Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
Sony Bravia da 20'' o Samsung Syncmaster o Samsung le19r86bd...Il primo ha un prezzo elevato il secondo un prezzo ridotto il terzo un prezzo anch'esso abbastanza elevato ed è a mio modo di vedere il migliore dal punto di vista estetico...Sono 3 ottime Tv in ogni caso...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
il secondo ha una risposta di 2ms ma nn mi pare abbia un entrata HD

Solo per PROFESSIONISTI che hanno voglia di rompersi

SALVE a tutti!

Intanto devo dire che questo è uno dei thread del web più chiari su questo argomento.

La mia sutazione attuale è che ho 1 dei 2 schermi LCD dei Computer che si è rotto e lo devo sostituire. Lo potrei sostituire con il TV LCD di camera un 19'' Samsung LE19R7 che ha circa 1 anno, e dato che il Computer in qustione è nello studio in sala, dove c'è anche un plasma 42'' Samsung PS42C96HD HDReady non sfigurerebbe come arredamento facendo incazzare mia madre:brucelee:

Le mie domande sono:

1- l'LE19R7 ha l'ingresso per PC quindi può anche essere usato come schermo (smentitemi se non è vero), ma per adesso è usato per giocare con la PS3, e se lo sposto è perchè 1) Non sfrutta a pieno le potenzialita audiovisive della PS3 (domanda?) e sarà sostituito da... (a voi la risposta di cosa manca ad un 19/20'' al max. HDMI,HDReady/Full,Risol. 1024x768 invece di 1440x800,etc...)

2- Conviene tenere l'LE19R7 attaccato alla PS3 e risparmiare comprando un normale 15/17'' LCD per il Computer?

Naturalmente qualche volta la PS3 la attacco al PS42C96HD ma raramente e se non c'è nessuno che guarda la TV.

Se siete arrivati fin qui vi devo già ringraziare:kiss: ma fate uno sforzo per dirmi quale è secondo voi il miglior collegamento da fare per sfuttare la PS3 sia sull'LE19R7 che sul PS42C96HD, considerando che con il primo fondamentalmente ci goco e basta (ci guardo i canali in chiaro, VHS, e i DVD DVD Blu Ray della PS3) - mentre il secondo è per Sky (no HD) ed il lettore DVD/DivX ancora non Blu Ray.

LE19R7 19'' cose + importanti

Contrasto (X:1): 500

Decoder Dolby: No

Dimensioni schermo (cm): 48 cm

Dimensioni schermo (pollici): 19 Pollici

DVB-C: No

DVB-S: No

DVB-T: No

Formato dello schermo: 16:9

Frequenza: 50 Hertz

Full HD: No

Guida elettronica programmi (EPG): No

HD ready: No

Ingresso PC: Si

Interfaccia AV frontale: No

Interfaccia DVI: Si

Interfaccia HDMI: No

Interfaccia S-Video: Si

Interfaccia VGA/ D-Sub: Si

Interfaccia YUV: Si

Luminosità: 300

Memory stick: No

Numero di prese Scart: 1

Picture and Picture (PAP): No

Picture and Text (PAT): No

Picture in Picture (PIP): No

Potenza (RMS): 6

Risoluzione orizzontale (pixel): 1440 Pixel

Risoluzione verticale (pixel): 900 Pixel

Tempo di risposta (ms): 8

Tipologia dello schermo: LCD

USB: No

Uscita cuffie: Si
[/size]

PS42C96HD cose + importanti

Decoder Dolby: No

Dimensioni schermo (cm): 107 cm

Dimensioni schermo (pollici): 42 Pollici

DVB-C: No

DVB-S: No

DVB-T: Si

Formato dello schermo: 16:9

Frequenza: 50 Hertz

Full HD: No

HD ready: Si

Ingresso PC: Si

Interfaccia AV frontale: Si

Interfaccia DVI: No

Interfaccia HDMI: Si

Interfaccia S-Video: Si

Interfaccia VGA/ D-Sub: Si

Interfaccia YUV: Si

Larghezza (cm): 105.5 cm

Lettore DVD / Registratore DVD: No

Luminosità: 1500

Memory stick: No

Numero di ingressi HDMI: 2

Numero di prese Scart: 2

Picture in Picture (PIP): 1 sintonizzatore PIP

Potenza (RMS): 20

Risoluzione orizzontale (pixel): 1024 Pixel

Risoluzione verticale (pixel): 768 Pixel

Secure digital card: No

Tipologia dello schermo: Plasma

USB: No

Uscita cuffie: Si
[/size]

Adesso sparatemi pure...:gun:

Ah dimenticavo, SolidSnake91 e BexeM ho letto il vostro post ed io credo (anche perchè credo sia l'unico modo) che la PS3 essendo il LE19R7 un MONITOR LCD 16:9 (o TV LCD? ma ha una risoluzione strana 1440X900 ed il nero però ha un equilibrio cromatico nei canali in chiaro orrendo) debba essere collegata tramite COMPOSITO:ueee: nell'AV IN R-L AUDIO (rosso-bianco) e VIDEO giallo.

Se si può fare di meglio ditemelo ma ricordate che questa TV serve principalmente per PS3 e DVD-DiVx-DVD BluRay annessi. :bye2:

vorrei sapere xchè ad un mio amico che ha un televisore LCD della Saemsung modello syncmaster 910MP s la ps3 si vede un gran male

vorrei sapere xchè ad un mio amico che ha un televisore LCD della Saemsung modello syncmaster 910MP s la ps3 si vede un gran male
E' strano. Finchè non vediamo la qualità dal vivo è difficile capirne il motvo. L'ha collegata col HDMI?

PS: Non fare doppi post ma usa il tasto modifica (edit)

no, non è collegato con l' HDMI ma con una normale presa RGB, capisco che l'RGB è anni luce dietro l'HDMI xò è come se si vedesse appannato... se mi rispondete lo chiamo e gliè lo dico...

Cmq se potete postare un po di modelli di televisori 20" o 19" ve ne sarei grato

Allora premetto che ho un Philips crt 20", vi riporto cià che ha scritto recentemente l'utente serjredrum dato che anke io ho lo stesso problema:

Salve a tutti volevo porvi una semplice domanda ma che per me è di abissale ignoranza...allora ho una ps3 40 giga collegata ad una tv crt lg 29" con un cavo rgb....dite voi e allora???.....il problema è il seguente, sn consapevole del fatto che non avendo una tv hd non potrò mai sfruttare le potenzialita risolutive di ps3 però sul mio televisore vojo almeno ke si veda bene....il problema è che i contorni di colore bianco o anche gli sfondi subiscono un continuo ed un fastidiosissimo sfarfallio come se tremasse....faccio un esempio..pes 2008 (x ki ci gioca ovviamente) avete presente il radar? bene a me il contorno di sopra mi sfarfalla come se tremasse.....cmq la cosa ke mi fa alterare di + è che un mio amico ha un televisore crt di marca sconosciuta e a lui nn trema un c****!!!!!! ho provato la ps3 in un televisore ke ho in casa un lg lcd 20" ma fa lo stesso anzi si vede peggio (preciso ke entrambe i teelevisori sia quello mio ke quello del mio amico sono 50 hz) cmq se avete ua soluzione a questo mio problema vi prego di illuminarmi perkè tra poco dovrò mettermi due fondi di bottiglia di Fiuggi come occhiali ciao a tutti e grazie in anticipo

Che si può fare ragazzi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Premetto che, come potrai notare dal post sopra, non ne capisco un granchè.

Il problema dello sfarfallio è solo con PES3? Hai provato il tuo PES3 da un tuo amico? Potrebbe essere un problema del tuo PES3 (riportare e chiedere...)

Se il problema è con tutti i giochi allora prendi la tua PS3 e portala dal tuo amico. Se sfarfalla con tutti i giochi anche li allora è un problema di PS3 (riportare e chiedere...). Se li invece va bene tutto, probabilmente è un problema di TV (delle tue TV), chiama un tecnico e spiega, penso che essendo delle TuboCatodico non siano più in garanzia etc...

Di più da ignorante non posso dirti;) .

Premetto che, come potrai notare dal post sopra, non ne capisco un granchè.Il problema dello sfarfallio è solo con PES3? Hai provato il tuo PES3 da un tuo amico? Potrebbe essere un problema del tuo PES3 (riportare e chiedere...)

Se il problema è con tutti i giochi allora prendi la tua PS3 e portala dal tuo amico. Se sfarfalla con tutti i giochi anche li allora è un problema di PS3 (riportare e chiedere...). Se li invece va bene tutto, probabilmente è un problema di TV (delle tue TV), chiama un tecnico e spiega, penso che essendo delle TuboCatodico non siano più in garanzia etc...

Di più da ignorante non posso dirti;) .
Ho capito grazie, cmq no con me l'amico non c'entra, era l'esempio che ho riportato che trattava dell'amico dell'utente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Cmq penso sia un problema del mio televisore, vabbè appena posso prendo una tv hd pure io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

regà finalmente sono un nuovo possessore di ps3 dopo mesi e mesi che scrivo dentro sta sezione:sisi:

me la sto godendo con gran turismo e una tv molto buona samsung..ma adesso sto pensando...lo prendo questo cavo HDMI? io vado sul si alla grande..però vorrei sapere i vostri pareri...migliora tutto l ambarapaciccìcoccò?quanto costa?

grazie:bananarap

regà finalmente sono un nuovo possessore di ps3 dopo mesi e mesi che scrivo dentro sta sezione:sisi:
me la sto godendo con gran turismo e una tv molto buona samsung..ma adesso sto pensando...lo prendo questo cavo HDMI? io vado sul si alla grande..però vorrei sapere i vostri pareri...migliora tutto l ambarapaciccìcoccò?quanto costa?

grazie:bananarap
Prendilo, non te ne pentirai. La qualità è mooolto meglio (su un altro pianeta rispetto alla scart).

Quello originale Sony per la PS3 da 3 metri viene 19.90€, ma li altri li trovi anche per meno.

L'importante è che siano placcati in oro.

Prendilo, non te ne pentirai. La qualità è mooolto meglio (su un altro pianeta rispetto alla scart).Quello originale Sony per la PS3 da 3 metri viene 19.90€, ma li altri li trovi anche per meno.

L'importante è che siano placcati in oro.
meglio impostarla a 720 o a 1080???tempo fa avevo letto e me ricordo che uno sembrava migliore anche se di poco.

thanksssssss:Ste79: :rock: :bananarap :trallalle :rock: :Ste79: :Ste79: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ragazzi vi espongo il mio problema:

Io ho un televisore lcd, 34 pollici, hd ready, fin qui tutto bene, ogni volta che accendo la mia ps3 devo sempre toccare il cavetto Hdmi sotto per fare visualizzare l'immagine al televisore, volevo sapere cos'è questo problema?

usa i buon e infallibili metodi della nonna...prendi il cavo scuotilo a destra e sinistra e soprattutto SOFFIACI DENTRO:asd:

ho provato ma nnt
na garanzia dovresti averla de sto cavetto no?prova a vedè se il filo sta bello dritto ed entra tutto nell ingresso...

so consigli semplici semplici ma proprio non saprei che dirti

meglio impostarla a 720 o a 1080???tempo fa avevo letto e me ricordo che uno sembrava migliore anche se di poco.thanksssssss:Ste79: :rock: :bananarap :trallalle :rock: :Ste79: :Ste79: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Se hai un Fullhd è melio il 1080p, se hai un hd ready il 720p potrebbe risultare migliore rispetto al 1080i.

ho provato ma nnt
A questo punto o è difettato l'ingresso hdmi del televisore,o quello del cavo...prova a metterlo su un secondo ingresso hdmi(se il tv ne è dotato),così per esclusione se ti si vede bene è difettata la prima entrata del tv,se fa lo stesso lavoro anche in quel caso sai per esclusione che si tratta di un problema di cavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro