Un horror al giorno ... Commentate l'ultimo horror che avete visto

• Autore discussione Autore discussione McCowan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Visto Final Destination Bloodlines al Cinema.

L'ho trovato carino, le morti sono sempre creative e spettacolari. L'unico difetto è che il film segue lo stesso schema dei precedenti, quindi sai già dove andrà a parare e come andrà a finire.

Insomma nel finale...
muoiono tutti,chi l'avrebbe mai detto :asd:
Però sento comunque di consigliarlo se si è appassionati della saga.
Malgrado sia un discreto appassionato della saga fin da giovanissimo ho seguito davvero poco questo nuovo capitolo.
Come si pone rispetto alla saga? Reboot, remake, continuo?

L'ultimo che avevo visto (una vita fa) era un prequel, ma passò abbastanza inosservato.

Malgrado sia un discreto appassionato della saga fin da giovanissimo ho seguito davvero poco questo nuovo capitolo.
Come si pone rispetto alla saga? Reboot, remake, continuo?

L'ultimo che avevo visto (una vita fa) era un prequel, ma passò abbastanza inosservato.
Il film è un sequel, viene anche fatto un rimando a Final Destination 2.

Comunque può essere guardato anche senza aver visto tutti i capitoli precedenti, si perde giusto qualche riferimento.

Comunque può essere guardato anche senza aver visto tutti i capitoli precedenti, si perde giusto qualche riferimento.
Domenica vado a vederlo, devo ancora recuperarmi il il 3d (sarebbe il quattro) ed il cinque :segnormechico: :well:

Ah ottimo, non credo al cinema ma sicuramente lo recupererò.
Fosse stato un remake/reboot lo saltavo con facilità probabilmente.
Post automatically merged:

Domenica vado a vederlo, devo ancora recuperarmi il il 3d (sarebbe il quattro) ed il cinque :segnormechico: :well:
Non sono malaccio, se ti piace il genere.
Certo sempre la solita solfa ma il quarto ha un bell'evento primario (il crash all'autodromo) e qualche buono effetto splatter.
Avrebbe giovato vederlo in 3D (cosa che non ho fatto).
Il quinto aggiunge un po' di cose e un finale che onestamente era davvero difficile (se non impossibile) da intuire.
Poi a me ha sempre fatto troppo ridere il nome del regista del quinto: Steven Quale.
Lo leggevo sempre con la voce di Maccio Capatonda.

Visto Eraserhead al Cinema.

Un film davvero molto particolare, grottesco e surreale.

Tra le scene che più mi hanno colpita...
La cena a base di pollo ma soprattutto il bambino/creatura. Veramente inquietante quando gli vengono tagliate le bende.
Probabilmente non è un film per tutti ma merita davvero la visione.

Ho dovuto vederlo in lingua originale visto che non esiste un doppiaggio italiano però non mi ha pesato leggere i sottotitoli.

Visto Eraserhead al Cinema.

Un film davvero molto particolare, grottesco e surreale.

Tra le scene che più mi hanno colpita...
La cena a base di pollo ma soprattutto il bambino/creatura. Veramente inquietante quando gli vengono tagliate le bende.
Probabilmente non è un film per tutti ma merita davvero la visione.

Ho dovuto vederlo in lingua originale visto che non esiste un doppiaggio italiano però non mi ha pesato leggere i sottotitoli.
Capolavoro assoluto. Incubo popolato da incubi.
Storia (probabilmente in buona parte autobiografica) di un un uomo intrappolato nel ruolo di padre.
Lynch utilizza il sonoro in maniera clamorosa anche considerando il budget inesistente e una crew fatta da parenti e amici.
Probabilmente non è il miglior Lynch ma sicuramente tra i più seminali.

Visto Becky su Rai 4.

Mamma mia quella ragazzina è assatanata :asd:

Ha...
Ucciso tutti, pure il criminale redento :rickds:

EDIT: Credevo che il film fosse catalogato come horror, invece è un thriller XD Vabbè per stavolta lascio il post qui.

Ultima modifica:
Unfriended dark web
Una cagata peggio del primo, l'ho visto giusto perchè non avevo altro da fare.

Unfriended dark web
Una cagata peggio del primo, l'ho visto giusto perchè non avevo altro da fare.
Comunque la scena del frullatore del primo film è qualcosa di meraviglioso :trollface: :trollface: :trollface:

Con colpevole ritardo solo adesso ho recuperato il primo capitolo della saga Fear Street (ho letto che è uscito appena adesso il quarto), serie di film targati Netflix tratti da una collana di Robert Lawrence Stine (collana cugina di Piccoli Brividi sempre dello stesso scrittore).

L'idea è quella di fare slasher revival per teenager aggiornata ai tempi nostri con Stranger Things nel mirino (ci sono anche alcuni attori della serie tv).
Si fa guardare malgrado qualche ovvia banalità, vista la destinazione televisiva sorprende lo splatter abbastanza corposo e di buona fattura.
Ma è di buona fattura anche la confezione generale e la colonna sonora (Iron Maiden, Pixies, White Zombies, Soundgarden, Radiohead).

Il primo è ambientato in un 1994 ricostruito abbastanza male con Scream come punto di riferimento. Alla fine c'è la presentazione del secondo ambientato nel 1978 che sembra Venerdì 13.

Niente di imperdibile ma si può guardare, almeno non annoia.

The monkey 2025
Bellissimo, è un continuo delirio e le uccisioni sono spettacolari.

Visto L'esorcismo di Emma Schmidt al Cinema.

Discreto, di solito i film che parlano di possessioni demoniache non mi fanno impazzire a parte quel capolavoro de L'esorcista e pochi altri.

Questo si basa su una storia vera ma ovviamente è tutto esagerato, quindi deduco che ci sia ben poco di vero :asd:

Five nights at Freddy's
Meh non mi è piaciuto per niente specialmente tutta la parte finale.
Se volete farvi due risate con gli animatronic recuperate Willy's Wonderland con Nicolas Cage.

Visto L'esorcismo di Emma Schmidt al Cinema.

Discreto, di solito i film che parlano di possessioni demoniache non mi fanno impazzire a parte quel capolavoro de L'esorcista e pochi altri.

Questo si basa su una storia vera ma ovviamente è tutto esagerato, quindi deduco che ci sia ben poco di vero :asd:
:bruniii: :bruniii: :bruniii:Non riuscirò a vederlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro