TYPE-MOON General | Nasuverse, Kara no Kyōkai, Tsukihime, Melty Blood, Fate/, Mahōtsukai no Yoru

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Concordo in pieno su gilgamesh, in stay night non ha molta dignità, comunque sono alla 21,sono pure mezzo malato credo che oggi potrei anche finire la serie(massimo domani).....devo mettere in download la novel di staynight,sono molto curioso di vederla,ma ho 2 domande per chi l'ha provata.Non sono espertissimo di novel avendo giocato al 100% solo steins gate,stay night com'è strutturato?nel senso ho letto che ci sono diverse route completamente differenti,come si vede anche dal film e la serie,ma sono tutte luunghissime?in steins sebbene fossero più di 50 ore di gioco i vari finali alternativi erano tutti lungo la strada e ti portavano via poco tempo...lo chiedo giusto per sapere se mi devo preparare a millemila ore di gioco o meno!

Ah se sapete darmi una dritta su dove trovare la novel da scaricare ve ne sarei grato!...già risolto,forse l'ho trovata addirittura sub-ita!

Ultima modifica:
Concordo in pieno su gilgamesh, in stay night non ha molta dignità, comunque sono alla 21,sono pure mezzo malato credo che oggi potrei anche finire la serie(massimo domani).....devo mettere in download la novel di staynight,sono molto curioso di vederla,ma ho 2 domande per chi l'ha provata.Non sono espertissimo di novel avendo giocato al 100% solo steins gate,stay night com'è strutturato?nel senso ho letto che ci sono diverse route completamente differenti,come si vede anche dal film e la serie,ma sono tutte luunghissime?in steins sebbene fossero più di 50 ore di gioco i vari finali alternativi erano tutti lungo la strada e ti portavano via poco tempo...lo chiedo giusto per sapere se mi devo preparare a millemila ore di gioco o meno!Ah se sapete darmi una dritta su dove trovare la novel da scaricare ve ne sarei grato!...già risolto,forse l'ho trovata addirittura sub-ita!
Andando a memoria, ogni route ha finali alternativi, finita una route si blocca la successiva. Quindi prima Stay, poi UB e alla fine Haven. La Visual novel dovrebbe durare 40ore a memoria e su Gamefaqs trovi la guida per ottenere i finali che desideri.

Guardati anche carnival phantasm che è abbastanza divertente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, ci sono diversi personaggi di fate e altri dello stesso autore tutti insieme che fanno gli idioti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

@Kratos

riguardo heaven's feel, secondo me visto il successo che stanno avendo le serie Fate, qualche possibilità c'è.

Posso capire il grande successo di questa serie?

Così, superficialmente, se posso esprimere una mia impressione a pelle: non pare niente di "profondo", ne di innovativo, ha un design veramente scarso (che poi possa piacere ok... ma son disegni di bassa caratura), e non sembra manco unanimamente apprezzato alla grande (tipo, che so, Gurren Lagann, che alla fama accosta il successo unanime da fan e siti di ogni genere)...Su myanimelist ha una serie intorno al 7.50 e un'altra intorno all' 8, per dire.

Posso capire il grande successo di questa serie?Così, superficialmente, se posso esprimere una mia impressione a pelle: non pare niente di "profondo", ne di innovativo, ha un design veramente scarso (che poi possa piacere ok... ma son disegni di bassa caratura), e non sembra manco unanimamente apprezzato alla grande (tipo, che so, Gurren Lagann, che alla fama accosta il successo unanime da fan e siti di ogni genere)...Su myanimelist ha una serie intorno al 7.50 e un'altra intorno all' 8, per dire.
Ehm in realtà credo che stay/night sia riconosciuto dalla maggior parte come mediocre....lo zero oltre ad avere disegni e animazioni molto migliori in quasi tutti i siti ha ottimi voti,citi anime list,la 2 stagione ha 8,86(la prima appena meno),è 16 nella classifica generale subito dietro a gurren appunto e davanti a tanti capolavori alcuni dei quali anch'io preferisco,resta il fatto che se ti basi sulla massa,lo zero è considerato ovunque un ottimo anime(per me anche giustamente).

Comunque mi manca un episodio e mezzo alla fine e dopo lo scontro fra il re dei conquistatori e il re degli eroi,il mio giudizio su stay night continua a peggiorare.....Gilgamesh in questa serie ha veramente tutta un'altro spessore.

