Un horror al giorno ... Commentate l'ultimo horror che avete visto

• Autore discussione Autore discussione McCowan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cobweb
Carino, peccato per l'accellerata sul finale e la mancanza di spiegazioni decenti.

X a sexy horror story
Non mi è piaciuto, ho trovato i cattivi troppo strambi e la trama non è che sia chissà cosa

Ultima modifica:
The ring 2
Gia il primo non mi era piaciuto, questo anche peggio. Che odio il bambino.

La creatura dei ghiacci
Non mi è dispiaciuto, 1 ora e 30 che passano tranquille. Carucci alcuni effetti scenici.

Halloween la resurrezione
Con questo ho finito la saga di Halloween e beh la maggior parte sono una schifezza, salvo il primo, il secondo, il quarto, quello del 2018 e in parte quello del 2021.

Visto Shining al Cinema.

Capolavoro di Kubrick, riesce sempre a spaventare, uno dei migliori Horror di sempre.

E pensare che a Stephen King non piace :dsax:

Musiche al top e ottimo doppiaggio in Italiano. Giancarlo Giannini è un mito :sisi:

L'uomo nel buio, man in the dark
Questo è il seguito. Carino anche se ho preferito il primo. Anche qui la trama prende una direzione strana :asd:

Ho rivisto La Cosa (il prequel) su Italia 2.

So che il film è stato un flop e la critica negativa però a me non è sembrato così brutto.

Mi è sembrato coerente e il finale
si ricollega all'inizio del film originale.
Non è tutto da buttare insomma.

Ma quante volte fanno la cosa su italia 2 :asd: e dire che solo con gli horror potrebbero campare senza far vedere lo stesso film due volte per anni e anni

Si, effettivamente sia la Cosa originale che il prequel li fanno abbastanza spesso (l'originale però è pesantemente censurato).

In questo periodo stanno facendo pure la saga di Final Destination e i film dell'universo di The Conjuring :unsisi:

Si, effettivamente sia la Cosa originale che il prequel li fanno abbastanza spesso (l'originale però è pesantemente censurato).

In questo periodo stanno facendo pure la saga di Final Destination e i film dell'universo di The Conjuring :unsisi:
La Cosa è bello ma soprattutto l'edizione non censurata. Fantastico film di Carpenter :powah:
Post automatically merged:

So che il film è stato un flop e la critica negativa però a me non è sembrato così brutto.

Si, anche a me non è dispiaciuto:campione:

Lo ho rivisto anche io ieri sera su Italia2 dopo anni per capire se il brutto ricordo che ne avevo fosse attendibile o meno. E niente, non riesco proprio a considerarlo un horror riuscito..non riesce a trasmettermi il senso di isolamento dal mondo, di smarrimento e impotenza di fronte alla minaccia aliena. Secondo me non sono riusciti nemmeno a ricreare appieno quel clima di ansia e sfiducia tra il i vari personaggi, che nell’originale si gioca molto su sguardi, silenzi e ambiguità. Persino la scena del test, nell’originale test del sangue la tensione si taglia col coltello per il clima di disperazione creato fin lì, mentre il test dei denti non restituisce minimamente quella sensazione.
Non so, mi sembra sempre che questo prequel sia un tentativo mal riuscito di imitare l’originale rendendone più attenuati tutti i punti di forza.
E poi la CGI è davvero orenda, a mio gusto gli effetti speciali spartani degli anni 80 sono molto più horror rispetto a quelli del 2011, in cui la Cosa con le sue trasformazioni sembra un random mostro dei Resident Evil brutti dell’era PS3.
My two cents!

Ho rivisto The Conjuring - Il caso Enfield su Italia 2.

Per me è il migliore di tutta la saga, inclusi gli spin-off.

Le scene migliori IMHO sono quelle con...
L'Uomo Storto :unsisi:
E poi la CGI è davvero orenda, a mio gusto gli effetti speciali spartani degli anni 80 sono molto più horror rispetto a quelli del 2011, in cui la Cosa con le sue trasformazioni sembra un random mostro dei Resident Evil brutti dell’era PS3.
My two cents!
Oddio, su questo sono d'accordo, effettivamente la CGI è bruttina :dsax:

Si vede proprio che è tutto finto.

Se la gioca tanto con il primo secondo me, che ha una vena horror un po’ più marcata e sofisticata rispetto al secondo. Però sì, è una saga che merita di essere vista.
Comunque Italia2 è una manna da questo punto di vista! Repliche permettendo, hai almeno 2-3 film horror alla settimana ogni settimana!

Cavolo, nel primo avevano fatto un lavoro certosino con gli effetti speciali..tipo la scena all’inizio del cane che si trasforma. Pensa che alcune sequenze in cui la Cosa fa cose (LOL) le han girate in singola presa dopo 10 ore di trucco per la complessità che c’era dietro!

Visto Critters (Gli extraroditori) su Italia 2.

È la prima volta che lo vedo, non mi è sembrato male. Le creature assassine che vanno in giro ad attaccare la gente mi hanno fatto pensare un po' ai Gremlin :asd:

Visto Critters (Gli extraroditori) su Italia 2.

È la prima volta che lo vedo, non mi è sembrato male. Le creature assassine che vanno in giro ad attaccare la gente mi hanno fatto pensare un po' ai Gremlin :asd:
Peggio degli uomini talpa di Silent Hill :trollface:

Entrambi i film di James Wan mi piacciono moltissimo (consiglio Dead Silence, per chi se lo fosse perso), gran regista se ci si butta bene sull'horror :uhmsisi: (giusto Malignant... mh, è riuscito a metà, per quanto mi riguarda)

A parte questo, ieri ho visto per la prima volta The Amityville Horror del '79 :azz:
Non l'avevo mai visto, eee... insomma, ci sono delle parti interessanti, alla fin fine non è stato male.

L'unica nota negativa forse la durata, secondo me un pelo troppo lungo. (anche perché alcuni personaggi, il loro coinvolgimento e alcune scene, boh, praticamente senza senso)

Entrambi i film di James Wan mi piacciono moltissimo (consiglio Dead Silence, per chi se lo fosse perso), gran regista se ci si butta bene sull'horror :uhmsisi: (giusto Malignant... mh, è riuscito a metà, per quanto mi riguarda)
Dead Silence e Malignant a me sono piaciuti parecchio, il primo lo considero molto sottovalutato :sisi:

Dead Silence e Malignant a me sono piaciuti parecchio, il primo lo considero molto sottovalutato :sisi:
Totalmente d'accordo su Dead Silence, film molto bello.
Per Malignant purtroppo

non mi è andata tanto a genio quella parte finale, dove Wan impazzisce e caccia un montaggio Matrixiano senza un perché :rickds: Ma tolta quella parte nella stazione di polizia dove effettivamente aumenta un po' troppo il ritmo, per me è stato un buon film.

Comunque sì, per me lui dovrebbe stare sul genere e non buttarsi in altre robe (che capisco lo si faccia per soldi, però... :tristenev:) come Aquaman e Fast & Furious. Per me, totalmente sprecato al di fuori dell'horror e il thriller.

Totalmente d'accordo su Dead Silence, film molto bello.
Per Malignant purtroppo

non mi è andata tanto a genio quella parte finale, dove Wan impazzisce e caccia un montaggio Matrixiano senza un perché :rickds: Ma tolta quella parte nella stazione di polizia dove effettivamente aumenta un po' troppo il ritmo, per me è stato un buon film.
In effetti quella parte è un po' sopra le righe :asd:
A me invece è piaciuta l'idea del...
gemello parassita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro