Le visualizzazioni come ospite sono limitate

TVs | Info e consigli

reortner

Pratico
Iscritto dal
20 Ott 2008
Medaglie
5
LV
2

Ciao a tutti.
Mi hanno consigliato il cx LG oled 4k , un utente dice che è passato da un qled samsung ad un oled LG, e la differenza si vede.
Sapevo che come qualità di immagine oled è migliore di qled, però gli oled sono più delicati. Quindi mi stavo orientando su un qled 4k perchè non soggetto a rari problemi , ma ora ho delle perplessità.
Volevo chidervi, il modello cx o il bx della LG come sono considerati?
Ho visto un bx 55 oled 4k a 1199€.
È una buona tv o niente di fenomenale?

alexiomania

Moderatore
area tech
mercatino
Iscritto dal
21 Ago 2008
Medaglie
9
LV
2

Ciao a tutti.
Mi hanno consigliato il cx LG oled 4k , un utente dice che è passato da un qled samsung ad un oled LG, e la differenza si vede.
Sapevo che come qualità di immagine oled è migliore di qled, però gli oled sono più delicati. Quindi mi stavo orientando su un qled 4k perchè non soggetto a rari problemi , ma ora ho delle perplessità.
Volevo chidervi, il modello cx o il bx della LG come sono considerati?
Ho visto un bx 55 oled 4k a 1199€.
È una buona tv o niente di fenomenale?
ciao, io posso dirti che la penso più o meno come te, gli Oled hanno una resa migliore, ma più delicati e soffrono il problema Burn-in, per cui preferisco scegliere un Qled. Inoltre (da possessore di tv sia Sony, che LG, che Samsung) le tv samsung sono quelle che funzionano meglio in termini di prestazioni e funzionalità Smart . Siccome a me interessano molto le funzioni smart, sicuramente acquisterò un samsung.

reortner

Pratico
Iscritto dal
20 Ott 2008
Medaglie
5
LV
2

ciao, io posso dirti che la penso più o meno come te, gli Oled hanno una resa migliore, ma più delicati e soffrono il problema Burn-in, per cui preferisco scegliere un Qled. Inoltre (da possessore di tv sia Sony, che LG, che Samsung) le tv samsung sono quelle che funzionano meglio in termini di prestazioni e funzionalità Smart . Siccome a me interessano molto le funzioni smart, sicuramente acquisterò un samsung.
Mi sono informato sul LG bx oled 4k.
Praticamente è un entry level del 2020, simile al modello 2019 ma con piccole aggiunte.
Ma a differenza del cx ha un processore meno potente. E il cx è considerato di fascia media.

Quindi non vorrei che questo bx sia un oled mediocre

Iscritto dal
7 Mag 2008
Medaglie
5
LV
1

Praticamente è un entry level del 2020, simile al modello 2019 ma con piccole aggiunte.
Ma a differenza del cx ha un processore meno potente. E il cx è considerato di fascia media.

Se ne hai la possibilità vai di OLED senza pensarci mezzo secondo, non c'è proprio paragone con i QLED che sono pur sempre dei pannelli LCD :asd:

Thanatos

Voyevoda
Iscritto dal
11 Dic 2006
Medaglie
3
LV
0

Non è mediocre per nulla, anzi piscia in testa a tutti i LED di fascia alta.
Il burn-in è tutta una sega mentale, ormai sono 2-3 anni che gli OLED hanno integrato misure preventive per evitarlo.

Più che altro visto l'esborso non indifferente aspetterei il Black Friday dato che per quella cifra potrebbe trovarsi il CX.

NDM

Esperto
Iscritto dal
11 Nov 2016
Medaglie
2
LV
0

La sagra delle bugie.

Gli oled hanno un tempo di risposta talmente alto che fa venire le crisi epilettiche.

Ma nessuni lo dice.

Il burn in esiste e non è stato mai risolto
Ci possiamo scommettere lo stipendio che se gioco per otto ore di fila ad un gioco con una mini mappa, la vedrai stampata.

Poi diranno eeeee ma non devi giocsre otto ore, e non devi avere la mini mappa attiva etc.

E ti domandi mai possibile spendere 3.000.00 euro e non goderselo?

reortner

Pratico
Iscritto dal
20 Ott 2008
Medaglie
5
LV
2

LG bx 4k oled 55 è a 1199 su mediaworld, mentre il 65 pollici è sui 1999.
Il cx 55 pollici 1499
Il cx 65 pollici 2499

Thanatos

Voyevoda
Iscritto dal
11 Dic 2006
Medaglie
3
LV
0

La sagra delle bugie.

Gli oled hanno un tempo di risposta talmente alto che fa venire le crisi epilettiche.

Ma nessuni lo dice.

Il burn in esiste e non è stato mai risolto
Ci possiamo scommettere lo stipendio che se gioco per otto ore di fila ad un gioco con una mini mappa, la vedrai stampata.

Poi diranno eeeee ma non devi giocsre otto ore, e non devi avere la mini mappa attiva etc.

E ti domandi mai possibile spendere 3.000.00 euro e non goderselo?
Mia sorella ha un C7, ripeto C7 (2017) e guarda merdaset e canali con loghi fissi dalla mattina alla sera da 3 anni, mai successo nulla.
Per i tempi di risposta forse non hai visto gli LG di quest'anno, ti consiglio una bella letta alla recensione di RTINGS.

Poi che i tempi di risposta non siano paragonabili a quelli di un monitor è un altro paio di maniche, ma qui si parla di TV.

Non te lo godi solo se non te lo vuoi godere, credendo alle pugnette messe in giro da chi senza motivo vuole rimanere braccato perennemente a una tecnologia strasuperata come l'LCD.

Gianp

Signore
Iscritto dal
27 Mag 2012
Medaglie
7
LV
1

Ciao a tutti,vorrei cambiare tv. Questa generazione l'ho passata con un LG 1080 3D che mi fu regalato sul finire della scorsa.
Con l'imminente uscita delle nuove console,avevo pensato di procurarmi una tv con pannello 4k hdr 120hz.
Cercando in rete ho trovato questo:
https://www.euronics.it/smart-tv/hi...ampaign=beezup&utm_medium=affiliation-Beezup&
si tratta dell' Hisense 55U8QF ,che come vedete dal link,potrei prendere a 850€.
Avete sentito parlare della tv in questione,com'è messa ad input lag,mi dareste qualche suggerimento?
In alternativa c'è qualcos'altro a cui dovrei rivolgere la mia attenzione?

Ultima modifica:

alexiomania

Moderatore
area tech
mercatino
Iscritto dal
21 Ago 2008
Medaglie
9
LV
2

Ciao a tutti,vorrei cambiare tv. Questa generazione l'ho passata con un LG 1080 3D che mi fu regalato sul finire della scorsa.
Con l'imminente uscita delle nuove console,avevo pensato di procurarmi una tv con pannello 4k hdr 120hz.
Cercando in rete ho trovato questo:
https://www.euronics.it/smart-tv/hi...ampaign=beezup&utm_medium=affiliation-Beezup&
si tratta dell' Hisense 55U8QF ,che come vedete dal link,potrei prendere a 850€.
Avete sentito parlare della tv in questione,com'è messa ad input lag,mi dareste qualche suggerimento?
In alternativa c'è qualcos'altro a cui dovrei rivolgere la mia attenzione?
Nel sito del produttore tra le specifiche è riportato che supporta la modalità Game con input lag < a 20ms.

SoloMele

Apprendista
Iscritto dal
2 Mar 2013
LV
0

Buondì ragazzi, ho una domanda forse atipica.
Dovrei comprare una nuova tv da mettere in tavernetta, ma mi è stato detto di stare attento all'umidità in questi casi. Ho letto in giro che solitamente le tv dovrebbero sopportare un tasso di umidità dal 10% all'85%, e facendo misurazioni con un igrometro ho riscontrato dei valori che vanno dal 60 al 70%.
Secondo voi rischio qualcosa? Avete esperienze da raccontare e/o consigli in tal senso?

Matteus

leader zone
area tech
Iscritto dal
7 Apr 2011
Medaglie
4
LV
0

Dovrei comprare una nuova tv da mettere in tavernetta, ma mi è stato detto di stare attento all'umidità in questi casi. Ho letto in giro che solitamente le tv dovrebbero sopportare un tasso di umidità dal 10% all'85%, e facendo misurazioni con un igrometro ho riscontrato dei valori che vanno dal 60 al 70%.
Secondo voi rischio qualcosa? Avete esperienze da raccontare e/o consigli in tal senso?
Al massimo metti un deumidificatore, c'è più probabilità che si sviluppino muffe sulle pareti che si rovini una tv

alexiomania

Moderatore
area tech
mercatino
Iscritto dal
21 Ago 2008
Medaglie
9
LV
2

Di solito nei manuali dei dispositivi elettronici vengono riportati i range di condizioni di funzionamento (temperatura min e max, umidità min e max, etc)..
La percentuale di umidità della tua tavernetta è altina, ma dovresti essere nel range per non aver problemi..

Iscritto dal
3 Dic 2010
Medaglie
2
LV
0

Salve ragazzi, volevo chiedere come vi sembrava il Sony XH90 55 in vista della next gen; l'ho visto in giro a poco meno di 900 euro e mi ispirerebbe. Forse però mi converrebbe aspettare magari il Black Friday per un OLED a quella cifra, che dite? Oppure non ne vale la pena?

Iscritto dal
2 Feb 2020
Medaglie
1
LV
0

Mia sorella ha un C7, ripeto C7 (2017) e guarda merdaset e canali con loghi fissi dalla mattina alla sera da 3 anni, mai successo nulla.
Per i tempi di risposta forse non hai visto gli LG di quest'anno, ti consiglio una bella letta alla recensione di RTINGS.

Poi che i tempi di risposta non siano paragonabili a quelli di un monitor è un altro paio di maniche, ma qui si parla di TV.

Non te lo godi solo se non te lo vuoi godere, credendo alle pugnette messe in giro da chi senza motivo vuole rimanere braccato perennemente a una tecnologia strasuperata come l'LCD.

Hai fatto una verifica con immagini di colore e basta? Vai sul giallo, magenta e fai sapere. Son curioso, se davvero vede dalla mattina alla sera.

Salve ragazzi, volevo chiedere come vi sembrava il Sony XH90 55 in vista della next gen; l'ho visto in giro a poco meno di 900 euro e mi ispirerebbe. Forse però mi converrebbe aspettare magari il Black Friday per un OLED a quella cifra, che dite? Oppure non ne vale la pena?

È un ottima scelta in ambito LED, con lo sconto subito wow veniva via a 850. Di meglio non c'è a sto prezzo, mi pare.

Jack 95

Moderatore
sezione sony
Iscritto dal
28 Nov 2009
Medaglie
6
LV
1

Consiglio, stavo cercando una TV da 43 pollici massimo in 4K e con un HDR decente e solo. Dignitoso, quel tanto da essere solo poco migliore dell'SDR, il tutto a massimo 500-600€, da usare con la PS5, tra i vari modelli avrei scelto questo, che mi pare il migliore tra quelli visti tra questa fascia di prezzo, non assente di difetti ma niente che sembri possa gravami e comunque punte molto positive visto il costo a cui si trova. Che dite è adatta allo scopo e decente per quello che cerco e per come lo userò oppure no? :ahsisi:
Ripeto non voglio niente di esoso o top gamma, con tutto che vengo da un 22 pollici Philips a 1080p e che i 4K mai realmente visti da nessuna parte, quindi dovrei vedere migliorie anche col TV in 4K più scrauso in teoria, che non mi sembra comunque questo. :rickds:

alexiomania

Moderatore
area tech
mercatino
Iscritto dal
21 Ago 2008
Medaglie
9
LV
2

Consiglio, stavo cercando una TV da 43 pollici massimo in 4K e con un HDR decente e solo. Dignitoso, quel tanto da essere solo poco migliore dell'SDR, il tutto a massimo 500-600€, da usare con la PS5, tra i vari modelli avrei scelto questo, che mi pare il migliore tra quelli visti tra questa fascia di prezzo, non assente di difetti ma niente che sembri possa gravami e comunque punte molto positive visto il costo a cui si trova. Che dite è adatta allo scopo e decente per quello che cerco e per come lo userò oppure no? :ahsisi:
Ripeto non voglio niente di esoso o top gamma, con tutto che vengo da un 22 pollici Philips a 1080p e che i 4K mai realmente visti da nessuna parte, quindi dovrei vedere migliorie anche col TV in 4K più scrauso in teoria, che non mi sembra comunque questo. :rickds:

In linea generale non dovrebbe essere un brutto prodotto, ma nello specifico e nelle esigenze di molti videogiocatori, troverai negli ultimi post e pagine qualcuno che ce l'ha o l'ha avuto e ha preferito sostituirlo con la serie Q70.. ovviamente costa un pò più..

Iscritto dal
2 Feb 2020
Medaglie
1
LV
0

Bellissimo video sui migliori tv sul mercato in ottica next gen e sui pregi e difetti che li accompagnano:

Il video è abbastanza chiaro, con alcuni passaggi tecnici ma son riuscito a seguirlo abbastanza.
Se volete discuterne son qui.

Spender meno? Qualsiasi altro modello più economico si equivale con altri più economici, più o meno. Magari restare sui marchi più affidabili, ma nel caso di scelte economiche troverete solo LED, niente oled. Evitate i nanocell di lg e tutto gli ips in genere, mentre si aggiunge anche hisense h9g, se trovato a poco può essere una opzione, ma coi suoi limiti lato motion e supporto assente hdmi 2.1

Aggiungo anche che non vale la pena spendere di più di quelli menzionati nel video.

AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock