Un horror al giorno ... Commentate l'ultimo horror che avete visto

• Autore discussione Autore discussione McCowan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Visto Blood Star su Rai 4.

Altro film con gente malata :asd:

Qui gli...
psicopatici sono due, lo sceriffo e suo fratello. Davvero violenta la scena in cui staccano la lingua a Bobbi :morris2: Comunque alla fine crepano entrambi.

Visto The Boy: La maledizione di Brahms su Prime Video.

Devo dire di essere rimasta un po' perplessa dalla svolta presa dalla trama... Continuo in Spoiler...
In questo film si scopre che la bambola ha effettivamente dei poteri sovrannaturali, nel precedente film però la bambola era solo una bambola, senza poteri particolari. Mi chiedo perchè in questo sequel abbiano deciso di optare per una direzione sovrannaturale. E, se dovessero fare un ulteriore sequel, immagino che continueranno con questa strada.

Visto Il Cigno Nero su Rai 4.

Lo avevo già visto tanti anni fa ed ho colto l'occasione di rivederlo.

È un film davvero carico di emozioni...
La protagonista è alla costante ricerca della perfezione ed è pronta a tutto pur di raggiungere il suo obiettivo. Il film mostra la sua lenta discesa nella follia mostrando allucinazioni e scene disturbanti fino a culminare nel finale con lei ferita ma soddisfatta del risultato.
Da vedere almeno una volta :sisi:

Visto Il presagio (The Omen) del 1976 su Rai 4.

Bel film, questa è la prima volta che lo vedo.

Alcune scene sono proprio d'impatto, come ad esempio...
L'attacco dei rottweiler al cimitero. Sarà che questa razza mi mette sempre un po' di timore. Oppure la scena della decapitazione :morris2:

Visto Body Cam su Rai 4.

Carino, in pratica nel film...
C'è questa forza sovrannaturale che uccide le persone. Le morti sono molto violente. C'è da dire che alcuni poliziotti in questo film sono dei gran bastardi, mi riferisco a quelli coinvolti nella morte di quel ragazzo.

Visto Five Nights at Freddy's 2 al Cinema.

Dopo averlo visto ho capito perchè le recensioni sono così negative, effettivamente non è niente di che.

C'è qualche jumpscare un po' citofonato ma nel complesso non fa molta paura.

Ammetto però di...
Aver goduto alla morte del Signor Berg. Troppo stron*o, se l'è meritato.
Il finale è...
Apertissimo. Questi sperano di fare un ulteriore sequel :asd:
Comunque se decidete di vederlo restate fino alla fine dei titoli di coda, ci sono...
Una scena e un audio da ascoltare.

Visto Il presagio (The Omen) del 1976 su Rai 4.

Bel film, questa è la prima volta che lo vedo.

Alcune scene sono proprio d'impatto, come ad esempio...
L'attacco dei rottweiler al cimitero. Sarà che questa razza mi mette sempre un po' di timore. Oppure la scena della decapitazione :morris2:
Bellissimo, capolavoro mai apprezzato come dovrebbe. Recuperati anche il 2 e il 3:patpat::patpat::patpat::fiore:

Bellissimo, capolavoro mai apprezzato come dovrebbe. Recuperati anche il 2 e il 3:patpat::patpat::patpat::fiore:
Il 2 e il 3 speravo di vederli in TV ma non credo li faranno, mi sa che la RAI si ferma al primo.

Five nights at Freddy's 2
Una stronzata come il primo, però a questo giro un pelino più pauroso a sto giro.

Visto It's a Wonderful Knife su Rai 4.

Carino, mi ha ricordato un po' Scream, è uno slasher su quello stile.

Il finale è...
Molto positivo. Mi piace quando è così :sisi: Winnie torna nella sua linea temporale originale e rimane amica di Bernie.

Visto Dream Scenario su Rai 4.

Allora, il film non è proprio un Horror, appartiene a diversi generi, l'horror è solo in minima parte.

Praticamente il protagonista è un uomo in grado di apparire nei sogni della gente, quindi c'è un rimando a Freddy Krueger. Alla fine del film gli fanno pure indossare un guanto con le lame vagamente simile a quello di Freddy :asd:

È stato un bel film :sisi:

Hanno messo su Prime Omen 2
Sono andata a vedere e mi sembra che ci siano tutti però dice che sono disponibili per l'acquisto o il noleggio, non sono inclusi con Prime.

Visto Trasporto eccezionale - Un racconto di Natale su Rai 4.

Non pensavo ma l'ho trovato davvero carino :sisi: In questo film Babbo Natale e i suoi aiutanti sono creature malvagie.

Il finale poi merita davvero :unsisi:
In pratica i protagonisti mettono su un business con i vari "Babbi Natale" :asd:
Il ragazzino protagonista lo avevo già visto in un altro film, Big Game - Caccia al Presidente :ahsisi:

A quiet place giorno 1
Non che è un bruttissimo film, il problema è che è inutile, non racconta nulla di nuovo anzi, boh.

Vi volevo segnalare questo, che ho scoperto cercando di capire che cosa stesse facendo un'attrice mia coetanea comparsa parecchi anni fa in Star Trek Voyager:

Il film sarà un corto ambientato in una clinica psichiatrica (distopica?) all'interno della quale per curare la salute mentale delle pazienti ne creano un doppione col quale le stesse sono portate a relazionarsi.

Da quel che ho capito, il percorso di recupero è incentrato sul modo in cui viene sviluppato questo rapporto, che può essere costruttivo ma anche ossessivo, per esempio innamorandosi del doppelganger o usandolo come sfogatoio...

Un po' mi inquieta come tema, ma potrebbe anche uscirne fuori qualcosa di interessante...

Visto Black Christmas (2019) su Mediaset Infinity. Avevo perso la Prima TV così l'ho recuperato da PC.

Filmetto discreto, non è particolarmente spaventoso.

Comunque...
Ho sospettato che il Professor Gelson fosse uno dei cattivi fin da subito, mi dava proprio emozioni negative :asd:

Helena invece è una stron*a, ha fatto la fine che meritava.
Vi volevo segnalare questo, che ho scoperto cercando di capire che cosa stesse facendo un'attrice mia coetanea comparsa parecchi anni fa in Star Trek Voyager:

-cut

Il film sarà un corto ambientato in una clinica psichiatrica (distopica?) all'interno della quale per curare la salute mentale delle pazienti ne creano un doppione col quale le stesse sono portate a relazionarsi.

Da quel che ho capito, il percorso di recupero è incentrato sul modo in cui viene sviluppato questo rapporto, che può essere costruttivo ma anche ossessivo, per esempio innamorandosi del doppelganger o usandolo come sfogatoio...

Un po' mi inquieta come tema, ma potrebbe anche uscirne fuori qualcosa di interessante...
Non ne avevo mai sentito parlare :morris2:

Sembra una roba malata al punto giusto, mi piace :chris:

Visto il film Son su amazon prime (abbonamento Midnight Factory), l'ho trovato molto disturbante ma con un finale particolare che può non piacere. Se avete modo recuperatelo ;) ;) ;) :pokidance:

Auguri a tutti.
Come ultimo film del 2025 ho visto Frankenstein, devo dire che mi è piaciutato anche se ho preferito la prima parte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro