Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
Problema collegamento home cinema con PS3| Invoco Aiuto!!!

Salve a tutti, lasciate che vi spieghi meglio la situazione. Allora io possiedo un home cinema LG HB45E che sarebbe questo

twistable.png
collegato con un cavo HDMI alla mia televisione led. L'impianto funziona a meraviglia, ma non riesco a collegarlo alla mia ps3 :( Ho infatti acquistao un cavo ottico, e l'ho collegato dalla mia play all'home cinema, ed ho selezionato in quest'ultimo, l'opzione: "collegamento tramite cavo ottico", ma nonostante ciò, quando accendo la console, l'audio è totalmente assente. Ho fatto diversi tentativi ma niente, eppure io sono abbastanza pratico con queste cose :( Il cavo ottico penso sia impossibile che sia danneggiato o mal funzionante, in quanto è nuovissimo, acquistato da pochissimo tempo (nemmeno 2 settimane). Come posso fare? Mi sono persino rivolto al negozio dove ho acquistato l'home (mediaword) e mi hanno fatto cento giri di parole senza concludere nulla, nè dunque darmi una soluzione:/ Ragazzi, mi affido a voi, cercate di aiutarmi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

se è possibile collegare l'impianto tramite hdmi (come il mio) ti consiglio di usarlo in quanto va tutto in automatico, nel caso non ci fosse collega il cavo ottico poi vai nelle impostazioni audio della ps3 e modifica l'uscita in "cavo ottico" una volta fatto questo devi premere sul telecomando optical in dell'home theatre

se è possibile collegare l'impianto tramite hdmi (come il mio) ti consiglio di usarlo in quanto va tutto in automatico, nel caso non ci fosse collega il cavo ottico poi vai nelle impostazioni audio della ps3 e modifica l'uscita in "cavo ottico" una volta fatto questo devi premere sul telecomando optical in dell'home theatre[/QUOTinfatti io ho un impianto YAMAHA YHT 294 ed ho collegato tutti in HDMI (ci vogliono 2 cavi HDMI chiaramente) e funziona a meraviglia anzi, funziona anche troppo.....giocando a GOW3 a volte mi sembra di essere lì con Kratos...ma sono troppo curioso di provarlo con Dead Space 2....

se è possibile collegare l'impianto tramite hdmi (come il mio) ti consiglio di usarlo in quanto va tutto in automatico, nel caso non ci fosse collega il cavo ottico poi vai nelle impostazioni audio della ps3 e modifica l'uscita in "cavo ottico" una volta fatto questo devi premere sul telecomando optical in dell'home theatre[/QUOTinfatti io ho un impianto YAMAHA YHT 294 ed ho collegato tutti in HDMI (ci vogliono 2 cavi HDMI chiaramente) e funziona a meraviglia anzi, funziona anche troppo.....giocando a GOW3 a volte mi sembra di essere lì con Kratos...ma sono troppo curioso di provarlo con Dead Space 2....
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Vorrei acquistare delle buone cuffie per godere appieno sia dei giochi che dei film in bluray sulla mia ps3, mi sapreste consigliare i modelli migliori?

Voglio una qualità audio il più alta possibile, pensavo di farmi delle cuffie dolby digital 5.1, non wireless (da quel che ho capito quelle con filo hanno una qualità audio migliore). Non mi importa che abbiano il microfono, ma se ci sono modelli che lo includono meglio ancora. Prezzi e consigli?

Vi ringrazio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vorrei acquistare delle buone cuffie per godere appieno sia dei giochi che dei film in bluray sulla mia ps3, mi sapreste consigliare i modelli migliori?Voglio una qualità audio il più alta possibile, pensavo di farmi delle cuffie dolby digital 5.1, non wireless (da quel che ho capito quelle con filo hanno una qualità audio migliore). Non mi importa che abbiano il microfono, ma se ci sono modelli che lo includono meglio ancora. Prezzi e consigli?

Vi ringrazio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Conosco le Sharkoon X-Tatic Digital 5.1...

Peccato che Italia non si trovano nei negozi fisici...

Dovrebbero costare intorno ai 110€

Conosco le Sharkoon X-Tatic Digital 5.1...Peccato che Italia non si trovano nei negozi fisici...

Dovrebbero costare intorno ai 110€
Ottimo, sembra facciano al caso mio, me le consigli?

Ragazzi ho una domanda, spero sia questo il thread giusto.

Avendo io una 40 Gb oramai iper satura, volevo chiedere se era possibile installare, ove richiesto, i giochi su un HDD esterno collegato tramite USB...oppure l’unica soluzione è cambiare l’HDD interno con uno più grande??

Più che altro quell’esterno già ce l’ho e quindi eviterei di ricomprarne un altro solo per la PS3

ragazzi meglio un lcd full hd o un led hd ready ???...a parità di prezzo e di grandezza.....soprattutto per videogiocare ....grazie

Ragazzi ho una domanda, spero sia questo il thread giusto.Avendo io una 40 Gb oramai iper satura, volevo chiedere se era possibile installare, ove richiesto, i giochi su un HDD esterno collegato tramite USB...oppure l’unica soluzione è cambiare l’HDD interno con uno più grande??

Più che altro quell’esterno già ce l’ho e quindi eviterei di ricomprarne un altro solo per la PS3
Mi dispiace ma le velocità in lettura e scrittura di un hard disc collegato via usb sono molto più lente, in più non credo neanche si possa fare.

ragazzi meglio un lcd full hd o un led hd ready ???...a parità di prezzo e di grandezza.....soprattutto per videogiocare ....grazie
Dipende dai modelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

forse io ho un problema simile con l'hdmi e con un televisore sony modello KDL-32U2000,in particolare con battlefield bad company 2 e lbp;il problema è che le texture sono molto più "seghettate" e quadrettate,rispetto quando usavo la tv con senza l'hdmiutilizzo 1080i\720p,e un mio amico mi ha detto che poteva essere un problema di assenza di "aliasing"...consigli?
mi auto-quoto,nessuno può rispondermi?:tragic:

Ottimo, sembra facciano al caso mio, me le consigli?
Non posso darti un giudizio, perchè non ce li ho... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Però so che fanno il loro lavoro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

mi auto-quoto,nessuno può rispondermi?:tragic:
Con il mio vecchio televisore avevo il tuo stesso identico problema.. era un lcd hd ready ma non ho mai capito quale fosse il problema, temo non si potesse risolvere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif infatti me ne sono comprato un altro :morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro