Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
Per gli OLED ci vuole ancora un pò.

Dipende,

Io dopo aver comprato un Televisore Full hd sarei curioso di provare un plasma, ma devi stare attendo alle variabili del caso

scusate ma ho due grossi problemi......ho preso un lcd da 22 full hd ma non riesco a far funzionare l'hdmi....ho la ps3,resettato 400000 volte, o provato a cambiare impostazioni ma niente nessun segnale.....con la scart funziona ma c'è un ritardo video molto fastidioso che non permette di giocare...nel senso che le immagini non sono in ritardo,ma sono messe a fuoco poco dopo, ciò rende ogni gioco uno schifo unico.....qualcuna mi può aiutareeee?

scusate ma ho due grossi problemi......ho preso un lcd da 22 full hd ma non riesco a far funzionare l'hdmi....ho la ps3,resettato 400000 volte, o provato a cambiare impostazioni ma niente nessun segnale.....con la scart funziona ma c'è un ritardo video molto fastidioso che non permette di giocare...nel senso che le immagini non sono in ritardo,ma sono messe a fuoco poco dopo, ciò rende ogni gioco uno schifo unico.....qualcuna mi può aiutareeee?
Sicuro che non sia il cavo HDMI danneggiato, o magari l'ingresso del TV/Uscita della PS3?

Guarda non lo so.....il cavo l'ho comprato ieri.....p della xtreme l'ho pagato 10 €....il televisore anche è stranuovo, arrivato 2 giorni fa funziona tutto per ora....la ps3 ha 3 anni ma non ha mai avuto problemi....sospetto che il cavo sia difettoso visto il prezzo basso.....la tv non credo abbia problemi.......mi spaventa solo un po' il problema con la scart......ho provato a cambiare varie configurazioni ma il problema persiste...spero non sia la tv.....un indizio potrebbe essere il fatto che ne' ps3 ne' tv vedono il cavo, e nella tv l'5c6na dell'hdmi quando lo collego è "inattiva",mentre quando collego la scart l'icona av è "attiva", ovvero colorata.....boh....proveroò ancora oggi poi martedi al max lo porti indietro e prendo il sony.....magari dò una soffiata allla presa hdmi della ps, che non l'ho mai usata.....XD

---------- Post added at 12:59:13 ---------- Previous post was at 11:49:02 ----------

ora che ci penso...nelle impostazioni di visualizzazione cosa devo modificare? devo mettere rgb o yp/boh/boh XD e soprattutto nella risoluzione c'è normale(pal) e 576p........questo lo ho sulla tv nuova con la scart, con ciu però vi ho detto ho problemi....può essere che questi 576p diano problemi????il fatto è che da tutto spento collegnado l'hdmi, accendendo la ps tenendo premuto per resettare non c'è lo stesso segnale......

Guarda non lo so.....il cavo l'ho comprato ieri.....p della xtreme l'ho pagato 10 €....il televisore anche è stranuovo, arrivato 2 giorni fa funziona tutto per ora....la ps3 ha 3 anni ma non ha mai avuto problemi....sospetto che il cavo sia difettoso visto il prezzo basso.....la tv non credo abbia problemi.......mi spaventa solo un po' il problema con la scart......ho provato a cambiare varie configurazioni ma il problema persiste...spero non sia la tv.....un indizio potrebbe essere il fatto che ne' ps3 ne' tv vedono il cavo, e nella tv l'5c6na dell'hdmi quando lo collego è "inattiva",mentre quando collego la scart l'icona av è "attiva", ovvero colorata.....boh....proveroò ancora oggi poi martedi al max lo porti indietro e prendo il sony.....magari dò una soffiata allla presa hdmi della ps, che non l'ho mai usata.....XD 

---------- Post added at 12:59:13 ---------- Previous post was at 11:49:02 ----------

ora che ci penso...nelle impostazioni di visualizzazione cosa devo modificare? devo mettere rgb o yp/boh/boh XD e soprattutto nella risoluzione c'è normale(pal) e 576p........questo lo ho sulla tv nuova con la scart, con ciu però vi ho detto ho problemi....può essere che questi 576p diano problemi????il fatto è che da tutto spento collegnado l'hdmi, accendendo la ps tenendo premuto per resettare non c'è lo stesso segnale......
Allora, il problema dello scart è strano, ma può anche darsi che non sia ben supportato dal TV. L'alternativa è che sia la scheda video della PS3 ad essersi rotta. Se ne hai la possibilità, prova a collegarla via scart e via HDMI a un altra TV e vedi se funziona tutto come dovrebbe.

576p è la risoluzione standard televisiva, non dovrebbero esserci problemi. Comunque prova a cambiarle (Sempre tramite scart) e vedi se risolvi

Purtroppo di hdmi ho solo quella, ma sulla vecchia con la scart funziona come al solito, anche se ho paura che il fenomeno ci sia comunque ma la risoluzione è talmente scarsa e lo sfarfallio evidente che magari non si nota....invece su un 1080p da 22.....credo appunto sia mal supportato infatti ho bisogno di risolvere lafaccenda hdmi....guarda, non è che potresti darmi qualche consiglio personale o guida per il passaggio scart hdmi? sai magari ho sbagliato qualcosa, ma ho provato varie volte....

Purtroppo di hdmi ho solo quella, ma sulla vecchia con la scart funziona come al solito, anche se ho paura che il fenomeno ci sia comunque ma la risoluzione è talmente scarsa e lo sfarfallio evidente che magari non si nota....invece su un 1080p da 22.....credo appunto sia mal supportato infatti ho bisogno di risolvere lafaccenda hdmi....guarda, non è che potresti darmi qualche consiglio personale o guida per il passaggio scart hdmi? sai magari ho sbagliato qualcosa, ma ho provato varie volte....
Di solito, collegando in HDMI fa tutto in automatico, se non bastasse il reset delle impostazioni audio/video (cioè tenere premuto il pulsante d'accensione per qualche secondo fino a sentire il secondo beep) di solito risolve tutto. Strano che a te non lo abbia fatto.

Ovviamente la stacchi la presa Scart quando colleghi l'HDMI giusto?

Certo certo ;p no ma il fatto è che anche provando a cambiare dalle imp. di visualizzazione da ps accesa la tv rimane nera e ritorna la schermata di prima.....sembra prorpio che non ci saia collegamenmto.....ora io provo a comprare l'originale sony, così non ci sono scuse, se poi anche così non va mi devo preoccupare....dici che il fatto che sia molto economico e di una marca strana ci faccia....googleando un po' sembra che sia un po' troppo conveniente, dato che ce ne sono anche di quelli sui 100€.....cmq grazie dell'aiuto che mi hai dato finora e della tempestività!

Certo certo ;p no ma il fatto è che anche provando a cambiare dalle imp. di visualizzazione da ps accesa la tv rimane nera e ritorna la schermata di prima.....sembra prorpio che non ci saia collegamenmto.....ora io provo a comprare l'originale sony, così non ci sono scuse, se poi anche così non va mi devo preoccupare....dici che il fatto che sia molto economico e di una marca strana ci faccia....googleando un po' sembra che sia un po' troppo conveniente, dato che ce ne sono anche di quelli sui 100€.....cmq grazie dell'aiuto che mi hai dato finora e della tempestività!
Ma non c'entra che l'hai pagato 10€, ho un HDMI pagato 5€ e funziona benissimo, al massimo è difettato e lo farei cambiare... Non hai nessun'altra fonte HDMI per vedere se funziona?

purtroppo no!

---------- Post added at 16:44:07 ---------- Previous post was at 15:35:58 ----------

stavo pensando.....se fosse dovuto all'ultimo aagiornamento ps3??perchè da quando l'ho fatto il volante atomic che usavo non andava più e da cosa ho letto sembra che il nuovo firmware rendeva incompatibili molti accessori non originali....

---------- Post added at 17:02:59 ---------- Previous post was at 16:44:07 ----------

leggendo qua è la ho visto un post simile al mio quoto 2 post importanti

"la cosa potrebbe essere causata dalle protezioni HTCP che X360 non usa e Ps3 si, magari il monitor, in quanto tale, non le gestisce bene ed un aggiornamento lo blocca, mentre i Tv, fatti a posta per HTCP non hanno difficoltà."

"Hai perfettamente ragione, solo che mi sono sentito di escluderlo per alcune ragioni:

a) il problema si pone non subito ma dopo un certo tempo di utilizzo (senza protezione HDCP non si vedrebbe da subito)

b) lo schermo diventa nero con scritto "no signal hdmi" (teoricamente sembrerebbe un cavo scollegato oppure una sorgente spenta e non un segnale che dovrebbe arrivare ma non riconosciuto/scriptato dal monitor, che invece dovrebbe somigliare ad una tv accesa senza antenna collegata).

Resta il fatto che non sarebbe male se nelle specifiche dei monitor e delle tv si indicasse l' esistenza o meno della protezione HDCP e, perchè no, dell' input-lag, soprattutto se destinati ad un usa gaming."

Cos'è la protezione hdcp?????Può essere l'input lag il problema che ho accennato per quanto riguarda la connessione scart????

Cos'è la protezione

Se la tv non supporta l'HDCP tutto quello che otterrai è una schermata nera, mi spiace

Se la tv non supporta l'HDCP tutto quello che otterrai è una schermata nera, mi spiace
Se ha l'HDMI dovrebbe proprio supportarlo

Da cosa ho capito però l'hdcp dà problemi solo ai film....

---------- Post added at 19:59:07 ---------- Previous post was at 19:56:58 ----------

"i giochi funzionano tranquilli, il cavo è assolutamente standard, i film blu ray per ora anche in futuro ndipenderà dalla protezione"

---------- Post added at 20:08:51 ---------- Previous post was at 19:59:07 ----------

cercando sul web sembrerebbe compatibile!

---------- Post added at 20:25:33 ---------- Previous post was at 20:08:51 ----------

boh, credo che allora domani proverò ancora una volta a sistemare la scart.....intanto provo a cambiare cavo e se non cambia nulla proverò prendere il component, che dicesi sia peggiore dell'hdmi, ma neanche troppo ed è comunque meglio della scart...

Da cosa ho capito però l'hdcp dà problemi solo ai film.... 

---------- Post added at 19:59:07 ---------- Previous post was at 19:56:58 ----------

"i giochi funzionano tranquilli, il cavo è assolutamente standard, i film blu ray per ora anche in futuro ndipenderà dalla protezione"

---------- Post added at 20:08:51 ---------- Previous post was at 19:59:07 ----------

cercando sul web sembrerebbe compatibile!

---------- Post added at 20:25:33 ---------- Previous post was at 20:08:51 ----------

boh, credo che allora domani proverò ancora una volta a sistemare la scart.....intanto provo a cambiare cavo e se non cambia nulla proverò prendere il component, che dicesi sia peggiore dell'hdmi, ma neanche troppo ed è comunque meglio della scart...
Un paio di cose:

1) Modello della tua TV

2)La storia della qualità del cavo HDMI non sta ne in cielo ne in terra: Sony, Microsoft, Hama.... e tutte le amenità che trovi a basso prezzo in qualsiasi negozio di elettronica, guarda bene i connettori, poi guarda quello che usavo io prima di passare al Component e dimmi cosa ne pensi http://www.svcommerce.it/scheda.CAVOHDMI13-1.5.html

3)a proposito del Component, che supporta i 1080p, ed è analogico, mi piacerebbe vedere la faccia del pirla che si arrischierebbe ad argomentare quale dei due è migliore,considerando che dei vari Master e Master HD non c'è ne facciamo nulla in Italia.

4)La Scart che dici di usare da dove viene fuori? Hai provato a vedere che succede se usi il Composito che hai trovato dentro lo scatolo?

5) Come già ti hanno scritto, la PS3 se riconosce un collegamento HDMI, ti propone immediatamente di passare a quello, quindi già questo non è un buon segnale.

6)Se vuoi comprare un Component, solo quello Sony e cerca di non pagarlo più di 22 euro, già i miei 24 erano troppi.Non comprare altre marche.

Allora,io ho un monitor tv lcd lg m2262d flatron 21,5"...

il cavo hdmi oggi provo a cambiarlo,se l'esito è negativo ho paura che sia in ballo la hdcp. ..

hai detto che usi il component,ti trovi bene?

da quando uso la ps3 ho sempre usato il classico cavo( giallo,bianco e rosso),collegato alla tv con una scart,anche se è una scart xbox...nello stesso modo ho provato sulla nuova tv e va,ma con quel ritardo o cosa che da fastidio...posso però provare a settare dalle impostzioni la mod. gioco....

se con un altro cavo hdmi nada,prenderò sicuramente il component

qualcuno di voi usa le cuffie per giocare e per guardare la tv?? io pensavo di prendere le tritton ax pro 5.1 cosa ne dite?

però ho un dubbio? la tv ha le sue casse normali non ho nessun impianto 5.1, quindi se io collego le cuffie direttamente alla tv per sentire un film sentirò l'audio in 5.1 o no?

grazie

qualcuno di voi usa le cuffie per giocare e per guardare la tv?? io pensavo di prendere le tritton ax pro 5.1 cosa ne dite?però ho un dubbio? la tv ha le sue casse normali non ho nessun impianto 5.1, quindi se io collego le cuffie direttamente alla tv per sentire un film sentirò l'audio in 5.1 o no?

grazie
Le cuffie non le colleghi alla tv ma alla console tramite un altro cavo. Un cavo ottico per la precisione. Venduto separatamente.

Per vedere la tv, sentirai l'audio 5.1 se la tv supporta questa funzionalità e quindi le colleghi o con cavo ottico oppure con i vari jack direttamente alla tv stessa. E ovviamente se il film lo supporta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro