- Iscritto dal
- 10 Ago 2006
- Reazioni
- 1,207
Plasma sicuramenteper giocare e vedere film è meglio il plasma panasonic vt30 o un led samsung?
oppure conviene aspettare gli OLED?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Plasma sicuramenteper giocare e vedere film è meglio il plasma panasonic vt30 o un led samsung?
oppure conviene aspettare gli OLED?
Sicuro che non sia il cavo HDMI danneggiato, o magari l'ingresso del TV/Uscita della PS3?scusate ma ho due grossi problemi......ho preso un lcd da 22 full hd ma non riesco a far funzionare l'hdmi....ho la ps3,resettato 400000 volte, o provato a cambiare impostazioni ma niente nessun segnale.....con la scart funziona ma c'è un ritardo video molto fastidioso che non permette di giocare...nel senso che le immagini non sono in ritardo,ma sono messe a fuoco poco dopo, ciò rende ogni gioco uno schifo unico.....qualcuna mi può aiutareeee?
Allora, il problema dello scart è strano, ma può anche darsi che non sia ben supportato dal TV. L'alternativa è che sia la scheda video della PS3 ad essersi rotta. Se ne hai la possibilità, prova a collegarla via scart e via HDMI a un altra TV e vedi se funziona tutto come dovrebbe.Guarda non lo so.....il cavo l'ho comprato ieri.....p della xtreme l'ho pagato 10 €....il televisore anche è stranuovo, arrivato 2 giorni fa funziona tutto per ora....la ps3 ha 3 anni ma non ha mai avuto problemi....sospetto che il cavo sia difettoso visto il prezzo basso.....la tv non credo abbia problemi.......mi spaventa solo un po' il problema con la scart......ho provato a cambiare varie configurazioni ma il problema persiste...spero non sia la tv.....un indizio potrebbe essere il fatto che ne' ps3 ne' tv vedono il cavo, e nella tv l'5c6na dell'hdmi quando lo collego è "inattiva",mentre quando collego la scart l'icona av è "attiva", ovvero colorata.....boh....proveroò ancora oggi poi martedi al max lo porti indietro e prendo il sony.....magari dò una soffiata allla presa hdmi della ps, che non l'ho mai usata.....XD
---------- Post added at 12:59:13 ---------- Previous post was at 11:49:02 ----------
ora che ci penso...nelle impostazioni di visualizzazione cosa devo modificare? devo mettere rgb o yp/boh/boh XD e soprattutto nella risoluzione c'è normale(pal) e 576p........questo lo ho sulla tv nuova con la scart, con ciu però vi ho detto ho problemi....può essere che questi 576p diano problemi????il fatto è che da tutto spento collegnado l'hdmi, accendendo la ps tenendo premuto per resettare non c'è lo stesso segnale......
Di solito, collegando in HDMI fa tutto in automatico, se non bastasse il reset delle impostazioni audio/video (cioè tenere premuto il pulsante d'accensione per qualche secondo fino a sentire il secondo beep) di solito risolve tutto. Strano che a te non lo abbia fatto.Purtroppo di hdmi ho solo quella, ma sulla vecchia con la scart funziona come al solito, anche se ho paura che il fenomeno ci sia comunque ma la risoluzione è talmente scarsa e lo sfarfallio evidente che magari non si nota....invece su un 1080p da 22.....credo appunto sia mal supportato infatti ho bisogno di risolvere lafaccenda hdmi....guarda, non è che potresti darmi qualche consiglio personale o guida per il passaggio scart hdmi? sai magari ho sbagliato qualcosa, ma ho provato varie volte....
Ma non c'entra che l'hai pagato 10€, ho un HDMI pagato 5€ e funziona benissimo, al massimo è difettato e lo farei cambiare... Non hai nessun'altra fonte HDMI per vedere se funziona?Certo certo ;p no ma il fatto è che anche provando a cambiare dalle imp. di visualizzazione da ps accesa la tv rimane nera e ritorna la schermata di prima.....sembra prorpio che non ci saia collegamenmto.....ora io provo a comprare l'originale sony, così non ci sono scuse, se poi anche così non va mi devo preoccupare....dici che il fatto che sia molto economico e di una marca strana ci faccia....googleando un po' sembra che sia un po' troppo conveniente, dato che ce ne sono anche di quelli sui 100€.....cmq grazie dell'aiuto che mi hai dato finora e della tempestività!
Se ha l'HDMI dovrebbe proprio supportarloSe la tv non supporta l'HDCP tutto quello che otterrai è una schermata nera, mi spiace
Sicuro? Che io sappia le cose non sono collegateSe ha l'HDMI dovrebbe proprio supportarlo
Un paio di cose:Da cosa ho capito però l'hdcp dà problemi solo ai film....
---------- Post added at 19:59:07 ---------- Previous post was at 19:56:58 ----------
"i giochi funzionano tranquilli, il cavo è assolutamente standard, i film blu ray per ora anche in futuro ndipenderà dalla protezione"
---------- Post added at 20:08:51 ---------- Previous post was at 19:59:07 ----------
cercando sul web sembrerebbe compatibile!
---------- Post added at 20:25:33 ---------- Previous post was at 20:08:51 ----------
boh, credo che allora domani proverò ancora una volta a sistemare la scart.....intanto provo a cambiare cavo e se non cambia nulla proverò prendere il component, che dicesi sia peggiore dell'hdmi, ma neanche troppo ed è comunque meglio della scart...
Le cuffie non le colleghi alla tv ma alla console tramite un altro cavo. Un cavo ottico per la precisione. Venduto separatamente.qualcuno di voi usa le cuffie per giocare e per guardare la tv?? io pensavo di prendere le tritton ax pro 5.1 cosa ne dite?però ho un dubbio? la tv ha le sue casse normali non ho nessun impianto 5.1, quindi se io collego le cuffie direttamente alla tv per sentire un film sentirò l'audio in 5.1 o no?
grazie