Il re dei conquistatori invece è un idolo assoluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ultima modifica:
Infatti Fate zero è un capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Stay night è un adattamento mediocre di una bella visual novel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

finito lo zero davvero bello, non ho ben capito il discorso riguardo angra mainyu

che ho scoperto oggi essere un entità demoniaca e non ho capito se è questa che ha corrotto il graal,o se è il graal che da di demonio a emiya,o tutte e 2 le cose magari
comunque il finale ti lascia molta tristezza,anche se chiaramente è il più coerente possibile con l'inizio dello stay night.

finito lo zero davvero bello, non ho ben capito il discorso riguardo angra mainyu
che ho scoperto oggi essere un entità demoniaca e non ho capito se è questa che ha corrotto il graal,o se è il graal che da di demonio a emiya,o tutte e 2 le cose magari
comunque il finale ti lascia molta tristezza,anche se chiaramente è il più coerente possibile con l'inizio dello stay night.
Praticamente, nella Terza Guerra per il Santo Graal, gli Einzbern, stanchi di perdere ogni guerra, evocarono un nuovo tipo di Spirito Eroico al posto di Berserker: Avenger, conosciuto anche come Angra Mainyu, il diavolo della religione zoroastriana. Tuttavia si rivelò di essere un semplice contadino che fu scelto come capro espiatorio per essere la fonte di tutti i mali del mondo. Fu ucciso subito, e il Graal si corruppe quando assorbì la sua anima.

grazie per la delucidazione,ma sono io che non ho colto queste cose o non vengono proprio dette?

grazie per la delucidazione,ma sono io che non ho colto queste cose o non vengono proprio dette?
Non viene detto nulla, se ne parla nella Visual Novel di Fate dove

Angra Manyu compare in Heaven's Feel, il terzo percorso e quello che spinge a scoprire la vera essenza del Graal.

Mi piacerebbe un adattamento anime anche della route di Heavens feel, però non capisco ancora bene la situazione dei diritti per l'adattamento anime della saga di Fate, ne se funziona in modo simile alle IP nei videogiochi o cosa.

Un altro adattamento degli ufotable sarebbe roba da svenimento, però se lo studio Deen proverebbe a far di più come ha fatto in UBW non lo schiferei assolutamente.

che poi se ricordo bene quando inizio lo zero il capo degli einzburg(o come caspita si scrive)dice a Emiya e irisviel qualcosa riguardo all'Heavens fell,senza ovviamente spiegarci cos'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png!

Posso capire il grande successo di questa serie?Così, superficialmente, se posso esprimere una mia impressione a pelle: non pare niente di "profondo", ne di innovativo, ha un design veramente scarso (che poi possa piacere ok... ma son disegni di bassa caratura), e non sembra manco unanimamente apprezzato alla grande (tipo, che so, Gurren Lagann, che alla fama accosta il successo unanime da fan e siti di ogni genere)...Su myanimelist ha una serie intorno al 7.50 e un'altra intorno all' 8, per dire.
Sta avendo più successo ultimamente grazie a Zero che in passato con Stay, il brand è rinato e adesso sta spopolando con l'uscita di giochi, annunci di nuove serie e manga\novel del medesimo autore. Vedremo come va, spero che duri perchè le opere di questo brand mi interessano.

ah ma qualcuno sa mica se può esistere una spiegazione a queste 2 cose o se in zero/stay night sono lasciate all'interpretazione...cioè

ma Lancillotto per quale motivo ce l'ha con Artù riguardo Ginevra se Artù in realtà è una donna?unica spiegazione è che Artù fosse in realtà fidanzata con lui,cosa possibile,ma di cui se non sbaglio non viene fatta parola.... e visto che si parla anche del figlio di artù in stay night...con chi lo avrebbe fatto arturia,visto che ginevra è sempre fuori dai giochi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

ah ma qualcuno sa mica se può esistere una spiegazione a queste 2 cose o se in zero/stay night sono lasciate all'interpretazione...cioè
ma Lancillotto per quale motivo ce l'ha con Artù riguardo Ginevra se Artù in realtà è una donna?unica spiegazione è che Artù fosse in realtà fidanzata con lui,cosa possibile,ma di cui se non sbaglio non viene fatta parola.... e visto che si parla anche del figlio di artù in stay night...con chi lo avrebbe fatto arturia,visto che ginevra è sempre fuori dai giochi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Vado a memoria perchè l'avevo letto tempo fa e mi pare lo spieghino nella novel di zero, durante la battaglia finale tra saber e berseker doveva esserci un flashback che è stato tagliato

Ginevra venne data in sposa a Saber per mantenere le apparenze, mi pare si facesse passare per maschio, nonostante l'abbigliamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in pratica Lancilotto è impazzito perchè nemici del Re scoprirono la tresca con Ginevra, quest'ultima fu condannata a morte e lui fece di tutto per salvarla ammazzando anche i suoi stessi compagni (ora non ricordo se poi Ginevra sopravvive). Saber comunque perdonò tutto a Lancillotto (era il suo cavaliere migliore e più fidato), ma questo perdono non fece che aggravare il suo senso di colpa per aver tradito il Re e non gli consentiva di espirare i suoi peccati, cosi iniziò la sua discesa verso la follia.

Riguardo il figlio di Saber, la faccenda è già più complicata e adesso non ricordo bene tutti i dettagli, piuttosto che scrivere un riassunto pieno di buchi ti rimando alla wikia della Typemoon, li trovi le schede di tutti i personaggi.

Ultima modifica da un moderatore:
Nella Novel (non visual novel) di Fate/Zero viene spiegato, non l'ho letta ma sono abbastanza sicuro che siano informazioni affidabili perché le avevo trovate su un forum straniero ed erano confermate dalla Wiki di Fate.

Merlin ha reso Arthur provvisoriamente uomo per fargli avere un figlio, in pratica Arturia è stata un uomo per un po' di tempo. Dopo quell'avvenimento, si mantiene il filone classico del triangolo d'amore fra Artù, Ginevra e Lancillotto.

Il figlio, Mordred, è di Artù e di Morgana se non sbaglio e potrei sbagliarmi. Comunque è un figlio mai riconosciuto da Artù, che lo segue ed infatti lo vedi nell'ultima puntata dell'anime o nel true ending di Stay Night.

Se ti interessa la storia di Mordred ti passo direttamente l'articolo della Wiki di Fate, però potrebbe contenere vari spoiler, non ho il tempo per controllarla ora:

http://typemoon.wikia.com/wiki/Mordred

La situazione sui cavalieri di

Artù
viene spiegata ulteriormente anche nel gioco di ruolo per PSP Fate/Extra che è un retake della storia di Fate con altre condizioni sulla guerra del Graal. Tanto per dire una differenza lì

il Servant di Rin è Lancer, non Archer.

Ultima modifica:
Grazie mille per le spiegazioni e soprattutto per il link alla pagina dove trovo tutto quello che mi manca da sapere!

Li sto vedendo in questi giorni, i primi tre li avevo visti in un periodo che non riuscivo a reggere la loro pesantezza, ora li ho apprezzati di più.

Ho visto i primi quattro, penso che già domani vedrò il quinto film.

Devo dire che a livello di animazioni sono ottimi, ufotable non delude mai da quel punto di vista.

Finora la serie promette bene, anch'io sono molto hypato dal quinto film che gode di un'ottima reputazione. Vedrò se manterrà le aspettative che gli riservo.

Li sto vedendo in questi giorni, i primi tre li avevo visti in un periodo che non riuscivo a reggere la loro pesantezza, ora li ho apprezzati di più.Ho visto i primi quattro, penso che già domani vedrò il quinto film.

Devo dire che a livello di animazioni sono ottimi, ufotable non delude mai da quel punto di vista.

Finora la serie promette bene, anch'io sono molto hypato dal quinto film che gode di un'ottima reputazione. Vedrò se manterrà le aspettative che gli riservo.
Il quinto film è un capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La serie merita di essere visto anche solo per quello :stema:

Ultima modifica da un moderatore:
Il quinto film è un capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifLa serie merita di essere visto anche solo per quello :stema:
Musiche di Yuki Kajiura, animazioni di Ufotable, storia della Type-Moon, Nasuverse, canzoni di Kalafina. Direi che come combinazione invoglia a vedere la serie in ogni caso. Devo dire che finora non mi piace molto il protagonista maschile, lo trovo poco elaborato, spero che venga approfondito perché Shiki e Touga sono ottimi personaggi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro