• Accedi o registrati per ottenere la migliore esperienza possibile del forum di SpazioGames (e senza banner pubblicitari).

TVs | Info e consigli

TravisTouch87

Esperto
Iscritto dal
4 Giu 2013
Medaglie
3
LV
0

• Like
Reactions: wyz

wyz

Professionista
Iscritto dal
26 Mag 2009
Medaglie
5
LV
1

è molto simile a quella che ti ho linkato prima, stessa linea solo che la mia era la serie 8 questa è la 7 infatti costa meno. Pure questa ha ottimi neri e input lag basso ma ti sconsiglio di usarla per contenuti in HDR, avresti solo un'immagine peggiore.
Ok capito, grazie! Tengo d'occhio la serie 8 allora

ilDolceamaro

Apprendista
Iscritto dal
10 Apr 2018
Medaglie
2
LV
0

Sì anche a me succede su tutti i pannelli samsung che ho in casa ... credo che sia un difetto proprio della tecnologia ...

Sia su LED che su QLED ... chissà su OLED (LG) se esiste il problema anche li
Ma quindi anche prendendo un qled con local dimming si presentano tali difetti? Avendo preso un pannello con retroilluminazione Edge, stavo valutando se passare ad un qled full array, ma in giro ho letto un po' di tutto, addirittura problemi anche sugli oled, oltre al burn-in.

Project Zero

Fatal Frame
Iscritto dal
9 Dic 2007
Medaglie
6
LV
1

Ma quindi anche prendendo un qled con local dimming si presentano tali difetti? Avendo preso un pannello con retroilluminazione Edge, stavo valutando se passare ad un qled full array, ma in giro ho letto un po' di tutto, addirittura problemi anche sugli oled, oltre al burn-in.
Devi essere fortunato purtroppo...

Saruman

Professionista
Iscritto dal
28 Dic 2003
Medaglie
6
LV
1

Ciao ragazzacci, diamo un'occhiata ai nuovi modelli Sony: tra l'X95J e l'A90J quali sono le differenze? Quale sarà migliore? Perché Sony descrive l'A90J come il loro miglior OLED di sempre, ma non ne capisco i motivi (rispetto all'altro modello, intendo). E secondo voi come fasce di prezzo su che cifre si attesteranno? Badate, è solo un pour parler. Chi ha seguito le pagine precedenti sa bene che ho da poco, anche grazie al vostro aiuto, preso il CX 48 e al momento non lo cambierei per nulla al mondo!

alexiomania

Moderatore
area tech
mercatino
Iscritto dal
21 Ago 2008
Medaglie
10
LV
2

Ciao ragazzacci, diamo un'occhiata ai nuovi modelli Sony: tra l'X95J e l'A90J quali sono le differenze? Quale sarà migliore? Perché Sony descrive l'A90J come il loro miglior OLED di sempre, ma non ne capisco i motivi (rispetto all'altro modello, intendo). E secondo voi come fasce di prezzo su che cifre si attesteranno? Badate, è solo un pour parler. Chi ha seguito le pagine precedenti sa bene che ho da poco, anche grazie al vostro aiuto, preso il CX 48 e al momento non lo cambierei per nulla al mondo!
Non li conosco nello specifico, vedremo appena li inseriranno in modo completo nel sito.. però anche gli oled sony sono belli..

Gianp

Signore
Iscritto dal
27 Mag 2012
Medaglie
7
LV
1

EDIT: Come non detto,restituita.

Qualcuno ha l' LG BX? Mi sà che alla fine aspetterò un altro paio di mesi e prenderò questa. Pareri a riguardo?

Ultima modifica:

alexiomania

Moderatore
area tech
mercatino
Iscritto dal
21 Ago 2008
Medaglie
10
LV
2

Qualcuno ha l' LG BX? Mi sà che alla fine aspetterò un altro paio di mesi e prenderò questa. Pareri a riguardo?
Se non ricordo male nei post/pagine precedenti c'era qualcuno che aveva questo modello, o il CX.. sembra siano ottimi..

Saruman

Professionista
Iscritto dal
28 Dic 2003
Medaglie
6
LV
1

Io posso dirti tutto ciò che vuoi sul CX 48, ormai fedele compagno di film e giocate da qualche mese. :tè:
Post unito automaticamente:

Se non ricordo male nei post/pagine precedenti c'era qualcuno che aveva questo modello, o il CX.. sembra siano ottimi..
:morristenda:

iEzZo

Apprendista
Iscritto dal
9 Nov 2014
Medaglie
3
LV
0

Ho da 2/3 settimane la versione da 55 pollici. Gran bel televisore, consigliatissimo.

Micho

Aspetta Silent Hill
Iscritto dal
16 Feb 2016
Medaglie
4
LV
0

Ciao ragazzi, domanda da ignorantone: esiste un decoder per monitor (con hdmi) che abbia anche un'uscita audio? Vorrei evitare di collegare sia decoder che casse al monitor
Nessuno?

Iscritto dal
2 Feb 2020
Medaglie
3
LV
0

Probabilmente esiste, prova a guardare qualche decoder più costoso anche su Amazon.

Mal che vada esistono degli affari che accettano il video in, e predispongono l'out in varie forme. A casa ho un hdmi to hdmi, che però presenta pure uscita audio ottica e classica rosso/bianco.

Non mi ricordo nemmeno perché lo presi, ma ce l'ho e so per certo che esistono. Hanno bisogno di alimentazione, anche tramite usb ma serve!

Micho

Aspetta Silent Hill
Iscritto dal
16 Feb 2016
Medaglie
4
LV
0

Probabilmente esiste, prova a guardare qualche decoder più costoso anche su Amazon.

Mal che vada esistono degli affari che accettano il video in, e predispongono l'out in varie forme. A casa ho un hdmi to hdmi, che però presenta pure uscita audio ottica e classica rosso/bianco.

Non mi ricordo nemmeno perché lo presi, ma ce l'ho e so per certo che esistono. Hanno bisogno di alimentazione, anche tramite usb ma serve!
Grazie mille. Purtroppo capendoci poco il giro su Amazon non mi ha aiutato, probabilmente me lo sono fatto sfuggire

Micho

Aspetta Silent Hill
Iscritto dal
16 Feb 2016
Medaglie
4
LV
0

Ragazzi, non mi sapete aiutare? Sono davvero in difficoltà, non trovo nulla :fiore:

Ctekcop

Legend of forum
Iscritto dal
14 Dic 2004
Medaglie
9
LV
2

Ragazzi, non mi sapete aiutare? Sono davvero in difficoltà, non trovo nulla :fiore:
ma intendi un decoder di digitale terrestre?
o una sorta di estrattore audio?

reortner

Pratico
Iscritto dal
20 Ott 2008
Medaglie
6
LV
2

Perchè sul lg 4k hdr la play5 ha colori fantastici e grafica da urlo, mentre sul 8k samsung è più scuro e meno colorato e nitido?

reortner

Pratico
Iscritto dal
20 Ott 2008
Medaglie
6
LV
2

giuppydb

LAGGENTE
Iscritto dal
24 Giu 2004
Medaglie
7
LV
2

Mi sembra. Samsung è qled. Entrambi hanno 2 anni
Beh se è oled la risposta è tutta lì, è una tecnologia superiore.

I "qled" sono LCD ribrandizzati, logico che si vedano peggio. Anche se il fatto che tu li veda più scuri è strano, perché la luminosità è l'unico parametro dove sono superiori.

CODE_PREFINISH (SKIN)

AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock