
Principalmente mi interessa trovare delle ottime casse frontali a torre, che mi soddisfino pienamente e mi durino una vita.

Per questo vi chiedo se potreste indicarmi qualche centro specializato che mi permetta di compiere una scelta ben ponderata.

p.s. un impianto 'bose' non mi convince per niente
Capisco, e fai bene.

Con 300-500 euro ti porteresti a casa tranquillamente i set della bose (o anche yamaha) 5.1 + ampli, ma inutile dire la qualità del prodotto.Sicuramente superiori agli altoparlanti della tv, ottimi per chi non vuole spendere tanto, ma non sono dei VERI diffusori.

Ottima scelta sei vuoi andare sui floorstanding.

Allora io ti consiglio questo sito, a mio avviso ottimo, che vende ovviamente prodotti di alta fascia:

http://www.videosell.it/index.htm

Ma che offre anche la possibilità di una sala demo:

http://www.videosell.it/sala_demo.htm che si trova vicino a Milano.

Di seguito invece il link per i diffusori frontali:

http://www.videosell.it/ita/prodotti/diffusori-acustici/diffusori-da-pavimento_ID_110_IDs_170.htm

Sempre a Milano so che ci sono altri posti del genere, purtroppo adesso non so dirti di preciso quali, ma sulla rivista Audio Review vedo spesso le pubblicità.

Io personalmente le mie Kef le ho prese su videosell, senza testarle perchè sapevo già la qualità del produttore.Basta essere un po' informati sulle marche dopo tutto, tra tutte: B&W, Klipsch, Kef e altri ancora sono i migliori secondo me.

Comunque se proprio hai paura di rimanere deluso allora fai bene a cercare un locale per l'ascolto, ma ti assicuro che se vai sulle marche sopracitate rimarrai in ogni caso soddisfatto.

Con 2000 euro ti fai già un bell'impianto, sull'amplificatore sinceramente non so se lo hai già o meno, consigliati ovviamente: Denon, Onkyo e Marantz a mio parere.

Io ho acquistato le mie Kef iq50 l'estate scorsa e le ho utilizzate inizialmente con un vecchio ampli della SAE e mano a mano ho comprato il resto.Di ampli adesso uso un Denon AVR-3310 abbinato ai frontali kef, più diffusori centrale e surround presi pochi mesi fa, sempre kef.Però come vedi ho scelto io i componenti senza prendere i set all in one.

Se invece hai intenzione di prendere tutto subito il discorso cambia.Potresti anche comprare dei frontali belli, da 600-800 euro, con un ampli decente e magari risparmiare un po' di più sui surround e centrale.

Ma ci sono anche i set 5.1 costosi e quindi di fascia alta da 2000 euro appunto già completi di tutto, e sempre di marche ragguardevoli.

Poi che uso ne faresti? BD+PS3 o anche musica? Questo potrebbe influenzare la scelta sui diffusori frontali.

 
ho un dubbio: meglio il cavo hdmi xtreme in oro o quello in argento della sony per ps3???
Prendi un cavo HDMI è basta, che sia Sony, Xtreme o pinco pallino sono tutti buoni, occhio che sia 1.3 ma in generale lo sono quasi tutti.

 
Mi auto cito in quanto ho capito qual'era il problema...bastava andare sulle impostazioni della tele e settare la risoluzione migliore... prima era 1024x768... meglio tardi che mai...Tuttavia ho un altro dubbio, non so perchè ma tutte le TV di ultima generazione non hanno un banale tasto di spegnimento, cioè quello che la spegne fiisicamente e non in standby praticamente come i vecchi televisori di una volta. Bene io questo problema lo risolvo spegnendo l'interrutore della ciabatta dove ho collegato anche altri accessori...ma non ho capito se questa procedura potrebbe danneggiare la TV visto che non sarebbe previsto al''origine...

Grazie.
Ma... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ci credo che vedevi male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Risuardo al tuo dubbio, anche io spengo con la ciabatta e non ho mai avuto preblemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

(non come fa Sony) che monta pannelli Samsung.
Aspetta la cosa non è proprio così..... Sony e Samsung hanno fatto una join-venture per la produzione dei pannelli chiamati "S". E personalmente posso dirti che sono molto buoni.

1) Sony monta praticamente su ogni tv questi pannelli "S", in aggiunta al bravia engine. E i risultati spesso sono ottimi.

2) Samsung invece monta oltre a questi pannelli "S", altri due tipi, chiamati "A" e "C". Rispettivamente prodotti rispettivamente da AUO Optronics e da Chi-Mei Optoelectronics. Ora, per esperienza personale posso dirti che quelli prodotti da Chi-Mei spesso hanno una qualità a dir poco ridicola. Quelli di AOU sono abbastanza buoni ma non ai livelli di quelli Sony/Samsung.

Ora capirete il mio odio per samsung che vende allo stesso prezzo prodotti identici sulla carta ma diversissimi a scatola aperta. :morriswar:

In alternativa vai sui Panasonic non perdere tempo con altre marche (soprattutto i Sony) ormai non ha nella maggior parte dei casi pannelli proprietari.
Panasonic è fenomenale per i plasma. Se devi prendere un LCD meglio altre marche imho

 
volevo chiedervi un paio di domande e vi ringrazio anticipatamente a chi mi risponde...1- HO LA PLAY3 IMPOSTATA SU 1080p nella tv in camera e quando la sposto in salotto mi rimane settata su 1080p anche se la tv in salotto è 1080i (infatti quando l'avevo solo in salotto mi usciva risoluzione massima ottimale 1080i )... io ovviamente non mi metto a settare e cambiare ogni volta le impostazioni e quindi quando gioco in salotto lascio la play settata su 1080p e non su 1080i come dovrebbe essere su quella tv...

NON SUCCEDE NIENTE ALLA TV IN SALOTTO O ALLA PLAY3??? NON è CHE SI ROVINA O SUCCEDE QUALCOSA????

2-il cavetto hdmi della play3 non rilascia corrente vero? mi spiego: quando porto la play dalla stanza al salotto è sempre un casino togliere e rimettere il cavetto hdmi dalla tv perchè ho il mobiletto nascondifili e ci metto sempre mezz'ora per togliere il cavetto e spostarlo da una tv all'altra... QUINDI HO DECISO DI COMPRARMI UN'ALTRO CAVETTO HDMI DA LASCIARE ATTACCATO ALLA TV IN SALOTTO... e ovviamente quando la play è in camera il cavetto in salotto rimarrebbe li che vaga a vuoto e viceversa...

avendo in casa un gatto e una figlia piccola non vorrei che fosse pericoloso o che potrebbero prendere la corrente qualora toccassero o morsicassero l'estremità del cavo hdmi non inserito da nessuna parte...

spero di essermi spiegato e mi scuso per la lunghezza del mio post...

GRAZIE MILLE A CHI MI RISPONDE A QUESTI MIEI QUESITI...
chi mi risponde please.....

Prendi un cavo HDMI è basta, che sia Sony, Xtreme o pinco pallino sono tutti buoni, occhio che sia 1.3 ma in generale lo sono quasi tutti.
scusa come faccio a sapere se è 1.3? sulla scatola c'è scritto hdmi in oro della xtreme

NO DOPPI POST

 
Mi ripeto oggi sono praticamente tutti 1.3 però sai poteva capitare di trovarne in giro la vecchia serie 1.2 tutto qui!!

 
Per quel prezzo io lascerei stare samsung e andrei con l' LG 32LH3000: http://www.lg.com/uk/tv-audio-video/televisions/LG-lcd-tv-32LH3000.jsp.
Questa cosa è davvero strana.... :o

Lo fa proprio solo con GTA? riesci a fare una foto?
purtroppo la foto nn la posso fa.. però ti dico che è proprio strano.... gli edifici in lontanza si vedono sfocati e sembra quasi che vibrano..... la faccia di niko è sfocata cosi come le macchine ecc.....ora.... siccome io mi ricordo che.... prima dell'ultimo aggiornamento si vedeva bene......e t giuro non capisco come possa essere possibile... ho provato a attivare e disattivare i filtri ma niente.... gli altri giochi(ho provato cod 4 cod 5 cod6 gran turismo 5prologue, nfs shift, fallout) si vedono bene..... che faccio? collego la ps3 alla tv in qualke altra maniera quando gioco a gta oppure devo rassegnarmi?

 
Ciao ragazzi io da 3 anni ho questa tv lcd hdready Sony Bravia KDL 32s2000

ora vorrei cambiarla informandomi sui forum, tra qui questo dove siete molto preparati, ho sentito parlare molto bene del LG SL8000 da 32 pollici, e del Pioneer Kuro KRL 32V.

Per curiosità ho fatto una ricerca su trovaprezzi per vedere quanto costava il Pioneer Kuro e lo trovato a 790€pur essendo un modello del 2008 da quel che ho capito.

Calcolate che io la tv la uso molto anche per segnali sd addirittura anche i divx che vederli nella tv che ho ora fanno davvero pena, voi cosa mi consigliereste di fare, rimanere con la mia oppure cambiarla.

Pioneer Kuro

http://www.onlinestore.it/pioneer-krl32v-kuro-pronta-consegna-2448h-p-9276.html?from=Trovaprezzi

LG Sl 8000

http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_39512.html

Grazie in anticipo ;p

 
purtroppo la foto nn la posso fa.. però ti dico che è proprio strano.... gli edifici in lontanza si vedono sfocati e sembra quasi che vibrano..... la faccia di niko è sfocata cosi come le macchine ecc.....ora.... siccome io mi ricordo che.... prima dell'ultimo aggiornamento si vedeva bene......e t giuro non capisco come possa essere possibile... ho provato a attivare e disattivare i filtri ma niente.... gli altri giochi(ho provato cod 4 cod 5 cod6 gran turismo 5prologue, nfs shift, fallout) si vedono bene..... che faccio? collego la ps3 alla tv in qualke altra maniera quando gioco a gta oppure devo rassegnarmi?
Non saprei proprio cosa fare... mi dispiace

Ciao ragazzi io da 3 anni ho questa tv lcd hdready Sony Bravia KDL 32s2000ora vorrei cambiarla informandomi sui forum, tra qui questo dove siete molto preparati, ho sentito parlare molto bene del LG SL8000 da 32 pollici, e del Pioneer Kuro KRL 32V.

Per curiosità ho fatto una ricerca su trovaprezzi per vedere quanto costava il Pioneer Kuro e lo trovato a 790€pur essendo un modello del 2008 da quel che ho capito.

Calcolate che io la tv la uso molto anche per segnali sd addirittura anche i divx che vederli nella tv che ho ora fanno davvero pena, voi cosa mi consigliereste di fare, rimanere con la mia oppure cambiarla.

Pioneer Kuro

http://www.onlinestore.it/pioneer-krl32v-kuro-pronta-consegna-2448h-p-9276.html?from=Trovaprezzi

LG Sl 8000

http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_39512.html

Grazie in anticipo ;p
Il Kuro da te riportato è il primo LCD prodotto da Pioneer. Per quanto buono possa essere non è assolutamente ai livelli dei plasma prodotti negli anni precedenti. In più il prezzo è secondo me esagerato.

L'lg sl8000 è molto indicato per il gaming, ma con i segnali in sd e dei DiVX non brilla particolarment, almeno non tanto da farti spendere altri soldi visto che hai già un sony bravia.

La miglior tv per quella fasciadi prezzo per vedere DVD, DiVX, tv e ingenerale SD è al momento questa senza alcuna ombra di dubbio:

http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+Plasma/TV+Viera+Plasma/TX-P42X20/Sommario/3470529/index.html

Ah dimenticavo, allo stesso prezzo (600€) è pure un 42" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

L'unico difetto è che è un plasma hd-ready. Però per l'uso che ne devi fare tu è secondo me il più indicato. I DiVX in particolare si vedono molto meglio che su quaulnque lcd.

 
Non saprei proprio cosa fare... mi dispiace
Il Kuro da te riportato è il primo LCD prodotto da Pioneer. Per quanto buono possa essere non è assolutamente ai livelli dei plasma prodotti negli anni precedenti. In più il prezzo è secondo me esagerato.

L'lg sl8000 è molto indicato per il gaming, ma con i segnali in sd e dei DiVX non brilla particolarment, almeno non tanto da farti spendere altri soldi visto che hai già un sony bravia.

La miglior tv per quella fasciadi prezzo per vedere DVD, DiVX, tv e ingenerale SD è al momento questa senza alcuna ombra di dubbio:

http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+Plasma/TV+Viera+Plasma/TX-P42X20/Sommario/3470529/index.html

Ah dimenticavo, allo stesso prezzo (600€) è pure un 42" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

L'unico difetto è che è un plasma hd-ready. Però per l'uso che ne devi fare tu è secondo me il più indicato. I DiVX in particolare si vedono molto meglio che su quaulnque lcd.
Grazie mille Mr CandLe gentilissimo in effetti rischiavo di prendere una fregatura, quindi i migliori Pioneer Kuro sono i Plasma che però hanno ancora dei prezzi altissimi.

Quel Plasma che mi hai consigliato mi sembra davvero buono come caratteristiche anche la nintendo Wii dovrebbe vedersi meglio collegata in component a questa tv?:tragic:

Nel caso per un'acquisto del genere è meglio fare affidamento ha un negozio Mediaworld Saturn ecc. oppure posso tranquillamente comprarlo on line?

Grazie ancora sei stato gentilissimo

 
Grazie mille Mr CandLe gentilissimo in effetti rischiavo di prendere una fregatura, quindi i migliori Pioneer Kuro sono i Plasma che però hanno ancora dei prezzi altissimi.Quel Plasma che mi hai consigliato mi sembra davvero buono come caratteristiche anche la nintendo Wii dovrebbe vedersi meglio collegata in component a questa tv?:tragic:

Nel caso per un'acquisto del genere è meglio fare affidamento ha un negozio Mediaworld Saturn ecc. oppure posso tranquillamente comprarlo on line?

Grazie ancora sei stato gentilissimo
Figurati, comunque in queste tv il wii in component si vede molto bene, le immagini sono molto morbide e colorate.

Per quanto a me piacciano queste tv devo però metterti al corrente anche dei difetti che ci sono. Sarebbe troppo bello se fossero perfette e costassero 5-600€ no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

1) Non sono full-hd, quindi avrai un leggero calo di dettagli guardando un blu-ray

2) Sono plasma, quindi all'inizio devi starci un pochino attento: se tieni loghi fissi per diverse ore di fila non è buona cosa. A tal proposito basta che cerchi "rodaggio plasma" su google e capisci di cosa sto parlando.

3) Non soffrono assolutamente di scie o input lag, però potrebbe verificarsi di notare un po' di "green ghosting" nelle scene di gioco più movimentate. Per sapere cos'è anche qui ti conviene cercare un po' su google.

Per il resto non posso che stra-consigliartela, soprattutto visto che anche tu guardi molti video in formato sd come me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 
Figurati, comunque in queste tv il wii in component si vede molto bene, le immagini sono molto morbide e colorate.Per quanto a me piacciano queste tv devo però metterti al corrente anche dei difetti che ci sono. Sarebbe troppo bello se fossero perfette e costassero 5-600€ no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

1) Non sono full-hd, quindi avrai un leggero calo di dettagli guardando un blu-ray

2) Sono plasma, quindi all'inizio devi starci un pochino attento: se tieni loghi fissi per diverse ore di fila non è buona cosa. A tal proposito basta che cerchi "rodaggio plasma" su google e capisci di cosa sto parlando.

3) Non soffrono assolutamente di scie o input lag, però potrebbe verificarsi di notare un po' di "green ghosting" nelle scene di gioco più movimentate. Per sapere cos'è anche qui ti conviene cercare un po' su google.

Per il resto non posso che stra-consigliartela, soprattutto visto che anche tu guardi molti video in formato sd come me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Perfetto grazie ancora sei stato gentilissimo per il rodaggio ho visto su google ci starei attento grazie ancora;p

Saluti

 
Non saprei proprio cosa fare... mi dispiace
Il Kuro da te riportato è il primo LCD prodotto da Pioneer. Per quanto buono possa essere non è assolutamente ai livelli dei plasma prodotti negli anni precedenti. In più il prezzo è secondo me esagerato.

L'lg sl8000 è molto indicato per il gaming, ma con i segnali in sd e dei DiVX non brilla particolarment, almeno non tanto da farti spendere altri soldi visto che hai già un sony bravia.

La miglior tv per quella fasciadi prezzo per vedere DVD, DiVX, tv e ingenerale SD è al momento questa senza alcuna ombra di dubbio:

http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+Plasma/TV+Viera+Plasma/TX-P42X20/Sommario/3470529/index.html

Ah dimenticavo, allo stesso prezzo (600€) è pure un 42" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

L'unico difetto è che è un plasma hd-ready. Però per l'uso che ne devi fare tu è secondo me il più indicato. I DiVX in particolare si vedono molto meglio che su quaulnque lcd.
Ma se non sbaglio PIONEER è uscita dal mercato TV comunque consiglio Tv LCD Philips spettacolari (io da un paio di settimane ho un tv della serie 7000) ovviamente non è il top della casa olandese ma si vede divinamente 648 euro (tecnologie proprietarie sul pannello ottime)

 
Vorrei collegare la mia PS3 al monitor HP 2009v (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/382087-382087-3284302-215012-215012-3884696-3890604.html) tramite un cavo HDMI/VGA. Cosa dite, è una buona scelta, oppure vedrò delle bande nere come ho capito che succede con l' xbox 360?
non sa nessuno qualcosa? è giusto il cavo che ho intenzione di usare? esiste? o c'è solo cavo hdmi normale? per collegarlo al monitor con entrata vga mi serve un adattatore dentro il quale infilare il cavo hdmi o c'è il cavo con da una parte hdmi e dall'altra vga?

 
@Multijet: Pioneer è uscita dal mercato plasma perchè ormai produceva tv troppo di nicchia, ma poi ha fatto qualche lcd come quello riportato.

@Albert: Ti ci vorrebbe l'adattatore HDMI/DVI ma come ti ha già detto silvernknight poi non sentiresti l'audio (il DVI non trasporta l'audio) e quindi ti servirebbe un impianto audio con ingresso ottico da collegare direttamente alla ps3.

Come se non bastasse il tuo monitor è 1600x900, quindi avresti pure un problema con le risoluzioni.... Forse meglio lasciar perdere, secondo me non ne varrebbe la pena.

 
scusate la mia totale niubbaggine ho bisogno di un aiuto urgente, devo comprare un "sistema audio non so che" per il mio tv HD, solo che non ho idea di come si chiami il set completo di queste "casse"... sul sito della mediaworld ho visto tanti nomi di apparecchiature hi-fi ma non so quale faccia per me, l'unica cosa che mi sembrava avvicinarsi di piu era l' "home-cinema" ma tutti con blue ray integrato del quale non me ne faccio niente dato che ho la play3... perfavore aiutatemi non so proprio su cosa orientarmi, ceh non so nemmeno come si chiama cio che cerco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png e poi mi servirebbe anche sapere il prezzo di un buon apparecchio con suono HD ovviamente :unsisi:

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top